Quote:
Originariamente inviata da Luponero
.
cambierei l'asettico con "amica", moto sincera e gestibile.
Ovviamente chi cerca adrenalina pura ha sbagliato moto.
|
Attenzione!!!!! il passo da moto "asettica" a moto "amica" è piccolissimo e oserei dire semplicistico, ma, che sia chiaro, non voglio assolutamente entrare nel merito.
Se serve a renderti tranquillo (per quel che conta la mia opinione!) secondo me hai fatto un ottimo acquisto, se poi ti piace, allora hai fatto un grandissimo acquisto.
Sul discorso invece della moto amica, o asettica, o che ti fa battere il cuore, è un parere strettamente soggettivo.
A me, fa battere il cuore la k, 1200 o 1300 che sia, perchè, pur essendo una moto amica (per amica intendo una moto che ti perdona tanto), la trovo anche una moto "ignorante",(come dice qualche telecronista) una moto che va guidata non solo con il manubrio e ti dà l'impressione di voler essere domata, anche se in realtà non è così.
Quando la guido mi sembra di avere sotto un cavallo che scalpita, sai quei cavalli di razza, possenti, da salto agli ostacoli, con il cavaliere che lo tiene per le redini e lui con la testa piegata sotto il collo aspetta il comando, con apparente tranquillità, per poter liberare tutta la sua potenza, ecco, questo è quello che provo e tutte le volte che ci salgo sopra è così e quando scendo, è sempre troppo presto.
Si dice che a un mucchio di difetti, ma, a mè fa battere il cuore e i difetti, inspiegabilmente diventano pregi.
Poi ovviamente ci sono altri 100 motivi che fanno della k la mia passione, ma viene troppo lunga a raccontarli, e poi.....sono fatti privati tra me e lei