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			23-09-2009, 19:58
			
			
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			#51
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Sdraiare la moto sul fianco sinistro, togliere il tappo e controllare se esce l'olio dal foro per il rabbocco.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
			 
		
		
		
		
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			23-09-2009, 20:04
			
			
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			#52
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  andrea.a
					 
				 
				Vi siete scordati una martellata sui m.... prima di iniziare. Ma li leggete o no questi cavolo di manuali di istruzioni? 
Ciao 
			
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     ma posa r'fiasco......  annacqualo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
e si che sei giovane di gia' ste     è preoccupante!!!!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-09-2009, 22:54
			
			
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			#53
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Che palle sto olio!! Non se ne puo' piu'.  
Aggiungetelo quando ce ne poco e non menatela piu'. Sulla 1200 c'e' anche il ! nel computer. Quando si accende aggiungi 500 g. FINE
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-09-2009, 23:15
			
			
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			#54
			
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			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Va bene, ma lo dobbiamo  aggiungere col tappo aperto o chiuso?  
Ciao.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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RT1200, R65/II
			 
		
		
		
		
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			25-09-2009, 20:12
			
			
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			#55
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma no! tappo chiuso, con il pensiero travasi l'olio, e poi controlli la finestrella oh oh oh!! ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 08:22
			
			
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			#56
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Controllo livello olio rt1200
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao a tutti,  
volendo vedere ieri il livello dell'olio dall'oblò mi sono accorto che...non vedo una mazza. 
Ho provato dopo un giretto a caldo (come dice il libretto), a freddo, sul cavalletto laterale, etc ma non vedo nulla di nulla. 
Non riesco a capire se è troppo piena o vuota. 
Qualche d'uno sa darmi cortesemente qualche dritta? 
 
Ho sempre avuto moto con l'astina sul tappo e qui mi sembra di essere un inetto :-) 
 
grazie,  
Alex
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
			 
		
		
		
		
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			13-04-2010, 11:57
			
			
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			#57
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			quanti km hai fatto ? se non ne hai fatti molti  puo' darsi che non sia ancora calato, comunque ci sono dei thread su questo argomento. se vuoi un consiglio usa una torcia
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
			 
		
		
		
		
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			13-04-2010, 13:03
			
			
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			#58
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ho provato al sole, con una torcia ma nada. 
Avrò fatto una ventina di km e la temperaura del motore era a poco meno del 50% sul display. 
Il bello è che circa due mesi fa lo vedevo ma ora nulla. 
Non vorrei che sia sceso così tanto in poco tempo e km e prima di metterne troppo volevo essere sicuro della lettura.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
			 
		
		
		
		
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			13-04-2010, 13:20
			
			
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			#59
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  alebsoio
					 
				 
				ho provato al sole, con una torcia ma nada. 
Avrò fatto una ventina di km e la temperaura del motore era a poco meno del 50% sul display. 
Il bello è che circa due mesi fa lo vedevo ma ora nulla. 
Non vorrei che sia sceso così tanto in poco tempo e km e prima di metterne troppo volevo essere sicuro della lettura. 
			
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 Ciao, 
anche io, inizialmente, ho avuto i tuoi stessi problemi... 
il consiglio che posso darti è il seguente: 
fai riscaldare bene il motore facendoti un giretto; 
Tornato in garage metti la moto direttamente sul cavalletto centrale e attendi un 5 min., giusto il tempo che l'olio decanti. 
Con una torcia, o direttamente alla luce solare, controlla il livello all'interno dell'oblò di vetro. 
L'esatto livello di olio si attesta intorno ai 3/4 dell'oblò. 
Se sei al di sotto di tale misurazione fai un rabbocco. 
L'olio deve essere un 15/40. 
Personalmente rabbocco ogni 800 km. percorsi. 
Inizialmente rabbocca 250 gr. di olio e controlla immediatamente il livello dal vetrino (i rabbocchi fatti ad occhio possano essere eccessivi). 
Se il livello non è ancora sufficiente aggiungi 100 gr. di olio per volta.  
Fai questa operazione a motore caldo in modo tale che l'olio decanta subito ed il livello si visualizza subito dal vetrino. 
Mi raccomando non superare mai i 3/4 del livello (ossia dell'oblò in vetro) ! 
spero di esserti stato d'aiuto
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			13-04-2010, 13:21
			
			
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			#60
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			non è chiaro.metti la moto sul cavalletto laterale,dai un occhiata all'oblo,se non ne vedi,azz mi sa che sei sotto al minimo
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Singano del T.N.T. group
			 
		
		
		
		
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			13-04-2010, 13:24
			
			
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			#61
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			ho chiesto al mio meccanico qualche settimana fa' ecco la procedura indicatami: 
 
1) fare almeno 50 Km 
2) fermarsi mettendo la moto sul cavalletto  
3) attendere 5 minuti 
4) quindi controllare il livello sul vetro: il livello dell' olio deve essere tra 3/4 e meta' 
 
io quando lo controllo uso semre una piccola torcia se non c'e' abbastanza luce. 
 
bye
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-04-2010, 13:25
			
			
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			#62
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			scusami dimenticavo il cavalleto deve essere quello centrale con moto in pari NON laterale
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-04-2010, 13:35
			
