|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2011, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
anvedi sto marketing  [/QUOTE]
non è marketing, è la realtà dei fatti, al di là dei pensieri (io non ho avuto nessuna delle due) c'è una bella differenza, la v-strom andrà pure bene, ma, a parte che (gusto personale) non si guarda, non credo si possa pure avvicinare a quello che offre bmw, con i miei amici ci si sfotte sempre sulle propie moto, ma se fin'ora hanno mediamente venduto ottomila moto l'anno un motivo ci dev'essere, metti che la metà (sto inventando...) siano tutti dentisti, ma l'altro 50% sarà bene gente che viaggia????? e molto probabilmente x viaggiare meglio la più costosa offre quel qualcosa in più che serve...
poi nessuno ti vieta di fare il giro del mondo con un mono vibrante e scassato....
|
12-10-2011, 19:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
La v-Strom é la moto furba che consigliamo a tutti ma che non acquistiamo mai
|
|
|
12-10-2011, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
La strtegiacdi BMW di non fare sconti a premiato i clienti
ma tra poco i GS saranno anche nei concessionari Piaggio !!!!!
|
|
|
12-10-2011, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
il giessista è un'eresia motociclistica  
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone.... ma come ti permetti, sono totalmente un'altra cosa, eresia, se costa è perchè li vale, il gs è il gs.....
anvedi sto marketing 
|
Non si tratta di "azzardare" paragoni ed essere criticati... Qui si sostiene che entrambe siano "quasi" allo stesso livello...
Non contesto le opinioni di chi la pensa diversamente, di chi preferisce la jap ritenendola un buon prodotto e ad un costo accettabile. OK.
Contesto il fatto che si cerchi di porre sullo stesso piano, un prodotto inferiore per qualità, prestazioni ecc...
A proposito di marketing, mi sa che siano altri ( in un forum di moto BMW) che cerchino di sminuire un modello del marchio dell'elica valorizzando la concorrenza.
E' come se il sottoscritto si iscrivesse al forum (ad es.) della Moto Guzzi cercando di screditare la bontà di un determinato modello anteponendo la supremazia di quello posseduto... Non mi interessa, e soprattutto per correttezza eviterei di farlo.
E' un mio pensiero ma credo che spesso sia proprio una strategia commerciale... infiltrarsi volutamente... Intendiamoci, sono esclusi gli sfottò tra amici...
Detto ciò, credo che la v-strom sia un'ottima moto enduro/turistica, proposta ad un costo accessibile, ma il GS è il GS... 
Ultima modifica di torelik; 12-10-2011 a 22:35
|
|
|
12-10-2011, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
sono d'accordo ...non esageriamo con sta Suzuki ...è una bella motina ...punto e stop
|
|
12-10-2011, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Se vuoi argomentare ben disposto...
|
onestamente quando si paragona una ferrari ad un renault 4 c'è poco da argomentare...l'unica cosa che hanno in comune che sono entrambe enduro-stradali,per il resto...credo non sia il caso di continuare ad argomentare se non per il fattore economico,poi ovviamente ognuno ha le sue vedute che spesso sono dettate da un pregiudizio verso questo o quello,ma questa è un'altra storia....
|
|
12-10-2011, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
[QUOTE=nocturnus;6166719]il giessista è un'eresia motociclistica
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone..../QUOTE]
fa sorridere quando vediamo persone che continuano ad asserire che con il v-strom si fanno le solite cose che con il gs o l'adv...è questo che non mi trova d'accordo non la scelta della moto che ognuno valuta in base alle proprie esigenze...ho fatto viaggi con l'adv in normandia-bretagna,romania-ucraina in due e con i bauli caricatissimi,provate a farli con il v-strom e poi mi dite se faccio sorridere io o piange chi scende dal v-strom....
|
|
13-10-2011, 00:28
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Son contento.
Troppi GS in giro
|
13-10-2011, 02:09
|
|
Mukkista doc
|
ma qde non è un forum di talebani bmw...almeno io l'ho sempre interpretato come un posto dove i fanatici del marchio sono una minoranza e dove la maggior parte degli iscritti sono principalmente motociclisti che hanno o hanno avuto (ma poi restano) una moto con l'elica...
per il resto mi piace goliardicamente solleticare l'irrascibile animo del giessista: siete proprio strani, riempite il wal con le domande più assurde (avete mai visto un utente del k, rt o altro scrivere qui chiedendo un parere tecnico o di mercato sul proprio mezzo se non il gs?), vi interessate di vendite e di classifiche, ma soprattutto credete nella supremazia di un mezzo su un altro.....insomma c'è da divertirsi  
(ma avete anche il senso dell'ironia, che, essendo in molti, non è poi così scontato)
|
13-10-2011, 08:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
mi ripeto ho avuto il V-Strom sostituito con la Guzzi Breva 1100 e poi ho preso il GS 1200
rifarei tutto esattamente come allora, ma i passaggi inversi per me sono dei downgrade.
pero' visto che si casca sempre sul Gs, potremmo infilare in questa discussione anche la Multistrada, in fondo ha solo 70/80 CV in piu', che nessuno usa, oppure la Stelvio, o perche' no il ST...
|
|
13-10-2011, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Io dal k 1200 Lt sono ritornato alla v- strom ....
|
|
|
13-10-2011, 10:11
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da patrizio
onestamente quando si paragona una ferrari ad un renault 4 c'è poco da argomentare...
|
ho capito, e' sufficiente cosi'
|
13-10-2011, 10:58
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
quando si paragona una ferrari ad un renault 4 c'è poco da argomentare.
|
in effetti........ ma il titolo del 3D non è : paragone tra gs e vstrom, ma dati di vendite.........
l'unica cosa in comune che hanno gs e vstrom è che sono moto. ma appartengono a fasce completamente diverse, quindi non paragonabili.
ovvio che con la suzy ci fai tutto quello che fai con il gs, ma proprio tutto, tra l'altro senza particolari sensi di inferiorità, ma le moto sono giocattoloni, si scelgono non con la testa..........
a me ha sempre stupito molto il fatto che il gs avesse dati di vendita così impressionati in un momento di crisi, mentre moto più economiche , quindi più abbordabili, hanno avuto dei veri e propri tracolli.
forse che neanche le rate funzionano più come stimolo alla vendita?
|
13-10-2011, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
in effetti........ ma il titolo del 3D non è : paragone tra gs e vstrom, ma dati di vendite.........
|
moderatore!!!!!
non hai letto la mia risposta, bmw è un fenomeno di vendite (punto)
ho semplicemente scritto che una parte è palese che compra quella moto xchè "in", e una parte sono viaggiatori che la sfruttano appieno!!!
noi italiani siamo molto bravi nel volere essere uguali/dimostrare quel qualcosa in più, ti farò un esempio molto banale che mi è capitato nel mio negozio, lavoro in una oreficeria, e vendo pure orologi, un mio cliente, ottimo cliente, un giorno mi disse (voleva comprarsi un orologio, di cui io non sono concessionario):
vedi, non è gran chè bello, anzi, bello non è, ma l'hanno tutti.........
a me dopo questa affermazioni sono caduti i maroni!!!
si riferiva al daytona della rolex, si vede che nell'ambiente delle sue amicizie se hai un particolare accessorio sei in, altrimenti out...
moto bmw in questo momento è IN xchè, se ti stanti subito, o l'hai presa xchè non sapevi dove sbattere un tot di euro è abbastanza facile rivendrla, xchè qualcuno che la desidera c'è!!! che poi la usi x andare al bar o meno chi se ne frega....
non meno ho amici che con la moto hanno oltrepassato i centomila km e ne sono strasoddisfatti, unisci uno e l'altro......
se mi sbaglio, correggetemi!
Ultima modifica di mattgas; 13-10-2011 a 11:16
|
|
|
13-10-2011, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da patrizio
fa sorridere quando vediamo persone che continuano ad asserire che con il v-strom si fanno le solite cose che con il gs o l'adv...è questo che non mi trova d'accordo non la scelta della moto che ognuno valuta in base alle proprie esigenze...ho fatto viaggi con l'adv in normandia-bretagna,romania-ucraina in due e con i bauli caricatissimi,provate a farli con il v-strom e poi mi dite se faccio sorridere io o piange chi scende dal v-strom....
|
Quei viaggi li fai tranquillamente con la piccola, paghi pegno solo in autostrada (a velocità elevate) e nei valichi montani per carenza di motore.
Per il resto si viaggia bene.
|
|
|
13-10-2011, 11:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
beh vabbe allora tiriamo fuori anche i dati dell SH 150
Quote:
l'unica cosa in comune che hanno gs e vstrom è che sono moto. ma appartengono a fasce completamente diverse, quindi non paragonabili.
|
ahime no.... da quando e' uscito il GS 1200, c'e' una categorai di moto a parte quella dell'"anti GS" dove a torto o ragione ci si mette dentro di tutto... 
