![]() |
differenza BLU SUPER - V POWER
ciao gente, dopo immani capitali spesi con la V-Power
che ormai la smazzano a 1,740€ :cry::angryfir: sett scorsa sono capitato ad un distributore Agip e il benzinaro mi ha fatto il pieno con la Blue Super, anche lei a 98° ma venduta a 1.403 a questo punto la domanda sorge spontanea................ chi mi frega? la SHELL che stravende il prodotto (ma c'è dentro? sudore distillato di CiuccMacher?!? ) o l'AGIP che millanta 98° come la Shell ma vende "benzinetta"? sinceramente 0.30€ sono tantissimi di differenza per lo "stesso" prodotto qualcuno mi può illuminare? |
La Blue super ha solo ottani in piu', la shell in teoria e' piu' additivata e performante.
Con l'Agip 98 il boxer d'estate batte lo stesso in testa anche se meno. Con la shel non so, troppo cara. |
Piano con le luminarie quando si parla di benzina ;) :lol:
|
Ma perchè usate queste benzine?
Per un uso stradale non lo capisco. |
il mio non batte
|
Quote:
io in genere se faccio SOLO autostrada metto la 95° ma se vado in montagna...:pirate::snakeman: |
Io uso o Agip o Tamoil quando la trovo. V Power troppo cara.
Uso queste Benzine perchè ho notato un consumo leggermente inferiore rispetto alla verde normale, e poi batte meno in testa. |
Credo che nelle corse sia importante sfuttare anche la benzina per migliorare le prestazioni ma io sulla mukka utilizzo quella standard.
Certo che se batte in testa! :mad: Bisognerebbe valutare seriamente se al di la' delle prestazioni ha un impatto salutare sul motore, chi lo sa?:confused: |
Quote:
:drinkers::drinkers::drinkers::drinkers::drinkers: ecco mi sono messo comodo :lol: |
Quote:
su quali motivazioni scientifiche ? |
ammettiamo che api c'abbia la raffineria a falconara marittima e erg in provincia di novara.
vi chiedo: pensate che a falconara marittima erg trasporti benzina "sua" da novara e api faccia lo stesso da falconara a novara? |
anche se c'è da precisare che la V-Power la vendono per 100 ottani mentre la blu super 98....
me ne accorgevo e parecchio con la V-power a differenza della verde normale quando usavo il CBR600F del '98 per strada (ora solo pista :)) ma quello era nato per la super e non per la verde... ma l'incremento di prestazioni era lampante.... stessa marcia con la verde normale in una tangenziale qui vicino a casa mia in 6a si fermava a 11.500rpm, con la Vpower arrivavo tranquillamente a 13.500 e si attaccava il limitatore in 6a ;) |
Quote:
e ti svuota il portafoglio. |
Cmq, come gia' detto milioni di volte, un numero di ottani piu' alto permette soltanto di utilizzare curve di anticipo piu' spinte senza incorrere in battito in testa, percui a meno di non avere un motore con sensore di battito in testa in cui la centralina regola l'anticipo in base al carburante, non avrete aumenti di potenza alzando il numero di ottani.
|
questa è da incorniciare perchè tutto m'aspettavo di leggere ma uno che scrivesse che la V-pauer gli faceva prendere 2.000 giri di motore non me lo sarei mai aspettato.
|
E' chiaro se prendete la benza da corsa in bidoni, quella 108 ron che costa 5 euro al litro, il motore va veramente di piu', perche' aldila' degli ottani e' piena di altri intrugli ed e' ossigenata, ma rimane che i miracoli li faceva solo un tale, almeno dicono.
|
Ma nel 2010 esistono ancora moto che battono in testa??????
Con tutta l'elettronica che hanno a disposizione solo con un martello si dovrebbero sentire certi rumori. ;) |
Io utilizzo la V Power sulla Honda XR e la BluSuper per il KTM 950 ADV.
Sull'hondina la differenza si sente tutta: erogazione molto più piena ai bassi e non fa mai "ciuf" (parola onomatopeica enduristica che indica la motre che si spenge quando non deve). Sul 950 la blue super permette di andare in 6a marcia ad un numero di giri più basso rispetto a quanto può fare con la benzina normale. |
Quote:
qualità di carburante raccomandata: SuperPlus senza Piombo 98 ROZ/RON __________________________________________________ _______________ con Super senza Piombo 95 ROZ/RON (potenza e costumi leggermente limitati) i dati di omologazione indicano inoltre che la potenza max dichiarata è ottenuta con la 98° ti ricordo inoltro che la testata e tutto il sistema di scoppio del mod.'10 è totalmente differente dai precedenti boxer (è simile alla S 1000 RR) ti basta? :cool:;) |
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1::happy1:
|
io la v power la metto nel tagliaerba!!!!!!!! cosi ci metto metà tempo a tagliare i giardino!
|
Ruvido
ocio... potenza leggermente limitata maggiori consumi amen Bert |
Quote:
|
Uso comunemente la Shell V Power nell'HD perchè è un'Harley quindi...Col GS 2010 molto spesso e mi accorgo di un netto miglioramento
|
Mai usato V-Power o Blu Super o altra roba del genere, né con mucca, né con carota, né con guzzone. Confesso di non averne mai sentito la mancanza. :-o
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |