|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-03-2010, 17:40
|
#101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
|
Come non quotarti !
Infatti, QUESTO è stato uno dei motivi che mi ha fatto scegliere il 1150 STD.
Viaggiare a 130 in autostrada col motore che "dorme" a 3500/3700 giri non ha proprio prezzo (specialmente se ti devi "sparare" qualche centinaio di km.)
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
11-03-2010, 18:36
|
#102
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
La mia ADV 2010 con l'ASC inserito in accelerazione, durante un sorpasso, ha alleggerito lo sterzo ed ho sentito nettamente che la ruota anteriore aveva perso l'aderenza.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
11-03-2010, 18:38
|
#103
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
La mia ADV 2010 con l'ASC inserito in accelerazione, durante un sorpasso, ha alleggerito lo sterzo ed ho sentito nettamente che la ruota anteriore aveva perso l'aderenza.
|
E si era accesa la spia?
|
|
|
11-03-2010, 19:31
|
#104
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Se parliamo di percorrenze a velcità costanti vibra di più.
Già il MY2009 (la mia) vibra di più A VELOCITA' COSTANTE rispetto alla serie precendente (MY04-MY07) a causa di rapporti più corti.
Per viaggiare intorno ai 120 km/h indicati con il mio precedente MY2006 ero a 4.000 giri esatti. Con l'attuale MY09 che ha i rapporti più corti sono circa a 4.250 giri. A quel regime le vibrazioni in linea teorica sono leggermnte superiori (di fatto impercettibili). Questa è comunque l'UNICA cosa che non apprezzo della mia moto attuale rispetto alla serie precedente.
La nuova MY2010 ha i rapporta ancora più corti del MY09, quindi vibrerà di più.
|
Quoto tutto  salvo il fatto che tra la 2009 e la 2010 abbiano ulteriormente accorciato i rapporti!
Come ha scritto qualcuno dai dati tecnici rilevati verificammo che si trattava di un errore della cartella stampa!
|
|
|
11-03-2010, 19:51
|
#105
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
Quoto tutto  salvo il fatto che tra la 2009 e la 2010 abbiano ulteriormente accorciato i rapporti!
|
Allora non quoti nulla visto che il 100% del discorso di romargi è incentrato sul fatto che hanno accorciato i rapporti   
|
|
|
11-03-2010, 20:47
|
#106
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Leggervi è uno spasso........ 
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
11-03-2010, 20:50
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
E si era accesa la spia?
|
ero preso dal sorpasso e non ho guardato verso gli strumenti.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
11-03-2010, 20:53
|
#108
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
|
|
|
11-03-2010, 20:54
|
#109
|
Guest
|
allora voglio sperare che almeno la rt abbia la sesta più lunga.
|
|
|
11-03-2010, 20:55
|
#110
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
|
Aahahahahahaha chiedo venia hai ragggione  
|
|
|
11-03-2010, 20:56
|
#111
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Non tiratela troppo per le lunghe........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
11-03-2010, 20:58
|
#112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
|
|
|
11-03-2010, 22:08
|
#113
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.890
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-03-2010, 22:18
|
#114
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.890
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-03-2010, 22:33
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
|

__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
11-03-2010, 22:36
|
#116
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.890
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-03-2010, 22:42
|
#117
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.032
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
|
Se lo dite voi... 
Io mi sono limitato a leggere le presentazioni sui vari giornali e tutti affermavano la stessa cosa. Se effettivamente la trasmissione non è cambiata da MY09 a MY2010 sono contento di essermi sbagliato.
Tuttavia c'è qualche riscontro oggettivo sul fatto che sia sbagliata la cartella stampa? Perchè i dati che ho riportato darebbero ragione a me.
Inoltre mi pare di ricordare che nella prova del GS STD 2010 anche la velocità max sia inferiore di molto rispetto al MY precedente. Anche questo confermerebbe una riduzione dei rapporti.
A questo punto sono curioso di capire come stanno le cose realmente: fuori dei dati oggettivi inconfutabili e così chiudiamo la discussione!! 
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
11-03-2010, 22:44
|
#118
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
poi la cosa più importante, le fiche sul gs salgono sorridendo, sul kappa smorfiano, e io ci tengo ai sorrisi....
|
customer care
amen
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
11-03-2010, 22:49
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
|
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
|
|
|
11-03-2010, 22:56
|
#120
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
ogni tanto me la fregava il figlio, quindi ci serviva un'altra moto targata,
la scelta è caduta inevitabilmente su un modello che conoscevamo bene e apprezzavamo entrambi.
adesso chi si alza prima la mattina....sceglie 
|
voglio un padre cosi' !!!
E voglio la mia moto che sono a piedi !!!
__________________
GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
|
|
|
11-03-2010, 23:15
|
#121
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
|
Anfatti. So di uno con la rt che con le marce talmente corte che sono tre settimane che non riesce ad uscire dal concessionario. A voglia a cambiare marce e' sempre li'.
|
|
|
11-03-2010, 23:21
|
#122
|
Guest
|
La moglie che voleva la rt gli sta portando da mangiare e la benzina.
Ma niente da fare. Domani c'è il riesame.
Arrivano anche i tecnici dalla Baviera per essere sentiti dal condomio che non ce la fa più
di sentire il motore della povera rt che strepita in sesta Fuori giri ma non si muove.
Pero' sta sempre impennato....
|
|
|
11-03-2010, 23:28
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Se lo dite voi... 
....
A questo punto sono curioso di capire come stanno le cose realmente: fuori dei dati oggettivi inconfutabili e così chiudiamo la discussione!!  
|
avevo letto anch'io della riduzione del rapporto finale, però poi...
"...Avevamo scritto che la rapportatura della trasmissione secondaria passava da 2,82 a 2,91. Falso: la BMW ci ha comunicato che resta tutto immutato"
tratto da : http://www.moto.it/prove/bmw-r-1200-gs-adventure.html
|
|
|
11-03-2010, 23:33
|
#124
|
Guest
|
Mettetevi d'accordo così quello esce dal conce.
|
|
|
12-03-2010, 09:41
|
#125
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
IL gs 04/07 ha il rapporto finale 2,82.
Poi dal my 08 hanno messo il 2,91 e l'anno mantenuta anche per il my 2010
Nel my 08 avavano anche cambiato il rapporti del cambio.
Hanno accorciato le varie marce, ma hanno allungato un pò la primaria.
Quindi alla fine sono risultati rapporti poco poco più corti.
Avevo messo un post con i conti precisi.
Se guardate l'ETK avrete conferma
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.
|
|
|