Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2010, 23:28   #26
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
... per quelli in attesa di poterla provare, su Mondo Ducati una prova che riesce a dire qualcosa di più di quelle apparse su In Moto e Motociclismo...
Ne parlano bene o male?

Rotfl!

Pubblicità

__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 00:01   #27
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Ma la prova dura mezza giornata o i soliti insignificanti 15 minuti in ambito urbano?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 00:10   #28
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
predefinito

Mi sembrate mia figlia quando le chiedo a che ora ritorna, tanti avverbi ed aggettivi e nessun numero
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 00:26   #29
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

Sono convinto che il discrimine tra gs e multi sara' l'idea di moto che si insegue.
Se pensi alla moto come viaggio e mete da scoprire e' la gs che vince.
Se pensi alla moto come piacere puro vai sulla multi.
La solidità e l'affidabilita' che bene o male la gs porta come concetto
la fanno preferire a chi pensa al viaggio.
La Ducati e' goduria allo stato puro e fara' gola a chi cerca
in maggior misura questo in una moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 03:29   #30
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Ne parlano bene o male?

Rotfl!
Pubblicata su Mondo Ducati ..... secondo me ... ne parlano benissimo.
Dottordan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 07:52   #31
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
Sono convinto che il discrimine tra gs e multi sara' l'idea di moto che si insegue.
Se pensi alla moto come viaggio e mete da scoprire e' la gs che vince.
Se pensi alla moto come piacere puro vai sulla multi.
La solidità e l'affidabilita' che bene o male la gs porta come concetto
la fanno preferire a chi pensa al viaggio.
La Ducati e' goduria allo stato puro e fara' gola a chi cerca
in maggior misura questo in una moto.
sono completamente d'accordo
penso che la multi abbia un solo difetto .....
il motore scalda molto di piu del boxer però al contempo vibra molto meno
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 08:52   #32
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
Sono convinto che il discrimine tra gs e multi sara' l'idea di moto che si insegue.
Se pensi alla moto come viaggio e mete da scoprire e' la gs che vince.
Se pensi alla moto come piacere puro vai sulla multi.
La solidità e l'affidabilita' che bene o male la gs porta come concetto
la fanno preferire a chi pensa al viaggio.
La Ducati e' goduria allo stato puro e fara' gola a chi cerca
in maggior misura questo in una moto.
perfettamente d'accordo, non potrebbe essere la mia unica moto.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 10:30   #33
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
predefinito

Io ho scelto di comprare un bmw GS 2010 da affiancare al mio GSX-R 1000.
Così se voglio fare il turista, credo / penso / spero, di aver fatto una buona scelta.
E se voglio cavarmi il dente un sabato o domenica a far due pieghe, penso di poterle fare nel migliore dei modi.
Dottordan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:23   #34
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

come non quotare.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:37   #35
Er Cucciolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
predefinito

La Ducati, se non da' problemi tutta l'elettronica che ha , e' rivoluzionaria.........sono andati un bel po' di anni nel futuro con la Multi.

Stra d'accordo con l'analisi di Smokey...!!!!!!

Pero' per me che sono un bisonte, la sella e' troppo corta e non c'e' la possibilita' di "appoggiarsi" o sfruttare anche la porzione di sella posteriore per via dello scalino.
In piu' e' difficilmente risolvibile perche' la sella del pilota, nella parte posteriore, mi pare di ricordare che abbia due buchi per l'ancoraggio della porzione posteriore.

Non sara' facile "pensare" ad una sella in un solo pezzo, per aiutare quelli come me a potersi "sgranchire" durante un viaggio lungo............La gs adv ha di buono che le due porzioni della sella possono essere messe alla stessa altezza creando cosi' in pratica un unico "sellone"........................E per la Std esistono, anche se costose, altre soluzioni tipo Touratech e Wunderlich.....

Max.
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:41   #36
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 1.752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miche58 Visualizza il messaggio
mi sembrate mia figlia quando le chiedo a che ora ritorna, tanti avverbi ed aggettivi e nessun numero
:d:d:d:d:d:d
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:41   #37
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Sara' bello vedere i primi acquirenti in pane con i vari orpelli elettrici, la chiave che non e' chiave, il controllo del tiraggio mutande, ecc.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:45   #38
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Sara' bello vedere i primi acquirenti in pane con i vari orpelli elettrici, la chiave che non e' chiave, il controllo del tiraggio mutande, ecc.
vi ricordo che la bmw super affidabile ha lasciato a piedi migliaia di motociclisti, compreso me, perchè la chiave non veniva letta dall'antenna anulare
inutile parlare di certezze di fatti e circostanze che allo stato ancora non si sono verificate
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:48   #39
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

hai provato tutte le mappature ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:49   #40
Er Cucciolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
predefinito

E compreso me che sono rimasto con 2 cardani e una coppia conica in mano.

