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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-02-2010, 20:43   #126
tommygun
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Nella prova di durata della stessa rivista al GS1200 gli è esploso il cardano

ma lo hanno giustificato dicendo che si è trattato di un caso "isolato"
Quale parte di "Il GS 1200 è al 17simo posto." non ti è chiara?
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Vecchio 04-02-2010, 20:47   #127
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Comunque facciamo così.

Qualcuno mi sa dire se alla Ducati ti avvisano quando vuoi comprare un 999 o un 1098, magari con una nota sul depliant che dica qualcosa del tipo: "ATTENZIONE questa è una moto da corsa e in quanto tale a 25000 km (*) potreste crepare un pistone"?


Se lo dicono chiaro e tondo per me non c'è problema.


(*) a quelli che dicono "eh, ma dopo ben 50.000 km...": il pistone s'è crepato a 25.000 km, non a 50.000 (che pure...). Una certa differenza c'è.
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Vecchio 04-02-2010, 21:23   #128
Mansuel
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Se lo dicono chiaro e tondo per me non c'è problema.
Mi sembrerebbe un concetto giusto.
Ma come hanno detto anche altri, la 1098 e' una supersportiva ed i 25.000 km sono una percorrenza alta.

Purtroppo le BMW, che sono moto turistiche, hanno problemi altrettanto seri con l'aggravante che ti lasciano a piedi chissa' dove.

Le scale di valutazione non possono essere uguali.

Con quello che si e' visto in questo tipo di prove dalle turistiche il comportamento della 1098 non mi fa gridare allo scandalo.
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Vecchio 04-02-2010, 21:25   #129
MaxTheDoc
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e si fa "battere" sia dal Bandit, sia dal Cbf...che costano molto, ma molto meno e che come utilizzo possono essere tranquillamente paragonati....
Un lampeggio
Beh CBF e Bandit sono notoriamente dei muli indistruttibili, vendutissime in tutta Europa. Forse con poca "anima" ma se si gira nei rispettivi motoclub si vede gente che super abbondantemente i 100.000 km.... Tutto dipende da quello che si vuole da una moto e dalla lista delle priorità.
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Vecchio 04-02-2010, 21:43   #130
Slider34
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Mah, io sulla mia RSV1000R, anno di 1immatricolazione 2002, in 3 anni ho fatto 44000km, di cui un numero discreto anche in pista.
Ho cambiato solo olii, pasticche e catena/corona/pignone.
Anche i dischi frizione sono originali, e badate bene l'Aprilia monta la frizione antisaltellamento DA SEMPRE sui suoi bicilindrici.
Amici di pista e di strada con Ducati non hanno mai potuto vantare analoghi risultati, con potenze specifiche ed usi similari.
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Vecchio 04-02-2010, 22:28   #131
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Ma che c'entra, si sa che la RSV1000R è una moto da passeggio!! Mica è una Ducati!
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Vecchio 04-02-2010, 22:31   #132
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Non per farti incazzare skito, ma la 1098 costa di listino 360 eurini più dell'R1
Io poi se dovessi scegliere una supersportiva andrei su kawa o bmw, certamente più affidabili su strada
io non mi incazzo mai
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 04-02-2010, 22:32   #133
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Mah, io sulla mia RSV1000R,
che cos'è un nuovo marchio .?
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Vecchio 04-02-2010, 22:45   #134
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Mah, io sulla mia RSV1000R, anno di 1immatricolazione 2002, in 3 anni ho fatto 44000km, di cui un numero discreto anche in pista.
Ho cambiato solo olii, pasticche e catena/corona/pignone.
.
Ho due amici con RSV.
Uno ha avuto problemi 'normali' tipo paraoli di varia natura,
il secondo ha fuso il motore...

Facciamo una statistica?
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Vecchio 04-02-2010, 23:01   #135
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Se vogliamo gonfiare le statistiche io con il mio vecchio ninja ho rotto un pistone a nenache 15000 km
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Vecchio 05-02-2010, 01:48   #136
Zel
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Mi sembrerebbe un concetto giusto.
Ma come hanno detto anche altri, la 1098 e' una supersportiva ed i 25.000 km sono una percorrenza alta.

Non ci credi nemmeno tu, Mansuel, che su un cbr 900 si palesi in qualunque senso elevata, per termica e manovellismo, una percorrenza di 25.000 km.
Siamo seri, dai, su.
Che poi sto famoso "uso pista"... ma sai quanta gente a "passeggio (un po' di più che in strada)", ci va in pista oggi come oggi?

gente che gira coi 1000 di oggi in 14 al Mugello (tempo tutt'altro che da fermi, stradalmente parlando) ti si dipinge come il sosia di valentino e il braccio destro di gesù bambino...

La nostra autostima ci porta a dipingerci autori di sfruttamenti intensi di veicoli seminutilizzati.

Come dice un mio conoscente di qua che s'occupa di sospensioni seriamente, chiunque a Valle stia sopra i 50/51 può tranquillamente mettere in qualunque moto un olio per le zappe, il più è solo vanità.

Quindi se il Ducati si rompe nella prova da turistoni (parecchio) allegri di Motorrad, è perché si rompe, non perché Haga l'ha esaurito girandoci sopra 500 superpole consecutive. Sarà un caso isolato come i cardani tritati, ma tant'è.
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Vecchio 05-02-2010, 05:37   #137
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Ho due amici con RSV.
Uno ha avuto problemi 'normali' tipo paraoli di varia natura,
il secondo ha fuso il motore...

Facciamo una statistica?
Disponibile a fare una statistica quando vuoi
Ne ho diversi di esempi di motori Rotax1000 con oltre 50000km, senza problemi di sorta, poi lo sfigato ci viene sempre ma stai tranquillo che sei fai una statistica la RSV è tra le sportive più affidabili degli ultimi anni.
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Vecchio 05-02-2010, 07:40   #138
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sarà sarà,ma con ducati son sempre tornato a casa,
con jap son rimasto fermo ,
e con bmw son tornato,ma cosi'....................


poi ognuno la pensi come vuole.............
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Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 05-02-2010, 07:59   #139
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ma scusate la prova era per strada ... e allora che significa ma è un motore da pista?? per strada sarà sempre meno sfruttato di un qualsiasi altro motore no....
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Vecchio 05-02-2010, 09:12   #140
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Non ci credi nemmeno tu, Mansuel, che su un cbr 900 si palesi in qualunque senso elevata, per termica e manovellismo, una percorrenza di 25.000 km.
Siamo seri, dai, su.
Nella stessa serie di prove la Fireblade attualmente in commercio ha messo a registro la sostituzione di n.3 FRIZIONI (più problemi vari alla pompa idraulica) e una PERDITA DI COMPRESSIONE da un cilindro la cui causa non è stata ben identificata

Mi pare che sia stia dando la croce addosso a questa Ducati in modo esagerato, tutto qui.

Mi viene da piangere non per la Ducati, ma per le turistiche che gli fanno buona compagnia
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Vecchio 05-02-2010, 09:35   #141
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Claudio, il GS1150 come si è piazzato? :-)
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Vecchio 05-02-2010, 10:20   #142
SKITO
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Mi pare che sia stia dando la croce addosso a questa Ducati in modo esagerato, tutto qui.
Mansuel non si tratta di dare la croce alla DUCATI quanto di aver letto dell' ennesima delusione di questa moto.
Ora, quello che a me da fastidio, è sopratutto l' incapacità e ribadisco incapacità di costruire una moto "semplicemente" affidabile e che dia per strada almeno una volta onore al marchio, in pista vince si, ma quello è un altro discorso (che comunque non quadra). Mentre sono capacissimi di bombardare la gente con (la pubblicità) scrivendo mille stronzate, esaltando il prodotto, quale ai massimi livelli tecnologici , (prima di venderlo) poi esaltando pure l'inaffidabilità della "elevata tecnologia usata" (dopo averlo venduto) giustificandola come ovvia ma ZK?!!! .... maa sti signori le hanno mai viste le moto da corsa (stradali) ??? che sono passate e che passano sotto il loro naso e dignitosamente in silenzio ????
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Vecchio 05-02-2010, 10:22   #143
Duca
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Boh....da corsa vuol dire che è stata concepita per un utilizzo ben diverso che l'uso in strada e questo implica dei controlli che devono essere fatti con maggiore attenzione!
Se compri un 1098...o moto di tale specie (SBK replica), devi sapere che usandola per fare del turismo puoi andare incontro a problemi....
La cosa che magari non capisco è che quando moto destiante al turismo ti lascino a piedi dopo 25.000 Km..allora lì si che c'è un problema di affidabilità...
Un lampeggio
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Vecchio 05-02-2010, 10:25   #144
Duca
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SKITO...mi sa che stai cercando qualcosa che DUCATI non potrà mai darti.....è una moto da corsa......con tutti i pregi e/o i difetti....se ti si rompe il cardano a 25.00 Km...come reagisci...? Se i cerchi della tua moto si ovalizzano dopo 5/6000 Km come le prime serie di Adv 1200 come reagisci?
Un lampeggio
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Vecchio 05-02-2010, 10:53   #145
SKITO
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SKITO...mi sa che stai cercando qualcosa che DUCATI non potrà mai darti.....è una moto da corsa......con tutti i pregi e/o i difetti....se ti si rompe il cardano a 25.00 Km...come reagisci...? Se i cerchi della tua moto si ovalizzano dopo 5/6000 Km come le prime serie di Adv 1200 come reagisci? Un lampeggio
carissimo Duca capisco appieno cosa vuoi dire e lo condivido, certamente, non è solo la DUCATI ad avere dei proplemi anzi adesso ce l'hanno un po tutti per mille motivi (e questo è davvero sconcertante) la mia delusione (e personale protesta da amatore DUCATI) è volta alla presunzione dei personaggi che ci lavorano sopra, che poi, da questi risultati.

Ti racconto un aneddoto: nel 93 ci comprai una VFR 750 bene, dopo poche centinaia di chilometri mi accorsi che c'era una trasudazione d' olio proprio sotto il pistoncino idraulico della frizione (si era crepato il carter proprio in corrispondenza dello spingidisco).
Portai la moto dal conce il quale provvedette a chiedere cosa fare alla Honda Italia, bene , dopo due giorni venne un tecnico (ingegnere) japp che dopo essersi scusato per l'accaduto (non so di cosa poi scusarsi) inchinandosi 1000 volte e raccontato la storia di quel motore (semmai ce n'era bisogno) mi disse che avrebbe mandato un motore nuovo un motore non il pezzo difettoso.

Ecco quello che voglio sottolineare è la mancanza di umiltà da parte di Ducati nient'altro.

mancanza di umiltà = arroganza e presunzione = ignoranza = "somari" = La Ducati che è sempre ferma .

non so se mi sono spiegato adesso (con grande dispiacere)
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Vecchio 05-02-2010, 11:04   #146
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Skito, bei tempi....se ti succedesse ora forse te la caveresti con un paio di schiaffi, altro che motore nuovo!!!
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Vecchio 05-02-2010, 11:11   #147
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Magari la KTM mi avesse dato un motore nuovo,tutte le volte che son rimasto a piedi x l attuatore frizione.
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Vecchio 05-02-2010, 11:21   #148
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carissimo Duca capisco appieno cosa vuoi dire e lo condivido, certamente, non è solo la DUCATI ad avere dei proplemi anzi adesso ce l'hanno un po tutti per mille motivi (e questo è davvero sconcertante) la mia delusione (e personale protesta da amatore DUCATI) è volta alla presunzione dei personaggi che ci lavorano sopra, che poi, da questi risultati.

Ti racconto un aneddoto: nel 93 ci comprai una VFR 750 bene, dopo poche centinaia di chilometri mi accorsi che c'era una trasudazione d' olio proprio sotto il pistoncino idraulico della frizione (si era crepato il carter proprio in corrispondenza dello spingidisco).
Portai la moto dal conce il quale provvedette a chiedere cosa fare alla Honda Italia, bene , dopo due giorni venne un tecnico (ingegnere) japp che dopo essersi scusato per l'accaduto (non so di cosa poi scusarsi) inchinandosi 1000 volte e raccontato la storia di quel motore (semmai ce n'era bisogno) mi disse che avrebbe mandato un motore nuovo un motore non il pezzo difettoso.

Ecco quello che voglio sottolineare è la mancanza di umiltà da parte di Ducati nient'altro.

mancanza di umiltà = arroganza e presunzione = ignoranza = "somari" = La Ducati che è sempre ferma .

non so se mi sono spiegato adesso (con grande dispiacere)
bhè a questo punto la domanda sorge spontanea come diceva Lubrano.
Quanto hai appena riportato mi spieghi cosa caxxo c'entra con l'umiltà/presunzione di Ducati?
no perchè la cosa suona tipo, Ducati non ha umiltà sono andato alla Conad e mi hanno rifilato il latte scaduto e chiamata la Conad loro mi hanno sostituito completamente la bottiglia senza riempire la mia.
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Vecchio 05-02-2010, 11:26   #149
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Quanto hai appena riportato mi spieghi cosa caxxo c'entra con l'umiltà/presunzione di Ducati?
ti sei risposto da solo
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Vecchio 05-02-2010, 11:29   #150
pacpeter
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sono andato alla Conad e mi hanno rifilato il latte scaduto e chiamata la Conad loro mi hanno sostituito completamente la bottiglia senza riempire la mia.
ahahahahahahahahahah bella questa......................
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