Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 17:40   #101
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Condivido in pieno e sottoscrivo, cosa c'è di più bello per un motore di filare a 130 ronfando a 3500 giri come faceva il 1150? 'sta mania di accorciare i rapporti è proprio da babbei............. da qualsiasi punto di vista la si voglia vedere.
Come non quotarti !

Infatti, QUESTO è stato uno dei motivi che mi ha fatto scegliere il 1150 STD.

Viaggiare a 130 in autostrada col motore che "dorme" a 3500/3700 giri non ha proprio prezzo (specialmente se ti devi "sparare" qualche centinaio di km.)

Pubblicità

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 18:36   #102
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

La mia ADV 2010 con l'ASC inserito in accelerazione, durante un sorpasso, ha alleggerito lo sterzo ed ho sentito nettamente che la ruota anteriore aveva perso l'aderenza.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 18:38   #103
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ffrabo Visualizza il messaggio
La mia ADV 2010 con l'ASC inserito in accelerazione, durante un sorpasso, ha alleggerito lo sterzo ed ho sentito nettamente che la ruota anteriore aveva perso l'aderenza.
E si era accesa la spia?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 19:31   #104
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Se parliamo di percorrenze a velcità costanti vibra di più.

Già il MY2009 (la mia) vibra di più A VELOCITA' COSTANTE rispetto alla serie precendente (MY04-MY07) a causa di rapporti più corti.
Per viaggiare intorno ai 120 km/h indicati con il mio precedente MY2006 ero a 4.000 giri esatti. Con l'attuale MY09 che ha i rapporti più corti sono circa a 4.250 giri. A quel regime le vibrazioni in linea teorica sono leggermnte superiori (di fatto impercettibili). Questa è comunque l'UNICA cosa che non apprezzo della mia moto attuale rispetto alla serie precedente.

La nuova MY2010 ha i rapporta ancora più corti del MY09, quindi vibrerà di più.
Quoto tutto salvo il fatto che tra la 2009 e la 2010 abbiano ulteriormente accorciato i rapporti!
Come ha scritto qualcuno dai dati tecnici rilevati verificammo che si trattava di un errore della cartella stampa!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 19:51   #105
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
Quoto tutto salvo il fatto che tra la 2009 e la 2010 abbiano ulteriormente accorciato i rapporti!
Allora non quoti nulla visto che il 100% del discorso di romargi è incentrato sul fatto che hanno accorciato i rapporti
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 20:47   #106
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Leggervi è uno spasso........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 20:50   #107
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
E si era accesa la spia?
ero preso dal sorpasso e non ho guardato verso gli strumenti.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 20:53   #108
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
Talking

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Allora non quoti nulla visto che il 100% del discorso di romargi è incentrato sul fatto che hanno accorciato i rapporti


Ma allora ti devo spiegare proprio tutto!!
Romargi diceva che dal my 2004-2007 al my 2008-2009 hanno accorciato i rapporti .... e questo è vero!

Diceva poi che dal my 2009 al my 2010 hanno ultiriomente accorciato i rapporti .... e questo non è vero!!

craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 20:54   #109
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora voglio sperare che almeno la rt abbia la sesta più lunga.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 20:55   #110
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio


Ma allora ti devo spiegare proprio tutto!!
Romargi diceva che dal my 2004-2007 al my 2008-2009 hanno accorciato i rapporti .... e questo è vero!

Diceva poi che dal my 2009 al my 2010 hanno ultiriomente accorciato i rapporti .... e questo non è vero!!

Aahahahahahaha chiedo venia hai ragggione
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 20:56   #111
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Non tiratela troppo per le lunghe........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 20:58   #112
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
Talking



Edàààii .... un pò di sanissimo c@zzeggio!!

craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:08   #113
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.890
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
allora voglio sperare che almeno la rt abbia la sesta più lunga.
Per sopperire alla maggior sezione frontale e minor aerodinamica ce l'ha più corta ancora.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:18   #114
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.890
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ffrabo Visualizza il messaggio
ero preso dal terrore e mi son cagato addosso.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:33   #115
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:36   #116
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.890
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ffrabo Visualizza il messaggio

ahahhahahahahha!!!!!!!! : ahahahahahahaahaha!!!!!!! ciao frabo!! perdonami!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:42   #117
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.032
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
Diceva poi che dal my 2009 al my 2010 hanno ultiriomente accorciato i rapporti .... e questo non è vero!!
Se lo dite voi...
Io mi sono limitato a leggere le presentazioni sui vari giornali e tutti affermavano la stessa cosa. Se effettivamente la trasmissione non è cambiata da MY09 a MY2010 sono contento di essermi sbagliato.

Tuttavia c'è qualche riscontro oggettivo sul fatto che sia sbagliata la cartella stampa? Perchè i dati che ho riportato darebbero ragione a me.
Inoltre mi pare di ricordare che nella prova del GS STD 2010 anche la velocità max sia inferiore di molto rispetto al MY precedente. Anche questo confermerebbe una riduzione dei rapporti.

A questo punto sono curioso di capire come stanno le cose realmente: fuori dei dati oggettivi inconfutabili e così chiudiamo la discussione!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:44   #118
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
poi la cosa più importante, le fiche sul gs salgono sorridendo, sul kappa smorfiano, e io ci tengo ai sorrisi....
customer care

amen
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:49   #119
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ffrabo Visualizza il messaggio
ero preso dal sorpasso e non ho guardato verso gli strumenti.
La potenza è nulla senza il controllo
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:56   #120
bestmix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 577
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
ogni tanto me la fregava il figlio, quindi ci serviva un'altra moto targata,
la scelta è caduta inevitabilmente su un modello che conoscevamo bene e apprezzavamo entrambi.

adesso chi si alza prima la mattina....sceglie
voglio un padre cosi' !!!

E voglio la mia moto che sono a piedi !!!
__________________
GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
bestmix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:15   #121
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Per sopperire alla maggior sezione frontale e minor aerodinamica ce l'ha più corta ancora.
Anfatti. So di uno con la rt che con le marce talmente corte che sono tre settimane che non riesce ad uscire dal concessionario. A voglia a cambiare marce e' sempre li'.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:21   #122
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La moglie che voleva la rt gli sta portando da mangiare e la benzina.
Ma niente da fare. Domani c'è il riesame.
Arrivano anche i tecnici dalla Baviera per essere sentiti dal condomio che non ce la fa più
di sentire il motore della povera rt che strepita in sesta Fuori giri ma non si muove.
Pero' sta sempre impennato....
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:28   #123
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Se lo dite voi...
....
A questo punto sono curioso di capire come stanno le cose realmente: fuori dei dati oggettivi inconfutabili e così chiudiamo la discussione!!
avevo letto anch'io della riduzione del rapporto finale, però poi...

"...Avevamo scritto che la rapportatura della trasmissione secondaria passava da 2,82 a 2,91. Falso: la BMW ci ha comunicato che resta tutto immutato"
tratto da : http://www.moto.it/prove/bmw-r-1200-gs-adventure.html
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:33   #124
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mettetevi d'accordo così quello esce dal conce.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 09:41   #125
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

IL gs 04/07 ha il rapporto finale 2,82.
Poi dal my 08 hanno messo il 2,91 e l'anno mantenuta anche per il my 2010
Nel my 08 avavano anche cambiato il rapporti del cambio.
Hanno accorciato le varie marce, ma hanno allungato un pò la primaria.
Quindi alla fine sono risultati rapporti poco poco più corti.
Avevo messo un post con i conti precisi.
Se guardate l'ETK avrete conferma
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©