Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2009, 19:28   #151
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Jeriko, ho espresso il mio parere, e poi ho fatto una battuta.
Qualche moto con l'antisaltellamento la ho guidata ma in strada ti dico la verità non la ho mai sentita funzionare se non in occasione di qualche mio errore! (scalato troppo)

Pubblicità

__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 19:29   #152
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

QUOTE=Zio Marko;4325018]secondo me come antisaltellamento basta portarsi un amico di più di 100 kg...
[/QUOTE]

Ahh ecco perchè la mia non salta allora..........
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 19:35   #153
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeriko Visualizza il messaggio
Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ............

eccomi eccomi !! .. sono io questo .... giro la chiave e parto zk, altro non so ...

ma vi leggo con interesse
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 19:36   #154
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Te è da un bel pò che non fai nemmeno quello!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 21:53   #155
Gialu_X
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: Prato
Messaggi: 70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio

e poi si dice che qui non ci capisce nulla di meccanica...!!!

Ah ah ah Malefikus anche qui ti ho beccato

Insomma: Abs, Duolever, Esa, Comunicatività... Antisaltellamento???
Io per ora mi limito a macinare i miliardi di KM che con il GSX non macinavo... Sicuramente piego di meno, ma se volevo piegare di più mi tenevo la GIXXERONA NO?

+ Moto - Stress!!!
Gialu_X non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 23:05   #156
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

Quote:
Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ............
noi le moto le abbiamo scritte nella firma, come puoi vedere...................

ma tu, che ci dici che non capiamo un casso, quando vai per strada fai spesso scalate che portano la ruota post. a salterellare???????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 23:21   #157
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocs Visualizza il messaggio
Te è da un bel pò che non fai nemmeno quello!


è così che si diventa leggenda ... capisci un caxxo ... te e il freno motore ...
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 23:32   #158
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

Quote:
frizione antisaltellamento, infatti e di serie su tutte le moto di 150cv e plus dell 2009,
ora che ci penso........ il mio kawa è del 2009................ ha 190 cv (credo), non ha la frizione antisaltellamento...............

minkia!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 23:47   #159
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.453
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gialu_X Visualizza il messaggio
Ah ah ah Malefikus anche qui ti ho beccato

Insomma: Abs, Duolever, Esa, Comunicatività... Antisaltellamento???
Io per ora mi limito a macinare i miliardi di KM che con il GSX non macinavo... Sicuramente piego di meno, ma se volevo piegare di più mi tenevo la GIXXERONA NO?

+ Moto - Stress!!!
Caro Gialu benvenuto!!!

vedrai che più la conoscerai più ti piacerà


ma ora che l'hai provata, non ti fare beccare anche con i trans!!
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 01:44   #160
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocs Visualizza il messaggio
Cmq Dolly, la valvola è chiusa sotto i 3000 giri, se non erro,


Non intendo Pac che il gasssss non lo apre mai eh..

Ot.. Dolly hai lo stesso nome di un amico trans!
Ho detto : (credo che sia merito della valvola parzializzatrice) vuole dire che lo penso ma non ne sono certo.
Comunque Jeriko a confermato che i k1300 hanno più freno motore(io che sono più bravo di voi ad andare in moto me ne sono accorto) dando come spiegazione (se è esatta) la superiore cilindrata.
Però io continuo a pensare che un pò di merito sia anche della valvola e c'è un perchè, sempre che la mia tesi sia esatta, altrimenti correggetemi o datemi del pirla, come volete.
Tanto per cominciare sò bene che un camion non è una moto e fin quì non ci sono dubbi, ma i camion di una certa dimensione hanno il cosidetto freno a motore, cioè, senza toccare il pedale del freno l'autista può fare rallentare il camion premendo (dipende da marca a marca) un secondo pedale più piccolo.
Questo pedale più piccolo fa azionare una valvola posta dento il tubo di scarico facendola chiudere e di conseguenza facendo rallentare il mezzo.
Detto questo sia chiaro che per me è solo teoria (riguardo alla moto) e non certezza e che nel k non funzioni così.

Giocs ne ero certo che Pac non apre mai il gas, non capisco perchè si è comprato il kakkasaki, andava benissimo un Velosolex....quanti soldi buttati


ot. quel tuo amico con il mio stesso nome, lo conosco benissimo, mi parla spesso di te, mi dice grandi cose sulle vostre notti brave a letto.....lo invidio
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 02:27   #161
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Hahahah ...


