|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 20:01 | #301 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2010 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 19
				      | 
				  
 
			
			E' la classica questione in cui hanno ragione tutti, ognuno con i propri motivi.  
Togliere il catalizzatore a qualsiasi mezzo è illegale e su questo non ci piove..!! 
Non ci sono giustificazioni che tengano. Però da qui a dire che chi gira senza cat  
è responsabile dell'inquinamento globale ce ne corre... Le attività che inquinano maggiormente sono: la produzione di energia elettrica con i metodi  usuali (x non parlare del nucleare), gli aerei, le attività industriali in genere, e gli impianti di riscaldamento.  Rispetto a queste categorie, le moto che girano senza cat sono ben poca cosa.. Quindi riassumendo, se se ne fa una questione legale ha ragione chi dice che la legge c'è e va rispettata senza se e senza ma..! Se se ne fa una questione di buon senso allora cat o non cat la situazione dell'aria che respiriamo non cambierà di una virgola. X rispondere alla domanda iniziale: Xkè togliere il cat? Xkè gli scarichi originali pesano in media 5-6 kg più di quelli aftermarket e xkè la moto cambia personalità e presenta una guida molto più fluida  un motore più pronto e potente a tutti i regimi. Ce n'è abbastanza far venire la tentazione a chiunque.....  
				__________________F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
 Se sei incerto.. tieni aperto..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 20:41 | #302 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			ma comprarsi una moto meno catrame? con un motore più fluido e potente anche catalizzato?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 21:06 | #303 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2010 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 19
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  ma comprarsi una moto meno catrame? con un motore più fluido e potente anche catalizzato? |  A parte il fatto che migliorano TUTTE indistintamente..! 
Quale sarebbe la moto catrame..? Allora consigliami, te sei sicuramente "un'intenditore", lo si capisce chiaramente dalla fine dialettica......:
		 
				__________________F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
 Se sei incerto.. tieni aperto..
 
				 Ultima modifica di Deleted user;  03-04-2010 a 09:56
					
					
						Motivo: occhio al ditino
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 21:11 | #304 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da labronico  (..) Però da qui a dire che chi gira senza cat è responsabile dell'inquinamento globale ce ne corre... Le attività che inquinano maggiormente sono (..)
 |  Infatti non lo ha mai scritto nessuno. 
Mentre la giustificazione della "goccia", quella sì...
 
Poi, una goccia qui, una lì, i bordi delle strade son sempre pieni di cicche.
 
Occhio alle faccine.
		 
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 21:12 | #305 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Labronico, quella faccina significa "fottiti", sei pregato di riservarne l'uso a chi sai che non si offenderà.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 21:29 | #306 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Wotan, Manga R80, Carlo.Moto 
Sono perfettamente d'accordo con voi! 
 In Italia il " senso civico " devono ancora capire sos'è..., purtroppo!
    
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 21:31 | #307 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 21:33 | #308 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			...spero che lo riciclino...  
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 21:43 | #309 |  
	| Guest | 
 
			
			Per fortuna, ci sono persone come Wotan, PaoloB, Manga, e altri che non si perdono d'animo e continuano a ripetere lo stesso medesimo concetto ma in modi diversi, sperando che serva a farsi capire.Mi piacciono queste persone così tenaci.
 Bravi!
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 22:25 | #310 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2002 ubicazione: Lontano e FdB.... 
					Messaggi: 6.389
				      | 
 
			
			Purtroppo disaccordi e screzii capitano. Non si puo' sempre pretendere l'argomento vada alla nostra maniera.  Ognuno ha una opinione. Per ogni argomento ci sono sempre due lati. Quindi e' inutile, almeno per me, agitarsi piu' di tanto, ora vado a bermi un fernetbranca   
				__________________+
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 22:26 | #311 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2008 ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania 
					Messaggi: 366
				      | 
 
			
			[QUOTE=Stoner 1961;4639344]Paolo B provo a spiegartelo io ( senza che ti offendi ) ...   
GRAZIE DI ESISTERE Stoner61!  Mi hai capito al volo! 
Caro Paolo scusa,se non ho capito al volo il tuo concetto,ma tu hai capito il mio ora?  
La mia moto no è scatalizzata,ma sono sicuro che scatalzzare una moto non risolve il problema dell'inquinamento nel nostro paese.E' illegale sicuramente!
		
