|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2010, 23:28
|
#26
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
... per quelli in attesa di poterla provare, su Mondo Ducati una prova che riesce a dire qualcosa di più di quelle apparse su In Moto e Motociclismo...
|
Ne parlano bene o male?
Rotfl!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
30-03-2010, 00:01
|
#27
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Ma la prova dura mezza giornata o i soliti insignificanti 15 minuti in ambito urbano?
|
|
|
30-03-2010, 00:10
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
30-03-2010, 00:26
|
#29
|
Guest
|
Sono convinto che il discrimine tra gs e multi sara' l'idea di moto che si insegue.
Se pensi alla moto come viaggio e mete da scoprire e' la gs che vince.
Se pensi alla moto come piacere puro vai sulla multi.
La solidità e l'affidabilita' che bene o male la gs porta come concetto
la fanno preferire a chi pensa al viaggio.
La Ducati e' goduria allo stato puro e fara' gola a chi cerca
in maggior misura questo in una moto.
|
|
|
30-03-2010, 03:29
|
#30
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Ne parlano bene o male?
Rotfl!
|
Pubblicata su Mondo Ducati ..... secondo me ...   ne parlano benissimo.
|
|
|
30-03-2010, 07:52
|
#31
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
Sono convinto che il discrimine tra gs e multi sara' l'idea di moto che si insegue.
Se pensi alla moto come viaggio e mete da scoprire e' la gs che vince.
Se pensi alla moto come piacere puro vai sulla multi.
La solidità e l'affidabilita' che bene o male la gs porta come concetto
la fanno preferire a chi pensa al viaggio.
La Ducati e' goduria allo stato puro e fara' gola a chi cerca
in maggior misura questo in una moto.
|
sono completamente d'accordo 
penso che la multi abbia un solo difetto .....
il motore scalda molto di piu del boxer però al contempo vibra molto meno
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-03-2010, 08:52
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
Sono convinto che il discrimine tra gs e multi sara' l'idea di moto che si insegue.
Se pensi alla moto come viaggio e mete da scoprire e' la gs che vince.
Se pensi alla moto come piacere puro vai sulla multi.
La solidità e l'affidabilita' che bene o male la gs porta come concetto
la fanno preferire a chi pensa al viaggio.
La Ducati e' goduria allo stato puro e fara' gola a chi cerca
in maggior misura questo in una moto.
|
perfettamente d'accordo, non potrebbe essere la mia unica moto.
|
|
|
30-03-2010, 10:30
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
|
Io ho scelto di comprare un bmw GS 2010 da affiancare al mio GSX-R 1000.    
Così se voglio fare il turista, credo / penso / spero, di aver fatto una buona scelta.
E se voglio cavarmi il dente un sabato o domenica a far due pieghe, penso di poterle fare nel migliore dei modi.
|
|
|
30-03-2010, 12:23
|
#34
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
come non quotare.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-03-2010, 12:37
|
#35
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
|
La Ducati, se non da' problemi tutta l'elettronica che ha , e' rivoluzionaria.........sono andati un bel po' di anni nel futuro con la Multi.
Stra d'accordo con l'analisi di Smokey...!!!!!!
Pero' per me che sono un bisonte, la sella e' troppo corta e non c'e' la possibilita' di "appoggiarsi" o sfruttare anche la porzione di sella posteriore per via dello scalino.
In piu' e' difficilmente risolvibile perche' la sella del pilota, nella parte posteriore, mi pare di ricordare che abbia due buchi per l'ancoraggio della porzione posteriore.
Non sara' facile "pensare" ad una sella in un solo pezzo, per aiutare quelli come me a potersi "sgranchire" durante un viaggio lungo............La gs adv ha di buono che le due porzioni della sella possono essere messe alla stessa altezza creando cosi' in pratica un unico "sellone"........................E per la Std esistono, anche se costose, altre soluzioni tipo Touratech e Wunderlich.....
Max.
|
|
|
30-03-2010, 12:41
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 1.752
|
Quote:
Originariamente inviata da miche58
|
:d:d:d:d:d:d
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
|
|
|
30-03-2010, 12:41
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
|
Sara' bello vedere i primi acquirenti in pane con i vari orpelli elettrici, la chiave che non e' chiave, il controllo del tiraggio mutande, ecc.
|
|
|
30-03-2010, 12:45
|
#38
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Sara' bello vedere i primi acquirenti in pane con i vari orpelli elettrici, la chiave che non e' chiave, il controllo del tiraggio mutande, ecc.
|
vi ricordo che la bmw super affidabile ha lasciato a piedi migliaia di motociclisti, compreso me, perchè la chiave non veniva letta dall'antenna anulare 
inutile parlare di certezze di fatti e circostanze che allo stato ancora non si sono verificate
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-03-2010, 12:48
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
hai provato tutte le mappature ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
30-03-2010, 12:49
|
#40
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
|
E compreso me che sono rimasto con 2 cardani e una coppia conica in mano.