E parliamo di un albero di trasmissione, che e' ben piu' grave di una moto che non riparte......ci si puo' morire, non scherziamo.

Max.
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:52   #41
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zerbio61 Visualizza il messaggio
hai provato tutte le mappature ?
no.... ci torno oggi con calma e mi faccio in giretto fatto per bene
quello che ho notato, però, in maniera netta è stata la differenza tra touring e sport
ero in un parco con dei dossi e passando avanti ed indietro in configurazione touring i dossi quasi non si avvertivano mentre passando con la configurazione sport li sentivi eccome....
tipo come andare sulla mia streetfighter
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:57   #42
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
Messaggi: 2.332
predefinito

Ho una curiosità folle di provarla!!!
E che dalle mie parti, il Conce non le fà provare!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 13:21   #43
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

vista la prova in Tv, sembra una potente naked alla quale hanno voluto dare un impronda enduro che non le si addice per nulla visto che è brutta forte...
per quell'utilizzo io prenderei una vera naked jap, sicuramente meno costosa e forse piu affidabile!
di buono ho visto solo la chiave elettronica che non necessita l'inserimento nel quadrante, per il resto non sono neanche interessato a provarla
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 13:41   #44
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo Visualizza il messaggio
E compreso me che sono rimasto con 2 cardani e una coppia conica in mano.
ehh be' pure te e' ora che ti metti a dieta o ti tocca cambiare il cardano con i mozzi di un Iveco...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 13:41   #45
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Sara' bello vedere i primi acquirenti in pane con i vari orpelli elettrici, la chiave che non e' chiave, il controllo del tiraggio mutande, ecc.
bah, io e' qualche giorno che vedo un primo acquirente che se la spassa.... passa spesso davanti il mio ufficio: bella vederla in movimento... quasi quasi vado a provarla
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 13:46   #46
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
vista la prova in Tv, sembra una potente naked alla quale hanno voluto dare un impronda enduro che non le si addice per nulla visto che è brutta forte...
per quell'utilizzo io prenderei una vera naked jap, sicuramente meno costosa e forse piu affidabile!
di buono ho visto solo la chiave elettronica che non necessita l'inserimento nel quadrante, per il resto non sono neanche interessato a provarla
hanno fatto una stradale comoda e alta (chi l'ha detto che le stradali devono essre basse e grosse) con le doti sportive di una ducati tipica,

e' un concetto di moto interessante e abbastanza nuovo (vedi tiger e precedente multi), ci avevano provato al primo giro con una moto eccezionale, ma che non piaceva al popolo di visagisti, a questo giro hanno corretto il tiro; sul brutta forte non saprei, a me non piace per ora (ma ci sto facendo l'occhio, come l'ho fatto al gs).
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 13:48   #47
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
predefinito

Appena posso la provo anch'io.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 14:19   #48
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
sono completamente d'accordo
penso che la multi abbia un solo difetto .....
il motore scalda molto di piu del boxer però al contempo vibra molto meno
Pepot, io pensavo che con il raffredamento a liquido del 1098 il problema fosse stato risolto.
Ho avuto la multistrada è scaldava da matti, soprattutto il collettore del cilindro posteriore, che passava proprio vicino la gamba sx. anche la hyper scaldava da morire, ma erano tutti motori due valvole raffredati ad aria/olio. con il raffredamento a liquido ho avuto la st3, che non scaldava affatto. questo che dici della nuova multi mi spiace, pensavo avessero risolto.
comunque sono i collettori che diventano infuocati e passavo troppo vicino alle gambre del pilota. grazie a dio questo problema non c'è sul boxer.
quanto alle vibrazioni, il desmo non vibra, come esattamente dici tu, ma ha delle pulsazioni che solo quel motore ha. non danno fastidio e ti trasmettono la sensazione di avere sotto un vero motore.
non c'è nulla da fare, la ducati ha davvero un senso.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 15:12   #49
Er Cucciolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
predefinito

Hai ragione Flying !!!!!

Sto attendendo paziente lo strappo della catena, corona, pignone, e mozzo della mia GP !!!!!!!!!!!!!!!
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 18:35   #50
fedmex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 587
predefinito

Ve lo saprò dire presto moooolto presto....
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©