Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 21:23   #401
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Vi venisse una diarrea letale....
magari stai esagerando un pelo..non trovi?

Pubblicità

Vecchio 07-09-2011, 21:28   #402
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

No, anzi, ho frenato di brutto.
Vecchio 07-09-2011, 21:36   #403
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Ad altruismo mi schiacci... Ma ad educazione hai solo da imparare!
E x la letalità che auguri, vedi un po te dove andare... Io un'dea di dove mandarti l'avrei...
Vecchio 07-09-2011, 21:41   #404
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

Quote:
No, anzi, ho frenato di brutto.
allora forse sei solo preoccupato di non trovare pezzi di ricambio per i due cadaveri ?

cmq , senza offesa per i cadaveri, ma è inutile che stiamo qui a rompere i coglioni su altruismo, egoismo ect. ect.

anch'io non condivido certe posizioni ma ognuno fà quello che gli pare con la roba sua....e se avessero ragione loro?
Vecchio 07-09-2011, 22:06   #405
abba
Pivello Mukkista

L'avatar di abba

ubicazione: Parma
predefinito

Mah, io penso che finchè si tratta di un pezzo "marginale"(appunto un regolatore di tensione, un fanale o anche uno scarico) non vedo dove sta il problema, mi danno il pezzo nuovo e io sono contento!

Chiaro che se mi devono smontare l'albero motore o un pistone...beh, direi di no anch'io!
Vecchio 07-09-2011, 22:27   #406
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
Io un'dea di dove mandarti l'avrei...
Ma chi vuoi mandare, e dove? vola basso và, ci vuole il calibro per misurarti, talmente hai dimostrato di essere un piccolo cosino.

Ti sei offeso, l'educato? tu esprimi un concetto, da ben educato: il fatto di eventualmente poter aiutare un motociclista sconosciuto nel modo descritto sopra non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello, te ne freghi e hai la sincerità di dirlo... e poi toccare alla propria moto....che insanità ...bleah.....cara, passami l'amuchina...

Io ne esprimo un'altro, concetto, maleducato ovviamente: mmh e vero forse forse ho esagerato, come lo sottolinea il pisciatore su Jap, fortunato intenditore di tecnologia motociclista moderna. No, non vi auguro niente di male (parlo in genere ai sostenitori della tua scuola di pensiero), ma se per caso vi stampate contro un platano....non ve lo auguro eh intendiamoci...diciamo che darei maggiore attenzione ai gerani del balcone, se hanno acqua a sufficienza.

Buona strada, educato.
Vecchio 07-09-2011, 22:35   #407
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

ubicazione: vergate sul membro
predefinito

sono finite le vacanze, mi sa.
Vecchio 07-09-2011, 23:38   #408
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Non sono un gommista , ma questa ipotesi mi sembra davvero da fantascienza. Ma hai idea di quanto avrebbe dovuto tirare i bulloni ?
E poi un cuscinetto compresso in quel modo NON dura 6000 Km ...
Mah la vedo una bella gabola ... Opterei piuttosto per un difetto di fabbrica o hai preso buche che sembrano voragini ?
Non ho preso nessuna buca, assolutamente no! Anche io ho pensato che se avesse fatto qualche cazzata il gommista il problema sarebbe saltato fuori prima...ormai mi sono messo il cuore in pace...NON sono fermo forzatamente durante la mia vacanza in moto e ho pure un mezzo sostitutivo. Ora la pazienza non mi manca!
Per quanto riguarda la "polemica" relativa al "trapianto di pezzi", ovvio che dopo quello che mi è capitato non esiterei un secondo ad acconsentire ad una eventuale richiesta...
Alan non è in linea  
Vecchio 07-09-2011, 23:41   #409
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

Quote:
Io ne esprimo un'altro, concetto, maleducato ovviamente:.
il pisciatore su jap sottolinea che non sei maleducato.......

sei solo nù poco strunz

" ma se per caso vi stampate contro un platano....non ve lo auguro eh intendiamoci...diciamo che darei maggiore attenzione ai gerani del balcone, se hanno acqua a sufficienza."

