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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-02-2011, 13:22   #151
stefanoverona
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Il numero dei mondiali non conta una sega... Volete dirmi che schumacher era meglio di senna????
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Vecchio 27-02-2011, 13:27   #152
Supermukkard
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Pier sei uno stoico
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Vecchio 27-02-2011, 13:29   #153
Supermukkard
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Il numero dei mondiali non conta una sega... Volete dirmi che schumacher era meglio di senna????
Per quel poco che si sono scontrati, direi di si.
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Vecchio 27-02-2011, 15:48   #154
zangi
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....Torniamo in argomento. Io dico: andiamoci piano a dire che Ducati e V. Rossi non si sapranno far valere in questo mondiale
. E diciamola tutta, se sarà così, la prima imputata - salvo altre macroscopiche evidenze, sulla quali prego Pier di lasciar perdere - sarà la Ducati.
nessuno pensa che vale-ducati faranno un flop
imputata ducati?? non credo....,vale ha 32 anni,pieno di soldi,ha vinto tutto......se le indicazioni sul progetto saranno sbagliati,sarà anche colpa sua.chi afferma che la colpa và solo a ducati.......allora gli ricorderemo che stoner con quella ducati ha vinto.
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Vecchio 27-02-2011, 16:48   #155
comp61
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più che i 32 anni del vale quello che vedo io é che il team di jorge preparava più velocemente e meglio l` m1 permettendogli quasi sempre di gareggiare in condizioni migliori di rossi. Non vorrei che "vecchio" sia invece l`entourage di vale....
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Vecchio 27-02-2011, 16:56   #156
holdy
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Mi tocca quotarti, nonostante prima il muro e poi la telemetria alla fine il risultato evidente era che Lorenzo era sempre a posto prima di lui.
In effetti qualcosa non andava.


Lamps......Holdy
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Vecchio 27-02-2011, 17:12   #157
letterale
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Dai su, uno come Valentino Rossi non deve dimostrare nulla a nessuno e Ducati nemmeno, entrambi hanno vinto ovunque e non da ieri. Quest'anno sarà una bellissima stagione, godiamocela e bona lè
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Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
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Vecchio 27-02-2011, 18:39   #158
marcobarry
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Per l'ultima volta

Il titolo del thread è "le prove di Sepang" (+o-) non "il viale del tramonto di Rossi"

Io non metto in discussione nessuno dei 9 mondiali vinti o delle 100 e passa gare.

Non dico che Vale è finito

Non dico che Stoner è il nuovo messia.

Ho iniziato facendo valutazioni sui risultati delle prove con varie elucubrazioni + o - discutibili, poi la discussione ha portato altrove

Da tifoso Ducati quale sono spero e credo che Rossi saprà darci delle soddisfazioni, perchè Rossi è Rossi, indiscutibile, però Stoner avrà sempre un posto privilegiato nellla mia anima rossa (uè niente politica ) quello che ha fatto per la Ducati è stato è rimarrà per sempre indimenticabile, perchè vincere contro Rossi ha un sapore fantastico, vincere contro il migliore è un grande onore.

Aspetto ora le emozioni che mi saprà dare Valentino, ma senza una rossa in pista il mio sostegno và e andrà sempre al dentone di Kurri Kurri (e a sua moglie)

Che ognuno rimanga della sua idea

Barry

PS: se scrivete male di Stoner sarò sempre lì a difenderlo
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Vecchio 27-02-2011, 18:45   #159
IlMaglio
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Quoto tutto.
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Vecchio 27-02-2011, 18:52   #160
marcobarry
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Assolutamente giusto.
Consideriamo però che il lavoro di un pilota/collaudatore sulla moto si divide in due fasi:
la prima riguarda le indicazioni che il pilota (e la sua squadra) riescono a dare agli ingegneri che progettano le moto; questo è un lavoro che si fa un anno per l'altro (durante quest'anno la ducati progetterà una moto in base a quelle che saranno le richieste di valentino e che lui utilizzerà il prossimo anno)
la seconda riguarda il lavoro di sgrossamento e di sviluppo che un pilota (sempre assieme alla squadra) fanno sulla moto quando questa gli viene consegnata; questo è il lavoro che valentino farà e che ha già iniziato a fare quest'anno.

Ecco che, affinchè si vedano i frutti di un lavoro completo, occorre sempre un anno perchè (continuando con l'esempio rossi) la moto che rossi sta sviluppando ora, è quella che ducati ha progettato in base alle richieste fatte lo scorso anno da stoner.
La potrà migliorare ma non potrà mai cucirsela addosso perchè non è figlia sua e soprattutto (e qui è sfortunato) è figlia del pilota più suigeneris, sia nello stile di guida, che nelle richieste che fa ai suoi ingegneri...
I frutti del lavoro combinato Rossi/Ducati li vedremo appieno solo il prossimo anno
A mio parere in questo modo sottovaluti Rossi

Io credo che stia facendo il possibile per adattare la D16 alle sue caratteristiche, lavoro non semplice, in più ci metti la spalla e le poche giornate di prove e diventa quasi impossibile.

A proposito, sapevi che il famoso "pacchetto Rossi" rigidità diverse del telaio (dio chiamarlo telaio è un complimento quei due pezzetti di carbonio sarebbe più appropriato ) forcelle ecc, ecc ............. non è nemmeno stato provato da Rossi a Sepang ?? Il perchè è semplice, con così poco tempo il rischio di buttare tutto sarebbe stato troppo elevato, Rossi ha preferito lavorare su quello che già c'era con degli aggiustamenti ed è rimasto deluso dal risultato, la D16 non è una M1, vedrai che quando deciderà di guidarla coma và portata cambieranno i tempi, ciò non toglie che l'obbiettivo dichiarato di Rossi-Burgess-Preziosi si di iniziare un nuovo corso per una nuova e migliore D16, ci vuole pazienza

Quello in cui fermamente credo è che Rossi possa andare molto forte anche con la D16 così come è, quando si arriverà al dunque, quando inizieranno le gare, vedrete che Rossi saprà adattare il suo stile di guida alla moto, forse non sarà il più veloce ma tra i primi 5 sicuro, ci scommetto .................. la pizza

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Vecchio 27-02-2011, 18:53   #161
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E aggiungo a quanto detto da Marcobarry che Ducati dovrebbe fare a Stoner un mezzo busto nel piazzale dello stabilimento .
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Vecchio 27-02-2011, 18:56   #162
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Originariamente inviata da marcobarry Visualizza il messaggio
Quello in cui fermamente credo è che Rossi possa andare molto forte anche con la D16 così come è, quando si arriverà al dunque, quando inizieranno le gare, vedrete che Rossi saprà adattare il suo stile di guida alla moto, forse non sarà il più veloce ma tra i primi 5 sicuro, ci scommetto .................. la pizza

Barry
Io invece credo molto difficile che Rossi riuscira' ad andare veloce con questa Ducati proprio per via del suo tipo di guida molto pulita ... e che male si adatta alla Ducati
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Vecchio 27-02-2011, 19:05   #163
marcobarry
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Mah, basterebbe ogni tanto rivedere qualcosa del 2007 prima di sparare a caso....


...specie al minuto 1.23...

dove si era mai vista una cosa simile ???
Guardavo questo video pochi giorni fà (che libidine x un Ducatista )

Non credo di sparare a caso come ho già scritto molte volte il solo vantaggio del rettilineo se fosse stato sufficente avrebbe portato tutte le D16 davanti, ma così non è il minuto 1,23 non ti fà vedere quanto Stoner uscisse più veloce di Rossi dall'ultima curva cosa che unita alla grande potenza della Rossa portava allo strappo degli adesivi dalla carebna di Rossi già a metà rettilineo. (che incredibile goduria rivederlo)

Peccato che con gli anni gli altri abbiano ricucito il gap

Le mie rimangono opinioni
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Vecchio 27-02-2011, 19:07   #164
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E aggiungo a quanto detto da Marcobarry che Ducati dovrebbe fare a Stoner un mezzo busto nel piazzale dello stabilimento .
Per carità noooooooooo già il megacartellone "l'inizio della Stoner age" ha portato una sfiga pazzesca

Barry
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Vecchio 28-02-2011, 10:06   #165
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Guarda il caso

La SBK di ieri ci viene in aiuto per capire quanto la velocità max e la potenza possano influire sul risultato delle gare, dunque:

Carlos Checa 301,1 km/h
Max Biaggi 318,9 km/h

Vincitore gara 1 e 2 ..........................................

Mi fate veramente pisciare dalle risate

PS. e non state ad offendervi, non ne vale la pena
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Vecchio 28-02-2011, 10:13   #166
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Guarda il caso ...

Ma te sei sicuro che la televisione la guardi davanti ????

...continua a pisciare ....che è meglio...
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Vecchio 28-02-2011, 10:18   #167
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Ma te sei sicuro che la televisione la guardi davanti ????

...continua a pisciare ....che è meglio...
OHHhhhhhh quanta acredine

Allora se la metti così me ne vado e mi porto via il pallone che è mio
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Vecchio 28-02-2011, 10:21   #168
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Non mi sembra difficile da capire .... provo così:
pensa se fosse andato al max solo a 301km/h pure lui dove sarebbe riuscito ad arrivare.... neanche 6°.... conta la velocità azz se conta....!!!
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
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Vecchio 28-02-2011, 10:22   #169
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non è acredine credimi,
ma c'è un limite anche per sparare cazzate...spero...
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Vecchio 28-02-2011, 10:51   #170
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... come ho già scritto molte volte il solo vantaggio del rettilineo se fosse stato sufficente avrebbe portato tutte le D16 davanti, ...
Magari tutte tutte nò, però te guarda...

Mugello 2007, 3° Alex Barros (Ducati satellite) 4° Casey Stoner (Ducati ufficiale).....poi gli hanno chiuso la vite.
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Vecchio 28-02-2011, 11:49   #171
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il colore della desmo 2011,non è il massimo....ma il cupolino è più bello di quello del 2010........và và che il vale sà dove dorme la leprecosa c'entra....niente!!ma fà nulla.
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Vecchio 28-02-2011, 21:14   #172
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AGEVOLO LE PAGELLE DEI TEST DI SEPANG ( Per Pier .... )


Dopo sei giorni di test in Malesia, si può fare un bilancio, anche se, è bene sottolinearlo, avendo provato su una sola pista non si possono emettere verdetti definitivi. Ecco comunque il giudizio su quanto visto a Sepang, stilando una sorta di classifica assegnando, per ciascuno dei due test effettuati, i punti come se si trattasse di un GP iridato. Quindi: 25 al primo, 20 al secondo, 16 al terzo, 13 al quarto, 11 al quinto e via a scalare fino al punto per il 15esimo. Un giochino che permette di scoprire alcune cose interessanti.

1. CASEY STONER 41 punti (16+25)
Al di là della classifica, condizionata dal terzo posto del primo test, Stoner è stato l'autentico dominatore dei test di Sepang. Il suo adattamento alla Honda è stato immediato e straordinario, il suo sorriso, stampato quasi perennemente sul volto - fatta eccezione per il secondo giorno del secondo test - conferma che l'australiano è in forma. Tra l'altro, quella malese non è la sua pista preferita: altro indizio a favore dell'australiano.

2. MARCO SIMONCELLI 41 punti (25+16)
Un primo e un terzo posto per Marco Simoncelli, autentica rivelazione positiva di Sepang, tracciato da sempre ostico per l'ex iridato della 250. I passi in avanti fatti da Marco sono evidenti e anche vederlo in sella fa una bella impressione. Simoncelli, però, ha effettuato due simulazioni, uno per test, con risultati inferiore al potenziale messo in mostra nel singolo giro. Insomma, è decisamente più veloce del 2010, ma la sensazione è che debba ancora lavorare per tenere il passo dei migliori.

3. DANI PEDROSA 40 punti (20+20)
E' sempre difficile decifrare le prestazioni di Dani Pedrosa, ma è piuttosto evidente che lo spagnolo è andato forte. Dani, abituato a essere il "cocco" della HRC, si sta impegnando allo spasimo per tenere testa allo scatenato Stoner, che sta mettendo in dubbio il suo ruolo privilegiato all'interno della Honda. Risultato: un Pedrosa così non si era mai visto, soprattutto in inverno. In questo momento è l'unico che sembra poter tenere il passo dell'australiano sia sul singolo giro sia sulla distanza.

4. ANDREA DOVIZIOSO 24 punti (11+13)
I punti totalizzati smorzano un po' gli entusiasmi: questa classifica sembra dire che Dovizioso è sempre più vicino, ma gli manca ancora un bel po' prima di raggiungere i due compagni di box. In realtà, però, nei sei giorni di Sepang Andrea è stato decisamente competitivo e questo sta facendo crescere la fiducia in se stesso: Dovi adesso è più conscio delle sue potenzialità. Ma vale il discorso fatto per Simoncelli: c'è ancora da fare per essere a livello di Stoner e Pedrosa.

5. JORGE LORENZO 23 punti (13+10)
Stando alla classifica dei tempi è la grande delusione di questo inizio 2011, perché, a differenza dell'anno scorso, non è mai stato davanti, prendendo addirittura paga per due giorni di fila dal compagno di squadra Ben Spies. Se si analizzano però attentamente i cronologici, si vede che Lorenzo non è poi andato così male, anche se i piloti Honda al momento sono lontani. Ma a Sepang Jorge non è mai stato troppo incisivo: in Qatar il campione del mondo dovrebbe essere più competitivo.

6. BEN SPIES 21 punti (10+11)
Come Dovizioso, anche Spies viene penalizzato da questo "giochino" della classifica dei test. Un sesto posto assoluto sembra piuttosto deludente, quando, al contrario, Ben sembra aver lavorato piuttosto bene, con la solita determinazione e concretezza: ha lasciato Sepang dando la sensazione di essere pronto per lottare costantemente per il podio.

7. COLIN EDWARDS 16 punti (7+9)
Un passo in avanti rispetto al deludentissimo 2010. Ma va ricordato che Colin Edwards è sempre stato più competitivo in inverno che in estate.

8. HIROSHI AOYAMA 16 punti (9+7)
E' andato benino, sfruttando il vantaggio di una pista a lui sempre favorevole, cadendo però tre volte in sei giorni. Può aspirare a essere il miglior pilota non ufficiale della stagione.

9. ALVARO BAUTISTA 14 punti (6+8)
Una prestazione senza infamia e senza lode, con una Suzuki che rimane sempre almeno un passo indietro alla concorrenza. Difficile pensare che possa lottare per posizioni più nobili, a meno di condizioni estremamente favorevoli.

10. NICKY HAYDEN 12 punti (8+4)
Un pilota in crisi, incapace di fare i tempi realizzati nel 2010 con la stessa moto. Da fuori ha dato l'idea di un pilota avvilito e demoralizzato, con poche idee e confuse. Speriamo si riprenda.

11. HECTOR BARBERA 10 punti (4+6)
E' il solito Barbera: per fare il tempo, si deve attaccare a qualcuno e quando è da solo sembra perdersi. Si dà comunque da fare su una moto non certo facile.

12. VALENTINO ROSSI 10 punti (5+5)
Stessa posizione nei due test, ma distacco passato da 1" di inizio febbraio a 1"8 della seconda sessione. Il primo ad aspettarsi un risultato migliore è Valentino, che al termine del primo giorno sembrava gasato e convinto di chiudere i test a ridosso degli ufficiali Honda e Yamaha. Invece c'è stato un rallentamento che non può essere giustificato solo con la febbre che l'ha tenuto a letto mercoledì 23 febbraio: qualcosa non ha funzionato come Rossi e la squadra si aspettavano. E' vero che quella di Sepang è sempre stata una pista difficile per la Ducati, ma è altrettanto vero che lì Valentino ha sempre fatto la differenza con qualsiasi moto. In Qatar il campione di Tavullia dovrebbe essere più vicino, ma al momento è difficile pensare che possa lottare per un risultato prestigioso.

13 LORIS CAPIROSSI 6 punti (3+3)
Continua a ripetere che la "Ducati non curva, è difficilissima in inserimento e percorrenza". Al di là dell'età, non si è risparmiato, ma non si vede una via di uscita.

14. RANDY DE PUNIET 3 punti (2+1)
Fa effetto vedere uno grintoso e veloce sul singolo giro come lui così indietro: De Puniet era completamente frastornato da una moto a suo modo di vedere quasi inguidabile.

15. CAL CRUTCHLOW 2 punti (0+2)
La MotoGP non è la SBK, Crutchlow non è Spies: il ragazzo ha bisogno di tempo, ma dimentichiamoci le buone prestazioni fatte vedere nel campionato per derivate dalla serie.

16. KAREL ABRAHAM 1 punto (1+0)
Per andare forte, non bastano i soldi.

17. TONI ELIAS 0 PUNTI (0+0)
17esimo a 2"159 nel primo test, 16esimo a 2"745 nel secondo: dire che Toni Elias fatica è dir poco. Mettiamola così: anche Marco Simoncelli l'anno scorso di questi tempi, prendeva 2"5 e cadeva a ripetizione. E' l'unico dato che viene in mente per dare un po' di conforto al campione del mondo della Moto2, categoria assolutamente non idonea a preparare i piloti per la MotoGP.
Giovanni Zamagni

28/02/2011

Ultima modifica di Ducati 1961; 28-02-2011 a 21:16
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Vecchio 28-02-2011, 23:14   #173
zangi
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ti piacerebbe eh!!
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Vecchio 01-03-2011, 07:42   #174
marcobarry
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non è acredine credimi,
ma c'è un limite anche per sparare cazzate...spero...
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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Vecchio 01-03-2011, 08:24   #175
bikelink
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in un servizio su motosprint dedicato a Burgess, egli indicava Stoner come autentico talento.
sicuramente il n1 del giro secco. il difetto...troppo ansioso..
ma le persone crescono e magari con un team hrc alle spalle il canguro potrebbe maturare nei punti deboli e sarebbero "guai" x gli altri.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
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