			
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			#63
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			...forse zerbio intendeva chiedere quanti km hai fatto negli ultimi 2 mesi (cioè da quando lo vedevi) 
 
se , poi , ci dai qlc altra info tipo: 
-anno mucca 
-km 
-km dall'ultimo taglia 
-livello (quando lo vedevi) 
-tipo olio 
riusciamo a darti aiuto. 
Considera che 20 km possono essere pochi per il completo riscaldamento del motore e , se questo è il tuo percorso abituale , potrebbe essere causa di consumo elevato. 
Tanto per sapere se ne hai dentro e senza rischiare troppo , verifica se vedi il livello quando metti la mucca sul laterale. 
Se lo vedi significa che puoi avventurarti x 40 km e , con la procedura che sai , verificare quanto aggiungerne. 
Se non lo vedi aggiungi 300g , fai i 40 km e poi verifica nuovamente 
 
ciao    Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 13:40
			
			
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			#64
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			...ocio... 
attenzione al tipo di olio che NON deve essere 15W-40 (post.n°4) ma 15W-50 
a tal proposito c'è una circolare BMW 
ciao    Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 13:56
			
			
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			#65
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  alebsoio
					 
				 
				Ciao a tutti,  
volendo vedere ieri il livello dell'olio dall'oblò mi sono accorto che...non vedo una mazza. 
Ho provato dopo un giretto a caldo (come dice il libretto), a freddo, sul cavalletto laterale, etc ma non vedo nulla di nulla. 
Non riesco a capire se è troppo piena o vuota. 
Qualche d'uno sa darmi cortesemente qualche dritta? 
 
Ho sempre avuto moto con l'astina sul tappo e qui mi sembra di essere un inetto :-) 
 
grazie,  
Alex 
			
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 secondo me.... hai il livello al max 
perchè altrimenti si vedrebbe benissimo nell'oblo' una specie di pallino centrale  
in ambiente argento !!!!!!
 
ho letto che alcuni rabboccano dopo 800 Km ????
 
io viaggio in un altro modo :
 
oblo' completamente pieno !!!!! 
ne ho percorsi a tutt'oggi dal cambio 4.000 km ed il livello non si è mai mosso !!
 
mah .... 800 km rabbocco...mai fatto !!!
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 18:05
			
			
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			#66
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			mah, mediamente faccio una 15 km a tratta ma giusti ieri ne ho fatti una 60ina ma nulla.. 
Il  modello è una RT del 2007 con 34.000km, dall'ultimo tagliando circa 4000 km, dall'ultima mia lettura dove vedevo qualche cosa ho percorso circa 1000km. 
L'olio è un 15-50 cambiato da tagliando regolare BMW. 
Ho anche visto che il radiatore è caldo per cui penso che la valvola si sia aperta. 
Mi manca la prova sul laterale che riuscirò a fare domani prima di andare al lavoro me la prendo più lunga. 
Per ora ringrazio tutti per i suggerimenti ma non vorrei andare sotto il minimo anche se il CDB mi da OK. 
 
Alex
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 18:08
			
			
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			#67
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  tukutela
					 
				 
				secondo me.... hai il livello al max 
perchè altrimenti si vedrebbe benissimo nell'oblo' una specie di pallino centrale  
in ambiente argento !!!!!
   
			
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 dimenticavo, vedo tutto scuro come se fosse pieno di olio. 
Del resto sul vecchio scarabeo di mia moglie c'era la finestrella ma si vedeva benissimo il livello per cui bene o male ho un'idea di quello che si dovrebbe vedere. 
Un ultimo dubbio: ma  a fredo la finestrella deve risultare piena o vuota?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 18:34
			
			
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			#68
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Controlla il livello con la moto piegata a destra ed a sinistra. Cosi' capisci se i livello e' troppo alto o troppo basso. 
Fatti aiutare da un amico, non provare da solo che ti finisce la moto per terra e tu dietro    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 19:26
			
			
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			#69
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			A proposito di olio, nel mio rt1150 il conce al tagliando mi mette il castrol 10w40. Un mio amico con la stessa moto mette il 15w50. Altri amici mettono solo motorex 10w40. Sapete cortesemente indicarmi la gradazione giusta per un rt 1150-02?. grazie!!!!! 
 
 
R1150RT 2002
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-04-2010, 19:41
			
			
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			#70
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Castrol Power 1 GPS 15W-50 (se vai di Conce) 
ciao    Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 20:02
			
			
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			#71
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Grazie Bert, 
ma allora perchè ci sono queste differenze tra un conce e l'altro nel fare i tagliandi alla stessa moto? Ho sentito al riguardo anche meccanici multimarche ed ognuno consiglia una gradazione diversa dall'altro. 
CIAO!! 
 
R1150RT 2002
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-04-2010, 20:27
			
			
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			#72
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Beh , se interroghi un pò questi personaggi...ne scopri delle belle. 
A dire il vero , ne scopri di belle anche qui , leggendo i millantamila post sull'olio. 
Considera , cmq , che quanto ho scritto è "circolare BMW" e ho precisato "dal Conce". 
Se ti arrangi da solo e senza andare nella Baya , puoi utilizzare altre marche meno costose e di almeno pari caratteristiche. 
Se segui questa strada , prima di avventurarti tra gli scaffali di qlc centro commerciale dai un occhio ai post di cui sopra. 
usa il tasto "cerca" , digita "olio" e...mettiti comodo. 
Buona lettura.         ciao     Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 21:54
			
			
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			#73
			
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			ho seguito il suggerimento di welcome con il motore a freddo però. A dx vedo il livello a sx è pieno e si spiega il nero nullo che vedevo. 
Secondo voi la misurazione che ho fatto a freddo significa che ho troppo olio?  
In pratica, sempre da freddo, ho l'olio oltre il livello max. 
 
Alex
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-04-2010, 22:53
			
			
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			#74
			
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			Se da freddo è oltre l'oblò, immagina come sarà da caldo...   
Smetti di rabboccare per un po'...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			14-04-2010, 01:28
			
			
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			#75
			
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