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07-06-2010, 23:58
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
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boh io fino a un mese fa avevo lo std col givi pieno andava come una lippa bello dritto!!!!
ora l'adv col pieno chi lo smuove!!!!!!!!
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07-06-2010, 23:58
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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ti conviene venderla subito...con un problema così se trovi un pazzo che ti da 8-9.000 € ti puoi ritenere fortunato...
la moto quanti km ha?
facciamo così, mi sei simpatico, ti tolgo l'imbarazzo io e ti do un bel 10.000 €...
però non dirlo in giro,ok? e io farò finta che non ci siamo mai neanche paarlati. Intesi??
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08-06-2010, 09:03
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#28
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2009
ubicazione: modica
Messaggi: 148
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In autostrada con il tris di borse a 200 km orari nessun ondeggiamento.
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08-06-2010, 09:43
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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Quote:
Originariamente inviata da ruben
In autostrada con il tris di borse a 200 km orari nessun ondeggiamento.
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Scusate, ma allora è evidente che qualcosa non funziona. Com'è possibile che una fila dritta a 200 e alcune, compreso la mia, a 160 (e come già scritto senza bauletti e con una std) non ci si sente sicuri per l'alleggerimento dell'avantreno leggerissimo e che tende ad ondeggiare?
Dipende da cosa? Gomme? Pressione? Km ammortizzatori?
Dai su, fateci capire che la cosa è importante...
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08-06-2010, 09:47
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Però...
detto che in germania si può andare a quelle velocità che non sono native per le nostre moto....
per portare una enduro carica e allestira da camper a quella velocità bisogna:
- tararla (gomme-ammo-aerodinamica...)
- provarla
- conoscerla
e poi se la smettessimo di pigiare sul manubrio come in superbike, forse 'sti ondeggiamenti diminuirebbero subito. 
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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08-06-2010, 09:51
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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il problema è legato alla sicurezza nostra e anche verso gli altri, hai ragione che non si deve andare a tali velocità ma, ripeto, la cosa mi infastidisce per il semplice fatto che la mia moto non è sicura per i problemi evidenziati.
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08-06-2010, 10:14
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Mai riscontrati problemi.
Sempre settato il precarico, gonfiate le gomme e chiuso l'idraulica se notavo ondeggiamenti su avvallamenti della strada.
Sinceramente non sono mai andato costante a quelle velocità a pieno carico (fermare una bestia del genere a quelle velocità e così carica....), ma anche spingendo un pò non ho mai avuto problemi del genere.
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08-06-2010, 10:36
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
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attenzione che con il tris di valigie la velocità max non deve essere superiore ai 140km/h...se non ricordo male.
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TZ (Tolleranza Zero)
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08-06-2010, 10:43
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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Ma l'ADV è pericolosissima!!!
Quote:
Originariamente inviata da epassp
.... 
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lasciala a casa e non la prendere più......
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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08-06-2010, 10:43
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
attenzione che con il tris di valigie la velocità max non deve essere superiore ai 140km/h...se non ricordo male.
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per le alu 180..
ricordi male
Parlate tutti di settaggi precarichi e ammenniccoli vari..... e se avesse avuto ul poco di vento al traverso.....
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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08-06-2010, 10:53
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#36
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2010
ubicazione: Cremona
Messaggi: 437
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Forse dirò una cretinata, ma è possibile che tu abbia riscontrato qs. problema in presenza di raffiche (anche deboli) di vento . . .
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StreetHawk
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08-06-2010, 11:02
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.305
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Quote:
Originariamente inviata da epassp
pressione: 2,4 -2,9 da solo
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mi sembra un po' tantino, no?
io quelle pressioni le uso se siamo in 2 coi bagagli
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BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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08-06-2010, 11:27
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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.....
........
......MANGIA PIU' PASTAAAAA.......cosi' bilanci il tris alu..
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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08-06-2010, 11:36
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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... certamente credo che non sia un problema di moto ma di assetto.
Probabilmente anche di vento... se andavi con il vento contro di certo "un filo" si alleggerisce davanti, ma correggi immediatamente spostando il tuo peso verso il manubrio. Capitato anche a me... ma se lo sterzo è a posto non mi farei problemi, a meno che il fenomeno non fosse talmente forte da provocare ondeggiamenti... Ricordati che il vero "veleno" dell'assetto è il bauletto centrale... quello alto... con quello hai una leva davvero fortissima anche con soli 10 kg di peso... carica le laterali sin che vuoi (li fai peso vicino a terra...) ma leva carico dal bauletto, meglio se lo levi proprio se sei "un veloce"... perchè altrimenti puoi avere sorpese specialmente nelle manovre di emergenza.
Comunque con la moto così "camperizzata" onestamente quelle velocità mi sembrano eccessive... poi ... ognuno ... !
Ciao M :-)
PS... occhio che a volte questi sbacchettamenti a pieno carico sono causati da problemi di equilibratura della gomma... POSTERIORE... ebbene si... l'ultima cosa cui si pensa...
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08-06-2010, 11:55
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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alura
col treno precedente di gomme ( EXP 2 ) capitava anche a me, sia su in 1 che in 2 , sui 160/ 170 cominciava a dondolare da paura ; pressione 2,5ant /2,9 post, precarico tirato a pacco quando andavo in 2 + valigie e morosa, senno' cavavo 5/6 giri ;
adesso che ho montato le anakee2 che mi danno una sensazione di pesantezza moolto superiore sull avantreno ( impronta a terra + larga? peso maggiore ? mescola+ morbida?)
vado ,sempre con le stesse pressioni , baulame ecc ecc sui in 2, con il mono precaricato al 20 % , davanti l' ho abbassata di 1 tacca di precarico e ai 200 puoi mollare una mano che va via dritta come un fuso, anche col serbatoio quasi vuoto
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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08-06-2010, 12:37
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
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__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
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08-06-2010, 13:50
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#42
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
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Il prossimo W.E. vado in autostrada (in Germania ;-) e faccio tutte le prove del caso: con e senza tris, pressione gomme corretta, precarico ritarato e metà serbatoio di benza.
A proposito di chilometraggio; ora 1.500.
Con lo STD del 2006 non ho mai avuto il benchè minimo problema, con questa mi sembra di avere un telaio di gomma oltre i 165 di gps
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08-06-2010, 13:51
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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Quote:
Originariamente inviata da memobon
alura
col treno precedente di gomme ( EXP 2 ) capitava anche a me, sia su in 1 che in 2 , sui 160/ 170 cominciava a dondolare da paura ; pressione 2,5ant /2,9 post, precarico tirato a pacco quando andavo in 2 + valigie e morosa, senno' cavavo 5/6 giri ;
adesso che ho montato le anakee2 che mi danno una sensazione di pesantezza moolto superiore sull avantreno ( impronta a terra + larga? peso maggiore ? mescola+ morbida?)
vado ,sempre con le stesse pressioni , baulame ecc ecc sui in 2, con il mono precaricato al 20 % , davanti l' ho abbassata di 1 tacca di precarico e ai 200 puoi mollare una mano che va via dritta come un fuso, anche col serbatoio quasi vuoto
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Inizio a pensare che le EXP non vadano bene...io le ho!!!
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08-06-2010, 14:58
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
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Quote:
Originariamente inviata da varamondo
Inizio a pensare che le EXP non vadano bene...io le ho!!!
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io le ho montate la scorsa settimana 
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R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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08-06-2010, 15:09
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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Quote:
Originariamente inviata da kociz
io le ho montate la scorsa settimana  
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...e come ti trovi?
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08-06-2010, 15:10
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Guarda, è un problema vecchio che affligge i GS 1200 fin dalla prima serie; se ne è parlato moltissimo (se cerchi ci sono decine di 3ad) ed il 99% degli utenti di questo forum non ne soffre perchè non usa la moto a certe velocità o perchè si farebbe uccidere pur di non parlare male della propria moto.
E' un problema cronico del GS 1200 che si va accentuando man mano che passano i km e che le sospensioni si deteriorano.
L'optimum lo hai con una moto nuova (o con sospensioni nuove, meglio se aftermarket), con il cupolino in posizione bassa e senza nessuna borsa.
Hai un peggioramento per gradi man mano che:
- le sospensioni invecchiano
- alzi il cupolino dal tutto giù
- monti le borse laterali
- monti il bauletto dietro
Quello che ti posso consigliare è di sostituire le sospensioni con delle buone aftermarket (sperando tu non abbia l'ESA); se hai l'ESA o non vuoi cambiare le sopensioni, abbassa il cupolino (fa nulla che prendi più aria) e togli il bauletto (le laterali influenzano meno).
Un'altro suggerimento è di mettere dietro un passeggero; può sembrare strano, ma serve a migliorare le cose
La mia con il tris di borse montato, cupolino alto e sospensioni con più di 15-20 mila km, oltre i 160 era pericolosa; iniziava a serpeggiare come una biscia e se non rallentavi richiavi di ammazzarti in pieno rettilineo....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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08-06-2010, 15:20
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Guarda, è un problema vecchio che affligge i GS 1200 fin dalla prima serie; se ne è parlato moltissimo (se cerchi ci sono decine di 3ad) ed il 99% degli utenti di questo forum non ne soffre perchè non usa la moto a certe velocità o perchè si farebbe uccidere pur di non parlare male della propria moto.
