Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2009, 14:10   #1
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito Caschi Marushin

Ciao a tutti, ho visto un modulare della marushin e mi è sembrato di ottimo rapporto qualità prezzo (€200), qualcuno sa se questa marca è affidabile?

Il rivenditore sostiene che costa meno di altri blasonati perchè non si pubblicizza tramite grandi campioni......

Bat

Ultima modifica di Battista; 21-12-2009 a 14:24
Battista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 16:10   #2
Matu
Mukkista doc

L'avatar di Matu

ubicazione: Milano
predefinito

Il modulare prende solo due stelle SHARP. Hanno altri modelli, non modulari, che ne prendono cinque.
Vecchio 23-12-2009, 11:59   #3
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matu Visualizza il messaggio
Il modulare prende solo due stelle SHARP. Hanno altri modelli, non modulari, che ne prendono cinque.
Urca..... ma è una tabella di riferimento assoluto?
Vecchio 23-12-2009, 12:01   #4
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Non è un riferimento assoluto ma una valida misura oggettiva della sicurezza.

Se fai una ricerca, specie nel forum "Sicurezza", troverai molti pareri.
Vecchio 25-12-2009, 04:50   #5
miche58
Mukkista doc

L'avatar di miche58

ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Marushin esiste da 50 anni, molto più conosciuta in Germania, i caschi sono realizzati in Giappone.
Io posseggo il Tiger 777, 5 stelle SHARP, non l'ho pagato molto e mi sembra ben fatto ed anche silenzioso.
Le grafiche a me piacciono moltissimo.
Certo che le due stelle della SHARP per l'integrale fanno pensare, anche se ci sono anche altri marchi blasonati nella stessa situazione.
Poi non ricordo se è omologato P o NP, potrebbe essere uno dei motivi della riduzione sul giudizio.
In definitiva complessivamente mi sembrano buoni caschi ad un prezzo ragionevole, che man mano che vengono conosciuti, purtroppo lievita.
Vecchio 25-12-2009, 12:39   #6
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Beh certo che dalla classifica Sharp vedere il Nolan 102 con 4 stelle e lo Shoei Multitec con 3 mi lascia alquanto perplesso.....io li ho avuti entrambi!!
Vecchio 25-12-2009, 19:55   #7
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

e dimmi...quante capocciate hai dato per giudicarne la sicurezza?

Perdona la franchezza, ma il fatto che tu li abbia avuti entrambi non significa che tu abbia la competenza per confutare i test sharp, come, del resto, non l'ho io sui caschi che possiedo.
Vecchio 26-12-2009, 12:53   #8
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
e dimmi...quante capocciate hai dato per giudicarne la sicurezza?

Perdona la franchezza, ma il fatto che tu li abbia avuti entrambi non significa che tu abbia la competenza per confutare i test sharp, come, del resto, non l'ho io sui caschi che possiedo.
Fortunatamente non ho mai dovuto testare sull'asfalto la sicurezza di un casco e mi auguro continui così! Comunque, a parte le battute, senza voler contrastare i risultati dei test sharp, mi sono basato, una volta deciso di sostituire il mio N102 con uno Shoei Multitec su alcune differenze sostanziali tra i due caschi tra cui: per l'N102 la calotta esterna in policarbonato, realizzata in una sola misura e abbinata a differenti calotte interne in EPS a densità differenziata per ottenere le varie taglie; per lo Shoei Calotta esterna in AIM Composta da vari strati di fibre di vetro ed organiche per un assorbimento dell’impatto e rigidità ottimali, calotte interne EPS a due densità protezione ottimizzata attraverso diversi elementi EPS, per un assorbimento dell’impatto differenziato per area, inoltre, a seconda della taglia la calotta del casco ha dimensioni diverse, questo significa che la taglia S è più piccola (e leggera) della XL. Credo sia molto importante perchè altre case, (Nolan) usano una calotta sola e compensano le taglia con l'imbottitura. Questo significa che la taglia piccola avrà molta imbottitura e peserà di più, immaginate una persona di piccola statura con la taglia S con in testa lo stesso casco di uno con la XL, peso, ingombri e proporzioni non sono ottimali.;
Per il Nolan102 sistema di chiusura Microlock a baionetta che consente di aprire e chiudere il casco regolando in modo micrometrico il cinturino; per lo Shoei il cinturino è del tipo sportivo cioè a doppio anello, usato da tutti i piloti impegnati nei campionati su pista, che consente di avere una chiusura sempre perfettamente regolata.
Ecco da cosa nasce la mia perplessità sul test. Tutto qui........

Ultima modifica di Fedefer; 26-12-2009 a 16:57
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi