Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2010, 15:10   #101
antoniodemeo
Mukkista in erba

ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
predefinito

Stamattina sono andao in un paesino vicino Cassino,la strada dritta come una retta,il massimo limite trovato 60km/h,per fare 70 km(trovato 7 autovelox fissi,ogni comune 2) ci ho messo 1,45h se andavo a piedi facevo prima!
A mio avviso quest limiti assurdi sono messi per fare soldi e poi i fuorilegge sono chi magari supera il limite di 10 Km/h?......Ma!?
Non tollero dove il limite è 90 chi va a 130,ma dove il limite è 30 che fai vai a 30?non i credo neanche se lo vedo?
Ah dimenticavo......a mio avviso ai fatto bene Biff,lo farei anche io!
antoniodemeo non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 15:20   #102
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
Biff ..........sai dov'è il problema di questo topic?....il titolo.....tu non hai vinto contro il tutor ma contro una foto malfatta e quindi contestabile e lo scrivi tu stesso nel messaggio iniziale.
E' vero, purtroppo...
Anche io, leggendo il titolo, sono stato tratto in inganno : speravo che qualcuno avesse individuato un metodo giuridico per sconfiggere gli odiosi apparecchi, invece si tratta di una sentenza relativa ad un caso specifico.
Ma e' pur sempre una bella vittoria di Davide/cittadino contro Golia/apparato.

p.s.
Ho visto qualcuno definire "cagate" gli interventi di qualcun altro. Non e' una bella cosa.
Vecchio 20-02-2010, 15:58   #103
alidoro
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
quale "coscenza"?
dove sta la coscenza di uno che sa di aver trasgredito, per un errore di forma intravede la scappatoia, ci prova e gli va bene, e viene pure a vantarsene?
la "coscenza" di costui, mi spieghi dove sta?
(e anche la tua, visto che non ci trovi nulla di strano in questo comportamento...)

e non solo la coscenza, ma il senso civico, la capacità di limitare la propria libertà per lasciarne altrettanta agli altri, etc etc etc, fino alla nausea????

e nn fatemi arrabbiare che divento dislessica, rileggendo l'intervento precedente mi accorgo di parecchi strafalcioni....
Mia cara maestrina Isabella, illuminaci con la tua saggezza e scienza nel difficile sentiero della vita! Dispensaci quotidianamente del tuo sense of humor......in poche parole Grazie di esistere.
Vecchio 20-02-2010, 16:01   #104
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Nel frattempo, una ripassatina al regolamento sul quote non ti farebbe male.
Vecchio 20-02-2010, 16:06   #105
alidoro
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
Ha ragione il presidente del consiglio dei ministri,i giudici sono corrotti.

Il "caso Biff" ne è una lampante dimostrazione
Vecchio 20-02-2010, 16:24   #106
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

ubicazione: SALERNO
Talking Spesso, quando mi distraggo............

Spesso, quando mi distraggo, leggendo qualche thread-tipo questo-sul nostro amato forum e, perso il filo, mi chiedo: dove sono?
Ancora in Italia o forse in Svizzera o in Svezia?
Ma come è possibile che nel nostro Paese vi siano tanti Benpensanti-si badi non lo dico ironicamente-che metaforicamente crocifiggono il malcapitato di turno che si è macchiato di colpa grave per aver superato-non sappiamo neppure di quanto-i "sacrosanti" limiti di velocità e poi, cosa vieppiù esecrabile, si è sottratto alla scure erariale per un, giuridicamente ineccepibile cavillo?
Cavilli che, a parti invertite, consentono alla Pubblica Amministrazione di sodomizzare anche gli incolpevoli tapini che hanno la sventura di cadere nelle tagliole poste contro di loro (leggi tutti gli Autovelox taroccati e comunque operanti per fare cassa e non per prevenire incidenti, o ingiuste intimazioni spesso inviate dagli Enti esattori, per errore o disguidi burocratici: ma tant'è, i ca@@i poi sono i nostri).
Spesso mi sono chiesto come mai in Italia, patria di tante persone per bene, stretti osservanti della Legge e delle sue norme, talvolta cervellotiche, non si scateni una insurrezione spontane, alla scoperta di quotidiani scandali, di manifeste collusioni col potere mafioso, di tante ruberie e monumentali soprusi da parte di certi pubblici ammistratori e di alcuni esponenti politici?
Pensavo che l'Italiano, ormai mitridatizzato da decenni di malaffare, non si meravigliasse più di nulla; invece, con grande piacere, rilevo che la coscienza dei Benpensanti è quanto mai viva, e di ciò mi rallegro: la Rivoluzione è vicina.
E' pur vero che, senza possibilità di appello, lo Sceriffo nel Nevada, multa, sia i motociclisti che i cavalli, se fan la cacca per la strada!
Ma se non sbaglio il Nevada fa parte di quella Grande Nazione (gli U.S.) dove i banchieri imbroglioni vanno in cella e buttano via la chiave e dove ad un Presidente, peraltro non incapace, hanno fatto un culo quanto un paiolo, per un frettoloso blow-job, che, se la memoria non mi tradisce non era neppure con l'ingoio.
Perciò, ragazzi coerenza, non possiamo avere leggi e norme applicate con scandinava severità ed una Pubblica Amministrazione da Banana Republic.
Avrei tante altre cose da dire, specie sui Motociclisti, ma per ora penso di avere rotto già abbastanza.
Chiedo scusa ai Giusti: Biff, i limiti vanno si rispettati, ma apprendere il felice esito della tua vicenda, mi ha provocato, una seppur timida, erezione; che alla mia età è comunque un evento epocale.(Ti sono grato per questo spiraglio di sole nel buio.)

Erettivamente vostro, Lucio.

P.S. ZioTitta, un abbraccio (non preoccuparti per l'erezione, quando mi leggerai sarà già uno sbiadito ricordo), ti straquoto.

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Hai fatto benissimo a cogliere l'occasione, e sono contento che sia andato tutto per il verso giusto.

Ultima modifica di polifemo; 20-02-2010 a 16:28
polifemo non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 16:30   #107
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polifemo Visualizza il messaggio
Spesso, quando mi distraggo, leggendo qualche thread-tipo questo-sul nostro amato forum e, perso il filo, mi chiedo: dove sono? Ancora in Italia o forse in Svizzera o in Svezia? (..)
Ironia sui "benpensanti" sprecata.
La maggioranza (anche in questo 3d) si vede benissimo dove sta, basta leggere tutto e fare due conti.
Vecchio 20-02-2010, 16:31   #108
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Altro che blanda, mon ami ! Hai un serio problema di priapismo, o sei della Lega !
Vecchio 20-02-2010, 16:33   #109
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Ironia sui "benpensanti" sprecata.
La maggioranza (anche in questo 3d) si vede benissimo dove sta, basta leggere tutto e fare due conti.
Forse non ho spiegato in maniera comprensibile il mio pensiero.
Lamps, Lucio.

@ZioTitta, forse hai scambito il protector dei pantaloni tecnici per qualcos'altro................
Vecchio 20-02-2010, 16:39   #110
alidoro
Pivello Mukkista

predefinito

polifemo....ti quoto al 100%
Rileggiamoci gli articoli apparsi sul giornale pochi giorni fa su chi paga le tasse in Italia.
Solo, ma dico solo, 73.000 contribuenti dichiarano un reddito superiore a 100000 Euro (e sono quasi tutti dipendenti e pensionati.....)ma abbiamo 50 milioni di moralisti....
ps non ho mai fatto ricorso ad una solo multa, persino a quelle idiote......e non ho mai evaso 1 cent di tasse....ma l'azione di Biff mi fa simpatia perchè pur non essendo eccepibile moralmente, rappresenta la vendetta a tanti soprusi che solo una piccola parte di italiani subiscono quotidianamente.....
Vecchio 20-02-2010, 16:42   #111
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alidoro Visualizza il messaggio
(..) abbiamo 50 milioni di moralisti (..)
Certo. Tutti gli "altri", meno te ed una ristretta minoranza di eletti.
Come si vede, appunto, in questo 3d.

