![]() |
Alcune domande da novellino riguardo la 1100 eSSe
Vi chiedo scusa in anticipo... di sicuro queste domande un giorno anche a me sembreranno ridicole però per ora il tasto "cerca" non mi ha dato le risposte che cercavo quindi.... se qualcuno sa aiutarmi...
Domanda uno: vorrei costruirmi la Y per decatalizzare ma senza cambiare la eprom avrò problemi causati dalla Lambda? La mia è un '99, sapete se si reperiscono altrettanto facilmente i chip per le centraline pre2000? Doamnda due: il minimo dove si regola? uff sul manuale non trovo niente.... è dove si sdoppia il cavo la regolazione? Domanda tre: ho letto spesso di far controllare "l'allineamento" dopo una caduta ma.. boh... non capisco che potrebbe essere! intendete la sincronizzazione? Ok ok ghignate pure :lol: fate bene! :lol: però sto iniziando solo ora a tastare il mondo dei bicilindrici dalla baviera e quindi sono un po' indietro! :-o Grazie davvero per l'aiuto anche solo leggendo i post vecchi sto imparando molto. :!: |
1) boh
2) ci sono le viti in ottone sui corpi farfallati ed è legato alla domanda 3) 3) si, si intende l'allineamento dei corpi farfallati da eseguire tramite le viti in ottone. tramite quelle si regola, di riflesso, anche il minimo. Però io dopo una caduta controllerei anche il telaio.... |
Quote:
ps. forse per un primo esame sarebbe bene portarla da un meccanico BMW, poi fatto un tagliando "tombale", negli anni a venire fai tutto da solo. Almeno io mi sono regolato cosi pur avendo preso due usati (la 1100S prima e la 1200S dopo) da privati, in ottimo stato. |
Quote:
Quote:
Quote:
benvenuto! |
Quote:
Il vacuometro è nella lista della spesa assieme a un po' di altra robetta quindi appena prendo un po' di confidenza procederò al lavoretto per il minimo... così a oreccio e a natiche è un po' basso per i miei gusti da quattrocilindrista, ha un freno motore che spiazza! :-o :lol: Beh ora la moto monta due terminali QD con catalizzatore, la centralina è un po' ostica da raggiungere quindi aspettavo l'ispirazione e una temperatura più mite per metterla sotto i ferri e controllare che eprom monta. La Y non ho problemi a costruirla.. diciamo che è un po' il mio lavoro visto che sono disegnatore in una ditta metalmeccanica che lavora prevalentemente l'inox :cool: questo terminale è una delle cosette che ho fatto, era al bike expo 2008 :cool: http://img641.imageshack.us/img641/8918/20012008182.jpg Altra cosa... non è che la moto l'ho presa incidentata! era solo che avevo letto spesso "se la moto è caduta magari controlla l'allineamento" e quindi la curiosità mi si era accesa... :-o Comunque non sono nuovo del "mestiere", col tempo mi son trovato perfino a dover rifare sedi valvole ( un' usato comprato che non era proprio in ordine ) e a montare kit overbore cosworth ( vedi il mio avatar ) ;) |
Complimenti vivissimi, ecco un tipo da tener molto caro :)
|
Quote:
Scherzoooo!!!!! Visto che se ne era parlato... :confused: http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-...503094_105.jpg |
stai attento...qua gira gente strana con gusti strani...
|
Quote:
tu non hai idea di chi sia il gran sacerdote dell'Essenza FranzG I° :!::!::!: |
Se è a suo agio anche coi pistoni non dovrebbe avere problemi... :lol::lol::lol:
F. |
Magico Key!
|
Quote:
|
La conosco eccome! e mi ricordo pure della notevole "incazzatura" a riguardo...
|
bene! Un'altro essista magnagatti!
ehm, meglio sottolineare: io non sono di Vicenza!!! ;) |
Quote:
Eh eh ehe... :lol: ma tra veneti del forum ci si trova ognitanto o ci si ignora totalmente? :-o |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ritornando alla domanda punto 1
di eprom '99 se ne trovano pochine mi sà specifiche laser e attenzione per i mono ne esistono 2 versioni ante e post 8/2000. (+ o -. vai sul sito della laser per essere sicuro) e non vale l'immatricolazione ma la componentistica. se la tua è '99 e sicuramente la prima. altrimenti altre marche tipo BBpower ciao |
no dico ti ha risposto il BURRO :!::!::!::!:
era un bel pò che non passava di qua il toscanaccio :lol: |
Quote:
Grazie mille a tutti per l'aiuto! :!: |
nessuno dei guru conosce le centraline della msd??
credo, ma non sono sicuro, di avere il loro kit alberi a camme + centralina |
Quote:
|
Quote:
ci si può attaccare un qualsiasi scarico una volta montata? si montano e via o c'è da fare qualcosa d'altro tipo regolare il minimo?? sono un po' tanto ignorante in materia....:!::!: |
Quote:
Un' eprom fatta ad hoc sul banco e con il wideband è meglio! sopratutto per interventi che comprendono le cammes.... se quella che hai tu è fornita con gli alberi ok :) al massimo ci sarebbero dei piccoli aggiustamenti per il silenziatore diverso ma non credo ci sia una differenza abissale. Almeno... parer mio. |
Altra domanda :oops::oops:
Ma questi coperchi teste che ho visto spesso sulle Mamola sono originali o after market? http://www.freedesktopwallpapers4u.c...ka-2002-01.jpg Io stavo cercando qualcosa in carbonchio ma mi sembrano alquanto costosi sti "pezzettini", ok che fanno molto ressssing però ti si :3some: a dritta e a manca! Grazie per l'aiuto eSSisti!!!!! :blob: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |