Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 16:51   #26
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duck70 Visualizza il messaggio
Come ti hanno già detto in molti, la moto è una passione che difficilmente riesci a razionalizzare. Per me non esiste altro che BMW ...

bene, anche per me la moto è una passione, ma la scelta della moto non puo' per me essere dettata solo dalla passione ...

Infatti per me prima di BMW sono esistite HONDA, Yamaha, Aprilia ... e probabilemnet in futuro torneranno ad esistere ancora...

come dire... stai con la piu' bella tipa della terra... ma è buona solo a letto e solo per quello... per tutto il resto è un delirio... beh... credo che primo o poi ti stufi ... nel senso prima o poi la tua passione va a farsi fottere... anche se certamente non per questo non ti piaceranno piu' le donne...

Ultima modifica di cobra65; 29-01-2011 a 16:54
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 17:01   #27
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

prima della attuale ho avuto altre 4 moto nessuna delle quali era BMW (honda, honda, yamaha, kawasaki), a nessuna delle moto prima di questa avevo messo accessori per personalizzarmela dato che sapevo che le avrei cambiate, questa moto che ho ora ( GS 800) l' ho già personalizzata molto dato che so che la terrò molto tempo.
poi per quanto mi riguarda all' assistenza dò 9 1/2 dato che ne sono soddisfattissimo e i tagliandi mi son sempre costati il giusto (ad es 30'000 km 180 euro).
quindi sì, la ricomprerei e la prossima risarà BMW.
Vecchio 29-01-2011, 17:44   #28
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

anche i costi di gestione del mezzo hanno la loro importanza,con 25-30mila km anno la differenza si vede da altre moto.
Vecchio 29-01-2011, 17:51   #29
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio

... quindi è ancora così... è quella che continua nel complesso a soddisfarti piu' di tutte le altre...?
Senza offesa ... il concetto è che la ragione non c'entra nulla. Sono sicuro che, guardando al lato pratico della faccenda, la VFR mi soddisferebbe altrettanto della mia, ma mi piace di meno e quindi non la compro.
Vecchio 29-01-2011, 18:05   #30
bibi6rossi
Mukkista doc

ubicazione: La Spezia
predefinito

io sono alla mia prima bmw.. mi sto trovando bene in tutto. che dire..

da romantico.. sto già pensando alla hd.. (voglio andare a prendere mio figlio/a a scuola con quella incute più terrore che la gs) ma sarà la 2°
Vecchio 29-01-2011, 18:34   #31
vadolungo
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Per decenni le motociclette bmw hanno rappresentato l'eccellenza, sia in ambito meccanico che stilistico. Incrociando una di queste moto potevi esserne certo, il motociclista che la cavalcava aveva una cultura e delle convinzioni, che era bello condividere con un lampeggio. Il senso di appartenenza ad un mondo ed ad uno stile di vita ben preciso che qull'elica sul serbatoio emanava, oggi non esiste più.
Oggi il cliente bmw permuta un Tmax, ha il casco Momo e se non può permetterselo finanzia tutto il pacchetto Adventure. Con i miei occhi, in officina, ho visto arrivare un tizio sulla cinquantina con il suo fiammante completo rally 3 ,complimentarsi con il capoofficina per la perfetta efficienza del suo Gs. Indicando uno dei serbatoi dell'olio sul manubrio evidenziava che il motore non ne aveva consumato nemmeno un pò.
Io continuo a viaggiare su una bmw e continuo a lampeggiare a tutti i motociclisti che incrocio, anche se ,la maggior parte di loro rallenta pensando erroneamente alla eventuale pattuglia che li aspetta.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 18:48   #32
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Red face

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
No, ho smesso perché mi vergognavo un po'
..quoto..
Vecchio 29-01-2011, 18:50   #33
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

[QUOTE=vadolungo;549782 ...in officina, ho visto arrivare un tizio sulla cinquantina con il suo fiammante completo rally 3 ,complimentarsi con il capoofficina per la perfetta efficienza del suo Gs. Indicando uno dei serbatoi dell'olio sul manubrio evidenziava che il motore non ne aveva consumato nemmeno un pò.
[/QUOTE]

un grande in assoluto
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 19:10   #34
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Si, la ricomprerei.
Per l'assistenza, per le versatilità di utilizzo e tutte le altre cose indicate nell'incipit del tread, ma soprattutto perchè stanotte l'ho sognata (non scherzo). Perchè da che ho sospeso l'assicurazione non faccio altro che desiderare di risalirci, perchè la amo.

Chi riesce a parlare della propria moto freddamente senza mettere di mezzo la passione o è Spock di Star Trek o è morto l'anno scorso e non se n'è accorto.

E in entrambi casi dovrebbe riconsiderare le sue scelte, probabilmente uno scooter sarebbe più adatto.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 19:20   #35
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Andare in motocicletta è diventato di moda ed in alcuni casi una necessità pratica. Una volta in moto c'erano solo gli appassionati, oggi chiunque.
Ma è così per tutto. Quando ero un ragazzino giudare un'Alfa Romeo era ancora un segno di distinzione malgrado ormai stesse iniziando l'era del declino pubblico del marchio e non si fosse mai sicuri di arrivare a destinazione senza noie. I nostri genitori dibattevano se fossero meglio Lancia o Alfa per fare il famoso casello-casello. Mi ricordo delle ultime Alfa a 4 carburatori che ogni 5/10.000 andavano portate dal meccanico e ne serviva uno bravo per la regolazione dei carburatori, ma quando la restituiva sembrava un'altra macchina e se ne discuteva la sera a cena.
Oggi si considera, giustamente, se l'auto è euro 5, si comprano monovolume o addirittura Sport Inutility Vagon. L'auto deve essere perfetta, non rompersi mai e vedere il meccanico ogni 30.000 km solo per cambiare l'olio.
Tutto giustissimo.
Per questo ho venduto l'auto e quando serve uso quella aziendale o la noleggio.
Per questo preferisco chi ancora acquista e guida la moto solo per passione e mi annoiano (in senso buono) le discussioni degne del forum della Whirpool.

Ultima modifica di Abacus; 29-01-2011 a 19:22
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 19:20   #36
skeo
Mukkista doc

L'avatar di skeo

ubicazione: novara
predefinito

No,non credo. Ho la gs da quasi 9 anni ci ho percorso quasi 100.000 km e non ho mai avuto un problema. Prendere di nuovo un gs non mi va e il resto della gamma non mi piace. Forse la gs 800 la potrei anche prendere ma il motore l'ho trovato fiacco e la componentistica veramente economica,con abs non bastano 11.000 euro,decisamente troppi per quello che ti danno.
Vecchio 30-01-2011, 03:08   #37
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

La mia scelta è caduta su BMW solo perché in quel momento in quel segmento c'era solo lei e KTM, a quest'ultima dovevo aggiungerci 3.000€ sopra e ho scelto BMW, che comunque mi piaceva. Per il momento sono soddisfatto al 50%, quindi non escludo che se la concorrenza dovesse uscire con qualcosa a me più interessante la venderei.
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 08:45   #38
myboxer
Pivello Mukkista

ubicazione: alessandria
predefinito

Ancora e per sempre BMW, da 35 anni.
Non esistono moto che non si rompono, non esistono concessionari che ti fanno fare " l'affare" ( lo fanno sempre loro !!), non esiste l'assistenza post-vendita perfetta, non esiste la moto perfetta che tutti cerchiamo da anni ( da decenni nel mio caso). Esistono solo le moto, e sono comunque tutte belle e valide, proprio e solo perché esistono !!
Si comprano col cuore o per caso o dopo un approfondito ragionamento,salvo poi pentirti il giorno dopo averla portata a casa; la puoi amare e poi di colpo odiare che so, perché si é rotta per strada o in garage si é scaricata la batteria o perché hai preso la paga su una stradina di montagna.
Comunque sia esistono e basta.
Amen
myboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 09:43   #39
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

P.s. quando acquisto un prodotto, il coltello dalla parte del manico l'ho io.
quando ho comprato la mia RT ero io in posizione dominante, i primi due non hanno capito na mazza, il 3°conce l'ha capito e mi ha trattato benissimo, non entro in conce con le orecchie basse.
Ho appena cambiato auto, volevo una Mercedes, sono stato in un paio di conce., non mi sono garbati, ho preso un'Audi.
L'acquisto va fatto razionalmente, altro che appartenenza al marchio.
Se dovevo appartenere al marchio ero in giro ancora con la Opel.
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 09:58   #40
lagaibarex
Guest

predefinito

[QUOTE=cobra65;5497536]... alcuni sono pentiti forse piu' per probelmi di esemplare in loro possesso che per doti della moto in senso piu lato... (no)

...Nessun problema particolare, a parte che cambio batteria ogni anno, e il segnalatore del carburante che vive in completo spregio del motivo per cui è lì...(e per il quale ho messo in programma una seduta da un esorcista) per il resto è tutto ok, cioè ho una moto bellissima da vedere, che frena come uno scooter, vibra come un landini, pesa come container, e che monta sospensioni a livello dei mitici tuboni anni 70....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 11:07   #41
patrizio
Mukkista doc

ubicazione: città labronica
predefinito

non si compra o si ama una moto per fede di marca ma per le proprie esigenze...ho my adv 2008 e l'ho sostituita con l'adv 1.150 del 2003...quella di ora è il massimo per il turismo in due e non consuma niente di olio,la precedente era bella era lei...la muccona un pò più scomoda dell'attuale molto pesa,ma molto imponente,ma consumava olio a quantità....

morale di tutto questo...non esiste la moto perfetta esiste la moto che più si avvicina ai tuoi fabbisogni e bmw per ora, in questo, è un bel pò sopra la media....
Vecchio 30-01-2011, 11:08   #42
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex Visualizza il messaggio
monta sospensioni a livello dei mitici tuboni anni 70....
quel che va quotato va quotato. Per quello che costa qualcosa di più performante avrebbero potuto permetterselo.
In merito al resto credo tu abbia esagerato: non mi risulta il cambio batteria ogni anno, la frenata è eccellente, l'ho testata sul bagnato e non credevo ai miei occhi. vibrazioni particolarmente fastidiose non ne sento, pesa come una tiger, 15 kg in più di una transalp e molto meno di una varadero.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 13:19   #43
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
Indicando uno dei serbatoi dell'olio sul manubrio evidenziava che il motore non ne aveva consumato nemmeno un pò.
... vero genio ah!!!
Vecchio 30-01-2011, 13:25   #44
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
Per questo preferisco chi ancora acquista e guida la moto solo per passione e mi annoiano (in senso buono) le discussioni degne del forum della Whirpool.
... no ... no capisco... così come io non tollero chi sbandiera le qualità di un mezzo che ogni due per tre lo lascia a piedi, o che ti costringe a tirare i dadi quando scendi in garage per sapere se andrà in moto... credo siano due espressioni altrettanto legittime...

per me i difetti possono dare fascino solo alle persone (e non sempre...)
... ai mezzi meccanici mai (tranne nel coso di graziose vecchiette a due o quattro ruote che hanno tanto da raccontare del passato...!)
Vecchio 30-01-2011, 13:58   #45
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Forse non la ricomprerei solo per provare altro,MTS,KTM-SMT,Stelvio.....per il resto ho quasi sempre incontrato gente disponibilità e professionalità in BMW.Anche i prezzi di manutenzione mi soddisfano ,per cui per me è ok.Una volta ho sbattuto il grugno sulla spocchia(in realtà lo hanno sbattuto loro) e come per la macchina li ho lasciati lì ignorandoli io!!Tiè!!
La moto è bella e va bene,mi da soddisfazione e me la godo,quando e se mi darà problemi ci penserò.Come fascino la scambierei solo con la Guzzi Stelvio al momento.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 14:04   #46
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

La RT non ha molte alternative...
Vecchio 30-01-2011, 14:40   #47
kovalainen
Pivello Mukkista

L'avatar di kovalainen

ubicazione: avigliana/torino e dintorni/cn gs1200adv
predefinito

La moto è un passione e spesso un vizio, allora è meglio essere viziati al meglio, quindi gs 1200adv con pregi e difetti che tutti sappiamo, per quando tornerò con meno soldi mi sono ancora tenuto il v-strom 650, che comunque come manutenzione è gestione a bassi costi, (ma poi ci pensano i conce suzuki a livellarsi e superae i conce bmw e darti la mazzata, se non sai fare un pò di cosette elementari)
kovalainen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:15   #48
wild hogs
Mukkista in erba

ubicazione: Pavia
predefinito

Cambio moto abbastanza spesso, ogni volta vado a provare le novità del mercato, triumph,ducati, ktm, ma poi compro sempre la stessa troia! BMW!
Quello che mi stà facendo sempre più riflettere ultimamente è che esistono moto molto più maneggevoli e meno impegnative.....
Caro GS per la multistrada ti stavo per tradire veramente........poi ho resistito......chissà...
wild hogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:33   #49
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wild hogs Visualizza il messaggio
Caro GS per la multistrada ti stavo per tradire veramente........poi ho resistito......chissà...
A chi lo dici... vacillo ad ogni istante... se non fosse che per me è un po' cortina...

Never say never....
Vecchio 30-01-2011, 15:33   #50
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Unhappy

Fino all'ultima GS my 2005 avrei risposto ancora di si!
Ma dopo i problemini di spegnimento che mi sta dando la m.y. 2010, la qualità che continua a scendere, e tenendo conto che credo nei prossimi anni viaggerò molto meno, non credo che riacquisterei una BMW!