Perchè serve anche il paravento dei "moralisti".
Vecchio 20-02-2010, 16:48   #112
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff Visualizza il messaggio
(..) eccesso di velocita' rilevato con sistema TUTOR-SICVE. Ieri mattina la sentenza che ha cancellato il verbale(..) la targa ritratta era effettivamente la mia (..)
Evviva .
Vecchio 20-02-2010, 16:51   #113
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

Graaande polifemo!!!

io faccio ricorso a tutte le multe o altri atti se ci sono dei errori, ma non lo faccio tanto per giocare o per sottrarmi alle giuste conseguenze di un mio comportamento errato bensì per il semplice fatto che mi piacciono le cose fatte come si deve. Chi sbaglia paga si dice, e allora, se loro sbagliano non incassano e basta . . . magari imparano qualcosa per il futuro
Vecchio 20-02-2010, 16:53   #114
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lunatico-beep Visualizza il messaggio
Graaande polifemo!!!

Chi sbaglia paga si dice, e allora, se loro sbagliano non incassano e basta . . . magari imparano qualcosa per il futuro
e se a sbagliare sei tu?
Vecchio 20-02-2010, 17:08   #115
Unknown
Guest

predefinito

Ma,eticamente parlando, che differenza passa tra il fare un ricorso anche sapendo che hai commesso un'infrazione,sperando nel cavillo.E commettere un'infrazione senza autodenunciarti?

In entrambi i casi stai cercando di non pagare come sarebbe invece giusto.

Quindi una persona che fa dell'etica e della giustizia morale una ragione di vita dovrebbe dare l'esempio e pagare ad ogni errore,per coerenza e rispetto nei suoi valori,e degli altri.

Serve che ci sia qualcuno a farci notare,ed infliggerci la multa,l'infrazione?
Solo allora tiriamo fuori la storia della morale?
Lo definirei un moralismo di facciata.

Vecchio 20-02-2010, 17:27   #116
zirichetto
Mukkista in erba

L'avatar di zirichetto

ubicazione: viterbo
predefinito

ricorrere al GDP per un errore prodotto dal sistema sanzionatorio al quale consegue l'annullamento della sanzione stessa, non è altro che percorrere i sentieri consentiti dalla legge che prevedono la possibilità di appello in casi come questi.
quindi il nostro fortunato amico HA SICURAMENTE rispettato la legge!!!

trovo meno simpatico (se realmente è come ha spiegato) l'ostinato e poco-pulito modo di QUEGLI omini blu di spuntarla x forza.

trovo ancor meno simpatico il fatto che vada sempre + di moda etichettare le persone per elementi non necessariamente comuni....... (gli omini blu, i moralisti, l'amministrazione pubblica, i furbetti...), cosa che molto spesso capita a individui frustrati che non riescono a considerare QUEL caso, QUELLA persona.

nonostante questo POLIFEMO mi ha fatto ammazzare de risate!!!!!!!!
lamps!
Vecchio 20-02-2010, 18:01   #117
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

devo essere l'unica cretina in italia che comprando due tappetini uguali al supermercato e portandoli arrotolati alla cassa, essendosi accorta che la commessa ne aveva batturo 1 solo, è tornata indietro a pagare l'altro?
sono l'unica scema che, alle soste dei giri, si pulisce fari, frecce e targa?
credo di si, visti i lazzi che mi guadagno ogni volta, e il tenore delle risposte.
ma in italia mi sento sempre più spesso straniera.
se tutti noi facessimo gli onesti, con noi stessi prima che con gli altri, non andrebbe meglio per tutti?
Vecchio 20-02-2010, 18:02   #118
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
Ma,eticamente parlando, che differenza passa tra il fare un ricorso anche sapendo che hai commesso un'infrazione,sperando nel cavillo.E commettere un'infrazione senza autodenunciarti?

In entrambi i casi stai cercando di non pagare come sarebbe invece giusto.

Quindi una persona che fa dell'etica e della giustizia morale una ragione di vita dovrebbe dare l'esempio e pagare ad ogni errore,per coerenza e rispetto nei suoi valori,e degli altri.

Serve che ci sia qualcuno a farci notare,ed infliggerci la multa,l'infrazione?
Solo allora tiriamo fuori la storia della morale?
Lo definirei un moralismo di facciata.
Non sono un esperto, ma mi sembra un principio incontestabile di Diritto.
Il reato si configura solo in caso si venga scoperti?
Sofismi a parte, il problema, secondo me, non sta nella non osservanza del limite di velocità in sé, ma nell'applicazione del Buonsenso da parte di colui che trasgresdisce e di colui che è preposto al controllo ed alla repressione della trasgressione stessa.
Ad esempio chi può negare che è oggettivamente più pericoloso per sé e per gli altri, l'utente che proceda si alla velocità prescritta, ma con le luci non in ordine, con il casco non correttamente allacciato, con l'utilitaria antidiluviana le cui sospensioni, freni e gomme, siano anch'essi d'epoca e l'autotrasportatore che guida il TIR da 20 ore?
O il motocilista che viene pizzicato con zelo inappuntabile perchè ha superato il limite di 70 Km/h sulla superstrada, con la moto in perfetto ordine, e l'automobilista che procede a 140, con la sua impeccabile vettura, sulla desolata tre-corsie?
So che scatenerò un vespaio, che le regole sono fatte per essere osservate, che non tutti hanno il buonsenso o l'intelligenza di redigere regole sensate e di applicare con illuminata elasticità le sanzioni.
Purtroppo il Buonsenso e l'Intelligenza non si comprano in farmacia e scarseggiano soprattutto dove ce ne sarebbe più necessità.
Saluti, Lucio.
P.S. Per onestà intellettuale devo confessare pubblicamente, che nonostante mi ritenga un guidatore alquanto prudente, la parte "malata"della mia psiche mi ha spinto a sperimentare fino in fondo (dove possibile) le possibilità prestazionali dei mezzi a due e quattro ruote che ho avuto (e ne ho avuti!).
Per me, e penso per molti, non ha senso comprare una moto di altissimo contenuto tecnologico e prezzo, sensa godere di quelle sensazioni che può fornirti: l'ebbrezza della velocità è il romanticismo del Motociclista (alcuni, forse pochi per fortuna).
Altri preferiscono solo andare a spasso, ma è come uscire con Naomi Campbell e godere nel portarla a cena...............e basta!
Vecchio 20-02-2010, 18:13   #119
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
devo essere l'unica cretina in italia che comprando due tappetini uguali al supermercato e portandoli arrotolati alla cassa, essendosi accorta che la commessa ne aveva batturo 1 solo, è tornata indietro a pagare l'altro?
sono l'unica scema che, alle soste dei giri, si pulisce fari, frecce e targa?
credo di si, visti i lazzi che mi guadagno ogni volta, e il tenore delle risposte.
ma in italia mi sento sempre più spesso straniera.
se tutti noi facessimo gli onesti, con noi stessi prima che con gli altri, non andrebbe meglio per tutti?
In tutta sincerità, penso proprio che tu faccia bene a fare queste cose, le faccio anch'io.
Anche per quanto attiene all'onestà sono assolutamente daccordo con te, non vorrei che i miei interventi fossero equivocati.
Un abbraccio, casto, Lucio.
Vecchio 20-02-2010, 18:44   #120
Acrostico
Mukkista doc

L'avatar di Acrostico

ubicazione: Frara
predefinito

A proposito di onestà ed altre cose :
http://new.it.music.yahoo.com/blogs/...-niente-multa/

Sanremo: arriva Corona e parcheggia in divieto. Ma niente multa
Acrostico non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 19:03   #121
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Polifemo..non ti conosco ma già mi sei simpatico...ti quoto alla grandeappe na possibile ci si fa du' curve insieme:
Vecchio 20-02-2010, 19:36   #122
niklungo
Mukkista in erba

ubicazione: teramo
predefinito

la tanto chiaccherata questione di "moralità" è purtroppo un problema serio, stiamo andando in una direzione sbagliata dove la virtù non è più quella di rispettare le regole per vivere in una società "giusta", adeso la vera virtù è infrangere le regole (anche le più stupide) e farla franca............ abbiamo degli esempi inequivocaboli a partire dai nostri vertici. Sfido chiunque di noi a riprendere il meleducato di turno che butta immondizia in terra piuttosto che parcheggia sui marciapiedi ecc. ecc. se ci va bene ci prendiamo un bel vaffa........ purtoppo la normalità non è comportarsi in modo corretto ma trasgedire e il risultato si vede!! Non sono un moralista, anch'io mio malgrado, infrango le regole ma certo è che se mi beccano non vado a cercare dei cavilli per sfuggire alle sanzioni, d'altra parte siamo il paese dove se vieni bocciato a scuola fai ricorso al Tar!!!
niklungo non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 19:56   #123
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
speravo che qualcuno avesse individuato un metodo giuridico per sconfiggere gli odiosi apparecchi
Questa posizione, comune a diversi altri partecipanti alla discussione, proprio non l'ho capita.

Per quanto mi riguarda, gli "odiosi apparecchi" sono quei sistemi di rilevamento della velocità posizionati ad arte in punti nei quali il rispetto dei limiti di velocità è praticamente impossibile. Sto parlando, naturalmente, delle postazioni autovelox fisse o mobili (più spesso queste ultime) che le polizie municipali piazzano "opportunamente", perlopiù in tratti di strade extraurbane in cui il limite è - per motivi alquanto misteriosi per alcuni e perfettamente comprensibili per altri - abbassato molto al di sotto dei canonici 90 km/h che prescrive il codice della strada. Ciò ovviamente provoca "casualmente" una strage di punti-patente e di buste verdi recapitate presso le abitazioni dei "pirati della strada" rei di essersene andati a 65/70 km/h dove il limite dovrebbe essere di 90 e invece è di 50.

Ma non mi pare che in questa discussione si stia parlando di un simile contesto.

Mi pare invece che si stia parlando di un sistema chiamato TUTOR, il cui posizionamento E' DICHIARATO RIPETUTAMENTE all'ingresso delle autostrade e ogni tot chilometri, e la cui attivazione E' DICHIARATA PERIODICAMENTE dalle forze dell'ordine che lo gestiscono.
Del Tutor tutto possiamo dire, TRANNE che sia una trappola per polli da spennare.
E il limite di velocità controllato dal Tutor, come tutti sanno, è quello effettivamente previsto dal codice della strada per quella tipologia di rotabili: 130 km/h col bel tempo, e 110 km/h con la pioggia. Non meno.

C'è chi dice addirittura che il Tutor sia tarato per velocità superiori a quelle previste dal codice della strada.

Quindi, a mio modo di vedere, considerare il Tutor "un odioso apparecchio", lungi dal voler censurare un comportamento da "furbetti" della pubblica amministrazione, vuol dire una sola cosa: che si è insofferenti alle regole (quelle ragionevoli, e 130 km/h in autostrada SONO ragionevoli), e che si vorrebbe fare a proprio piacimento, senza vincoli.

Beh, io dissento.
Vecchio 20-02-2010, 20:04   #124
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Non sono assolutamente insofferente alle regole ma ritengo ridicolo il limite di 130km/h considerando la tecnologia di moto ed auto attualmente in circolazione (a parte le solite eccezioni che non fanno la regola). Ben venga il Tutor ma che i limiti siano realistici.
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 20:07   #125
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01 Visualizza il messaggio
e se a sbagliare sei tu?
se sbaglio pago, mi sembra ovvio e anche giusto

Ma visto che NESSUNO di quelli che tanto si sono inalberati (con parziale ragione) di fronte a questo ricorso vinto, pagano la multa SENZA essere multati, e non credo che nessuno può dire di non aver mai sbagliato . . . la palla passa alla pubblica amministrazione: se non fa il su dovere, perché dovrei pagare?

(io non mi becco una multa da ca. 15 anni cmq - tanto per chiarire che in grosso modo sono un guidatore abbastanza disciplinato)