Quote:
a me ha sempre stupito molto il fatto che il gs avesse dati di vendita così impressionati in un momento di crisi, mentre moto più economiche , quindi più abbordabili, hanno avuto dei veri e propri tracolli.
|
e che quando i soldi finiscono, finiscono prima a chi ne ha pochi....
il fatto che la forbice numerica tra "beni costosi" e "beni economici" si allarghi, e' solo la testimoninanza del fatto che i redditi medio bassi non son piu' in grado di consumare tanto da "allinearsi" numericamente ai redditi medio alti, che invece risentono ovviamente meno del periodoo difficile
se fossimo in un periodo florido, probabilmente in primis non sarebbero le vendite del GS a crescere ma quelle del V-Strom (nel nostro esempio)
|
|
13-10-2011, 11:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da als
Quei viaggi li fai tranquillamente con la piccola, paghi pegno solo in autostrada (a velocità elevate) e nei valichi montani per carenza di motore.
Per il resto si viaggia bene.
|
infatti sono le ragioni per le quali ho sostituito la V-Strom con una moto di maggiore cilindrata.
e' per questo che dico che e' l'anticamera del GS, poi sui costi non mi pronuncio.
chi spende 18/20K euro per una moto dovrebbe non doversene preoccupare.
|
|
13-10-2011, 13:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sulla linea di confine marche abruzzo
|
il punto è che chi compra un V-Strom è perchè non può permettersi in quel momento un bmw 1200 gs  ...... non ci sono paragoni da fare .!!!!! scegliereste una panda ... o audi a4...
|
13-10-2011, 13:45
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
si in effetti il telaio in tubetti della gs e' molto piu' sofisticato del telaio in alluminio della v strom, e che dire del motore , certo la cilindrata e' doppia , ma quanto a sofisticazione meccanica il suzuki ne ha di piu' del gs ......meglio che la pianto li' .
FInitura? eh certo, pedane posteriori saldate al telaio...
Affidabilita'....certo.....come no.....
sospensioni? in entrambi i casi da rivedere un po' e non certo ai vertici qualitativi.
cardano...questo si e' un plus reale.
ho il gs e la ritengo una gran moto ma non sono cieco.
Forse che un V-strom carico come un mulo non puo' tenere i 150 fissi in autostrada? se poi uno vuol tenere i 200 allora capisco...
ma non e' paragonare una panda a una a4, e' come paragonare una a4 a una a8 , anche li' il prezzo e' doppio o triplo, ma all'atto pratico cosa puo' fare una A8 che non sia alla portata di una A4 senza tanti rimpianti?
|
13-10-2011, 14:53
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da Frush
La v-Strom é la moto furba che consigliamo a tutti ma che non acquistiamo mai 
|
Quotoneeee!!!
Però ne vedo tante in giro quindi qualcuno al negozio ci va
|
13-10-2011, 14:57
|
|
Mukkista doc
|
ma perche' non ve la comprate tutti?
|
|
13-10-2011, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
..ma perchè con meno di ventimila euro con un comodo finanziamento si può girare in ferrari, che domande... 
|
13-10-2011, 16:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sulla linea di confine marche abruzzo
|
vi posso dire la mia esperienza di possessore di una transalp, avuta dal 2002 al 2004, fatti parecchi km quasi sempre in due, mai un problema , confort buono, sprestazioni assendo un 600 erono normali , per farlla corto per la sua categoria ottima moto , salito sul gs 1200 ho capito subito che si trattava di una moto di livello superiore , per motore , frenata confort , protezione tutto era superiore per il semplice fatto che la moto è di unàltra categoria, per dirvi che il v-strom è ottima per la sua fascia media non paragonabbile al gs 1200 , io penso questo
|
13-10-2011, 16:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Quoto nemo... come il gs non ce nè!..
Multistrada a parte ovviamente!
|
|
|
13-10-2011, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Come il gs c'è il ST  eresia...
L'argomento era un altro e cioè: questa v-strom pare venda bene, vedremo se sarà davvero così e poi bisognerà capire perchè, costo, utilizzo polivalente, forse un 1200 non serve o semplicemente di gs ce ne sono talmente tanti che adesso basta...
per me tutto si riduce al costo, e allora ben venga anche il v strom
|