E parliamo di un albero di trasmissione, che e' ben piu' grave di una moto che non riparte......ci si puo' morire, non scherziamo.
Max.
|
|
|
30-03-2010, 12:52
|
#41
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
hai provato tutte le mappature ?
|
no.... ci torno oggi con calma e mi faccio in giretto fatto per bene
quello che ho notato, però, in maniera netta è stata la differenza tra touring e sport
ero in un parco con dei dossi e passando avanti ed indietro in configurazione touring i dossi quasi non si avvertivano mentre passando con la configurazione sport li sentivi eccome....
tipo come andare sulla mia streetfighter
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-03-2010, 12:57
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
Messaggi: 2.332
|
Ho una curiosità folle di provarla!!!
E che dalle mie parti, il Conce non le fà provare!!!! 
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
30-03-2010, 13:21
|
#43
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
vista la prova in Tv, sembra una potente naked alla quale hanno voluto dare un impronda enduro che non le si addice per nulla visto che è brutta forte...
per quell'utilizzo io prenderei una vera naked jap, sicuramente meno costosa e forse piu affidabile!
di buono ho visto solo la chiave elettronica che non necessita l'inserimento nel quadrante, per il resto non sono neanche interessato a provarla
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
30-03-2010, 13:41
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
E compreso me che sono rimasto con 2 cardani e una coppia conica in mano.
|
ehh be' pure te e' ora che ti metti a dieta o ti tocca cambiare il cardano con i mozzi di un Iveco... 
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-03-2010, 13:41
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Sara' bello vedere i primi acquirenti in pane con i vari orpelli elettrici, la chiave che non e' chiave, il controllo del tiraggio mutande, ecc.
|
bah, io e' qualche giorno che vedo un primo acquirente che se la spassa.... passa spesso davanti il mio ufficio: bella vederla in movimento... quasi quasi vado a provarla
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
30-03-2010, 13:46
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
vista la prova in Tv, sembra una potente naked alla quale hanno voluto dare un impronda enduro che non le si addice per nulla visto che è brutta forte...
per quell'utilizzo io prenderei una vera naked jap, sicuramente meno costosa e forse piu affidabile!
di buono ho visto solo la chiave elettronica che non necessita l'inserimento nel quadrante, per il resto non sono neanche interessato a provarla
|
hanno fatto una stradale comoda e alta (chi l'ha detto che le stradali devono essre basse e grosse) con le doti sportive di una ducati tipica,
e' un concetto di moto interessante e abbastanza nuovo (vedi tiger e precedente multi), ci avevano provato al primo giro con una moto eccezionale, ma che non piaceva al popolo di visagisti, a questo giro hanno corretto il tiro; sul brutta forte non saprei, a me non piace per ora (ma ci sto facendo l'occhio, come l'ho fatto al gs).
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
30-03-2010, 13:48
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Appena posso la provo anch'io.
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
30-03-2010, 14:19
|
#48
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
sono completamente d'accordo 
penso che la multi abbia un solo difetto .....
il motore scalda molto di piu del boxer però al contempo vibra molto meno
|
Pepot, io pensavo che con il raffredamento a liquido del 1098 il problema fosse stato risolto.
Ho avuto la multistrada è scaldava da matti, soprattutto il collettore del cilindro posteriore, che passava proprio vicino la gamba sx. anche la hyper scaldava da morire, ma erano tutti motori due valvole raffredati ad aria/olio. con il raffredamento a liquido ho avuto la st3, che non scaldava affatto. questo che dici della nuova multi mi spiace, pensavo avessero risolto.
comunque sono i collettori che diventano infuocati e passavo troppo vicino alle gambre del pilota. grazie a dio questo problema non c'è sul boxer.
quanto alle vibrazioni, il desmo non vibra, come esattamente dici tu, ma ha delle pulsazioni che solo quel motore ha. non danno fastidio e ti trasmettono la sensazione di avere sotto un vero motore.
non c'è nulla da fare, la ducati ha davvero un senso.
|
|
|
30-03-2010, 15:12
|
#49
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
|
Hai ragione Flying !!!!!
Sto attendendo paziente lo strappo della catena, corona, pignone, e mozzo della mia GP !!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
30-03-2010, 18:35
|
#50
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 587
|
Ve lo saprò dire presto moooolto presto....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.
|
|
|