				__________________Ex R 1150 R
 Ex R 1200GS
 Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 22:50 | #312 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2009 ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano 
					Messaggi: 1.323
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da labronico   xkè la moto cambia personalità e presenta una guida molto più fluida  un motore più pronto e potente a tutti i regimi. Ce n'è abbastanza far venire la tentazione a chiunque.....  |  altra quotazione dal libro sommo del mago Otelma.
 
il catalizzatore non toglie proprio nulla alla potenza o alla coppia del motore. Per ottenere un maggiore rendimento del motore bisogna avere una capacita` di scarico dei gas maggiore, quindi mettere un tubo piu` libero. In questo senso la resistenza al flusso dei gas del catalizzatore e` quasi irrilevante rispetto a quella del silenziatore. 
Quindi bisogna togliere quello prima di tutto. A questo punto lasciando la mappatura dell'iniezione uguale non si guadagna nulla ma al contrario si perde qualcosa e si rischia pure di danneggiare qualche valvola perche` la carburazione risulta essere troppo magra. 
Quindi, a maggior svuotamento delle camere di scoppio bisogna contrapporre un miglior riempimento, quindi rimappatura della centralina.
 
Ai regimi di rotazione elevati si avra` adesso piu` potenza e piu` coppia. A quelli inferiori si avra` probabilmente perso qualcosa perche` all'incrocio della distribuzione le camere non sono riempite del tutto visto che una parte di quello che entra partira` direttamente nello scarico.
 
Tutto questo poi ha come risultato una piccola percentuale, non piu` del 3-4 % di potenza al massimo dei giri, quindi molto difficilmente percepibile nell'andatura stradale. Idem con patate per la riduzione del peso di tre o quattro kg.
 
Non per nulla nelle competizioni si mettono dei collettori di diametro minore nei circuiti guidati dove conviene sacrificare qualcosa in potenza massima per privilegiare la coppia ai regimi medi/inferiori.
 
Incredibile come una semplice e diretta domanda abbia prodotto tutta una serie di giustificazioni fantasiose e pochissime risposte.
 
lamps
		 
				__________________la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 22:58 | #313 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
				      | 
				 OT sull'argomento del 3d 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo b  ...........
 Occhio alle faccine.
 |  
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Labronico, quella faccina significa "fottiti", sei pregato di riservarne l'uso a chi sai che non si offenderà. |  due avvertimenti molto pacati .....che è ??  buonismo pasquale 
 
se fossi verde io .... era già segato ...e senza spiegazione 
 
e poi dicono che il nonnismo nella naja era una brutta cosa .....
 
ma robe da mat
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 23:03 | #314 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan   mi sembrate selvaggi che sbavano per le perline colorate.   |  Oggi leggendo QdE ho avuto la conferma di quanto gli italiani si meritino di finire peggio della Grecia    
Ho letto inneggiare alla frode di ogni cosa e vantarsene anche...   
Provo un senso di schifo...    
Comunque sono con te Wotan.
		 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 23:03 | #315 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.369
				      | 
 
			
			.......parere personale.........le regole vanno rispettate......e va bene.........ma a me ...la storia dell'inquinamento e dei catalizzatori.........mi sa di grande bufala o comunque venduta meglio di quella che è la realtà.........
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 23:07 | #316 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2009 ubicazione: MONTINA - FVG 
					Messaggi: 598
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Germibestia  150 kg meno i 9 risparmiati togliendo tubo e catalizzatore originali fanno 125. Presumo che il Nobel per la matematica 2011  finira` in Italia. |  meine picolen sapientinen squola ja, tu no zapere cosa io afere fatto sulla moto ja... sul ktm afere guadagnato 9 kg appontanti senza katalizator ke era toppio, ma tutto il resten con una profonda dieta dal momento che e' stato tolten tutten...
 
con tanta kortialitaten, herr borsazzen...
 
ad ogni moto, già il fatto ti togliere pezo in modo serien aiuta a consumare meno, da kui zi inkuina anche meno
		 
				__________________LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
 CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2010, 23:36 | #317 |  
	| AGER! AGER! 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2002 ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land 
					Messaggi: 4.868
				      | 
 
			
			confondete ancora emissioni serra con emissioni velenose. E' un errore marchiano. ma è tutto inutile, argomentate solo e semplicemente per giustificarvi. realmente, il benzene e gli aromatici fanno venire il cancro, gli nox causano allergie e sono tossici, ma non ve ne frega un cazzo, perchè volete mettere, il 3% di più di potenza e un sound così?
		 
