Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2011, 14:28   #1
lovpa
Mukkista doc

ubicazione: prov. Cremona
predefinito Faretti a led x GS 2005.... NO!!!!

Volevo anche io spendere un po di soldi nei nuovi faretti a LED ma il conce di Cremona Arcar mi ha sconsigliato il montaggio dicendomi che nel 2005 il GS montava un alternatore poco "performante" e che con questo accessorio rischierei di mandare a terra la batteria. Non so se essere felice della professionale segnalazione ricevuta nonche' del risparmio annesso, o incazzato del non riuscire a esaudire la scimmia urlatrice che mi stazionava sulla spalla da un po. PS nel settembre 2008 pero' la mia moto appena acquistata usata ( e quindi in garanzia ) ha beneficiato della sostituzione alternatore e che oltretutto ci sono volute 3 settimane per averlo....quindi dovrei essere apposto ... che dite? Grazie paolo
Vecchio 02-04-2011, 15:11   #2
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

ahahahahah, dico che forse non te li voleva vendere! ma come, nel 2005 montavano i faretti originali "normali" che dovrebbero consumare in coppia un 100 watt circa e ora che ci sono i led che consumano poco poco non li montano??? che comportamento strano...

ciao

bissio

ps. più che professionale direi "bizzarro" ....
Vecchio 02-04-2011, 20:17   #3
lovpa
Mukkista doc

predefinito

Bissio che dici devo anche insistere per spendere sto cifretta da nulla?...che sia un cliente che meno vedono....
Vecchio 02-04-2011, 22:45   #4
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Paolo a sentire cr dicevano che lo xeno brucia la parabola ;-) gli ho dovuto spiegare che è 35 invece di 55 e dunque scalda meno... Per i led maggior ragione ;-)
L'unico tuo problema è che non hai la predisposizione che hanno dallo 08 in poi per montaggio staffe ma si che ci si può arrabattare
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 23:36   #5
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovpa Visualizza il messaggio
Volevo anche io spendere un po di soldi nei nuovi faretti a LED ma il conce di.....
Il conce che di solito si attiene alle direttive della casa i suoi buoni motivi per sconsigliarteli ce l'ha perchè in effetti l'alternatore sul Gs std '04/'07 è di 660W (contro gli 820W del '08) e poi sui Gs std di quegl'anni non è presente nessuna predisposizione che gli permette d'installare i faretti originali (sia alogeni che a led) con il cablaggio originale senza modificare o bypassare l'impianto, quindi dal suo punto di vista di concessionario ufficiale BMW secondo me a solo ragione.
Che poi in molti si siano fregati di tutto ciò qui è una normalità, e si sono visti sui Gs di tutti gli anni faretti di ogni tipo e funzionare senza problemi (anche se poi è sicuramente meglio montare una batteria migliore tipo Odyssey o Spark), ma tornando ai faretti a led che vorresti montare te sul Gs '05 devi per prima cosa costruirti o farti costruire le staffe che li sostengono e se vuoi installarli con il cablaggio in dotazione e con il suo interruttore originale devi fare i collegamenti come ho fatto io.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=256782&page=9
... altrimenti puoi usare un altro tipo d'interruttore o l'autoswitch ed andare in parallelo, ma per me la cosa migliore è stata quella di comprare tutto originale dal conce per trecentottanta euro e il risultato è stato ottimo!!!
Vecchio 03-04-2011, 10:59   #6
lovpa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Paolo a sentire cr dicevano che lo xeno brucia la parabola ;-) gli ho dovuto spiegare che è 35 invece di 55 e dunque scalda meno... Per i led maggior ragione ;-)
L'unico tuo problema è che non hai la predisposizione che hanno dallo 08 in poi per montaggio staffe ma si che ci si può arrabattare
Ciao GRANDE! Lo so lo so a cr e' cambiata la banda ed il teatro e' piu bello, ma la MUSICA E' SEMPRE QUELLA ....le staffe ora vedo di procurarle altrove anche perche' quelle da agganciare al becco non mi piacevano un gran che. Anche agganciarli al paraserbatoio Krauser ( soluzione che piu' mi piaceva) ho letto che sono montati troppo rigidamente, a meno di interporre un pezzo di gomma?....L'alternatore sostiutuitomi in garanzia nel settembre 2008 forse e' gia' il modello piu' performante...ma cmq siamo alle solite....piu' leggo qui e piu' scimmie prendo ahahahhah ciao bello!
Vecchio 03-04-2011, 11:01   #7
lovpa
Mukkista doc

predefinito

...e poi con il tempo libero che mi ritrovo gia' faccio fatica con il conce di cremona (chiusura officina alle 18 sabato pomeriggio chiuso figurati altri piu' fuori mano....