E' un problema cronico del GS 1200 che si va accentuando man mano che passano i km e che le sospensioni si deteriorano.
L'optimum lo hai con una moto nuova (o con sospensioni nuove, meglio se aftermarket), con il cupolino in posizione bassa e senza nessuna borsa.
Hai un peggioramento per gradi man mano che:
- le sospensioni invecchiano
- alzi il cupolino dal tutto giù
- monti le borse laterali
- monti il bauletto dietro
Quello che ti posso consigliare è di sostituire le sospensioni con delle buone aftermarket (sperando tu non abbia l'ESA); se hai l'ESA o non vuoi cambiare le sopensioni, abbassa il cupolino (fa nulla che prendi più aria) e togli il bauletto (le laterali influenzano meno).
Un'altro suggerimento è di mettere dietro un passeggero; può sembrare strano, ma serve a migliorare le cose
La mia con il tris di borse montato, cupolino alto e sospensioni con più di 15-20 mila km, oltre i 160 era pericolosa; iniziava a serpeggiare come una biscia e se non rallentavi richiavi di ammazzarti in pieno rettilineo....
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Ti ringrazio per l'esauriente risposta...ne prendo atto e mando giù il boccone amaro. La mia ex moto (varadero) andava come un fuso! Lo so sono moto diversissime come concezione ma la sicurezza prima di tutto.
Con questo voglio dire che per tutto il resto la moto mi piace un sacco, soprattutto in curva...cardano...cambio...consumi etc etc...
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08-06-2010, 15:23
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#48
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Guarda, è un problema vecchio che affligge i GS 1200 fin dalla prima serie;
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Quote:
La mia con il tris di borse montato, cupolino alto e sospensioni con più di 15-20 mila km, oltre i 160 era pericolosa; iniziava a serpeggiare come una biscia e se non rallentavi richiavi di ammazzarti in pieno rettilineo....
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Quotone assolutamente vero quello che hai dettagliatamente descritto.
Anche la mia 1200 del 2004 oltre i 120 km/h iniziava pericolosamente a galleggiare solo con le due vario laterali, ma anche senza.
La cambiai e mi ripresi la 5° Varadero.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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08-06-2010, 16:18
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#49
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 359
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Guarda, è un problema vecchio che affligge i GS 1200 fin dalla prima serie; se ne è parlato moltissimo (se cerchi ci sono decine di 3ad) ed il 99% degli utenti di questo forum non ne soffre perchè non usa la moto a certe velocità o perchè si farebbe uccidere pur di non parlare male della propria moto.
E' un problema cronico del GS 1200 che si va accentuando man mano che passano i km e che le sospensioni si deteriorano.
L'optimum lo hai con una moto nuova (o con sospensioni nuove, meglio se aftermarket), con il cupolino in posizione bassa e senza nessuna borsa.
Hai un peggioramento per gradi man mano che:
- le sospensioni invecchiano
- alzi il cupolino dal tutto giù
- monti le borse laterali
- monti il bauletto dietro
Quello che ti posso consigliare è di sostituire le sospensioni con delle buone aftermarket (sperando tu non abbia l'ESA); se hai l'ESA o non vuoi cambiare le sopensioni, abbassa il cupolino (fa nulla che prendi più aria) e togli il bauletto (le laterali influenzano meno).
Un'altro suggerimento è di mettere dietro un passeggero; può sembrare strano, ma serve a migliorare le cose
La mia con il tris di borse montato, cupolino alto e sospensioni con più di 15-20 mila km, oltre i 160 era pericolosa; iniziava a serpeggiare come una biscia e se non rallentavi richiavi di ammazzarti in pieno rettilineo....
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caspita quanto quoto....
io ci sto uscendo pazzo con le regolazioni del cupolino, che influenzano davvero tantissimo.
solo che sono 1,90 e se abbasso prendo delle turbolenze fastidiosissime!
vorrei provare con il cupolino (quello adv che ho montato da un annetto) un po' abbassato e poi con lo spoiler touratech....
chissà se funziona.
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Moscamax
R1200GS
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08-06-2010, 16:23
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
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ripeto la mia std con isotta 979 alto 8 cm più di quello adv, deflettori laterali, esa andato e givi andava come un fuso.... be oltre i 180....
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