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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-02-2010, 08:18   #601
andreawake
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è inutile che vi ciurlate nel manico, hanno fatto un clone dell'adv, particolarmente riuscito, che costerà non più di 11/12.000 € , ed è veramente bella

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nineT
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Vecchio 26-02-2010, 08:25   #602
andreawake
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predefinito Quelli che....il supertenerè è una gran moto.....

E' bella, anzi bellissima, è come vorrei che fosse il gs adv, a cui assomiglia tanto, avrà qualità totale, si sono ispirati all'1200 bmw e non al 990 perchè non ne avrebbero vendute, i grossi volumi li fa la bmw perchè è un ibrido on off road, il 990 è specialistico. Costerà, nella versione base non più di 11/11.500, cosà che secondo me taglierà le gambe a mamma bmw, perchè non mi venite a raccontare che quel trumeau della stelvio o la morini erano delle concorrenti.
E' proprio bella e ben riuscita, ed è esattamente quello che chiede il mercato.
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nineT
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Vecchio 26-02-2010, 08:53   #603
bluejay
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Originariamente inviata da marren Visualizza il messaggio
Fanno questa di serie sui 9000 neuri e sbancano!


http://img202.imageshack.us/img202/3731/img025ep.jpg
Guarda che ti confondi con la versione normale.

Questa in copertina così "kittata" costa over 20K €. (mi pare d'averlo letto nell'articolo).

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Vecchio 26-02-2010, 08:55   #604
andreawake
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io se oggi dovessi scegliere, al prezzo giusto, non avrei dubbi....
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Vecchio 26-02-2010, 08:56   #605
ziocello
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io boccio senza appello nell'ordine:

1) i faretti aggiuntivi.....san touratech salvaci tu da quell'obrobrio!!!
2) le borse in plasticaccia con pelle in alluminio (sono veramente una ca..ta pazzesca visto che conosco bene quelle del 660 e queste sono fatte allo stesso modo...san touratech datti da fare.
3) il silenziatore.... e qui ci vuole sant'akra
4) i cerchi col bordo non mi fanno impazzire ma almeno sono a raggi e non in lega come una concorrente blasonata a caso
5) il colore argento....veramente asceno
6) la posizione di radiatore e batteria troppo a rischio ...invochiamo ancora san touratech

Quindi in sostanza con un po' di rosario si potrebbe ottenere una moto interessante e si spera più affidabile della krukka plasticosa anche se tutta quell'elettronica mi lascia perplesso.
Poi l'estetica è soggettiva e a me tutto sommato non dispiace nel colore azzurro.
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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Vecchio 26-02-2010, 09:00   #606
b!
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il 690 adv "di serie" non è ancora nei negozi; è previsto in uscita, e costerà intorno a 10.000 su strada.
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Vecchio 26-02-2010, 09:03   #607
andreawake
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il silenziatore te lo quoto in pieno......
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Vecchio 26-02-2010, 09:07   #608
Tric
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il 690 adv "di serie" non è ancora nei negozi; è previsto in uscita, e costerà intorno a 10.000 su strada.
guarda che saranno 2 anni che ci sono voci su una immediata commercializzazione... il problema e' che costerebbe come il gs 800 e non avrebbe molto mercato....
cmq puoi sempre prendere il modello enduro e modificarlo con un cupolino ci sono un po' di kit per la trasformazione.
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Vecchio 26-02-2010, 09:15   #609
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A me questa postata in foto NON mi pare proprio un'enduro ma una da Motocross!
http://www.motoblog.it/post/19669/nu...0z-enduro-2010

E' tipo questa:


Poi le metti i vari pezzi per andare su strada e diventa:



Che son tutte figlie della mitica XT 500
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Vecchio 26-02-2010, 09:16   #610
b!
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la moto c'è.
come pure (dicono) la difficoltà economica/finanziaria di ktm che ritarda l'uscita di nuovi prodotti.
cmq il 690 adv a 10.000 non compete con 800 gs: la prima moto tecnica, la seconda ... meno. La prima 1 cilindro la seconda ... 2.
Prodotti che si collocano in fasce dello stesso mercato ben diverse.
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Vecchio 26-02-2010, 09:16   #611
Ste02
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il radiatore lì è veramente una pazzia.

