Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2010, 11:54   #26
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

L'ho già detto 100 volte, per me le benzine con alto numero ottanico danno grossi miglioramenti con i motori turbo a benzina, nei quali il sistema avverte che può innalzare la pressione della turbina senza che insorga il battito in testa e in questo caso la diffrenza di cv è alta ( anche 30 su auto tipo l'audi rs4 )
Nelle moto bisognerebbe che nascessero con un rapporto di compressione moolto più alto, ma poi non andrebbero con le benzine normali.
Quindi non voglio die ch queste benzine sia inutili, la moto andrà un pò meglio, ma non tanto da giustificare la grande differenza di prezzo

Pubblicità

__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 12:42   #27
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Il maggior numero di ottani in effetti non dovrebbe essere apprezzabile su motori non concepiti per utilizzarli. Queste benzine hanno però anche una maggiore velocità del fronte di fiamma (bruciano un po' meglio), additivi per pulizia parte alta motore, e un effetto placebo secondo me non indifferente. Poi sono stoccate a parte rispetto alla verde normale, in cisterne si spera meno vulnerabili a infiltrazioni di sporco/acqua. Per me è questa la loro miglior virtù, ma non le trovo imprescindibili.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 12:50   #28
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
predefinito

oltre sentire quella piccola differenza di miglioria, il vantaggio di usare benzine con più ottani
dovrebbe prevenire l'incrostazione del motore
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 12:52   #29
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Poi sono stoccate a parte rispetto alla verde normale, in cisterne si spera meno vulnerabili a infiltrazioni di sporco/acqua
hehe la cantina apposita con le botti in rovere per la VPower
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 13:14   #30
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 13:17   #31
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Ma che mo' so' tornati tutto a un tratto di moda i thread sulle benzine?!

A quando la risacca di quelli sull'olio?
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 13:26   #32
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito



mmh, colore verde-ambrato, aspetto limpido, al palato preponderanti aromi di benzene e olefina, con retrogusto di sudore d'ascella di operaio di raffineria. Vada per un pieno di V-Power, grazie.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 13:33   #33
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

io metto la 95 perchè putroppo la 87 come in USA non c'è, sennò metterei quella.
Anzi, se andasse bene l'acqua sarebbe pure meglio.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 13:43   #34
Massimo54
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
predefinito

Tanto per partecipare in un caldo pomeriggio estivo:
1) Shell V Power 100 ottani
2) Agip Blu Super ed altre benzine "Super" 98 ottani
3) Agip Verde Super ed altre benzine "Normali" 95 ottani
Detto questo mi rifiuto di spendere tutti quei soldi per la V Power perchè mi sembra che in Shell siano "fuori di testa" ma la 98 la uso eccome, sia sul GS che sull'Honda Four, il vantaggio? nonostante quello che scrivono i "ricercatori" di QdE con la 98 si elimina quel leggero battito in testa con marce basse fuori dai tornanti specialmente a pieno carico, in realtà và benissimo anche la 95 ma ripeto la 98 và meglio, fate un atto di fede e non spiegatemi che le centraline ecc. ecc. perchè i motori con la 98 vanno meglio ed logico che sia così visto il maggior numero di ottani che ha la funzione di essere un antidetonante
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 13:51   #35
MUMU
ex Taffo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.274
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
io metto la 95 perchè putroppo la 87 come in USA non c'è, sennò metterei quella.
Anzi, se andasse bene l'acqua sarebbe pure meglio.
la tua è una Moto (la maiuscola non m'è scappata) che andrebbe gran bene anche con la 36 ottani
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 15:41   #36
FLYMXP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FLYMXP
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: VARESE
Messaggi: 126
Thumbs up La V-pwr...

Ciao a tutti,
Mi aggiungo a questo forum solo adesso, non so se abbia ancora interesse...
Dunque, Da pochissimo ho appena cambiato la mia BMW, sono passato dalla R1150R alla K1300GT.
Sulla R dovevo fare minimo la 92 ottani, però su chiaro consiglio del meccanico facevo la 98 dell'Agip. La moto andava benissimo, senza tentennamenti nè battiti. Sulla nuova belva c'è scritto chiaramente sul manuale di fare la 98. Poi, finito il rodaggio sono passato alla V-PWR. Quando ll'ho messa in moto la proma volta con la Shell, la bambina ha avuto un leggero tentennamento, probabilmente dato dalla centralina che doveva capire...Adesso è una belva che grida con vero piacere. Aggiungo che io abito vicino alla Svizzera quindi con la carta Sconto-benza pago la V-PWR attorno all'1.3. Inoltre la KGT , nonostante vada da paura, consuma poco, media sui 1000KM 6,5 l/km. Credo che a meno che io non ne sia costretto, continuerò a dare da bere V-PWR.
Un saluto a tutti.
Ciao
Paolo
__________________
K 1600 GT DG ... AKRAPOVICH!!!
paolopappalardo@email.it
FLYMXP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 17:31   #37
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FLYMXP Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Mi aggiungo a questo forum solo adesso, non so se abbia ancora interesse...
Dunque, Da pochissimo ho appena cambiato la mia BMW, sono passato dalla R1150R alla K1300GT.
Sulla R dovevo fare minimo la 92 ottani, però su chiaro consiglio del meccanico facevo la 98 dell'Agip. La moto andava benissimo, senza tentennamenti nè battiti. Sulla nuova belva c'è scritto chiaramente sul manuale di fare la 98. Poi, finito il rodaggio sono passato alla V-PWR. Quando ll'ho messa in moto la proma volta con la Shell, la bambina ha avuto un leggero tentennamento, probabilmente dato dalla centralina che doveva capire...Adesso è una belva che grida con vero piacere. Aggiungo che io abito vicino alla Svizzera quindi con la carta Sconto-benza pago la V-PWR attorno all'1.3. Inoltre la KGT , nonostante vada da paura, consuma poco, media sui 1000KM 6,5 l/km. Credo che a meno che io non ne sia costretto, continuerò a dare da bere V-PWR.
Un saluto a tutti.
Ciao
Paolo
Fig@ 6,5 l/Km ma cosa hai sotto il 12 cilindri di un T72 Russo?
__________________
Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 17:48   #38
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.871
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
L'ho già detto 100 volte, per me le benzine con alto numero ottanico danno grossi miglioramenti con i motori turbo a benzina, nei quali il sistema avverte che può innalzare la pressione della turbina senza che insorga il battito in testa e in questo caso la diffrenza di cv è alta ( anche 30 su auto tipo l'audi rs4 )
la RS4 monta un V8 4200 aspirato... quella preistorica aveva un 2700 biturbo, ma si parla dei tempi di Alessandro Magno..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 17:51   #39
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Cmq, come gia' detto milioni di volte, un numero di ottani piu' alto permette soltanto di utilizzare curve di anticipo piu' spinte senza incorrere in battito in testa, percui a meno di non avere un motore con sensore di battito in testa in cui la centralina regola l'anticipo in base al carburante, non avrete aumenti di potenza alzando il numero di ottani.
Ma il Boxer 1200 ha 1 sensore battito in testa ( la versione 2005 ne aveva due ) e, se non sbaglio, la centralina è " digitale aperta" .
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 17:54   #40
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.893
predefinito

e poi adesso si avvicina l'inverno......
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 18:16   #41
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

dunque correggetemi se sbaglio.....1500e in + in 100000k per avere si e no un micron di incrostazioni in meno?
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 18:57   #42
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

anch'io vivo benissimo senza superbenzine
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 19:30   #43
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
predefinito

si sente qualcosa con le piccole cilindrate .......forse...... per il resto fanno bene solo al benzinaio.
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 20:30   #44
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
predefinito

Ricordiamoci che la nostra 95 è una benzina schifosa di suo, non so neanche se è benzina!!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 21:57   #45
FLYMXP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FLYMXP
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: VARESE
Messaggi: 126
predefinito

Scusate...volevo dire ovviamente 6,5lt/100Km...il che, per quelle prestazioni mi sembra incredibile...Grande mezzo la RS4 ma per rimanere in tema...una bella M3 va altrettanto e consuma il 30% in meno...provare per credere...Il mezzo con cui lavoro ciuccia 50Kg al minuto mediamente, a parte quando do canna per decollare e li mi partono circa 150 Kg al minuto, circa 3 Kg al secondo...però cosa spinge...
BMW forever...
Paolo
__________________
K 1600 GT DG ... AKRAPOVICH!!!
paolopappalardo@email.it
FLYMXP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 22:13   #46
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.958
predefinito

Faccio il pieno con la vupower un paio di volte all'anno, il motore gira più fluido, guadagna almeno 5-6 km/h a parità di regime e noto, peraltro che scalda molto meno ed il minimo si abbassa un po'.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 22:24   #47
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
predefinito

Non so se può servire ma qui a Cremona, nel parcheggio della raffineria Tamoil ci sono, che aspettano di fare il pieno, autocisterne della shell, api, q8, tamoil, ed altre ancora, le uniche che non ho visto son quelle dell'agip, però ho notato un quotidiano traffico di autocisterne senza nessuna sigla fra Cremona e Cortemaggiore (circa 20 Km) dove c'è il deposito centro-nord dell'Agip ( prima supercortemaggiore).......!
Vorrà dire qualcosa?
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 22:27   #48
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
predefinito

@Rasù,
scusa, ma a parità di regime non vedo come possa guadagnare 5/6 Km/h....a meno chè non cambi i rapporti.....!
Scusami ma l'interrogativo mi nasce spontaneo(cit. di nonsochi)!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 22:37   #49
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.065
predefinito

io uso 100 ottani piu' cocaina....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 22:38   #50
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.065
predefinito

dimenticavo...la mia moto tira da paura....230 kmh in terza.....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©