Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2011, 15:48   #76
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
Talking

hai una domanda di riserva?
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 15:58   #77
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
si pero' cmq non confondiamo una gara con l'utilizzo normale di una moto.

non mi pare di aver letto che un utente normale abbia avuto problemi alla ventola. Catanese non si puo' catalogare nel gruppo di utente della domenica.
Questo problema si manifestò nella pratica anche nei test dei giornalisti in Marocco.

Quindi non è questione di gara, ma solo di possibilità di caduta in offroad.
Ossia cosa assai probabile.

I GS in caso di caduta possono bucare la testata.
Quindi siamo dotati di un qualcosa che lo possa riparare, chi della pasta bicomponente o chi la specifica cuffia di gomma che vende BMW.

Peraltro conosco bene il problema dei radiatori laterali con ventola perché li avevo sul VFR e già su strada si spaccavano che era una bellezza!
Vecchio 12-10-2011, 16:19   #78
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
mi ricordo che avevi fatto l'esperimento dell'accoppiamento rigido eliminando la gomma vulcanizzata, nel tempo come ha funzionato la modifica?
ha retto perfettamente il tanto che serviva a HPN per mettere in produzione il pezzo (albero rinforzato) e spedirmelo, e cioè circa 2 mesi. Ma sicuramente poteva reggere anche qualcosa in più. Non ho naturalmente fatto fuoristrada se non sterrati tranquilli per non sollecitare troppo il sistema.
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 16:24   #79
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il rinforzato che caratteristiche ha rispetto a quello di serie?
Vecchio 12-10-2011, 19:42   #80
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

ciao , non confondiamo le gare con l'utilizzo di tutti i giorni , quando Bmw faceva la Paris-Dakar la moto era ben lontana da quella di serie, anzi c'era solo il logo sul serbatoio che si avvicinava,
tornando al cardano quando nel 2007 dopo il Gs 1100 ho comprato la seconda bmw un GS 1200 ADV al ritorno da Garmisch ho lasciato la moto in concessionaria per farmi cambiare il cardano in garanzia ( mantengo ancora i fogli BMW ) avevo fatto solo autostrada , ho avuto il richiamo per la chiave e poi la sostituzione della pompa della benzina sempre in garanzia, poi il cambio dei deflettori e prima della fine della garanzia anche il cupolino ( facevano i gnorri ma avevo segnalato il fatto all'ufficio reclami a Milano entro la scadenza della garanzia, tre mesi prima , poi dopo molte telefonate 3 mesi dopo la scadenza della garanzia mi hanno accontentato ) ,la ruota posteriore storta e come a chi si è recato al concessionario la risposta è stata" rientra nella tolleranza ", vogliamo parlare della batteria anche quella cambiata in garanzia.
Tutte lamentele che si possono verificare nei 3d del 2009-2010 su QDE, non facciamo finta che la Gs 1200 ADV è perfetta e le altre moto hanno solo difetti , pensiamo che il GS è la moto che è da molti anni in commercio ha molti richiami e sostituzioni in garanzia , l'ultima che arriva (ST 1200z)potra avere qualche difetto di gioventu anche se questo difetto deriva da una caduta .Trovate se c'è qualcuno che lamenta qualche rottura sul Super Tenere 1200 z ?
si fa prima a dire non mi piace che attaccarsi ai specchi.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 20:08   #81
valter 58
Mukkista doc

predefinito

ciao , dimenticavo Difetto ruota fonica non a me ma a molti di QDE, difetti ABS ai modelli 2007 si rimaneva senza freno se andava via la corrente ,
andate a cercare su "CERCA" quante se ne legge , anche i Nikname sono di quelli che partecipano alle discussioni .
Basta dire non mi piace , preferisco un altro modello, il motore lo voglio piu' corposo o meglio distribuito.

Vecchio 12-10-2011, 20:13   #82
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
non facciamo finta che la Gs 1200 ADV è perfetta e le altre moto hanno solo difetti
......................... (?)

non credo che in questo 3ed qualcuno abbia accennato ad eventuali difetti del ST, ne tanto meno, qualcuno ha detto che il GS è perfetto o mi sbaglio ...

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 20:38   #83
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

I problemi del GS sono risolvibili (difatti tutti richiami), quelli dell'ST invece no.

E comunque 'sto topic è troppo educato, lo dico io:
ST=merd@
GS=cioccolata

Da cui il detto: "Non confondiamo la merd@ con la cioccolata!"

Vecchio 12-10-2011, 21:00   #84
valter 58
Mukkista doc

predefinito

Quando non si sa come rispondere si scende nella volgarita,
nessuno e ripeto nessuno puo' negare i difetti accusati dal GS , ancora dopo anni i Difetti da fare i richiami sono molti.

Felicissimo possessore di un Gs 1100 poi comprato ( e non sposato ) Gs 1200 ADV con cui 2 volte a Capo Nord , 4 volte Sardegna e Corsica , 3 volte a Garmisch , 4 volte Austria e Germania, 2 volte in Francia , totale km 68000 in 3 anni .Ora felicissimo di aver cambiato moto.

PS: quando sono in ferie al mare in Sardegna mi diverto, non sto al coputer a fare 13 interveti su QDE a tutte le ore (qualcuno si ricorda ? ) quando rientro posso anche ciattare ma in ferie no mi svago (apposta si rimane stressati).

Vecchio 12-10-2011, 21:05   #85
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

nel frattempo la ST s'é fatta il Faraoni senza ventole e senza usare la frizione

http://www.moto.it/sport/catanese-st...er-tenere.html
Vecchio 12-10-2011, 21:10   #86
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
Quando non si sa come rispondere si scende nella volgarita,
Era ovviamente una battuta, sottolineata dagli emoticons.

Ma perché non esci a goderti la ST?
Perché preferisci tentare di avere consensi sul tuo acquisto da un gruppo di bmwisti?

Hai dubbi di aver fatto una sciochezza?
Non ci pensare, ormai è fatta!
Vecchio 12-10-2011, 21:29   #87
valter 58
Mukkista doc

predefinito

ciao , non ho cercato consensi da motociclisti bmwisti , parlavo o ciattavo tra appassionati , ho soltanto esposto i problemi avuti in 3 anni , e non sono stato il solo.
non mi era passato in mente che per ciattare tra appassionati bisogna possedere per forza BMW ma condividere la stessa passione .

Venerdi accompagno un amico a comprare una BMW , mi ha chiamato perchè si fida di me e sa' che sono un appassionato,quasi quasi a questo punto cerco di convincerlo a fare Yamaha.

Vecchio 12-10-2011, 21:58   #88
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

il punto è cher Yamaha di cui faccio tanto di cappello sta ad un livello BMW su un altro livello.
Qui dentro di moto come la tua sono in tanti ad averle avute nel corso degli anni e per molti (me compreso) risulta la solita japp (non ha niente di nuovo) quindi, se vuoi trovare più entusiasmo nelle risposte, dovresti (a mio avviso) cercare un altro posto.
Quello che ti è successo alla tua BMW veramente sfigata (forse), è probabilmente, successo ad altri, ma non a tutti considera che di GS ce ne sono a migliaia in giro quanti migliaia sono i proprietari che non sanno quanti cilindri ha (per dire) di enduro japp ce ne sono 2.
Anche io ho avuto moltissime enduro Japp e non mi è mai successo un guasto, ma anche con BMW marchio che attualmente con cambierei certo con uno japp.
Anche l'ST attuale sicuramente andrà bene ed ha un gran motore ma uff !!!!! non ha niente di entusiasmante niente di nuovo (neanche il cardano) per chi conosce la storia dei marchi motociclistici in genere e va in moto da 20-30-40 anni, non so se mi sto spiegando.
Un po come sarà (se sarà) il prossimo enduro Honda, solito brodo, anche se sicuramente affidabile.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 12-10-2011 a 22:00
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 23:12   #89
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
quasi quasi a questo punto cerco di convincerlo a fare Yamaha.
Meglio!
Troppi GS in giro!

Per tua informazione, io sono un hondista integrale (auto, moto, bici, aerei), ma di GS ce n'è solo 1 e lo fa BMW.