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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-11-2009, 23:37 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 389
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				 passare da R1200R a K1200S..!..? 
 
			
			Dato che ho una bella    per la K1200S ma nn conosco molto le sue doti volevo sapere se a livello di guidabilità nello stretto è simile alla R1200R e se ha problemi di on/off (cosa che nn tollero nelle guida)??????? 
 Oggi ho ricevuto un'offerta per la mia R1200R del 2007 con 12000km con Abs,antifurto,cavalletto centrale,manopole, paracilindri,comp.di bordo, scarico crom e gommata all'80% 
di 9500€  senza gli altri accessori (akrap,tris valige+attacchi,borse interne ,cupolino, specchi gs800) che secondo me un'altro 1200 euro si ricavano per un totale di 10700€ secondo voi è buono? 
con questa somma riesco a prenderne una K usata e magari mettermi via qualcosina    Che faccio?????????????!!!!!!!!!!!   
premetto che a me la R1200R mi fà ancora impazzire ma il cambiar moto spesso ancor di più     
				__________________BMW R1200R Akra Black Bull
 ........ chi si loda si imbroda......
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		|  17-11-2009, 10:22 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
				      | 
 
			
			Anche io impossessato dalla    per la Ks!!!
		
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
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		|  17-11-2009, 10:47 | #3 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			la guidabilità sullo stretto della r te la scordi con la kappona.............. la r è una bicicletta. il K molto più impegnativa, ma regala soddisfazioni che la r non se le sogna........ 
se cerchi guidabilità su misto stretto e vuoi un K prenditi il KR. manubrio più largo e quote leggermente più svelte rispetto al KS lo rendono più adatto a questi percorsi
 
ema: lassia perde.......................  
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  17-11-2009, 11:34 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
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				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  17-11-2009, 12:17 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2008 ubicazione: Ferrara - 
					Messaggi: 290
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			Concordo con pacpeter il K ti da emozioni che la R se le sogna. 
Soffre un po' nello stretto nel senso che va guidata di forza e impone maggiori  spostamenti del corpo se vuoi un andatura allegra, ma personalemente è il suo bello.
 
in tutte le altre strade, ha una marcia in più anzi ha 2 cilindri in più e ho detto tutto. 
 
L'URLO DELLA GRANDE BESTIA  
				__________________ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
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		|  17-11-2009, 12:27 | #6 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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			Sul dritto è una belva il kr!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  17-11-2009, 12:28 | #7 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Ormai considero ogni messaggio di Giocs una potenziale battutaccia, anche quando non lo è...
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  17-11-2009, 15:07 | #8 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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			ma perchè giocs fa le battute?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  17-11-2009, 15:19 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
				      | 
 
			
			Gioss dice pirlate e basta!
		 
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
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		|  17-11-2009, 15:19 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pacpeter  ... ema: lassia perde.......................  |  Cosa vorresti dire???    
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
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 COMPARI di CAMPARI
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		|  17-11-2009, 15:25 | #11 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
					Messaggi: 5.532
				      | 
 
			
			il KS è il KS, lo RR è lo RR, punto! Uno cià quattro cilindri ben messi, l'altro cià due cilindri mal messi, uno cià la carenatura, l'altro non cià un tubo, uno è una moto, l'altro è tutt'un'altra moto. Per me non c'è dubbio, una cià di ché, l'altra 'un cià di ché. Fa un po' te.
		 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  17-11-2009, 15:28 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2009 ubicazione: in tea tina dea zarpa 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da The Duck  il KS è il KS, lo RR è lo RR, punto! Uno cià quattro cilindri ben messi, l'altro cià due cilindri mal messi, uno cià la carenatura, l'altro non cià un tubo, uno è una moto, l'altro è tutt'un'altra moto. Per me non c'è dubbio, una cià di ché, l'altra 'un cià di ché. Fa un po' te. |  K-iarissimo   
nn fà una piega il ragionamento
		 
				__________________la val dee tole...
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		|  17-11-2009, 17:56 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: Parma 
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		|  17-11-2009, 18:08 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.124
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da The Duck  il KS è il KS, lo RR è lo RR, punto! Uno cià quattro cilindri ben messi, l'altro cià due cilindri mal messi, uno cià la carenatura, l'altro non cià un tubo, uno è una moto, l'altro è tutt'un'altra moto. Per me non c'è dubbio, una cià di ché, l'altra 'un cià di ché. Fa un po' te. |  che dire ... un poeta. 
 
non ha detto nulla di consistente sulle moto ma ha la licenza poetica.      
Secondo me il K e' un gran bel mezzo ...  ma come tutte le 4 cilindri in linea grosse e potenti, come se ne trovano tante. Anche in giappone.   
Il boxer 1200 ha una guidibilita' fantastica, la R ha un fascino che non perde con gli anni, e' agile e veloce. 
 
il resto e' tutto quotabile come IMHO.
		 
				__________________BMW R1200C & BMW Urban GS
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		|  17-11-2009, 18:17 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			Io ho avuto il K-R, con cui ho fatto 22.000 km, e ora ho, da un anno circa, l'R1200R, con quasi 15.000 km. Quindi mi pare di poter dire la mia. A mio modo di vedere il boxer E' il BMW, punto. Il 4 cilindri non ha nè la personalità nè la facilità di utilizzo del boxer. Sul misto poi non c'è storia, l'R al K gli gira intorno tre volte. Se poi a uno piace spararsi a 250 sul dritto, non discuto. Ma dove lo fa? In Germania? Qualche settimana fa, ho provato il K120S di un mio amico: sotto i 5-6000 non accade granchè, poi si decolla. Bene, il mio CB 13000 Honda, da 500 giri fino al limitatore, ha un tiro da macchina movimento terra. E' questo che cerco io da una moto, non millemila cavalli ad altezze stratosferiche. A mio avviso, i 4 cilindri allo stato dell'arte sono ancora quelli giapponesi. Quanto a "personalità" poi, il 4 non brilla certo. Il boxer invece...è il boxer. E ho detto tutto (tutto IMHO, beninteso, e rispettando il parere di tutti).
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		|  17-11-2009, 18:20 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
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			Detto in sintesi, Daddy: goditi (godiamoci) l'R, almeno fino a quando non faranno anche per lei l'upgrade...
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		|  17-11-2009, 18:21 | #17 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Roadwarrior  Sul misto poi non c'è storia, l'R al K gli gira intorno tre volte. |  Vieni, vieni, fammi vedere un po' come fai...
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  17-11-2009, 18:41 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  Vieni, vieni, fammi vedere un po' come fai... |  Vengo, vengo, con calma ma vengo...   |  
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		|  17-11-2009, 18:46 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			@ Wotan: ti devo una risposta seria. Avendole avute entrambe (o meglio, il K-R, più agile dell'S), posso dire senza ombra di smentita che sul misto di montagna non c'è storia (naturalmente a parità di manico, beninteso). L'R ha un gran motore, prontissimo in basso, una ciclistica agilissima, un peso inferiore...mi pare indiscutibile la sua superiorità sul misto di montagna. Poi i gusti personali, in quanto tali, non sono in discussione, ovvio. Ma se parliamo di efficacia sul misto, i fatti parlano da soli (come diceva Muccioli quando vedeva un tossico aggirarsi parlottando).
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		|  17-11-2009, 18:57 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			@daddy: Autovanti, qui a Bologna, è in fase di chiusura, ed ha diversi K12S ed R con pochi km, che ora, presumo, diano via per un tozzo di pane (oddio...): Certo, non ritirano usato, ovvio. Però magari puoi fare un giro...
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		|  17-11-2009, 19:13 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da daddy74   il 4cil Bmw è regolare o fa caccare come la maggior parte delle supersportive japs |  Mi sa che sei confuso...e potresti essere fortemente deluso.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  17-11-2009, 20:33 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Sono indeciso anch'io se prendere il K1300S, sono stufo dell'agilità del GS... Vorrei qualcosa di più potente, ma ho un pò paura
		 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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		|  17-11-2009, 21:47 | #23 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Ecco chi era che mi girava attorno a Cimabanche!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  17-11-2009, 23:41 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2007 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 478
				      | 
				  
 
			
			Mi pare che non hai le idee molto chiare. 
Come fai a dire che le supersportive Jap fanno caccare? Se c'è un settore in cui gli Jap sono forti è proprio nelle supersportive. E comunque la S non è una supersportiva. 
Chiedi se con la S potrai fare le stesse cose che fai con la R? E che vuol dire? Con qualsiasi moto si può fare qualsiasi cosa (il "livello" dipende dal manico) e ogni moto ha delle caratteristiche ben precise che la rendono migliore di altre in certe situazioni. 
Un 4 cil. e un 2 cil. sono due mondi opposti: si percorrono le stesse strade con sensazioni completamente diverse. Nel primo caso entusiasmati dall'urlo del motore e dall'allungo strepitoso, nel secondo dalla prontezza del motore e dalla maneggevolezza.
 
E' giusto che un motociclista non fossilizzi tutta la sua carriera su un motore (ma neanche su una sola marca!) credendo che sia il migliore senza mai provare altro.
 
Prenditi un 4 cil. e scoprirai la faccia nascosta della luna.
 
Poi, come tutte le cose, le sensazioni sono soggettive. Potrai tornare indietro, ma almeno avrai fatto una esperienza nuova!
  
				__________________Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
 RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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		|  18-11-2009, 00:27 | #25 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Roadwarrior  i fatti parlano da soli (come diceva Muccioli quando vedeva un tossico aggirarsi parlottando). |    
Comunque, sai perché sono scettico? Perché ho visto buoni manici sulle loro moto da misto (Triumph Street Triple, BMW R1200GS, Ducati Multistrada 1100) non seminarmi su quel terreno nemmeno di un millimetro. 
E bada bene, io non sono un manico da competizione, anche se conosco bene il Kappone. Come del resto  loro le proprie moto.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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