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Vecchio 03-12-2009, 21:37   #26
liquid
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occhio perche' si disinserisce anche l'Abs

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Vecchio 03-12-2009, 22:08   #27
lucar
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liquid ti stai sbagliando! l'asc lo puoi disinserire senza disinserire l'abs
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Vecchio 03-12-2009, 22:38   #28
PierpaGS
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Originariamente inviata da Boombaka Visualizza il messaggio
Io non l'avrei presa con abs e controllo di trazione pero' al concessionario c'era solo full optional e non volevo aspettare; mi sono ricreduto ed ora sono contento.

idem
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Vecchio 04-12-2009, 16:32   #29
1Muschio1
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... le penne sono bandite ... l'unica cosa triste ... ma anche solo gli alleggerimenti se non sei in S sono consentiti ... è un pò una castrazione .... però ti da sicurezza psicologica ...
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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Vecchio 04-12-2009, 16:43   #30
alabassa
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liquid ti stai sbagliando! l'asc lo puoi disinserire senza disinserire l'abs
confermo.........
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in una parola: MITICO
patologo non esiste
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Vecchio 04-12-2009, 16:55   #31
chomo
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mentre capisco l'abs, anche se molti di quelli che ce l'hanno sono convinti di poter stare attaccati al culo della macchina davanti con o senza pioggia, non capisco la necessità di questo dispositivo...a me è sempre venuto istintivo usare il ditino sinistro in caso di improvvisa perdita di motricità su sporco, striscia bianca bagnata, ecc....ormai credo veramente che ci stiamo abituando a salire sulla moto, accendere e "mettere su ON il pulsante del gas"... poi per carità...tutto aiuta...la sicurezza prima di tutto...però...a sto punto...vado in macchina...o gioco con la play station....
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Vecchio 04-12-2009, 17:10   #32
passin
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Con l'ASC più di una volta ho compensato all'esperienza!!!
Io lo consiglio, poi comunque si può togliere
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Vecchio 04-12-2009, 17:22   #33
Morrimoto
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Se non fosse per il Security Pack, chissà quante volte sarei finito a gambe all'aria.

ABS e ASC for ever
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Vecchio 04-12-2009, 17:43   #34
chuckbird
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L'ASC deve essere inteso solo come un aiuto in extremis.
Affidarsi ciecamente a questo dispositivo potrebbe risultare molto pericoloso.
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Vecchio 04-12-2009, 18:18   #35
strat09
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credo, finora, di non averlo mai sfruttato (sul bagnato ho il polso delicatissimo)
si tratta in ogni caso di una sicurezza in più
non sarà indispensabile come l'ABS ma che sia meglio averlo che non averlo è palese
tra l'altro si può tarare su una sensibilità inferiore o disattivare completamente

le impennate conviene farle con la bici. ci si diverte di più e si rischia di meno
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Vecchio 31-01-2010, 00:14   #36
Vitino
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Parlo da neofita e da "impedito" ma io non esiterei ad inserirlo tra gli optional, sempre meglio poterlo disinserire se ci si vuol divertire un pòche rimpiangere di non averlo...
Penso che sulla sicurezza non ci si debba mai fare problemi ad investire, tanto più che se uno viaggia o non usa la moto solo d'estate col bel tempo può faciilmente trovare condizioni di manto stradale ed aderenza pessime, quindi ben venga un aiuto in più dalla tecnologia.
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Vecchio 31-01-2010, 12:25   #37
magondo61
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Non avevo nessun aiuto elettronico sulla vecchia GS ed ora su l ' ADV che ho appena ritirata .....mi sono svenato ,ma ho messo tutto quello che di aiuto alla sicurezza c'era in catalogo . Ora la paura è quella di fidarmi troppo di queste elettronicate , pero' il ricordo di qualche lungo ( fortunatamente senza mai danni ) per brecciolino in curva ancora me lo sento addosso
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Il mondo è come un libro: chi non viaggia ne legge una pagina sola.
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Vecchio 31-01-2010, 12:41   #38
passin
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Il lungo sul brecciolino lo devi evitare tu, non l'ASC
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Vecchio 01-02-2010, 15:38   #39
chuckbird
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Praticamente l'ASC rispetto all'abs dovrebbe consistere esclusivamente in qualche riga di codice a livello software della centralina.
Non ha componenti elettronico/meccanici specifici.
Funziona ereditando gli strumenti di rilevazione dell'abs e agisce via centralina direttamente sull'alimentazione.
Se si pensa a questo rode un pò pagare tanto un simile accessorio.
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Vecchio 01-02-2010, 19:16   #40
BUGS
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oggi, in previsione della fine garanzia biennale, ho voluto verificare se sto ASC mi funziona o no perchè in 2 anni non mi si è mai acceso il triangolino giallo.
alla fine son dovuto andare per boschi per riuscire a farlo entrare in funzione perchè su asfalto anche aprendo il gas di colpo non si accendeva nulla

o magari è perchè faccio parte di "elicabradipa"?
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Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
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Vecchio 01-02-2010, 19:26   #41
bmwbmw
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Da un lato è bene che se ne parli e molto, ma dall'altro fa meditare che nel 2010 ci siano ancora motociclisti che non sono convinti dell'utilità dell'ABS e dell'ASC.
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Vecchio 01-02-2010, 19:53   #42
chuckbird
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oggi, in previsione della fine garanzia biennale, ho voluto verificare se sto ASC mi funziona o no perchè in 2 anni non mi si è mai acceso il triangolino giallo.
alla fine son dovuto andare per boschi per riuscire a farlo entrare in funzione perchè su asfalto anche aprendo il gas di colpo non si accendeva nulla

o magari è perchè faccio parte di "elicabradipa"?
Se parti da un punto dove c'è del brecciolino sull'asfalto si attiva e come.
L'ho fatto innumerevoli volte con le moto datemi in prova dai concessionari
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Vecchio 01-02-2010, 20:50   #43
geronimo64
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Ultimamente dalle mie parti la mattina è piuttosto ghiacciato e se apro un po' piu' del dovuto (giusto pe provare) entra l'asc.

E' uno di quegli optional che probalbilmente servirà poche volte, però sono proprio quelle volte che ti fanno dire .... meno male che l'ho messo.
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Vecchio 02-02-2010, 09:29   #44
zioice
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boh... se fossero dispositivi indispensabili per la sicurezza non dovrebbero neppure essere a pagamento, mentre BMW se li fa pagare uno sproposito...
Personalmente in 25 anni di guida non ho mai avuto abs nè asc e continuo a farne a meno, mentre continuo a leggere di persone che li ritengono "accessori indispensabili"...
Tranquilli, la moto si guida egualmente bene anche senza! ;-)
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 09:43   #45
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senza polemica,
ma allora in auto dovremmo eliminare
cinture di sicurezza
abs
esp
servofreno
servosterzo
antislittamento ecc ecc

anche i nostri padri o nonni andavano in giro in queste condizioni e nessuno si lamentava, ma prova a chiedere loro cosa ne pensano rispetto a quelle moderne




PS
se vuoi mio nonno ha una stupenda Lancia Fulvia del 1967 che corrisponde esattamente a questa descrizione, anzi no per legge anni fà ha dovuto montare le cinture di sicurezza
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Vecchio 02-02-2010, 09:52   #46
bmwbmw
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boh... se fossero dispositivi indispensabili per la sicurezza non dovrebbero neppure essere a pagamento, mentre BMW se li fa pagare uno sproposito...
Personalmente in 25 anni di guida non ho mai avuto abs nè asc e continuo a farne a meno, mentre continuo a leggere di persone che li ritengono "accessori indispensabili"...
Tranquilli, la moto si guida egualmente bene anche senza! ;-)
Senza offesa (non mi permetterei mai) ma da questo punto di vista hai proprio il buio genovese in testa: quello pesto!
I dispositivi di sicurezza attiva sono assolutamente utili.
La loro relativa diffusione dipende sia dal costo, sia da mentalità come la tua! Absit iniuria verbis!
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Vecchio 02-02-2010, 09:58   #47
lucar
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boh... se fossero dispositivi indispensabili per la sicurezza non dovrebbero neppure essere a pagamento, mentre BMW se li fa pagare uno sproposito...
Personalmente in 25 anni di guida non ho mai avuto abs nè asc e continuo a farne a meno, mentre continuo a leggere di persone che li ritengono "accessori indispensabili"...
Tranquilli, la moto si guida egualmente bene anche senza! ;-)
be allora estremizzando potremmo togliere la corrente elettrica dalle case.... zioce non sono assolutamente d'accordo...
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lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 10:25   #48
geko
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... non ho mai avuto abs nè asc e continuo a farne a meno, mentre continuo a leggere di persone che li ritengono "accessori indispensabili"...
Ma noi siamo ghei.

... ;-)
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Vecchio 02-02-2010, 10:48   #49
chuckbird
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Senza offesa (non mi permetterei mai) ma da questo punto di vista hai proprio il buio genovese in testa: quello pesto!
I dispositivi di sicurezza attiva sono assolutamente utili.
La loro relativa diffusione dipende sia dal costo, sia da mentalità come la tua! Absit iniuria verbis!
http://www.youtube.com/watch?v=9-x72...om=PL&index=43

E' come la storia del fumo che fa male... ormai non si sa più come farglielo capire alla gente
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 08:13   #50
zioice
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mi sembra stiate facendo un po' di confusione: non ho detto che sono inutili, ho solo detto che costano eccessivamente, che non sono indispensabili e che la moto si guida tranquillamente e altrettanto bene senza abs, asc, esa, ecc...
Spesso invece leggendo i commenti su questi dispositivi sembra che non si possa vivere senza...
Poi ognuno può restare tranquillamente della propria opinione: personalmente la frenata sul 1200 gs, senza abs e con, l'ho trovata abbastanza diversa e preferisco quella senza (più modulabile), tanto che ho preferito prenderla così. Su asc e esa non mi pronuncio non avendoli mai provati
Insomma non mi piace quando il tenore di alcuni commenti è sul genere "se non la prendi full optional o almeno con ABS sei un idiota"
chiudo qui, buoni giri a tutti!
zioice non è in linea   Rispondi quotando
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