				__________________io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2010, 00:25 | #318 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2006 ubicazione: パドバ 
					Messaggi: 10.685
				      | 
 
			
			Wotan, sono con te
		 
				__________________女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
 Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2010, 00:34 | #319 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: con pezzata a pc 
					Messaggi: 2.198
				      | 
 
			
			riassumendo:
 -per moltissimi decatalizzare non e' poi cosa tanto grave
 -per moltissimi non e' il  catalizzatore che risolve i problemi dell'inquinamento
 -per moltissimi il catalizzatore e' troppo castrante per le prestazioni
 -per moltissimi.....varie ed eventuali piu' o meno simpatiche a leggersi
 
 
 -per pochi (i "moralisti",o meglio,quelli che vedono la pagliuzza ma non il trave) le leggi vanno rispettate e quindi non si devono decatalizzare i mezzi.
 
 abbiamo tanta strada da percorrere,mi sembra.
 
				__________________ex gs 1150 MUKKONA
 gs 1200 mukketta
 quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2010, 00:51 | #320 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: quì 
					Messaggi: 721
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da labronico  ... |  amen
 
:d
		 
				__________________R1200RS MY18
 
				 Ultima modifica di Deleted user;  03-04-2010 a 10:02
					
					
						Motivo: evitare quote integrale
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2010, 01:28 | #321 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
					Messaggi: 1.918
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Stoner 1961    e' una GOCCIA nel mare dell'inquinamento del nostro paese . |  E' il nostro paese che è una goccia nell'oceano dell'inquinamento mondiale. 
Mi fate ridere    
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2010, 02:26 | #322 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2006 ubicazione: bha 
					Messaggi: 2.603
				      | 
 
			
			impressione personalissima è che un po' tutti, me compreso, si abbia l'italianissima abitudine di ergersi a giudici e boia ovvero, ci si autodetermina da soli ciò che è giusto o sbagliato, indipendentemente dalla legge statale. una volta autoproclamata la propria giustizia si condannano gli altri. il che, francamente, lo capisco, sono italiano. però se si guarda con senso critico e distaccato fa quanto meno sorridere. ...e questo un po' in tutto...
 
 aggiungo: buon senso e rispetto delle leggi non dovrebbero andare insieme? curiosa questa distinzione...ma non è forse solo certo del popolo se esiste questo divario. immagino che i politicantesi ci mettano del loro. ma temo di andare in OT a questo punto.
 
 vado a dormire. notte.
 
				 Ultima modifica di Vittosss;  03-04-2010 a 02:29
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2010, 09:42 | #323 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Germibestia post 338:perfetto!  
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2010, 09:58 | #324 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da labronico  A parte il fatto che migliorano TUTTE indistintamente..!Quale sarebbe la moto catrame..? Allora consigliami, te sei sicuramente "un'intenditore", lo si capisce chiaramente dalla fine dialettica......:
 |  a parte il fatto che non hai colto il sarcasmo del mio post, non mi conosci, quindi sei pregato (e te lo ha già detto il mod)  di evitare insulti personali, visto che non mi conosci. io non ti ho insultato.
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2010, 10:25 | #325 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: an de la basa de bèrghèm 
					Messaggi: 7.087
				      | 
 
			
			ragazzi.....buoni....sù.....?!Io ho tolto il catalizzatore ma non mi sento in colpa....ho fatto la revisione 1 mese fa e sono ancora euro 1 come valori di inquinamento.....come  in origine (con fatti 86000 km). Quindi non mi sembra di inquinare....almeno vedendo certi pulman che inquinano e dove ogni mezzo inquina come 200 moto scatalizzate.....no?
 Scusate ma offendere e offendersi x queste cose non mi sembra da persone mature.......! E comunque in questi giorni buon divertimento a tutti....catalizzati o non catalizzati
 
				__________________GS 1150 ACA STRACA
 640 ADV RòIA SPURCA
 se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |  |     |