|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-03-2011, 17:57
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Continuo a non capire certe risposte ironiche, a meno che intenda male io ... boh
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
19-03-2011, 17:58
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Suv perchè avevi detto 100 all'ora e la sfiga la mandi a 200??
Non vale, devi giocare pulito altrimenti non gioco più...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
19-03-2011, 18:00
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
che mi risulti quando chiudi il gas e deceleri, il motore riceve sempre della benza
|
Ti han già spiegato in pagina 1 la differenza tra carburatori ed iniezione...
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
19-03-2011, 18:00
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
PASSIN.........deve essere il nome (quello vero) che ha ....poverino  .che gli fa domandare cacchiate
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
19-03-2011, 18:06
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
|
parlande di n° di giri intendevo dire che secondo me è differente spegnere il motore a 100km/h se si è in piena accelerazione in terza marcia rispetto ad una tranquilla andatura in 6°.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
|
|
|
19-03-2011, 18:09
|
#56
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: PALERMO
|
 la cosa che mi stupisce di me è la curiosità........
leggo tutto, dal titolo a l'ultimo dei commenti
in compenso alcune delle vs. risposte mi fanno sbaccanare da ridere 
siete un pò come quelli dello zoo di radio 105.....faccio sempre delle figure di merda al semaforo (io che rido con le lacrime al volante in mezzo al marasma del traffico di palermo)
in questo caso.....rido in ufficio come un ..glione 
se passa il capo però non servirà
lui è più per.....

__________________
BMW K 1100 LT Special Edition 96 - BMW K 1200 RS Giallascacchi 98
|
|
|
19-03-2011, 18:11
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
eo scem pagliacc....comè è che te la ridi? chiamo mio cugino.....MASSIMINO DI QUARTO
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
19-03-2011, 20:54
|
#58
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
parlande di n° di giri intendevo dire che secondo me è differente spegnere il motore a 100km/h se si è in piena accelerazione in terza marcia rispetto ad una tranquilla andatura in 6°.
|
non succede nulla in entrambi i casi, solo nel primo la moto avra' un vigoroso freno motore e magari blocchera' la ruota prima di fermarsi se non si tira la frizione.In qualunque situazione sono da escludersi qualsivoglia danni meccanici, succede esattamente quello che succede quando chiudi il gas in una moto a iniezione con cut off, ovvero in tutte quelle moderne come in tutte le auto da 20 anni a oggi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-03-2011, 20:56
|
#59
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
to va chi c'è  .... ed io che stavo telefonando a chi l'ha visto .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
19-03-2011, 21:01
|
#60
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
Non vale, devi giocare pulito altrimenti non gioco più...
|
perchè io sono un vendicatore, e quando saldo i conti lo faccio con gli interessi 
si gioca come dico io senò prendo il pallone e vado a casa!
ciao tirabidù!
|
|
|
19-03-2011, 21:03
|
#61
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.
|
grazie aspes e grazie a chi ha dato risposte serie 
guarda te come si amo messi!
|
|
|
19-03-2011, 21:29
|
#62
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
to va chi c'è  .... ed io che stavo telefonando a chi l'ha visto . 
|
son tornato dalla bulgaria, lunedi vi racconto, ora scrivo da casa e ...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-03-2011, 21:36
|
#63
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ok Aspes ben tornato ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-05-2011, 16:12
|
#64
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da smagia
SUV comprati un DUCATI MULTISTRADA............la chiave non c'è......c'è una scheda da tenere in scarsella.....così non rischi niente e non fai domande del menga su QdE  ALBERTO............ti stimo fffaaateeellooooo
|
e se mi cade la chiave mentre guido a 130 in autostrada ??? 
|
|
|
02-05-2011, 16:29
|
#65
|
Guest
|
Un amico di un amico di mio cugino del fratello di mio nipote, andando a 100 all'ora cercava l'anima sua come Morandi..
|
|
|
02-05-2011, 16:33
|
#66
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
e l'ha trovata ?
|
|
|
02-05-2011, 16:54
|
#67
|
Guest
|
Dai, scusa non pensavo che ti ponessi il fatto che marchingegnando col navigatore si potesse girare la chiave. Perdonami.
|
|
|
02-05-2011, 17:06
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
sei hai il servofreno occhio a non ammazzarti.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
02-05-2011, 17:11
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
e rischierei di grippare parte del cambio (quella lato pignone), cosa che è successa a chi ad esempio ha fatto (lunghe) discese in folle o con motore spento oppure si è fatto trainare per alcuni km dal benzinaio oppure a casa.
|
scusa ma perchè se scendo in folle (con moto accesa) ho problemi al cambio?
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
|
|
|
02-05-2011, 17:13
|
#70
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Originariamente inviata da lipana
se tiri la frizione non succede nulla se no si blocca ruota posteriore o peggio i cilindri girano senza olio
|
Prego? Da quando in qua la pompa dell' olio e' elettrica?  
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
02-05-2011, 21:56
|
#71
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcolo
scusa ma perchè se scendo in folle (con moto accesa) ho problemi al cambio?
|
ma se sei in folle il cambio è disinserito, il problema è che si parla di marcia inserita e velocità pure elevata
|
|
|
02-05-2011, 22:13
|
#72
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
che mi risulti quando chiudi il gas e deceleri, il motore riceve sempre della benza, che quandoti fermi è al regime "minimo", progressivamente cala, proprio per non fare mancare linfa vitale al motore.
quindi non è affatto la stessa cosa, credo
|
Quello che dici avviene nei motori a carburatore.
A quelli a iniezione non succede.
La continua irrorazione di benzina anche a motore spento provoca l'espulsione della stessa con conseguente accumulo di idrocarburi incombusti che possono accendersi all'interno del tubo di scarico...senza conseguenze degne di nota.
Esistono innumerevoli persone che specie quando sono in discesa...credendo di consumare meno mettono la moto in folle.
E' una prassi da evitare assolutamente per alcuni semplici motivi:
1) Al minimo la pressione del lubrificante non è ottimale. Quindi regimi bassi per tempi prolungati potrebbero dare origine a guasti o rovinare le parti
2) Venendo meno il freno motore, si tenterà di controllare il veicolo con i freni, causando il riscaldamento degli stessi (e di tutto l'impiando per conduzione) ed un abnorme aumento di usura delle pasticche.
3) inoltre il motore potrebbe spegnersi inavvertitamente spiazzando il motociclista/guidatore nel momento in cui serve dare gas.
|
|
|
02-05-2011, 23:04
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
a me successe che, dopo il doveroso rodaggio, andai a provare il polinone in tangenziale ....salgo da Settimo, tiro la terza per vedere quanti giri prende ed arrivo ben oltre i 90, saranno almeno 7000 giri, tutto contento butto la quarta, la frizione rinforzata tiene che è un piacere e scarico a terra tutti i 14-15 cv che mi aspetto di avere, ....100....osti se sale bene, .......110 ...vien su... vien su ......120 ....bestia se tira ......sono oltre il fondoscala, .... uscita rho-pero, chiudo il gas e SBAAAMMMMMMM una grippatona che prima che la frizione si schiodasse lasciai giù mezzo copertone ed un numero di avogadro di bestemmie...... vabbè, a prescindere, era per dire che se avete un due tempi meglio non chiudere mai il gas di colpo soprattutto se avete fatto una bella tirata 
....ah, comunque un cuggino di un amico di mio zio m'ha detto che gli capitò di mettere il bloccasterzo alla moto mentre sistemava il navigatore e di essersi salvato imboccando una strada laterale
__________________
BMW 1300/2 GS LC My '04
|
|
|
02-05-2011, 23:21
|
#74
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
vabbè, a prescindere, era per dire che se avete un due tempi meglio non chiudere mai il gas di colpo soprattutto se avete fatto una bella tirata
|
Mi vien da pensare che quello che è capitato a te non sia un problema inerente l'architettura del motore. Anzi, il due tempi, proprio perchè nettamente meno complesso del 4 è maggiormente prono a girare a regimi assurdi e ad essere sottoposto a sollecitazioni maggiori.
Viene meno infatti tutto il fardello relativo alle valvole/catena di distribuzione.
Da quello che hai raccontato vi è stato un bloccaggio e non un grippaggio nel vero senso del termine... Tipo quando le fasce elastiche sono mal montate e si incastrano nelle luci di aspirazione/scarico 
Ma questa è un evenienza che capiterebbe cmq...idipendentemente dal gas che si chiude di colpo...
Il tutto sempre nel caso si fosse bloccata la termica e non il gruppo di trasmissione...
|
|
|
02-05-2011, 23:26
|
#75
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Ragazzi, ho bisogno di qualcosa di forte. Un centinaio di gocce di Valium ,per favore!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|