ma son cose da dire?
Vecchio 07-09-2011, 23:55   #410
Dona
Mukkista

ubicazione: Nord Ovest Spinto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano Visualizza il messaggio
non ti offendere, ma non l'ho capita.
Nessuna offesa XD XD XD Visto che si parlava di fare i froci con il culo degli altri.... vabbè... era per smorzare un po' i toni! Comunque, visto che questo è un forum dico la mia... Non mi è mai capitato di trovarmi appiedato lontano da casa (sgrat sgrat) ovviamente apprezzerei molto il gesto di farsi "cannibalizzare" la moto per riparare la mia.
Io lo farei fare alla mia moto? Dipende... Se davvero non ne avessi bisogno non ci sarebbe alcun problema, se dovessi usarla, tutto dipende dal tempo che ci metterebbe ad arrivare il pezzo di ricambio.
Io credo che ci siano cose più importanti della moto, per quanto uno si affezioni o la consideri indispensabile, non si può mettere prima di una persona...
Mi è già capitato alcune volte di fermarmi per strada perchè ci sono macchine o moto con problemi. Molte volte non si riesce a combinare nulla, ma il fatto stesso di fermarsi e chiedere se si ha bisogno di una mano, riesce a rincuorare molto chi è in difficoltà. Si fanno due parole, si aspetta il carro attrezzi, l' ho già fatto, e vi assicuro che sono che fanno bene, a chi riceve aiuto e a chi lo dà. Senza scendere in retoriche scontate, credo davvero che abbiamo "perso" qualcosa... qualche vena di altruismo... boh...
Vecchio 07-09-2011, 23:58   #411
Dona
Mukkista

predefinito

@Alan. Parere del tutto personale.... secondo me il gommista non centra una cippa.... Spero di sbagliarmi, sia inteso, ma mi sa che hai avuto la sfiga di incappare nel classico modello sfigato.....
Vecchio 08-09-2011, 00:17   #412
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dona Visualizza il messaggio
@Alan. Parere del tutto personale.... secondo me il gommista non centra una cippa.... Spero di sbagliarmi, sia inteso, ma mi sa che hai avuto la sfiga di incappare nel classico modello sfigato.....
Ne sono convinto anche io. Se alla Bmw sono invece convinti del contrario chiederò che venga messo per iscritto. Non credo proprio che lo faranno mai. Temo fortemente anche io di essere incappato nel pezzo fallato! Spero almeno che i problemi finiscano qui! Direi che ne ho avute abbastanza!
Alan non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 00:23   #413
Dona
Mukkista

predefinito

Io cercherei di venderla... anche se è un'incazzatura perderci tanti soldi su un mezzo di 5 mesi....
Vecchio 08-09-2011, 00:32   #414
Metzs
Mukkista doc

L'avatar di Metzs

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alan Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la "polemica" relativa al "trapianto di pezzi", ovvio che dopo quello che mi è capitato non esiterei un secondo ad acconsentire ad una eventuale richiesta...
In questo modo forse si stempera un pò la "polemica".
Ancora in bocca al lupo per il nuovo "inconveniente"!!!
Vecchio 08-09-2011, 01:38   #415
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
e se fosse un intervento invasivo...
questa mi ha fatto ridere, perchè non è mica un trapianto di cuore !!! Un meccanico è in grado di smontare e rimontare un motore cento volte senza nessun problema... per me il problema non sussiste, del resto se pensassi che il mecca non è nemmeno capace di rimontare la moto col cavolo che gliela lascio per il tagliando ! Perciò se servisse un pezzo per me posso prenderlo! imho
Vecchio 08-09-2011, 03:04   #416
Leonardo L'Americano
Diverso doc

L'avatar di Leonardo L'Americano

ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

Ciao Alan e bentornato a casa !

Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV fuori garanzia, ma socio BMW club Italia con l'opzione assistenza assicurativa con € 15,00 in piu alla quota annuale.

La faccio breve, perche potrei scrivere un libro, BMW mi ha dato 3 possibiltà di scelta:

1) aspettare il ricambio con rimborso hotel di max € 400,00

2) rientro in aereo e rientro della moto, riparata da riparare a spese e mezzi loro

3) rientro in aereo e biglietto di ritorno quando la moto era pronta o una data a mia scelta.

Ha atteso il ricambio e ho proseguito dopo una settimana, mi hanno rimborsato € 400,00 con la fattura dell'Hotel ( 1 notte e mezza )

La concessonaria di Bergen lavora male, nel mio caso (frizione), hanno sostituito il paraolio che lasciava cadere l'olio sulla frizione e il solo disco frizione, potevano sostituire pure l'altro paraolio che dopo 3.000 km ha fatto lo stesso danno,per fortuna sono arrivato a casa, ma con lo stesso problema, dopo la conce di mia fiducia mi ha cambiato tutto in garanzia.

Per cambiare la frizione in Italia sulla 1150 GS costava nel 2009 circa € 750,00, io in Norvegia ho speso piu di € 2000,00 !!!!!!

I fratelli Vichinghi mi hanno fatto vedere delle moto ferme da mesi in attessa di ricambi, solo 1 di queste era BMW......Brontolino, vuoi sapere quale altre moto erano ferme ?????? :-))))

p.s. Voglio precisare che non ho letto tutto il thread....vista l'ora

p.p.s. Mi sentivo belliffimo a Bergen
Vecchio 08-09-2011, 08:10   #417
Fabrix
Mukkista in erba

ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marzo57 Visualizza il messaggio
Ciao,Fabrix,ma parli di Fridegotto dei giorni nostri oppure degli anni in cui
andavo io?(1993/1998)
Questa domanda così,per curiosità!!

Doppio lampsss...
Ciao ... purtroppo parlo proprio del "Sig. Fridegotto" in persona del quale sono stato cliente per diversi anni dal 1986 fino al 2003.
E proprio per questo quanto è successo mi ha infastidito ancora di più .
K1600 GTL
Fabrix non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 08:27   #418
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Luigi:

Quote:
Rifiutare il prelievio di un componente (ovviamente sostituito con uno nuovo) sulla propria moto ferma per tagliando, prelievo destinato ad aiutare chi é nei guai lontano da casa...che mentalità di m...

Vi venisse una diarrea letale....
Ma non eravamo un gruppo diverso? sti li dobbiamo proprio tenerli?

Quote:
No, non vi auguro niente di male (parlo in genere ai sostenitori della tua scuola di pensiero), ma se per caso vi stampate contro un platano....non ve lo auguro eh intendiamoci...diciamo che darei maggiore attenzione ai gerani del balcone, se hanno acqua a sufficienza.
Però sei altruista..., bravo.
Vecchio 08-09-2011, 08:44   #419
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
te la rigiro. .................tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.

spero nel futuro, se ne avessi bisogno, di incontrare gente che la pensa come me.........
Se non fosse vietato avrei fatto un quote integrale cazzo! Su i vari "la mia moto non si tocca perchè è mia" non dico nulla ma francamente credo che con un forum di motociclisti non centrino nulla. E questo dovrebbe essere QDE anche se alcuni, sbagliando, credono sia un forum di BMW Owners.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 09:02   #420
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano Visualizza il messaggio
Ciao Alan e bentornato a casa !

Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV fuori garanzia, ma socio BMW club Italia ........................

D'ora in poi quando sento parlare di Bergen, mi tocco le parti basse...... non si sa mai!!!!
Vecchio 08-09-2011, 09:31   #421
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano Visualizza il messaggio

p.p.s. Mi sentivo belliffimo a Bergen
tu stai poco bene.................

comunque ai tempi di Ciriaco De Mita le persone avevano un senso della fratellanza molto maggiore.....................
Vecchio 08-09-2011, 09:55   #422
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
No, tutt'altro! Sono un gran scassacazzo!
giuro che è ciò che avrei voluto scrivere, ma non avendo sufficientemente confidenza ho declinato su un "perfettino gnè gnè".... ma il concetto non cambia.
Vecchio 08-09-2011, 10:18   #423
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

predefinito

Dato che mi sono definito "educato", o per lo meno più educato di te, continuo su questa linea ignorando insulti diretti (che secondo me andrebbero moderati e/o redarguiti da chi di dovere) a parte il fatto che probabilmente se mi conoscessi, caro Luigi, il calibro ti servirebbe a poco.

In ogni caso sono tornato a rileggere ciò che ho scritto, e come pensavo NON ho detto che non consentirei l'espianto di pezzi dalla mia moto, ma semplicemente che d'istinto dovrei pensarci un pò su, tutto qui:

Quote:
..anch'io dovrei pensarci un pò se dovessero chiedermelo, e se fosse un intervento invasivo... non sò.
Quote:
sono possessivo ed egoista, tutto qui, quindi come dicevo dovrei pensarci un pò su.
ma la cosa più importante, è che ho notato che i sentenziatori più accaniti non sanno leggere o interpretano ciò che vogliono, perchè secondo me:
Quote:
Tutt'altro discorso riguardo amici e/o questione di "vita o di morte".
Il poter mandare a casa qualcuno, come nel caso "grave" del tread in questione, ricade nel "vita o di morte", che palesemente non vuol dire che uno "ci vive o ci muore" grazie al mio pezzo, magari contro un platano...

p.s. fosse un pezzo della macchina, del gommone o del motore di questo, non ci penserei neanche un secondo, non sò perché con la moto ho questo legame "morboso", forse per la fatica nel trovarla, acquistarla, saldare le rate (ne mancano 4!!!!), per le emozioni che mi trasmette solo a guardarla, ma tant'è che con Lei è cosi.... ci dovrei pensare un pò...

Un "educato" saluto
Vecchio 08-09-2011, 10:46   #424
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
giuro che è ciò che avrei voluto scrivere, (..)
Scassacazzo e ... perspicace!
Vecchio 08-09-2011, 11:16   #425
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

predefinito

grazie contraccambio
Chiudi la discussione