Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2010, 20:36   #1
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
predefinito [R 850 R] manubrio touring: in cosa si differenzia?

ciao,
ho letto un'inserzione che parla di una r 850 r con manubrio touring, vorrei capire di quale si tratti.
qualcuno mi delucida?
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 09:29   #2
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
predefinito

il nostro è già in 2 pezzi come quello dell'RT, più touring di così
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 13:20   #3
luca barbi
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
predefinito

... se non sbaglio fino al 2002 ossia fino a che era derivata dalla 1100 era in due parti (semimanubri) ... come ha anche la mia



dopo il 2002 oddia da quando è stata derivata dalla 1150 ha il manubrio in un unico pezzo



poi sul fatto del "turing" ... non saprei

ciao a tutti
luca
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
luca barbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 20:24   #4
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
predefinito

probabilmente per touring intende quello diviso in due, per me quello più affascinante... ho visto le foto, esattamente quello che hai anche tu sulla special edition
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 23:20   #5
tocodeom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 60
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca barbi Visualizza il messaggio
... se non sbaglio fino al 2002 ossia fino a che era derivata dalla 1100 era in due parti (semimanubri) ... come ha anche la mia



dopo il 2002 oddia da quando è stata derivata dalla 1150 ha il manubrio in un unico pezzo



poi sul fatto del "turing" ... non saprei

ciao a tutti
luca
be'....la prima e molto piu' bella
__________________
R850R....attira gnocca
tocodeom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 16:21   #6
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tocodeom Visualizza il messaggio
be'....la prima e molto piu' bella
E come no, se poi lo facevano in radica era ancora meglio...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 18:15   #7
intruder
Pivello Mukkista
 
L'avatar di intruder
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 114
predefinito

Sicuramente e' una questione di gusti cio' non toglie che il primo tipo e' piu' particolare e meno "simile ad altre moto"
in radica? perche no?
__________________
R1100R La mia "OMBRA" eRRetika
intruder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 18:21   #8
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruder Visualizza il messaggio
Sicuramente e' una questione di gusti cio' non toglie che il primo tipo e' piu' particolare e meno "simile ad altre moto"
in radica? perche no?
io ricordo che quando vidi per la prima volta questa serie della bmw rimasi colpito dalla bellezza dei mezzi manubri ricavati dal pieno, in alluminio, assolutamente originali e con quella sagoma unica. de gustibus...
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 18:34   #9
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
E come no, se poi lo facevano in radica era ancora meglio...
sei geloso dei 2 pezzi forgiati, dì la verità
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 18:52   #10
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Molto belli i due pezzi del manubrio della vecchia serie, ma ti fanno stare con i gomiti attaccatia al corpo spingendoti all' indietro e ti tocca guidare "dondolandoti" sulle pedane, mentre con il manubrio della comfort guidi con le braccia , con più controllo ed immediatezza. Secondo me è la cosa che caratterizza di più la differenza di guida fra le due moto, non è assolutamente solo una questione estetica.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 19:57   #11
luca barbi
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tocodeom Visualizza il messaggio
be'....la prima e molto piu' bella
certo che è bella è la mia !
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
luca barbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 16:15   #12
braun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: salerno
Messaggi: 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
Molto belli i due pezzi del manubrio della vecchia serie, ma ti fanno stare con i gomiti attaccatia al corpo spingendoti all' indietro e ti tocca guidare "dondolandoti" sulle pedane, mentre con il manubrio della comfort guidi con le braccia , con più controllo ed immediatezza. Secondo me è la cosa che caratterizza di più la differenza di guida fra le due moto, non è assolutamente solo una questione estetica.
verissimo ma io ho risolto spessorando i supporti della sella e rialzandola di 0,5 cm. dopo è tutt'altra guida
braun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 18:02   #13
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

.....rialzandola di 0,5 cm....

Occhei per la sella, io ho la Corbin che alza altri cm oltre la posizione alta originale, ma la differenza sta nei 7/8 cm di larghezza in più del manubrio e nella posizione un filo più arretrata delle pedane. Anche se alzi la sella con il manubrio stretto è un'altra cosa.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 19:30   #14
intruder
Pivello Mukkista
 
L'avatar di intruder
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 114
predefinito

Scusami Ska ma a me non sembra di avere i gomiti attaccati al corpo (con i semimanubri)anzi ho le braccia allungate. La differenza che tu avverti non potrebbe essere nel telaio?
__________________
R1100R La mia "OMBRA" eRRetika
intruder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 21:31   #15
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Non so, i telai sono diversi ma non conosco le quote e la prima serie l'ho provata veramente poco ma ricordo che avevo gli avambracci praticamente paralleli al terreno e i gomiti mi cozzavano con i fianchi. Forse è differente anche la "piega" del manubrio. La sensazione era di guidare piu con il corpo, con la schiena e le pedane, mentre con la mia "uso" di più il manubrio ma tieni conto che la mia sella è almeno 3/4 cm piu alta di quella originale ed elimina la gobba anteriore che ti allontana dal serbatoio/manubrio per cui ti permette di arrivare sul manubrio "dall'alto" e più da vicino.
Il modello di sella è questo: http://www.corbin.com/bmw/9596r1100r.shtml
Ovviamente nera e senza schienalini......ma si vede abbastaza bene la differenza di altezza e di conformazione, ti fa stare alto almeno come il passeggero e ti permette di avvicinarti di più al manubrio.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 10-03-2010 a 21:58
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©