Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2010, 11:12   #151
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rudy74 Visualizza il messaggio
Secondo me siete tutti dei professori, si ma professori da cacciare a calci sulle p...e.

l'ubicazione da cui scrive il personaggio la dice lunga sulla sua attendibilità

Pubblicità

__________________
BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 12:09   #152
otticos
Mukkista in erba
 
L'avatar di otticos
 
Registrato dal: 17 Dec 2009
ubicazione: nel cuore della mucca
Messaggi: 327
predefinito

Migliorare ai bassi... a quanto pare ora è possibile.

Bas ta andare da un concessionario e comprare il modello 2010.
otticos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 12:41   #153
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.728
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
se uno è molto bravo i bassi restano uguali...
Quoto anche se la mia S prese qualcosina in coppia!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 14:05   #154
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otticos Visualizza il messaggio
Migliorare ai bassi... a quanto pare ora è possibile.

Bas ta andare da un concessionario e comprare il modello 2010.
bravo il piccoletto........ finalmente un altro che la pensa come me.
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 18:06   #155
cioppi cioppi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: potevo finire pure peggio
Messaggi: 131
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mmmantovani Visualizza il messaggio
Ieri sera ho provato la memjet.


Non ho lo scarico, probabilmente è molto piu utile con lo scarico aperto, che ho intenzione di montare perche cosi non ci siamo veramente..... vengo dal 1150.....:-)
......dagli da mangiare alla mucca.....con lo scarico gli dai solo la purga
__________________
Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
cioppi cioppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 01:08   #156
mmmantovani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 58
predefinito

Oggi ne ho provato una uguale alla mia decatalizzata akrapovic senza nessun'altra modifica.
Il verdetto comune mio e del proprietario della moto (e che è abbastanza chiaro e percepibile) è che con lo scarico aumentano bene gli altri e perde ai bassi. La risposta alla "manaata" di gas è piu lenta. Poi dai 4000 ai 5000 siamo lì. Dai 5000 si sente meno il buco e da li in poi da una bella botta e sale di giri molto piu velocemente.
Queste sono le mie impressioni ( e le sue) non sono prove strumentali.
Io avevo la memjet nella posizione 6 che sto ancora provando.
Temperatura della prova circa 10°C.
Ciao.
__________________
BMW R1200GS ADV '12 (ex: R1200GS ADV '09; R 1150 GS; YZF 600 thundercat)
mmmantovani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 09:10   #157
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
predefinito A volte ritornano

Salve, mi sembra he questo tema si stia "attorcigliando" su stesso.
Ho già dato una spiegazione dettagliata nei primi post delle relazioni fisiche che governano la curva di coppia ai bassi giri.
Come altri hanno detto, la soluzione migliore è la GS 2010. Infatti il nuovo sistema di distribuzione permette fasature più adatte a riempire la curva in basso.

Saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 11:59   #158
Mr.Chuck
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: LAZIO
Messaggi: 113
predefinito



montate sta marmitta.
__________________
"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
Mr.Chuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 12:04   #159
Mr.Chuck
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: LAZIO
Messaggi: 113
predefinito

comincio a pensa, che sti crucchi (con la loro tecnologia al top da sempre) nun capiscono un TUBO.
__________________
"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
Mr.Chuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 14:44   #160
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
predefinito ???

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Chuck Visualizza il messaggio
comincio a pensa, che sti crucchi (con la loro tecnologia al top da sempre) nun capiscono un TUBO.
Mi sfugge il nesso della tua affermazione con il tema della discussione...

Saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 17:27   #161
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
Messaggi: 1.055
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
non credo si possa ottenere un risultato soddisfacente.. il gioco non vale la candela.
penso dipenda dalle aspettative.........io l'ho fatto e ritengo ne valga veramente la pena,anche solo scatalizzare
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 18:15   #162
Mr.Chuck
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: LAZIO
Messaggi: 113
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bavaria Visualizza il messaggio
Mi sfugge il nesso della tua affermazione con il tema della discussione...

Saluti
ciao, il nesso è che la mia R 1200 GS ADV ottobre 2009 7000 kl
è uno SPETTACOLO.....

Saluti
__________________
"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
Mr.Chuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 18:50   #163
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.516
predefinito

se guardate le rilevazioni strumentali dell'ultima prova di motociclismo del GS 2010 il verdetto è chiaro: la curva di coppia è più alta a quasi tutti i regimi specialmente dai 2000 ai 4000 giri.
Potenza: solo un paio di cv in più alla ruota rispetto al MY 2009.

In pratica se desiderate una buona iniezione di coppia il GS 2010 è la soluzione.
Poi le prove strumentali andrebbero verificate su strada in termini di feeling e qui non posso aiutarvi.

ciao
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 21:52   #164
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Chuck Visualizza il messaggio
ciao, il nesso è che la mia R 1200 GS ADV ottobre 2009 7000 kl
è uno SPETTACOLO.....

Saluti
Ti consiglio di provare il GS2010, vedrai che non vorrai + tornare indietro.
Con questo chiudo i miei contributi su questo tema perchè mi sembra che sia già stato detto tutto.


Saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 22:27   #165
Rino 1200
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lomellina
Messaggi: 10
predefinito

con la sostituzione degli alberi a cam risolvi i tuoi problemi!
Rino 1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 22:32   #166
Mr.Chuck
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: LAZIO
Messaggi: 113
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bavaria Visualizza il messaggio
Ti consiglio di provare il GS2010, vedrai che non vorrai + tornare indietro.
Con questo chiudo i miei contributi su questo tema perchè mi sembra che sia già stato detto tutto.


Saluti
bavaria = BMV ROMA Via Prenestina.

Saluti
__________________
"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
Mr.Chuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 23:06   #167
Mr.Chuck
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: LAZIO
Messaggi: 113
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Chuck Visualizza il messaggio
bavaria = BMV ROMA Via Prenestina.

Saluti
...ops mi sono scordato una v della doppia del datore di lavoro.

Saluti
__________________
"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
Mr.Chuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 23:46   #168
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

...la soluzione definitiva per risolvere il problemi dei bassi sulla GS
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio

Ultima modifica di mukka64; 18-01-2010 a 09:44
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 15:48   #169
MrMike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2008
ubicazione: Cartura
Messaggi: 311
predefinito

sono appena riuscito a "giustificare" la spesa dei colletori alla mia futura signora..... AHIME' dubito di riuscire a farci entrare anche il GS2010 :-)

SCIMMIA UCCISA stasera compro i decatalizzatori
__________________
ex Hornet600, ex Transalp650, ex TDM900, ex TUONO1000R, ex ST3, R1200GS
MrMike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 15:57   #170
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mmmantovani Visualizza il messaggio
Poi dai 4000 ai 5000 siamo lì. Dai 5000 si sente meno il buco e da li in poi da una bella botta e sale di giri molto piu velocemente.

Ciao.
e tu hai preso il GS1200 per usare sopra i 5000giri?
...credo proprio tu abbia sbagliato tipologia di moto.
IMHO
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 16:03   #171
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
e tu hai preso il GS1200 per usare sopra i 5000giri?
...credo proprio tu abbia sbagliato tipologia di moto.
IMHO
E perché?.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 15:54   #172
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E perché?.
Già! Grida che è una bellezza sopra i 5k!
Venendo da un 4 in linea supersportivo non mi aspettavo quella spinta a quei regimi da un bicilindrico!
Mi ha piacevolmente stupito!
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 17:58   #173
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E perché?.
perchè il gs è una moto da sfruttare ai bassi regimi per la sua coppia, non una moto da usare in alto (come numeri di giri), per quello ci sono le super sportive.
io con il mio gs arrivo si e no nei sorpassi o quando voglio fare la tirata sopra i 5000/6000 giri e mi basta già così a quei regimi di giri.
...forse un po' più corposa sotto la vorrei.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 16:10   #174
Egli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Firenze...e colline!
Messaggi: 329
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
e tu hai preso il GS1200 per usare sopra i 5000giri?
...credo proprio tu abbia sbagliato tipologia di moto.
IMHO
...mah?!

il nome dice tutto GS "strada e fuoristrada".

Io con il mio ci faccio viaggi con zainetto a seguito e 3/4 borse e ci vado a "fare le pieghe" su per i passi dell'appennino (futa... giogo...) e ti posso dire che sopra i 5000 giri stò attaccato alla R6 MY09 e ad altre bicilindriche tipo Ducati....

....e ti posso garantire che il passo che teniamo non è da passeggio!!!!!
__________________
Egli & Ella su R1200 GS ADV "Baghera"...
Ex R1200 GS "Selvaggia"...
Egli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 14:44   #175
retio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di retio
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
predefinito

A me piacerebbe sapere quanto del maggior tiro ai bassi del my2010 (su Motociclismo
5 CV in più fino a 3500 giri) sia a causa del parzializzatore sulla marmitta, e la
possibilità di montarlo efficacemente anche sui modelli ante 2010.
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
retio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©