|   | 

| 

| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |  

|  13-06-2010, 19:11 | #26 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da franzkappa  Le nuove giacche a 3 strati come la SG3, non necessitano l impregnante e non hanno questi inconvenienti.
 |  la sg 3 non è tre strati ma 2.   
				__________________Vaccinato con zero dosi.
 |  
	|   |   |  

|  13-06-2010, 19:20 | #27 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

Cerchiamo di capirci: ovviamente la SG2 quando piove si bagna esternamente ma assorbe pochissimo liquido, tanto che anche appena levata scola in maniera trascurabile. Le giacche in gore-tex vero non hanno bisogno di impregnanti e rivitalizzanti, anche perchè questo ostruirebbe i micropori caratteristici di questo tessuto. Questi trattamenti erano riservati alle vecchie Belstaff!

__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  

|  13-06-2010, 20:36 | #28 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da vadocomeundiavolo  la sg 3 non è tre strati ma 2.  |  Anzug Streetguard 3 
Der Technologieträger.

Durch den exklusiven Einsatz des schoeller® Keproshield™ 3-Lagen-Laminats aus Kevlar® (Aramid), Baumwolle, Polyamid in Kombination mit der c_change™ Membran ist der Streetguard-3-Anzug der perfekte Allrounde
		 |  
	|  |   |  

|  13-06-2010, 20:43 | #29 |  
	| Mukkista doc 

| 

è un laminato a 3 strati uniti in un solo.  
 |  
	|   |   |  

|  13-06-2010, 20:52 | #30 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Enzofi  Cerchiamo di capirci: ovviamente la SG2 quando piove si bagna esternamente ma assorbe pochissimo liquido, tanto che anche appena levata scola in maniera trascurabile. Le giacche in gore-tex vero non hanno bisogno di impregnanti e rivitalizzanti, anche perchè questo ostruirebbe i micropori caratteristici di questo tessuto. Questi trattamenti erano riservati alle vecchie Belstaff! |  No mi dispiace:

Il laminato a 2 strati come lo SG2 ha  
uno strato interno in goretex per la impermeabilita` 
uno esterno in tessile tipo cordura o kevlar per la vestibilita` e la protezione. 
I due sono incollati e cuciti insieme in maniera 100% aderente.

Lo strato esterno non e` idrorepellente questo ritiene l acqua e ha un trattamento rinnovabile per avere idrorepellenza che serve solo per il comfort.

Col tempo, come lo dimostrano i signori al #1 e #3, il trattamento idrorepellente puo` perdere di efficacia.

Non metto in dubbio che la tua e quella di molti altri e` ancora molto idrorepellente e puo` darsi che questo succeda poco spesso.

Bada bene che io non sto dicendo che la SG2 non e` valida ma solo spiegando il processo e che se succede rientra nella normalita` e basta dargli il suo ravvivante.
		 |  
	|  |   |  

|  13-06-2010, 20:55 | #31 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da vadocomeundiavolo  è un laminato a 3 strati uniti in un solo.  |  esattamente.
		 |  
	|  |   |  

|  13-06-2010, 20:57 | #32 |  
	| Mukkista doc 

| 

alla lunga,la sg3, è sicuramente migliore della sg2 e piu' traspirante.

|  
	|   |   |  

|  13-06-2010, 21:03 | #33 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da vadocomeundiavolo  alla lunga,la sg3, è sicuramente migliore della sg2 e piu' traspirante. |  sicuramente, ma non solo quello: la grossa differenza la fa la membrana a cambiamento di fase, si chiude col freddo e si apre col caldo.

Io pero` per l'italia e per chi non usa la moto 365/365 consiglierei la Confort Shell, e` fatta con la stessa tecnologia ma e` molto + leggera e fresca.  
Poi con una mukka con carena basta mettersi un pile per i climi piu freddi.
		 |  
	|  |   |  

|  13-06-2010, 21:06 | #34 |  
	| Mukkista doc 

| 

io uso la s3 per poche uscite l'anno,per i resto la Confort Shell,il miglior completo che c'è in commercio, e ti scordi l'antipioggia anche in estate.   
abbinata alla pheasechange,la usi sempre.

|  
	|   |   |  

|  13-06-2010, 21:18 | #35 |  
	| Guest | 

E comunque ho trovato che anche lo SG2 e` un laminato a 3 strati...:-))
 |  
	|  |   |  

|  13-06-2010, 21:21 | #36 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da vadocomeundiavolo  io uso la s3 per poche uscite l'anno,per i resto la Confort Shell,il miglior completo che c'è in commercio, e ti scordi l'antipioggia anche in estate.   
abbinata alla pheasechange,la usi sempre. |  Ti invidio, ma l'antipioggia mi e` rimasto intonso anche con la dainese. 
Ma la differenza e` il comfort della Confort Shell, quando la ho provata d estate mi sono mangiato i gomiti di aver comprato un comunque validissimo dainese. 
Purtroppo nel 2007 mi sembra che il Confort Shell non ci stava ancora.
		 |  
	|  |   |  

|  13-06-2010, 21:24 | #37 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

scusate, ma dopo un po' queste discussioni bizantine sul sesso degli angeli diventano stucchevoli. auf Wiedersehen

__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  

|  13-06-2010, 21:29 | #38 |  
	| Guest | 

Ammetto che ho(abbiamo) degenerato, ma per il bene di tutti:-)))
 Vai tranquillo la SG2 e` ancora una delle migliori giacche.
 |  
	|  |   |  

|  13-06-2010, 21:47 | #39 |  
	| Mukkista doc 

| 

franz ,se vuoi ci prendiamo una birra a monaco,il 2 luglio sono li.  
 |  
	|   |   |  

|  14-06-2010, 00:58 | #40 |  
	| Guest | 

Volentieri,senza impegni pero` visto che il 2 e` un Venerdi ed in piena stagione motoristica.
 E visto che fino ad oggi nel 2010 per un motivo e per l altro ho percorso 28 km, ripeto ventotto, spero di riprendermi nei prossimi.
 Ad ogni modo se faccio solo escursioni giornaliere, al tramonto sono reperibilissimo.
 Quanto ti trattieni? Ci possiamo scambiare i recapiti per MP e ti posso dare dritte varie per email se ti serve.
 |  
	|  |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|