Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cereghini il giornalista tifoso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=335954)

Ducati 1961 17-10-2011 18:00

Cereghini il giornalista tifoso

Sinceramente ci sono rimasto molto male che a fuori giri mi esci con una battuta : Ducati moto di merda . Magari lo pensi, ma certe cose in diretta non si dicono ! Tu sei un professionista serio e queste cadute di stile non dovrebbero succedere . Peccato perché ti ho sempre stimato e ho comprato il tuo libro che trovo ben fatto ed interessante .
Anche le tue scuse postume su moto.it mi sembrano abbastanza forzate .
Caro Nico , forse non dovevi uscire con quella battuta se non altro per rispetto di tanti lavoratori che in Ducati ci mettono l'anima .
Ancora più basito sono rimasto dal fatto che il 46 non ha nemmeno tentato una difesa d'ufficio della azienda che gli paga lo stipendio .
Davvero uno spettacolo penoso ....

Mansuel 17-10-2011 18:02

Se l'ha detto è un giornalista serio.

Oggi la Ducati va di merda, che sia chiaro a tutti.

Speriamo migliori, facciamo tutti il tifo :D

warrel79 17-10-2011 18:02

http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereg...su-ducati.html

Ducati 1961 17-10-2011 18:10

Mansuel lo so che tanti lo pensano , ma in Tv sono cose che non si dicono se sei un professionista serio . Oltre tutto Ducati investe un sacco di soldi in pubblicità su Italia 1 .
Mah secondo me ha fatto una bella frittata ... Mi dispiace perché lo apprezzo come persona , anche se in passato non e' sempre stato molto tenero con altri piloti che non fossero Rossi ...

Ducati 1961 17-10-2011 18:12

Warrel ho letto le scuse su Moto.it . Ma secondo il mio modesto parere e' stato un po' tirato per i capelli a farle , vista l'indignazione generale ...
Forse lo ha fatto anche per evitare eventuali querele da parte di Ducati .

Ducati 1961 17-10-2011 18:16

Agevolo il filmato di Fuori Giri

http://motograndprix.motorionline.co...-moto-di-mrda/

jedi53 17-10-2011 18:17

...mah l'obbiettivita' della classe giornalistica italiana e' famosa...Il problema e' semmai ammettere di essere di parte senza dipingersi da asettici....

Se poi le moto "di merda" non potessero essere schierate, la SBK avrebbe dovuto essere molto spesso un monomarca Ducati...

Mauro62 17-10-2011 18:19

Hai ragione è un professionista e una frase del genere non deve scappare, ha ben altri mezzi per esprimere lo stesso (sacrosanto) concetto. Frasi del genere possono scappare a un Lucchinelli o al limite a un pilota, non a uno che sia un professionista del linguaggio.

carlo.moto 17-10-2011 18:19

Meno male che la verità viene fuori !!!!!

Mansuel 17-10-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6179460)

Mi sembra un siparietto assai simpatico che sdrammatizza la caduta.

Bravo Cereghini! :D

zangi 17-10-2011 18:21

Si hai notato pero`che da due o tre gare sono spariti i commenti su rossi?
Bavaglio?

Ducati 1961 17-10-2011 18:23

In che senso ?

Ducati 1961 17-10-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6179481)
Mi sembra un siparietto assai simpatico che sdrammatizza la caduta.

Bravo Cereghini! :D

Simpatico , ma di cattivo gusto nei confronti di una azienda che investe sulla rete dove lavora ...

Weiss 17-10-2011 18:25

http://www.youtube.com/watch?v=LYP7jAd0Cvo

serio o non serio ha detto una verità... attualmente la Ducati che corre in MotoGP (perchè è a quella che si riferiva e nella fattispecie alla 46) fa cagare... è una m...a!

Non ha detto che la produzione Ducati è m...a

Ha semplicemente esplicitato ciò che è evidente e sotto gli occhi di tutti.

Non sopporto il perbenismo a tutti i costi... io lo ammiro anche più di prima... anche se tifasse Lorenzo o altri.

Inoltre Bobbiese gli ha chiesto di leggere degli appunti presi...e negli appunti c'era scritto ciò che ha detto. Quindi ammirabile imho il fatto che non abbia fatto omissioni. Giornalista genuino fino in fondo.

fastfreddy 17-10-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6179460)
Agevolo il filmato di Fuori Giri

grazie, non l'avevo visto

non mi pare 'sta tragedia, sinceramente ...è un'affermazione fatta in tono un pò scherzoso che ci stava, secondo me (la moto lo sappiamo tutti che non è un bijoux ...lo sanno i tifosi, lo sanno gli addetti ai lavori, lo sa Ducati)

la rettifica credo nasca per tanti motivi d'immagine, bon ton e fatturati reciproci

Ducati 1961 17-10-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 6179494)
http://www.youtube.com/watch?v=LYP7jAd0Cvo

serio o non serio ha detto una verità... attualmente la Ducati che corre in MotoGP (perchè è a quella che si riferiva e nella fattispecie alla 46) fa cagare... è una m...a!

Non ha detto che la produzione Ducati è m...a

Ha semplicemente esplicitato ciò che è evidente e sotto gli occhi di tutti.

Non sopporto il perbenismo a tutti i costi... io lo ammiro anche più di prima... anche se tifasse Lorenzo o altri.

Inoltre Bobbiese gli ha chiesto di leggere degli appunti presi...e negli appunti

c'era scritto ciò che ha detto. Quindi ammirabile imho il fatto che non abbia fatto omissioni. Giornalista genuino fino in fondo.

Cio' che ha detto e' un suo pensiero e non il dogma della verità . Non sono così convinto che sia SOLO colpa della Ducati per un anno così fallimentare .
E poi per difendere d'ufficio Valentino che quest'anno e' indifendibile , non puoi uscirtene con quelle parole .

Mansuel 17-10-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6179493)
di cattivo gusto nei confronti di una azienda che investe sulla rete dove lavora ...

Quindi doveva essere schiavo e fare la marchetta? :confused:

squisio 17-10-2011 18:32

la risata di Valentino (senza minima opposizione per difendere l'azienda che gli garantisce tanti dindini)... conferma il "loro" pensiero..

vorra' dire che al posto della pubblicita' di ducati... adesso vedremo di meglio su fuorigiri :lol: :lol:

Boxerfabio 17-10-2011 18:32

nessuno scandalo. ha detto la verità.non ha detto che il marchio ducati fa cagare. ha detto che quella moto li è una merda (rispetto alle altre concorrenti) ed è la verità.

Boxerfabio 17-10-2011 18:33

non è colpa solo della ducati?? guarda i piazzamenti degli altri ducatisti.
e guarda come si sono sempre piazzate honda e yamaha... quest'anno ha fatto meglio della ducati pure la suzuki

dpelago 17-10-2011 18:34

Hanno sbagliato in due.

Cereghini nell'epiteto, e Rossi, che di Ducati è un lauto stipendiato, a non spendere una parola in difesa dell'azienda della quale è portacolori.

Dpelago Supertenere 1200

andrew1 17-10-2011 18:34

Quote:

Quindi ammirabile imho il fatto che non abbia fatto omissioni. Giornalista genuino fino in fondo.
Quoto, e spero che serva di sprone ala dirigenza di B.go Panigale.

Se tutti i giornalisti dicessero le cose come stanno, probabilmente non saremo nemmeno noi in questa situazione di mxxxa, invece sanno solo scrivere tutto bello tutto perfetto.(tanto per restare in tema motociclistico basta leggere le prove).

Steve59 17-10-2011 18:35

La questione mi sembra degna di commento!
Però, per favore lasciamo perdere il "rispetto di tanti lavoratori che in Ducati ci mettono l'anima"..
In passato avrei gradito che non l'anima, ma solo un po' più di attenzione l'avessero prestata nell'assemblare le moto che qualche appassionato, comunque, ha continuato a comperare anche in periodi più bui!!

Quanto a Cereghini (giornalista che giudico comunque equilibrato), se è tifoso, lo è verso tutti i piloti italiani (ovvio che Rossi è la loro massima espressione!), quindi la sua uscita, comunque forte e censurabile, a mio parere denota solo il livello di esasperazione del confronto ducatisti vs Rossiani...entrambi nella sulla stessa barca, sembra, loro malgrado!

Toscano78 17-10-2011 18:36

Nico ha dato voce ai miei pensieri.
Grazie Nico.

Youzanuvole 17-10-2011 18:38

Grazie di cosa? è come dire: "fuori piove" e "fuori c'è un tempo di merda".

Lo vedono tutti lo stesso. E nessuno ti dice grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.