![]() |
Caschi Marushin
Ciao a tutti, ho visto un modulare della marushin e mi è sembrato di ottimo rapporto qualità prezzo (€200), qualcuno sa se questa marca è affidabile?
Il rivenditore sostiene che costa meno di altri blasonati perchè non si pubblicizza tramite grandi campioni...... Bat |
Il modulare prende solo due stelle SHARP. Hanno altri modelli, non modulari, che ne prendono cinque.
|
Quote:
|
Non è un riferimento assoluto ma una valida misura oggettiva della sicurezza.
Se fai una ricerca, specie nel forum "Sicurezza", troverai molti pareri. |
Marushin esiste da 50 anni, molto più conosciuta in Germania, i caschi sono realizzati in Giappone.
Io posseggo il Tiger 777, 5 stelle SHARP, non l'ho pagato molto e mi sembra ben fatto ed anche silenzioso. Le grafiche a me piacciono moltissimo. Certo che le due stelle della SHARP per l'integrale fanno pensare, anche se ci sono anche altri marchi blasonati nella stessa situazione. Poi non ricordo se è omologato P o NP, potrebbe essere uno dei motivi della riduzione sul giudizio. In definitiva complessivamente mi sembrano buoni caschi ad un prezzo ragionevole, che man mano che vengono conosciuti, purtroppo lievita. |
Beh certo che dalla classifica Sharp vedere il Nolan 102 con 4 stelle e lo Shoei Multitec con 3 mi lascia alquanto perplesso.....io li ho avuti entrambi!!
|
e dimmi...quante capocciate hai dato per giudicarne la sicurezza?
Perdona la franchezza, ma il fatto che tu li abbia avuti entrambi non significa che tu abbia la competenza per confutare i test sharp, come, del resto, non l'ho io sui caschi che possiedo. |
Quote:
Per il Nolan102 sistema di chiusura Microlock a baionetta che consente di aprire e chiudere il casco regolando in modo micrometrico il cinturino; per lo Shoei il cinturino è del tipo sportivo cioè a doppio anello, usato da tutti i piloti impegnati nei campionati su pista, che consente di avere una chiusura sempre perfettamente regolata. Ecco da cosa nasce la mia perplessità sul test. Tutto qui........;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |