Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 22:20   #126
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
Caspita che prezzi?( in Italia noleggiano i furgoni per circa 100 euro al giorno)
comunque la porterei a casa lo stesso!

Oppure ..con la moto nel furgone.. la porterei direttamente in officina BMW a Monaco
si costa molto, ma il prezzo e' alto perche' la riconsegna del mezzo avviene in un altro paese in un altro paese: potresti noleggiare il furgone in italia e farti venire a prendere...

Pubblicità

Vecchio 31-08-2011, 22:42   #127
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Non potrebbe essere l'anello anulare? E' la prima cosa da cui mi hanno messo in guardia non appena acquistata la mia" adv" sembra che nel primo anno di vita della moto possa accadere.
Vecchio 31-08-2011, 22:43   #128
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alan Visualizza il messaggio
è il totale disinteresse dimostrato dalla concessionaria italiana dove ho acquistato la moto (mi rendo conto che non possano fare molto, ma qualche sollecito a BMW Italia credo proprio sia in condizione di farlo, oppure quanto meno una telefonata di "solidarietà")
magari dall' AD di BMW motorrad, perchè no?

mi sembra una normale prassi: carroatrezzi-controllo moto- sistemazione moto. goditi il posto dove sei, approfittane!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 22:45   #129
enzoc66
Mukkista

L'avatar di enzoc66

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Ti quoto ! Fatta !!!! Quest'anno e vale anche per mezzi non intestati a te e quindi anche l'auto aziendale ...
La farò anch'io a gennaio del 2012.
Per quest'anno sono coperto da BMW. Ho all'attivo 4 recuperi. Per fortuna tutti in Italia e tutti per batterie. Mamma BMW sa bene dove farsele costruire!!!
Anche i cerchi a raggi. Vigliacco se c'è ne uno che gira dritto!!
Vecchio 31-08-2011, 22:48   #130
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Le lampadine ce le ha sostituite un concessionario Honda.
oh mio dio, che eresia!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 22:59   #131
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Esperienza agghiacciante...

A me è successa una cosa simile con la mia seconda Mini, lo scorso gennaio. Problemi al motore appena uscito dal salone; portata la macchina NUOVA in officina, ci hanno messo un mese per capire dove stava il problema. Nel frattempo mi hanno creato una serie di casini immane prima per avere e poi per mantenere l'auto di cortesia: ogni tre giorni una scadenza, e dovevo essere ogni volta io a chiamare EuropAssistance per sapere se la mattina dopo potevo andare al lavoro con la mia fantastica Punto 1.2 da 25000 euro o se dovevo presentarmi di buon'ora all'autonoleggio per restituirla.

La mia prima Mini aveva fatto 150000 chilometri senza mai aver avuto un problema. Probabilmente non ne comprerò una terza.
Vecchio 31-08-2011, 23:02   #132
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Ovviamente intendo lavorative
lavorative di chi? tue?

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 23:03   #133
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
scusa.........ma non riesco a cogliere tutta questa cosa terrificante

mi spiego:

c'è stato un guasto che non doveva capire.......però capita ed ormai .........

ci sono problemi/ritardi nella riparazione che certamente ti procurano un danno ( ferie mancate , economico ect ect))...e questa non è una bella cosa ma per " fortuna " sei avvocato e saprai come comportarti per essere risarcito.

Però ti pagano l'albergo fino alla sistemazione o se preferisci A/R in aereo per casa......non mi pare tu possa dire " privato di fatto della libertà di far ritorno a casa.".....
ed alla fine non vedo cosa c'è di terribile..........cosa dovrebbero fare ancora?
Se ti và di spiegare..........
hai riassunto la mia idea

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 23:28   #134
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Scusa Dave e la moto come rientrava ? Da sola ? Oppure Alan doveva prendersi almeno 2 gg di ferie per andarla a riprendere ?
....certo.....2 gg di ferie in più obbligate

piuttosto che stare li una settimana adesso per nulla

insomma, ormai la frittata è fatta....deve cercare di uscirne al meglio
Vecchio 31-08-2011, 23:40   #135
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

ubicazione: nowhere
predefinito

Quote:
scusa.........ma non riesco a cogliere tutta questa cosa terrificante
...ed alla fine non vedo cosa c'è di terribile..........cosa dovrebbero fare ancora?
Se ti và di spiegare..........
Passare le proprie ferie in un pesino desolato della Norvegia elemosinando attenzione da chi si vanta di aver particolare cura del cliente ( ma forse solo finchè non ha staccato l'assegno ) non sarà terribile ma sicuramente è l'oppsto di quello x cui si era partiti !
Poi magari sarebbe simpatico vedersi riparare in tempi decenti un "carissimo esemplare di alta tecnologia teutonica" , mica uno scooterino cinese ... ormai sono solo "chiacchiere e distintivo" , pardon , blasone , come lo chiamano loro disgust
m-dis non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 23:45   #136
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

comunque, in base al regolamento chiaramente scritto sull'opuscolo che ti avranno sicuramente dato all'acquisto della moto cè scritto:

" Se , chi viaggia in BMW , a causa di un guasto che blocchi la moto ad oltre 50 km dal luogo della residenza , dovesse fermarsi in hotel di categoria fino a 4 stelle in attesa della riparwzione della moto, verrà rimborsato del costo del pernottamento fino a riparazione ultimata, per un massimo di 4 notti " .

Inoltre hai diritto ad un veicolo sostitutivo per un massimo di 5 giorni lavorativi più il we.
E non è finita... riporto dalla pagina n. 16 :

" Se richiesto dalle circostanze,ci assumeremo i costi del proseguimento del viaggio fino alla destinazione programmata o del ritorno a casa, in treno o in aereo. A seguito della fruizione della precedente prestazione,i costi di viaggio per ritornare al centro service per ritirare la sua bmw riparata rimarranno a nostro carico; IN ALTERNATIVA,LE CONSEGNEREMO A CASA LA SUA BMW " !!!!!!! tutto cio se ci vogliono più di 3 giorni per la riparazione e se il centro riparazione dista più di 100 km dalla tua residenza.....e mi sembra proprio questo il caso.
Per cui io ti direi di prendere l'aereo e di farti riconsegnare in italia la tua moto riparata.

ciao

bissio
Vecchio 31-08-2011, 23:52   #137
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alan Visualizza il messaggio
Avevo quindi considerato la possibilità di rientrare (dovendo ovviamente rientrare sia per motivi lavorativi che famigliari) come passeggero del mio compagno di viaggio chiedendo a BMW che si occupasse del rimpatrio del mezzo difettoso.
Contatto quindi BMW Italia e scopro con orrore che non hanno nessuna intenzione di provvedere al recupero del mezzo. Si sono solo offerti di pagarmi le spese di soggiorno fino alla intervenuta riparazione oppure un biglietto aereo per rientrare e uno per venirmi a riprendere la moto. E tutto ciò per "gentile concessione", solo dopo aver insistito per parlare con un funzionario e non con l'addetto del call center.
.
A quanto pare il rientro del mezzo non è previsto ...
m-dis non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 23:56   #138
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quello che mi fa rimanere non è tanto il guasto ma sono i tempi di consegna del pezzo di ricambio..... che sono incredibili

Cosi per fare un esempio quando ho ordinato on line alle tre di pomeriggio due anni fa il gs-911 direttamente al produttore in Sud Africa, mi è stato recapitato a casa esattamente 48 ore dopo dal mitico FED EX

Se la moto non fosse in garanzia per accellerare i tempi di consegna avresti potuto fare da solo, conoscendo il codice del ricambio che dovrebbe essere questo...
http://www.realoem.com/bmw/showparts...35&hg=12&fg=31 te lo facevi spedire da casa, ma essendo una moto nuova di pacca farei quello che dice il libretto d'assistenza.
Vecchio 31-08-2011, 23:59   #139
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

bhè, allora potranno benissimo essere citati per inadempienza contrattuale, in quanto è tutto scritto nero su bianco sulla loro tanta decantata brochure dove vengono elencati tutti i servizi offerti al " Gentleman Biker" che acquista una moto bmw nuova ......

ma hai chiamato questo numero +39 0258245502 oppure un altro?
ciao

bissio

ERRATA CORRIGE: leggendo per bene l'opuscolo, mi sono accorto che , in piccolo , c'è scritta una clusola importante ...e questa dice: " I costi per prestazioni, singole o combinate, della "Mobilità Continua" ,sono rimborsabili per un totale massimo di 500 euro e per ogni evento di fermo dovuto ad uno o più guasti " . I servizi di "Mobilità Continua" sono proprio quelli riferiti al rientro in aereo ed al rimpatrio della moto riparata ...per cui se tra una cosa e l'altra superano i 500 euro possono benissimo rifiutarsi di rimpatriare il veicolo riparato.
Vecchio 01-09-2011, 00:03   #140
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m-dis Visualizza il messaggio
Passare le proprie ferie in un pesino desolato della Norvegia elemosinando attenzione da chi si vanta di aver particolare cura del cliente ( ma forse solo finchè non ha staccato l'assegno ) non sarà terribile ma sicuramente è l'oppsto di quello x cui si era partiti !
Poi magari sarebbe simpatico vedersi riparare in tempi decenti un "carissimo esemplare di alta tecnologia teutonica" , mica uno scooterino cinese ... ormai sono solo "chiacchiere e distintivo" , pardon , blasone , come lo chiamano loro disgust
ma cosa vai dicendo.........è certo che Alan non si diverte lì ma la sua sfortuna maggiore è stata incappare in un conc. incapace di soddisfare i servizi che il blasone mette a disposizione( leggiti cosa scrive Bissio)

E poi, il blasone lo fanno le persone che si adoperano, come credo succeda nella maggior parte dei casi( almeno per la mia esperienza).......ed Alan non l'ha trovata.

La possibilità che ci siano problemi fra il conc. e la casa madre è tutt'altro che remota.
Vecchio 01-09-2011, 00:04   #141
Ambro61
Mukkista

L'avatar di Ambro61

ubicazione: Livorno - Rimini - Santa Caterina di Pittinuri (OR)
predefinito

Massima solidarietà ad Alan

Quote:
Azz ma il K1300 non e' fuori produzione ? O solo il modello GT ? Non e' che per questo motivo i ricambi scarseggiano ?
E' quello che stavo pensando.

Alan che mod è?
Ambro61 non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 00:04   #142
enzoc66
Mukkista

L'avatar di enzoc66

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ma allora è prevista o no questa spedizine in Italia??
L'opuscolo l'ho letto anch'io e dice quello che giustamente ha scritto Bissio.
Vecchio 01-09-2011, 00:08   #143
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

predefinito

Quote:
ma cosa vai dicendo...

La possibilità che ci siano problemi fra il conc. e la casa madre è tutt'altro che remota.
Ok , è sempre colpa di "qualcun'altro " ... però alla fine l'utente finale ( Alan ) se la prende in quel posto
m-dis non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 00:14   #144
maxstirner
Mukkista

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Torre del Greco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Probabilmente deve arrivare dalla Cina e poi in Germania e poi in Norvegia.
Vecchio 01-09-2011, 00:15   #145
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

anche da parte mia massima solidarietà ad Alan

però

vorrei andare un pò contro corrente al vostro coro unanime di accusa a BMW come casa madre

dico una cosa che ho già detto in altre occasioni , molte volte succede che quando uno incappa in queste disavventure scarica tutti gli eventi negativi sul marchio .... quando invece a volte è colpa dei singoli soggetti , che !!! ... si è vero !!!! ... che in quel momento rappresentano la casa madre, ma peccano di incompetenza e di poca volontà per risolvere i problemi , fregandosene di chi è in terra straniera , lontano migliaia di km da casa e con un itinerario turistico da continuare e ultimare

ci sono cose che , come ha anche accennato Alan , vanno al di la del rapporto asettico tra cliente e meccanico/concessionaria ... ci va quel tot in più che fa fare quelle cose un pò difficili da digerire ma che sono risolutive e appagano oltre che moralmente anche nell'immagine di efficienza

in pratica io allo sfortunato Alan , dopo aver verificato che il guasto era l'alternatore , e con la prospettiva di non avere il ricambio a breve , avrei smontato l'alternatore ad una moto simile o uguale presente in concessionaria .... anche nuova se era il caso.

e il buon Alan il giorno dopo avrebbe ripreso il suo tour con un sorriso da orecchio a orecchio .... e ora saremmo qui a fare elogi su elogi ai meccanici di quel posto.

però io sono io .... e a volte ragiono all'antica .... il cliente va portato su un piatto d'argento
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 00:17   #146
Bubez
Mukkista in erba

L'avatar di Bubez

ubicazione: Fivizzano (MS)
predefinito

Solidarietà ad Alan

Riguardo all'idea di vendita in loco della moto, non penso sia un'operazione semplicissima visto che la Norvegia NON fa parte dell'Unione Europea...
Vecchio 01-09-2011, 00:30   #147
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

permettetemi un piccolo OT ma neanche più di tanto.... facevo una considerazione: fino al 31-12-2005 le prestazioni della service card erano a vita per il primo proprietario del mezzo( per fortuna faccio parte di quei proprietari); dall'1-01-2006 sono passati a 5 anni seguendo il mezzo e non i proprietari , poi dall''1-01-2009 alcune vocine sono state cancellate...una su tutte presente fino alla fine del 2008 e poi sparita:

"
Invio pezzi di ricambio.
(Prestazione valida solo all'estero).

Come: La centrale operativa provvede ad inviare con il mezzo più rapido i pezzi di ricambio in caso di guasto o incidente all'estero. "

Tutto ciò mi fa pensare che davvero davvero le moto bmw non sono più fatte come una volta!!!!!

Prima garantivano a vita ben sapendo che sarebbero dovuti intervenire quasi mai....ora lo fanno per 5 anni ed ogni tot di tempo tolgono qualche vocina....

ciao

bissio
Vecchio 01-09-2011, 00:56   #148
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
Prima garantivano a vita ben sapendo che sarebbero dovuti intervenire quasi mai....ora lo fanno per 5 anni ed ogni tot di tempo tolgono qualche vocina....
Ed è utile ricordare che tale polizza è valida cinque anni solo se la moto viene tagliandata sempre da un conc. ufficiale BMW anche dopo la scadenza dei due anni di garanzia.
Vecchio 01-09-2011, 01:02   #149
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m-dis Visualizza il messaggio
Passare le proprie ferie in un pesino desolato
250mila persone... paesino...

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 01:03   #150
Alk
Guest

predefinito

Quoto guidopiano. Ma quante ne sai!!! L'idea di spostare un pezzo preso da una moto in concessionaria è geniale.

Chiudi la discussione