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		|  24-02-2010, 13:53 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
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				 Alcune domande da novellino riguardo la 1100 eSSe 
 
			
			Vi chiedo scusa in anticipo... di sicuro queste domande un giorno anche a me sembreranno ridicole però per ora il tasto "cerca" non mi ha dato le risposte che cercavo quindi.... se qualcuno sa aiutarmi... 
Domanda uno: vorrei costruirmi la Y per decatalizzare ma senza cambiare la eprom avrò problemi causati dalla Lambda? 
La mia è un '99, sapete se si reperiscono altrettanto facilmente i chip per le centraline pre2000?
 
Doamnda due: il minimo dove si regola? uff sul manuale non trovo niente.... è dove si sdoppia il cavo la regolazione?
 
Domanda tre: ho letto spesso di far controllare "l'allineamento" dopo una caduta ma.. boh... non capisco che potrebbe essere! intendete la sincronizzazione?
 
Ok ok ghignate pure    fate bene!    però sto iniziando solo ora a tastare il mondo dei bicilindrici dalla baviera e quindi sono un po' indietro!   Grazie davvero per l'aiuto  anche solo leggendo i post vecchi sto imparando molto.    |  
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		|  24-02-2010, 14:51 | #2 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
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				      | 
 
			
			1) boh2) ci sono le viti in ottone sui corpi farfallati ed è legato alla domanda 3)
 3) si, si intende l'allineamento dei corpi farfallati da eseguire tramite le viti in ottone. tramite quelle si regola, di riflesso, anche il minimo. Però io dopo una caduta controllerei anche il telaio....
 
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 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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		|  24-02-2010, 15:17 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da key750  
Grazie davvero per l'aiuto anche solo leggendo i post vecchi sto imparando molto.   |  grazie a te per il tuo approccio    
ps. 
forse per un primo esame sarebbe bene portarla da un meccanico BMW, poi fatto un tagliando "tombale",  negli anni a venire fai tutto da solo. 
Almeno io mi sono regolato cosi pur avendo preso due usati (la 1100S prima e la 1200S dopo) da privati, in ottimo stato.
		 
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				 Ultima modifica di paolo chiaraluna;  24-02-2010 a 15:21
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		|  24-02-2010, 16:19 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da key750  Domanda uno: vorrei costruirmi la Y per decatalizzare ma senza cambiare la eprom avrò problemi causati dalla Lambda?La mia è un '99, sapete se si reperiscono altrettanto facilmente i chip per le centraline pre2000?
 |  La Y se cerchi la trovi nel mercatino insieme alla centralina e scarichi, con solo la Y non va bene e con solo gli scarichi non va bene, idem con solo la centralina. Esiste una prova di CIDI con tutte le varianti e relativi risultati...
 
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					Originariamente inviata da key750  Doamnda due: il minimo dove si regola? uff sul manuale non trovo niente.... è dove si sdoppia il cavo la regolazione? |  Non si regola, evita di toccare le viti sui corpi farfallati che fai solo casino, quando senti che gira male fai fare un'allineamento e contestualmente ti regolano il minimo (si fa tutto insieme) quando sarai più esperto della moto e conoscerai bene il motore potrai chiedere di regolare il minimo un po' più alto o basso a seconda del tuo stile di guida (influisce molto in ingresso di curva quando chiudi il gas...)
 
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					Originariamente inviata da key750  Domanda tre: ho letto spesso di far controllare "l'allineamento" dopo una caduta ma.. boh... non capisco che potrebbe essere! intendete la sincronizzazione? |  dopo una caduta farei controllare bene tutta la moto... 
 
benvenuto!
		 
				__________________R1100S 2003
 
				 Ultima modifica di Curteo;  24-02-2010 a 17:49
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		|  24-02-2010, 19:18 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
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					Originariamente inviata da Curteo  La Y se cerchi la trovi nel mercatino insieme alla centralina e scarichi, con solo la Y non va bene e con solo gli scarichi non va bene, idem con solo la centralina. Esiste una prova di CIDI con tutte le varianti e relativi risultati...
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 Non si regola, evita di toccare le viti sui corpi farfallati che fai solo casino, quando senti che gira male fai fare un'allineamento e contestualmente ti regolano il minimo (si fa tutto insieme) quando sarai più esperto della moto e conoscerai bene il motore potrai chiedere di regolare il minimo un po' più alto o basso a seconda del tuo stile di guida (influisce molto in ingresso di curva quando chiudi il gas...)
 
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 dopo una caduta farei controllare bene tutta la moto...
 
 benvenuto!
 |  Grazie per le risposte ragazzi!!!
 
Il vacuometro è nella lista della spesa assieme a un po' di altra robetta quindi appena prendo un po' di confidenza procederò al lavoretto per il minimo... così a oreccio e a natiche è un po' basso per i miei gusti da quattrocilindrista, ha un freno motore che spiazza!      
Beh ora la moto monta due terminali QD con catalizzatore, la centralina è un po' ostica da raggiungere quindi aspettavo l'ispirazione e una temperatura più mite per metterla sotto i ferri e controllare che eprom monta. 
La Y non ho problemi a costruirla.. diciamo che è un po' il mio lavoro visto che sono disegnatore in una ditta metalmeccanica che lavora prevalentemente l'inox    questo terminale è una delle cosette che ho fatto, era al bike expo 2008      
Altra cosa... non è che la moto l'ho presa incidentata! era solo che avevo letto spesso "se la moto è caduta magari controlla l'allineamento" e quindi la curiosità mi si era accesa...    
Comunque non sono nuovo del "mestiere", col tempo mi son trovato perfino a dover rifare sedi valvole ( un' usato comprato che non era proprio in ordine ) e a montare kit overbore cosworth ( vedi il mio avatar )    |  
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		|  24-02-2010, 19:20 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Complimenti vivissimi, ecco un tipo da tener molto caro    
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		|  24-02-2010, 19:36 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
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					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  Complimenti vivissimi, ecco un tipo da tener molto caro    |  Tienimi pure caro però ti avviso... son proprio brutto e gioco per la squadra giusta!    Scherzoooo!!!!!
 
Visto che se ne era parlato...      |  
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		|  24-02-2010, 19:41 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			stai attento...qua gira gente strana con gusti strani...
		 
				__________________F650, R1100S replika Randy Mamola
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		|  24-02-2010, 19:49 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da key750   gioco per la squadra giusta!   |  vedrai, vedrai il rito di inziazione essista....  
tu non hai idea di chi sia il gran sacerdote dell'Essenza 
FranzG I°       
				__________________Bmw S1000 RR
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		|  24-02-2010, 21:33 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Se è a suo agio anche coi pistoni non dovrebbe avere problemi...      
F.
		
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 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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		|  24-02-2010, 22:51 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: Rumâgna 
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			Magico Key!
		 
				__________________Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
 RSV1000 '02
 RS250 Harada Replica '98
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		|  24-02-2010, 23:01 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Marcone  Magico Key! |  La verde di sicuro la conosci    quando ho visto l'articolo su "special" m'è venuto un colpo        |  
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		|  25-02-2010, 22:45 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: Rumâgna 
					Messaggi: 1.910
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			La conosco eccome! e mi ricordo pure della notevole "incazzatura" a riguardo...
		 
				__________________Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
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 RS250 Harada Replica '98
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		|  01-03-2010, 14:51 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: Vicenza 
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				      | 
 
			
			bene! Un'altro essista magnagatti! 
ehm, meglio sottolineare: io non sono di Vicenza!!!    |  
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		|  01-03-2010, 22:36 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da essina  bene! Un'altro essista magnagatti! 
ehm, meglio sottolineare: io non sono di Vicenza!!!   |  Chè? prendi le distanze?    
Eh eh ehe...    ma tra veneti del forum ci si trova ognitanto o ci si ignora totalmente?    |  
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		|  02-03-2010, 09:24 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: Vicenza 
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					Originariamente inviata da key750  Chè? prendi le distanze?   |  e' che mi manca tantissimo Treviso....   
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		| 
					Originariamente inviata da key750  Eh eh ehe...    ma tra veneti del forum ci si trova ognitanto o ci si ignora totalmente?   |  ci si trova eccome! Vai ad esplorare la sezione "giri randagi del Nord"
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		|  02-03-2010, 14:34 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da essina  e' che mi manca tantissimo Treviso....  |  bellissima città    
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
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		|  04-03-2010, 17:10 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2004 ubicazione: Firenze - ma in segreteria 
					Messaggi: 5.251
				      | 
 
			
			ritornando alla domanda punto 1di eprom '99 se ne trovano pochine mi sà specifiche laser e attenzione per i mono ne esistono 2 versioni ante e post 8/2000.  (+ o -. vai sul sito della laser per essere sicuro) e non vale l'immatricolazione ma la componentistica. se la tua è '99 e sicuramente la prima.
 
 altrimenti altre marche tipo BBpower
 
 ciao
 
				__________________ho rinnegato TUTTO....
 
 Un "uomo" da marciapiede
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		|  04-03-2010, 17:47 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 May 2005 ubicazione: Sistiana Mare (TS) 
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				__________________R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
 www.fiso.it
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		|  04-03-2010, 18:59 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Burro  ritornando alla domanda punto 1di eprom '99 se ne trovano pochine mi sà specifiche laser e attenzione per i mono ne esistono 2 versioni ante e post 8/2000.  (+ o -. vai sul sito della laser per essere sicuro) e non vale l'immatricolazione ma la componentistica. se la tua è '99 e sicuramente la prima.
 
 altrimenti altre marche tipo BBpower
 
 ciao
 |  Grazie mille della precisazione! Ho letto in un post vecchio che l'unico modo per esser sicuri è smontare e leggere i codici perchè non è ben chiaro il momento che hanno iniziato a montare le nuove centraline e le eprom non sono intercambiabili. 
Grazie mille a tutti per l'aiuto!    |  
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		|  04-03-2010, 19:24 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Jan 2008 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 378
				      | 
 
			
			nessuno dei guru conosce le centraline della msd??credo, ma non sono sicuro, di avere il loro kit alberi a camme + centralina
 
				__________________F650, R1100S replika Randy Mamola
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		|  04-03-2010, 19:28 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
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		| 
					Originariamente inviata da ZzetaA  nessuno dei guru conosce le centraline della msd??credo, ma non sono sicuro, di avere il loro kit alberi a camme + centralina
 |  Letta la prova    msd - cams F1    dicono siano ottime    |  
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		|  04-03-2010, 20:42 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Jan 2008 ubicazione: Brescia 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da key750  Letta la prova    msd - cams F1    dicono siano ottime   |  dove l'hai letta? o hai visto i grafici sul sito? 
ci si può attaccare un qualsiasi scarico una volta montata? 
si montano e via o c'è da fare qualcosa d'altro tipo regolare il minimo?? 
sono un po' tanto ignorante in materia....    
				__________________F650, R1100S replika Randy Mamola
 
				 Ultima modifica di ZzetaA;  04-03-2010 a 20:49
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		|  05-03-2010, 13:36 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
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					Originariamente inviata da ZzetaA  dove l'hai letta? o hai visto i grafici sul sito? 
ci si può attaccare un qualsiasi scarico una volta montata? 
si montano e via o c'è da fare qualcosa d'altro tipo regolare il minimo?? 
sono un po' tanto ignorante in materia....   |  Ti scannerizzo l' articolo di "super moto tecnica" così ti leggi la prova e ti guardi i grafici. 
Un' eprom fatta ad hoc sul banco e con il wideband è meglio! sopratutto per interventi che comprendono le cammes.... se quella che hai tu è fornita con gli alberi ok    al massimo ci sarebbero dei piccoli aggiustamenti per il silenziatore diverso ma non credo ci sia una differenza abissale. 
Almeno... parer mio.
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		|  10-03-2010, 19:15 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
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			Altra domanda     
Ma questi coperchi teste che ho visto spesso sulle Mamola sono originali o after market?
   
Io stavo cercando qualcosa in carbonchio ma mi sembrano alquanto costosi sti "pezzettini", ok che fanno molto ressssing però ti si    a dritta e a manca!
 
Grazie per l'aiuto eSSisti!!!!!    |  
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