![]() |
Yamaha ST 1200 Z che moto
Ciao , ho comprato da 3 settimane il Super Tenere 1200 z dando indietro il GS 1200 ADV (valutata 11350 euro ed era senza abs anno settembre 2007), Yamaha : moto agile , non pesante nel manovrarla , buona coppia e un bel motore non rumorosa ma a questo si rimedia cambiando il terminale , ciclistica favolosa, che dire una figata.:D:D:D:arrow:
Valter |
Anche il V-Strom non era male.
|
Quote:
io ho corso per 27 anni , enduro na figata. Valter |
Complimenti per la scelte ! Ma ti appaga piu' del gs ? Come mai questa scelta ? la mia non e' polemica ma solo sana curiosità
|
ciao Masorcer, il GS 1200 adv non mi emozionava piu' dopo 68000 km , era pesantuccia nel guidarla anche se molto stabile, con quel chilometraggio o la vendevo facendoci il giusto o la dovevo tenere per parecchio , piu' il tempo passa e piu' vengono richieste con ABS (che la mia non aveva ) e altri congegni elettronici , mi è sembrato il momento per venderla anche in previsione che a fine 2012 uscira il GS raffreddato a liquido svalutandomi ulteriormente la mia.
La Super Tenere provandola senti che è molto bilanciata come pesi e si che pesa 261 kg ma ben distribuiti , è lievemente piu' bassa , una ciclistica da goduria , ha ABS ,antislittamento ,stessa comodita del GS , si puo' programmare in turismo o sport e il motore se dai gas c'è ( ha anche un vuoto tra i 2500 e i 4000 giri risolvibili con la rimappatura della centralina originale o cambiando terminale , tra l'altro l'originale è troppo silenzioso ), la sento piu' precisa come guida e ci si stanca molto meno nel guidarla , ma sopprattutto il prezzo di acquisto confrontandola con BMW 1200 ADV è di svariati mila euro in meno che non è poco, il prezzo dei tagliandi sono meno della meta', ancora devo conoscerla meglio ma soddisfatto della compera. Valter |
Quote:
ciao Valter |
Quote:
Hai qualche dato in merito? :confused: |
Quote:
Ho provato la ST1200 e non è che mi abbia entusiasmato. Moto onesta, una specie di Varadero leggermente endurizzata. |
Quote:
BMW R 1200 R "2011" |
il fattore novita' fa divenire bellissimo anche un anatroccolo,se si pensa anche alle cifre che costano.. :ma:
ma non credo che sia paragonabile ad un V stronz :lol: io personalmente quando ho letto che pesava ANCORA di + del gs,no ho ingorato completamente l'esistenza. in ogni caso,sono felice che tu sia contento dell'acquisto..io a 61000 il mio adv(06) me lo tengo,sopratutto perche' non saprei che altro prendere in questo momento. |
Quote:
|
ST appena acquistata da un amico.
Il tempo che se la goda un pò... poi mi farò confidare le sue sensazioni e impressioni... e finalmente arriverà il momento di un giretto per provarla!!! Incuriosito!!! |
Se sinceramente dovessi scegliere tra GS e ST non starei a pensarci: GS. Non per questione di marchio sul serbatoio ma già il solo fatto che pesi una 30ina di kg in meno ( riferito alla std ).....
Poi il motore è sensazionale, per non parlare della rivendibilità. Ad oggi la ST non l'ho provata, ma il giorno che lo farò forse cambierò idea. BMW R 1200 R "2011" |
1 domanda: se ti hanno valutato il gs 11350 euro, quanto hai aggiunto per il tenerè?
|
Mi stupisco della valutazione, 11 e rotti per un GS adv di 4 anni, 68000 km e senza abs:rolleyes: Quel conc Yamaha mi sa che chiude se va avanti così, proposta irrinunciabile:D
|
Quote:
La moto deve emozionarmi per i miei gusti , ho provato il Super Tenere mi è piaciuta come guida ,estetica manovrabilita ,equilibrio dei pesi, non ha le vibrazioni come ADV , lievemente piu' bassa , il motore se si da del gas c'è ,i bassi ci sono , mi manca un po' di rumore ma con un terminale si risolve e l'ho fatta. Il Super Tenere come il GS sono moto da turismo e di motore ne hanno che avanza ,se avevo voglia di avere una moto stradale mimetizzata da turismo facevo il Multistrada e via sui paqssi a fare le corse. Ho imparato a diffidare delle prestazioni lette sui giornali , dei pesi dichiarati , chi piu' paga meglio va, ognuno a le sue sensazioni basta provare e avere la propia. Non rinnego la BMW 1200 ADV , mi ha lasciato belle sensazioni e bei ricordi ma era arrivato il momento di cambiare. Valter |
Quote:
PS:gli ho dato le borse alu e Akra. Valter |
inkia 3500 ed hai una moto nuova??uff a me per un 990adv ne hanno chiesti 5000!
|
Quote:
sei su club tenere italia vero?? ciao sanny! |
io l'ho provata e non mi ha emozionato, però mi son ripromesso di provarla meglio il prossimo anno.
ps, ma tosco, che robe fà...??? |
Valter congraturation !!!! Io n'e vedo sempre una vicino a dove lavoro , bianca con akra vetro rialzato, faretti sotto i fari , para coppa , protezione tubolare ! La trovo bellissima ! Io ho un 1150 adv da poco e non lo mollo , ma a dover scegliere oggi ... Ci farei un Seul pensiero , anche perché come dici tu ... A parita' di dotazione siamo
Sui 4/5 mila meno . Forse meno affascinante ma japp e io vengo da un tdm che a quasi 90000 e' un orologio ! A mio parere hai oggi hai fatto un affare ... Resta solo l'incognita di quando tratterai il gs 2013 .....ma oggi in tasca ..... Goditela !!!!! |
Quote:
il modello base ha gia' abs,antislittamento,ripartizione di frenata, adesso ho portato la moto per il tagliando e gli ho detto di montare le manopole riscaldate e dal Tosco ho preso il regolatore del cupolino. ciao Valter |
Quote:
|
Quote:
si scusami e' vero... bene dai magari prima o poi ci si trova...in settimana se riesco monto lo scarico...ciao sanny! |
Se ti emoziona e ti da le sensazioni che deve dare una moto nuova hai fatto benissimo a comprarla e poi 3/4000€ differenza non sono bruscolini.Ciao e buon divertimento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |