|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 19:29 | #226 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
					Messaggi: 1.918
				      | 
 
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 19:50 | #227 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Non giudicate la VFR senza averla vista dal vivo.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 20:16 | #228 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2010 ubicazione: milano 
					Messaggi: 34
				      | 
 
			
			scusate (per coloro che l'hanno presa sul personale)... non volevo offendere nessuno eh..è solo che a me non piace..
 ciò non toglie che ci sia e ci sarà chi se ne innamora.
 Come dice Nico Cereghini in un suo bellissimo articolo ognuno si innamora della propria moto al di là del bene e del male e pensa sia la più bella..
 e io amo la mia k..e visto che si parlava del confronto, ha parlato il cuore..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 20:26 | #229 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			dolly: hai letto la nostra prova sul walwal?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 20:28 | #230 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Ustia ho perso la chicca...dove dove....
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 20:35 | #231 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 20:35 | #232 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			poi però ci dici la tua
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 20:41 | #233 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 May 2009 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 193
				      | 
 
			
			Non è facile proporre cose nuove senza rischiare di fare flop clamorosi...la Vfr potrà piacere o meno ma almeno non è scontata. 
A me quello che non convine è la continuità tra serbatoio e carena...ma sono gusti...
  
				__________________Nonno perchè non prendi la bici ???
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 20:45 | #234 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 May 2009 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 193
				      | 
 
				__________________Nonno perchè non prendi la bici ???
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 21:15 | #235 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dollyg  Su cosa, che è una moto asettica? |  Si esatto. 
Devo dirti che sinceramente alla prima prova era sembrata anche a me un po' come la descrivi tu (asettica). 
Poi ho voluto riprovarla una seconda volta e cambierei l'asettico con "amica", moto sincera e gestibile. 
Ovviamente chi cerca adrenalina pura ha sbagliato moto.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:12 | #236 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da hello  A me quello che non convine è la continuità tra serbatoio e carena...ma sono gusti... |  non ho capito se l'hai vista dal vivo ma se non lo fosse ti consiglierei di andare, è uno dei punti più riusciti secondo me, sia per le forme sia per la precisione degli accoppiamenti...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:33 | #237 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 May 2009 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 193
				      | 
 
			
			Non mi piace ma la Honda ha sicuramente altre carte da giocare. 
...io ho avuto una hornet, una Vtr Sp1 ed una Cbr 1000 ma questa non la comprerei...anzi ripensandoci bene ho preso la K1300s perchè è l'erede naturale del 1100XX
  
				__________________Nonno perchè non prendi la bici ???
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:37 | #238 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Poi ho voluto riprovarla una seconda volta e cambierei l'asettico con "amica", moto sincera e gestibile. |  condivido appieno
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 00:38 | #239 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
					Messaggi: 1.918
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter   ci dici la tua |  Letto ora la tua prova con impressioni annesse. 
Ecco le mie e non voglio parlare di estetica, già sai come la penso.  
In linea di massima sono con Te, però ho trovato le pedane troppo in avanti, forse è dovuto all'altezza? sono alto 1,80 e mi sembra di stare seduto su una macchina per seminare il grano, a parte quello, la posizione di guida è buona e i comandi sono tutti al loro posto e comodi. 
L'abs o come cavolo si chiama, l'ho trovato un pò troppo invasivo, ma forse è una mia impressione, forse! 
Quel vuoto che c'è sotto i 4mila per me sono una vera pena, io personalmente ho cambiato marcia, per me "soffriva", ma capisco che per altri non è poi così grave. 
In 6° marcia a 2000 giri circa, facendo apri e chiudi con l'acceleratore, sul cardano ant. si sentiva un tac tac abbastanza fastidioso, questo, non mi è piaciuto affatto. 
Il resto? moto perfetta, rumorosità zero, protez. all'aria ottima, cambio tanto silenzioso da non sapere se hai cambiato, il peso davvero non si sente, nei pif paf l'impressione è che li faccia da sola (in curve e tornanti non l'ho provata) 
veramente da elogiare. 
Non sò se ti ha fatto la stessa impressione, ma a me, come ci ho messo il sedere sopra, mi ha dato l'impressione di averla guidata da sempre. 
Era perfetta, le marcie entravano da sole, le freccie di direzione non dovevo nemmeno pensare dove erano, che già funzionavano, zigzagare in mezzo alle auto era una cosa automatica, tanto che ho pensato ci fosse et a guidarmi. 
In conclusione, peggio che guidare un gs e non me ne vogliano i gessisti  
Pensiero strettamente personale: La vtr, da quel poco che l'ho provata è una moto sicuramente valida ma anonima nella guida, non ti da emozioni, in poche parole, non ti fà battere il cuore. 
Chi sente queste cose, che vanno al di là del mezzo meccanico, sa bene cosa intendo dire   
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 19:49 | #240 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2007 ubicazione: Vicus Mercati 
					Messaggi: 1.257
				      | 
				  
 
			
			Scrivo molto poco ultimamente per troppi impegni di lavoro, comunque sabato ho provato per 45 minuti la nuova VFR 1200 e volevo postarvi le mie impressioni.
 Qualità percepita molto elevata, sicuramente un passo avanti rispetto alla media giapponese.
 Estetica particolare, se in foto sembra bruttina, dal vivo è piacevole, un azzardo per i giapponesi che nasconde il tentativo di aprire una nuova strada.
 Come tanti prodotti potra piacere o meno, ma non è sicuramente scontata.
 
 Blocchetti elettrici funzionali, strumentazione ben leggibile anche di giorno, solo il tachimetro digitale mi ha imposto di abituarmi a leggerlo in maniera differente ma senza troppi problemi (ho letto un 230, forse un po' ottimistico?)
 
 A livello confort e protettivita premetto che sono un bel 1.90 x 100
 Posizione di guida comoda, sicuramente grava meno sui polsi rispetto al KS, in compenso le pedane mi sembrano un po' troppo avanzate, non c'è il rischio che le ginocchia prendano contro la carena.
 Protezione ottima anche a velocità non proprio codice.
 Il difetto maggiore sono le vibrazioni avvertibili in maniera che giudico fastidiosa sul serbatoio.
 
 Cambio Honda quindi per chi lo conosce praticamente perfetto, col K1200S non si possono neanche fare paragoni.
 Frizione morbida e modulabile molto meglio del mio KS.
 Trasmissione molto buona, pochi strappi se si resta sopra a 3000 giri, (sotto non ci sto mai) tutto sommatto Honda ha sviluppato un ottimo cardano.
 
 Guida: sembra di averla sempre guidata, sospensioni perfette, freni perfetti, stabile ed agile, mi è veramente piaciuta. Se penso ad un giro alpino (generalmente tra i 600 e 700km) con la mia e con la honda, sicuramente arriverei a caso molto meno affaticato.
 
 Motore: forse la vera delusione, aveva solo 700km e sicuramente sarà stato  strapazzato ma quella grinta e sensazione di forza sprigionata dal K fin dai bassi regimi mancava del tutto.
 Per spiegarmi la potenza c'è e si sente, ma nelle rotonde mi veniva istintivo scalare in prima per riprendere, quando con la mia sono sempre in seconda se proprio non mi fermo.
 Superati i 3500 si avverte un rapido salire di giri, con conseguente spinta talmente facile e progressiva che è entrato il limitatore un paio di volte senza che mi accorgessi di essere a 10k giri.
 La vera differenza di carattere nei due motori sta qui, con la mia generalmente cambio a 6000giri, prima che si scateni tutta la cavalleria, ma sotto di coppia ne ho in abbondanza, il V4 Honda sarebbe da tenere sempre tra i 4 e gli 8000 giri, praticamente è più simile ad un bicilindrico spinto che ad un 4 cilindri!
 Sicuramente per chi non è abituato a guidare un motore con tanta coppia come il nostro sembrerà un motore da favola, ma per noi....
 
 Secondo me ne venderanno parecchie, a dispetto del prezzo non proprio popolare, la moto è esteticamente particolare, ma ha tanta sostanza, si guida benissimo ed è un connubio tra turismo e sportività esattamente come lo è il KS.
 Un saluto, spero di riuscire a venire a vedervi in pista a franciacorta.
 
				__________________KTM 1290 S.Adventure
 
 ObsoBMW G/S82+GS92
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 20:39 | #241 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Devo dire che questa scelta "motoristica" di Honda non l'ho proprio capita.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 20:57 | #242 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Secondo me, la benedirai quando piove.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 21:11 | #243 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2004 ubicazione: marchigiano dentro 
					Messaggi: 3.079
				      | 
 
			
			Sono curiosissimo di sapere i veri consumi di questa moto... (anche se... mannaggia a quel CBS...).
		 
				__________________--
 Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 21:11 | #244 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Già Wotan, ma quando è asciutto?  
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 21:20 | #245 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			Lupo! Non ti fare suggestionare dal perfido Wotan!!!(Lui, con borse, bauletto e cupolone, ha una "vela" che gli fa perdere preziosi centesimi di secondo)
 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 21:37 | #246 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Già Wotan, ma quando è asciutto?  |  Apri il gas e demolisci qualsiasi altra sport-tourer (K escluso, of course) esistente sul mercato.    
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 21:42 | #247 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Mi sento già meglio!!!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 21:51 | #248 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Hahahaha! Hai comprato una moto splendida!
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 22:05 | #249 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			con sto K avete rotto i coglioni...  
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 22:08 | #250 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Hai ragione, accattiamoci tutti il Vadavvero!
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |  |     |