Bisognerà vederla dal vero, perchè il 660 dal vero fa tristezza come qualità di plastiche e di ferraccio.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea  
Vecchio 26-02-2010, 09:17   #612
Papà Pig
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Anche a me tutta quell'elettronica mi lascia perplesso...

ma per il resto, spogliata di tutti gli orpelli, mi piace moltissimo

Resta da valutare l'affidabilità e il costo prima che la scimmiona malefica si impossessi della mia anima.
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea  
Vecchio 26-02-2010, 09:21   #613
scagno
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ma...passati due gg. dalla presentazione inizio a farci su l'occhio, ed in definitiva non mi dispiace...certo non è quello che mi aspettavo...però penso sia una bella moto per viaggiare...davvero non rimane che vederla dal vivo e magari riuscire a provarla
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Vecchio 26-02-2010, 09:25   #614
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io me la vado a comprare.
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Vecchio 26-02-2010, 09:25   #615
Tric
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la moto c'è.
come pure (dicono) la difficoltà economica/finanziaria di ktm che ritarda l'uscita di nuovi prodotti.
cmq il 690 adv a 10.000 non compete con 800 gs: la prima moto tecnica, la seconda ... meno. La prima 1 cilindro la seconda ... 2.
Prodotti che si collocano in fasce dello stesso mercato ben diverse.
b! come si fa a dire che sono due categorie diverse?... cioe' secondo te uno che e' interessato a comprare un gs800 non va anche a vedere un fantomatico 690 adv? ... guarda che ktm 2 anni fa non era proprio messa male e avevano pronto anche la rc4 con lo stesso motore.. forse si sono resi conto che il 690 adv e l'rc4 ne avrebbero vendute 100 in tutto il mondo ....

p.s.
io sarei molto interessato a un 690 adv avendo gia avuto una moto con quel motore so che cosa e' capace quel motore....
Tric non è in linea  
Vecchio 26-02-2010, 09:26   #616
aspes
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a quello che ho detto al post 462 aggiungo una considerazione.
Il settore enduro intermedie, transalp-vstrom ha un mercato potenziale molto superiore alle maxienduro top.
Il gs e' un fenomeno a parte, ma non c'e' spazio per altre moto del genere da 15000 euro, le altre si spartiscono le briciole.
Io la vedo cosi': nelle naked 600 c'era una lotta spietata tra hornet e sorelle, la kawa z750 ha sbancato per anni sparigliando le carte, in pratica a pari prezzo ti da' la "soddisfazione" psicologica di avere un 750, tanto industrialmente costa uguale.
Bene, fossi stato yamaha facevo uno sparigliamento uguale, il motore 900 da circa 100 cv, nuovo pero', non un rifacimento del tdm, doveva essere piccolo e leggero, pur restando bicilindrico parallelo.Estetica accattivante, prezzo strategico di max 10000 euro.
A quel punto avrebbe fatto lo stesso effetto della z750 kawasaki, ovvero l'ammiraglia delle enduro medie, accaparrandosi buonissima parte di chi voleva "salire" dal v-strom o transalp e di chi non voleva spendere 15000 euro per un gs1200, multistrada etc.
Qualcuno potrebbe dire: per questo c'e' la f800,
NO! perche' non e' una moto considerata dai turisti. Da questi e' ritenuta troppo sportiva ed essenziale. E dagli sportivi puri e' ritenuta inferiore al KTM. E' una ottima moto versatile ma che ha un tono un po' ibrido
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Vecchio 26-02-2010, 09:27   #617
aspes
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Tric, per conto mio chi cerca un mono non cerca un bicilindrico, le differenze comportamentali del motore sono enormi e chi gradisce le une non gradisce le altre (non parlo di prestsazioni, ma di modo di andare)
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Vecchio 26-02-2010, 09:32   #618
AleConGS
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Che son tutte figlie della mitica XT 500

... di cui un esemplare proveniente da torino guidato da una ragazza faceva parte del gruppo a cui mi sono unito all'elefantentreffen il mese scorso

lo so che non c'entra col topic, ma era veramente mitica!!
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Vecchio 26-02-2010, 09:41   #619
chuckbird
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Indipendentemente da tutto, quella moto non introduce nulla di tanto prezioso rispetto al GS tale da farti venire l'acquolina in bocca. E' chiaro che se la si comincia a trovare a 11000 euro potrebbe essere anche appetibile...ma è e resterà comunque una soluzione di ripiego. Mai come in questo caso è evidente che Yamaha nello sfornare un prodotto abbia voluto proporre un qualcosa che andasse in concorrenza con un altro modello. L'atteggiamento è oserei dire quasi sfacciato perchè, se parliamo in valore assoluto, indipendentemente dai dati di mercato e dalla diffusione, quello del GS è imho un settore di nicchia.
La realtà è che è l'unica moto degna a ricoprire l'intero settore delle endurone da viaggio. Non ci sono altri esempi di moto che rendano tanto bene quel concetto sviluppato da BMW con quella moto.
Ducati se vogliamo ha fatto una cosa un tantino più originale, proporre una moto (che per l'ennesima volta è inutile) ultra mega potente, con sembianze che ti fanno ricordare l'off road...ma che alla fine è l'ennesima moto prettamente stradale.
Per viaggiare è buona ma non è il massimo.
Andrà solo forte...come si spera.
Questi di Yamaha invece hanno tirato dal cilindro un mero riadattamento in chiave giapponese del GS...stessa potenza, stessi valori di coppia, stessa rappresentazione stilistica delle valige, trasmissione ad albero, ABS e impostazione ambigua.
Una vera e propria scelta di ripiego...dettata solo dal nobile motivo di non voler spendere la cifra necessaria a comprarsi una BMW.
La paragonerei alla Honda Hornet delle endurone.
Il carisma di quella moto è molto relativo... quel poco che riesce ad attirare, imho, lo fa nella versione blu. La variante grigia ricorda lontanamente il v-strom...brutta.

Ultima modifica di chuckbird; 26-02-2010 a 10:00
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Vecchio 26-02-2010, 09:43   #620
bluejay
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predefinito Tanto per criticare....costruttivamente

Toh, guarda un pò dove hanno messo il filtro dell'olio.....



E' vero che se l'hanno messo lì per cambiarlo più velocemente.....

Mah !
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Vecchio 26-02-2010, 09:44   #621
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Passi se si tratta di una custom o di una GT, ma su una moto a vocazione sportiva non lo vorrei neanche regalato.
E appunto di questa tipologia di moto che stiamo parlando.....

Moto come il Gs, la Stelvio, e la Supertenerè alto non sono che ottime moto da turismo per chi non ama avere carenature supercoprenti.

O almeno io ho acquistato il Gs in quest'ottica.

Poi se qualcuno ci vuole fare qualche sterratino o qualche strada bianca, ma non credo che si possa chiedere di più (e a me neanche interessa).
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Senza una BMW..
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Vecchio 26-02-2010, 09:45   #622
Hellon2wheels
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Sono d'accordo con chi ha scritto che la yama ha proposto oggi un progetto vecchio di qualche anno.
La Yama secondo me arriva in ritardo riproponendo questo concetto di moto ipertrofica tipo gs sull'onda lunga dei corrispondenti SUV in ambito automobilistico. Oggetti che non eccellono in nulla se non a soddisgare l'ego di chi li possiede. Poi, per carità, sono d'accordo con il discorso che è bello ciò che piace ma in questo caso la tendenza sembra avere una inversione. E' di ieri la notizia della chiusura di un marchio storico come Hummer che rappresenta perfettamente il concetto di questi mezzi "tanti ed eccessivi" mutuato direttamente dalla filisofia yankee, che in qualche modo riflettono la propensione allo spendere in tempo di vacche grasse. Ora, vuoi per gli effetti della recessione, vuoi per considerazioni più razionali sembra ci si stia orientando verso mezzi più fruibili badando alla sostanza. La gs sembra rappresentare una eccezione ma aspetto di vedere le vendite del nuovo mod 2010.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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Vecchio 26-02-2010, 09:48   #623
Mansuel
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Il settore enduro intermedie, transalp-vstrom ha un mercato potenziale molto superiore alle maxienduro top.
Il gs e' un fenomeno a parte, ma non c'e' spazio per altre moto del genere da 15000 euro, le altre si spartiscono le briciole.
Quoto!

Però se questa Super Ténéré fosse stata 850 cc. con 80 CV sotto i 200 kg a € 9.000 ...

sarebbe stata un'altra moto!

Invece sta bene dov'è, tra le maxi e non farà i numeri del GS ma di sicuro vende.
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Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 26-02-2010, 09:58   #624
Tric
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Tric, per conto mio chi cerca un mono non cerca un bicilindrico, le differenze comportamentali del motore sono enormi e chi gradisce le une non gradisce le altre (non parlo di prestsazioni, ma di modo di andare)
aspes posso essere d'accordo con te per quanto riguarda il punto di vista tecnico ma mi fanno ridere i discorsi che spesso si leggono che due moto sono di due fasce di mercato diverse per dettagli...
per te il k990 adv e' della stessa categoria del f800gs? oppure del r1200gs? il transalp e la v-storm sono della stessa categoria? e il varadero? e la nuova STenere? e la stelvio?
un fantomatico K690 adv con chi dovrebbe competere? con la 660tenere che costerebbe la meta?
allora un 1198 non e' della stessa categoria delle 1000 jap? bic contro 4cilindri e differente cilindrata...
se si continua cosi ci sono piu settori che moto in commercio...
Tric non è in linea  
Vecchio 26-02-2010, 09:59   #625
Il_Paso
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anche a me piace, soprattutto se il prezzo è quello...
 
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