Quindi tu asserisci che la moto del Pac dovrebbe avere un secondo pedale del freno!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 02:57   #162
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

La frizione antisaltellamento sicuramente su strada non serve a un casso o pochissimo, come in tutte le moto, ma in particolare sul k.
Nel k, con questo sistema di 1lever 2lever 3lever ecc. ecc. fa sì che il trasferimento di carico in frenata sia notevolmente ridotto, evitando così che il retrotreno si alleggerisca con conseguente perdita di aderenza della gomma e evitando anche inutili inchiodate della ruota posteriore.
A mio parere (modesto) se la moto viene usata molto in pista, le cose cambiano, proprio perchè il retrotreno aderisce bene sulla pista.
Quando noi andiamo a pistare, non ha fare due giri in pista, ma ha smanettare sul serio e facciamo una staccata alla brutto dio con una scalata della madonna, la nostra ruota posteriore aderendo bene sull'asfalto fa sì che il cambio e molto di più il cardano vengono messe sotto particolare sforzo, che ha lungo andare sicuramente andrebbero incontro a seri problemi.
In questo caso, sarebbe molto utile la frizione antisaltellamento che sicuramente eviterebbe questo stress.
Comunque penso che nessuno vada in pista a smanettare sul serio e a rischiare di distruggere una k, a parte io, che ho giurato che non ci andrò mai più,..... almeno con la mia........Gli voglio troppo bene
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 02:58   #163
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Giosc: eeesattooooo!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 08:32   #164
Gialu_X
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: Prato
Messaggi: 70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
Caro Gialu benvenuto!!!

vedrai che più la conoscerai più ti piacerà


ma ora che l'hai provata, non ti fare beccare anche con i trans!!
Ma finiscila!!

(OT) cosa dici di sensibilità all'anteriore e altro??? tu la sensibilità all'anteriore l'hai persa ormai da una vita, ti è però rimasta l'ipersensibilità al posteriore! (e non farmi bannare subito al 3° post e che miseria) (fine OT)
__________________
K1200R Sport
"The ULTIMATE Nurburgring Tool" (MCN)
Gialu_X non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 09:27   #165
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.453
predefinito

Gialu oggi giorno l'ipersensibilità al posteriore è obbligatoria!! sempre spalle al muro!!!

per quanto riguarda il freno motore... raramente ho sfruttato il motore della k a tal punto da desiderare l'antisaltellamento in scalata.. la avevo sulla rsv e lì era effettivamente "salvifico".. sulla k mi aiuta tantissimo a frenare, uso molto il cambio, ma ripeto, non ne sento necessità. Credo che la sua presenza sulle 4 cilindri sia auspicabile non tanto sulle moto da x cavalli in poi, quanto piuttosto su quelle che hanno come target la pista per ovvi motivi.

Poi è chiaro che tutto dipende da come si guida, i parametri cambiano, cambiano i giudizi e le necessità..
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 09:47   #166
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocs Visualizza il messaggio
Hahahah ...


Quindi tu asserisci che la moto del Pac dovrebbe avere un secondo pedale del freno!
forse, perchè va talmente forte........................................

sono d'accordo con dolly. io il k in pista l'ho portato eccome. veramente difficile far saltellare il posteriore, bisogna andare proprio forte.

se quelli che sentono il bisogno del'antisaltellamento provassero la KTM RC8..........., altro che freno motore! se togli il gas ti devi reggere forte!

ah già, ma io sono una sega....................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 09:49   #167
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
predefinito

io in staccata ho sollevato diverse volte il post del kappaerre .... con l'antisaltellamento dite che non mi succedeva ?
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 09:52   #168
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

ma quando hai staccato la ruota per portarla dal gommista?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 09:53   #169
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
predefinito

zk .. perché non mi devi credere dico io .. solo perché sono amico di giocs ? .. no dimmi !! ...
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 10:04   #170
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

appunto..............................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 10:22   #171
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Amico è una parola grossa.........sei troppo a rischio ultimamente Dok....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 10:30   #172
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
predefinito

se ... vero ... tutti dentro quelli che conosco ...
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 22:50   #173
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
forse, perchè va talmente forte........................................
ah già, ma io sono una sega....................

Ecco appunto!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 22:54   #174
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
io in staccata ho sollevato diverse volte il post del kappaerre .... ?
hahahahahahah, Hai sollevato il post del kr, hahahahahahah
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 23:24   #175
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

dolly, non ridere........ senza abs lo sollevi.................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©