|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 21:30 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2008 ubicazione: riccione 
					Messaggi: 989
				      | 
				 Cose strane sulla esse 
 
			
			La faccio breve...l'altra mattina metto in moto esco dal box metto la prima vado pianino mi si spegne, faccio per rimetterla in moto ma niente ,strano era sempre ripartita quando altre volte mi si era spenta nelle medesime circostanze....insisto sembra non tenere il minimo e come do il gassss si spegne come se troppa benzina la affogasse...non è finita qui ,riparte ma quando decido di darle gas fa un rumore come se una cinghia o qualcosa del genere strisciasse non capisco dove... provo a togliere il gas e a darlo forte tutto in una volta e sento ancora sto cazzo di rumore sto per fermarmi incazzato nero riprovo l'ultima volta e miracolo il motore gira bene sembra..boooo è già successo a qulcuno cosa del genere? Vi sarei riconoscente se mi apriste la via della soluzione o del delirio ..abbraccio imma
		 
				__________________BMW R1200S blak mamba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 22:40 | #2 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
					Messaggi: 3.911
				      | 
 
			
			Mai successo imma, e non saprei darti una risposta dato che di meccanica me ne intendo pochino.
 Ma da quando tempo non fai dare una regolata al motore?
 
 Lamps, Stefano.
 
				__________________Crazy for BMW.
 BMW R1150GS Adventure
 BMW K100RS 16V
 BMW R1200GS Triple Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-06-2010, 23:36 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			hihihihihihi magari sono i DB killer dell'Akra.  
Prova a rimetterglieli (tiè)    
chi era al raduno comprende   
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 01:37 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			Una scimmia.... Nell'airbox?A parte gli scherzi, è parecchio strano, l'unica cinghia che ha il nostro motore agricolo è quella che fa girare i servizi ausiliari, se fosse lenta al punto da strisciare dovresti avere accese le spie dell'alternatore e forse della pressione olio... Non saprei davvero... Vediamo se qualcuno più ferrato può aiutarti, perchè in effetti non è uno scherzo simpatico.
 Un abbraccio
 
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 02:02 | #5 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			se non ci fosse stato il rumore della cinghia avrei detto: bobina
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 14:00 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2008 ubicazione: riccione 
					Messaggi: 989
				      | 
 
			
			La bobina ? Sai che non è da scartare come idea guaio e dimmi di + però .....abbraccio imma per Poool tanto i tuo dibik te li tolgo prima o poi bello...
		 
				__________________BMW R1200S blak mamba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 14:04 | #7 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Sai che non è da scartare come idea guaio e dimmi di + però |  Praticamente é quasi come se girassi ad un cilindro, per quello ti si affoga quando dai gas. 
Peró ad alte velocitá/giri non dovrebbe darti problemi, ed al minimo dovrebbe girare come un'harley, senza tener conto delle fucilate che spara dallo scarico.    
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 14:09 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2007 ubicazione: Piombino 
					Messaggi: 311
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da valleyman  Una scimmia.... Nell'airbox?A parte gli scherzi, è parecchio strano, l'unica cinghia che ha il nostro motore agricolo è quella che fa girare i servizi ausiliari, se fosse lenta al punto da strisciare dovresti avere accese le spie dell'alternatore e forse della pressione olio... Non saprei davvero... Vediamo se qualcuno più ferrato può aiutarti, perchè in effetti non è uno scherzo simpatico.
 Un abbraccio
 |  La cinghia Poly V serve solo per l'alternatore, la pompa dell' olio e collegata all'albero.    
				__________________...the dark side of BMW...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 14:24 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 85
				      | 
 
			
			Ciao,  mai successo. niente spiee accese  ??? cruscotto tutto regolare ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 14:41 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 May 2005 ubicazione: Sistiana Mare (TS) 
					Messaggi: 2.456
				      | 
 
			
			....per me è colpa delle piadine!  
				__________________R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
 www.fiso.it
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 17:38 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
					Messaggi: 1.462
				      | 
 
				__________________R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 18:55 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.287
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da THE RED S---   ....( non e' ke le hai detto ke hai un debole per le moto-guzzzzzi   )... |  imma su un Guzzi LeMans prima serie me lo vedrei bene....casco aperto a sgasare a passo d'uomo sul lungomare di riccione   
[IMG]    Uploaded with ImageShack.us [/IMG]
		 
				__________________Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
 
				 Ultima modifica di nocturnus;  18-06-2010 a 18:59
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 19:03 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
					Messaggi: 1.462
				      | 
 
				__________________R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2010, 19:06 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: FORLI' 
					Messaggi: 1.462
				      | 
 
			
			bella queste sono BIKE...ferro e rumore non quelle trappole con un fun di kavalli e somari!!!  
				__________________R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2010, 10:02 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2008 ubicazione: riccione 
					Messaggi: 989
				      | 
 
				__________________BMW R1200S blak mamba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2010, 10:43 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 ubicazione: S. Bonifacio (VR) 
					Messaggi: 6.321
				      | 
 
			
			Potrebbe essere stato solo un iniettore sporco che ora è tornato a posto. 
 Procederei con un reset degli errori della centralina (staccare batteria per mezz'ora, riattaccare, accendere SOLO il quadro, girare la manopola due/tre volte, accendere motore), poi indagherei sull'ultimo cambio del filtro benzina, poi candele, filtro aria e ultima possibilità la bobina.
 La bobina sui boxer BMW è una sola, sistema della scintilla persa. Quindi o va o non va. Potrebbe essere uno dei due cavi o delle due serie di candele. Ma in questo caso il motore non affoga, se mai zoppica.
 Facci sapere!!
 
				__________________R1100S '98
 Space is the place.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2010, 12:16 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da immamai  :la moto non mi dà pi+ sentori di merda |  
ti sei lavato tu o hai lavato lei??
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2010, 17:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.723
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da camelsurfer  [...] Procederei con un reset degli errori della centralina (staccare batteria per mezz'ora, riattaccare, accendere SOLO il quadro, girare la manopola due/tre volte, accendere motore) [...] |  La stessa procedura funziona anche sui 1200?
 
Denghiu...    
F.
		 
				__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2010, 18:18 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.287
				      | 
 
			
			anche procedendo con 12 giri in senso antiorario attorno al mezzo, con il manubrio rivolto a sud-est, recitando davanti ad uno specchio l'antica preghiera pandeista nota nella regione di Uqbar (contenute nell'ormai disperso XLVI volume di The Anglo-American Cyclopaedia (1917)) otterrai lo stesso risultato
		 
				__________________Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2010, 18:28 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.723
				      | 
 
			
			Ecco perché non ha mai funzionato... invece dell'antica preghiera, ho sempre recitato la Sura 116, detta "Del Cavallo Imbizzarrito".    
F.
		
				__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2010, 23:03 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 ubicazione: S. Bonifacio (VR) 
					Messaggi: 6.321
				      | 
 
			
			Franz, sinceramente non lo so ma penso di sì. Prova a consultare le VAQ. Il problema nasce dal fatto che la memoria degli errori sulla centralina è abbastanza limitata. Quando la memoria è piena si generano dei malfunzionamenti. Un reset, ovvero una cancellazione degli errori registrati, la porta a splendere come nuova. Prova, non dovrebbero esserci rischi. Al limite non gli fa niente.
 
				__________________R1100S '98
 Space is the place.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 22:12 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2007 ubicazione: Ovunque 
					Messaggi: 1.491
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da FranzG  La stessa procedura funziona anche sui 1200? 
Denghiu...    
F. |  Si 
Per la memorizzzazione dei punti di apertura 2 giri completi del gas dopo il test iniziale
		 
				__________________Il Notaio
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 22:18 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: Rumâgna 
					Messaggi: 1.910
				      | 
 
			
			e se non si fanno le 2 aperture complete delle farfalle? inconvenienti?
		 
				__________________Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
 RSV1000 '02
 RS250 Harada Replica '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 22:39 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Marcone  e se non si fanno le 2 aperture complete delle farfalle? inconvenienti? |  Ti rispondo con una frase famosa:
 
"se non ti lecchi le dita godi solo a metà"      
				__________________R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 23:55 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.287
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da key750  Ti rispondo con una frase famosa: 
"se non ti lecchi le dita godi solo a metà"     |  no: se non gli  lecchi la ## ca gode  solo a metà
 
provato prima e dopo...cambiato nulla, ma non faccio testo   
..mi riferisco ovviamente al reset....   
				__________________Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |  |     |