|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2009, 09:28
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.286
|
ma esteticamente??...che ne so'..un esempio di concept bike vista ultimamente??..o cmq qualcosa che si avvicina alla nostra fantasia...
non so' faccio un esempio stupidissimo...la triumph che fece Talamo su base speed triple(prima serie) o tiger (non ricordo benema mi sembra la prima) con manubrio alto, ruote tassellate ecc...si quella era spartana ...ma giusto per capirci..
Ultima modifica di Sanny; 17-11-2009 a 09:32
|
|
|
17-11-2009, 09:39
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Per quanto mi riguarda, a parte la teoria di Aspes che condivido in pieno, la moto che vorrei l'hanno appena presentata, ovviamente versione S Touring rigorosamente nera.
Peccato per il nasone: più la guardo e più non mi piace.
__________________
R100R'92
|
|
|
17-11-2009, 09:48
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
|
ci provo anche io: - max 100cv
- max 1000cc
- consumo sui 18 km/l
- serbatoio almeno 20l
- solo abs (niente ews, tc, esa, ecc....)
- nessun on/off
- 80% della coppia nei primi 4000 giri
- nessun "buco" nell'erogazione di coppia
- buona protezione dal vento
- borse rigide con facile montaggio/smontaggio
- manopole riscaldate
- ottima ciclistica
- ottime sospensione di fabbrica
- posizione eretta (niente peso sui polsi)
- comodità passeggero
- sound "corposo"
- meno plastica possibile
__________________
R1200GS
|
|
|
17-11-2009, 09:53
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
La moto perfetta per me?...
La fanno già? 
|
Hai descritto la Caponord...... con qualche modifica ovviamente
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
17-11-2009, 09:56
|
#30
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Per me la moto perfetta sarebbe un supermotard leggero quanto le racing, potente quanto le racing ma adatta a fare lunghi viaggi fuori porta e con la sella stretta ma comoda.
In pratica una moto irrealizzabile.
La bmw R1200GS rappresenta l'esatta antitesi che mi è sempre piaciuta delle moto reali con le quali ci fai ben poco se non usarle in pista. La moto dei miei sogni è il bianco, il GS è il nero. Vado sul nero...l'importante è non scegliere il grigio (Multistrada...  )
|
|
|
17-11-2009, 10:31
|
#31
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero
Hai descritto la Caponord...... con qualche modifica ovviamente
|
Una naturale evoluzione.... siamo nel 2010 ormai.... i carburatori, il cardano, l'assenza di elettronica su base sicurezza.... è il passato, ottimo per i musei, per il Bar....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
17-11-2009, 11:51
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
Messaggi: 290
|
Cilindrada 1000 o superiore
cavalli 160 o superiore
coppia 140 NM
4 cilindri
ABS, Controllo trazione,
telaio nero e cerchi neri rigorosamente lucidi
colore carena non definito
parafango anteriore e posteriore in CARBONIO
forcellone monobraccio posteriore con cerchi marchesini
scarico in carbonio sotto sella oppure corto in modo da lasciare il cerchio a vista.
Pneumatico posteriore 190/55/17
porta targa corto inclinabile
insomma una BELVA
__________________
ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
|
|
|
17-11-2009, 13:07
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.865
|
a me andrebbe bene un KTM ADV 990 con le seguenti modifiche:
- serbatoio unico da 25 litri (invece che il doppio serbatoio attuale)
- ruote 19 ant e 17 post
- cerchi a raggi tubeless (come il GS)
- scarico singolo laterale
- colorazioni meno spaziali
- peso a secco max 180 kg
- 120 cv perche' se e' vero che ne sfrutti 70/80 spesso capita che te ne servano di piu'
anche una honda o una yamaha con le stesse caratteristiche di motore e potenza andrebbe piu' che bene..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
17-11-2009, 13:57
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Fra 10 anni saremo tutti su 150cc
Vabbè dai, i più sboroni 175.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
17-11-2009, 14:38
|
#35
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
La mia moto ideale...
4 cilindri, 8valvole, stradale non esasperata, tipo sportourer, carena protettiva, cardano, 1000cc, 100cv e 10kgm, almeno 2 valigie, bassi consumi, alta affidabilità, facile con la manutenzione e ricambi poco costosi ma reperibilissimi. Insomma praticamente un K100... 
|
900cc fanno lo stesso ?
|
|
|
17-11-2009, 14:53
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
|
Un bel bicilindrico da 1000 cc con circa 100 cv alla ruota,trasmissione a catena ,serbatoio da almeno 25 litri con un bel parabrezza,scarico che non rompe le palle per montare le borse laterali,ciclistica tradizionale senza tele o paralever,elettronica..il giusto,per esempio...mettetenmi la pompa della benza fuori il serbatoio...  .....forse potrebbe essere la nouva Africa Twin??? 
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
17-11-2009, 15:43
|
#37
|
Guest
|
la moto ideale? il prox KTM 1200 ADV (con una sella comoda e, se possibile affidabile).
|
|
|
17-11-2009, 15:54
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Ma se siamo quasi tutti daccordo CHE:
in strada 100/120 cv sono più più più più più più che sufficienti, tanto che se ne sfruttano mediamente la metà;
piuttosto che il picco di potenza preferisco "il tiro", la coppia;
per andare tranquilli a qualsiasi andatura "l'importante sono le sospensioni";
l'abs è l'unico sistema elettronico veramente essenziale;
serbatoio e consumi devono garantire almeno 350km di autonomia;
è bello sganciare/agganciare le borse con un click;
Ma allora la moto perfetta è un GS 1200 con due OHLINS!!!
AH NO perchè pesa 220 kg invece di 200! E si che 220kg sono troppi!
Beh ma allora non resta che aspettare il prossimo MULTISTRADA 848!!!
115 CV magari la versione "S" con sospensioni OHLINS...
Quote:
Originariamente inviata da ste02
io vorrei una motorella bicilindrica da 60 hp a 6000 rpm, sui 900 cc, che consumi poco, pesi sui 190 kg, con le Solva davanti e dietro, 25 litri di serbatoio e giapponese.
|
in pratica un Africa Twin!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
Ultima modifica di madagascaaar; 17-11-2009 a 16:10
|
|
|
17-11-2009, 16:18
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.865
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Ma allora la moto perfetta è un GS 1200 con due OHLINS!!!
AH NO perchè pesa 220 kg invece di 200! E si che 220kg sono troppi!
|
il GS 1200 con il pieno ne pesa 230 e passa..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
17-11-2009, 16:32
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
BMW c'era andata vicina, qualche anno fa', però poi si era accorta di aver fatto una "roba" come si deve ed ha deliberatamente deciso di renderla brutta: era la r1100rs (poi 1150), praticamente un GS più basso, più protettivo e più votato alla strada che all'off, il tutto ad un prezzo quasi ragionevole.
Infatti in Italia ne vendettero si e no 5, e poi il progetto fu abortito.
Peccato.
Considerando che ora dovrebbero rivisitare la sfortunata (dal punto di vista dei numeri) ST1200, spero che riprendano quella saggia strada.
Io sono arcicontento del GS, ma se potessi girare con qualcosa si meno "star trek" non mi dispiacerebbe affatto...
poi, la cilindrata, gli ammortizzatori, l'elettronica, la decidano gli ingegneri, basta che il tutto fiunzioni e non mi si scassino i maròni con 1000mila richiami
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
17-11-2009, 17:39
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Mi sono sempre chiesto se prima o poi si arrivera' alla moto OUT OF THE BOX
Mi spiego meglio. Trovo il concetto del computer da tavolo fantastico e quel concetto chissa se arrivera' anche allq moto.
Case:telaio Power:serbatoio Scheda madre : trasmissione/sospensioni Processore:Motore e cosi' via 
Uno va in un negozio e si compra quello che vuole e lo assembla!
__________________
+
|
|
|
17-11-2009, 17:43
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
mah la CR&S lo fa già! o quasi...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
17-11-2009, 18:21
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
|
150 cv max con centralina che può diminuire la cavalleria se necessario.
No aggeggi elettronici.
Max 150 kg.
Possibilità di montare i tasselli..
bicilindrica.
Insomma un gs ma molto + leggero ,+ potente e senza i cilindri a 180°.
|
|
|
17-11-2009, 18:23
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
un KTM 990 ADV con ruote da 19" 17" e scalata tutta al 90% :-)
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
17-11-2009, 19:59
|
#45
|
Guest
|
Ciao Sanny avevo aperto un thread simile qualche mese fa ... prova con il cerca ... Ciao
|
|
|
18-11-2009, 10:52
|
#46
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
800 gs con serbatoio da 30 e sella in gel. Se la facessero, venderei Adv e Dakar
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
18-11-2009, 11:17
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.721
|
Uva RSV4 Factory a € 10.000 sarebbe perfetta !
Per me non mancano le moto, ma i soldi... o meglio, le moto costano troppo in proporzione a quello che valgono !
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
18-11-2009, 20:18
|
#48
|
Guest
|
Per me la moto ideale sarebbe una Africa Twin con almeno 100 cv x 180 Kg
|
|
|
18-11-2009, 23:34
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.632
|
la moto che vorrei..............ce l'ho.
e non la cambio.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
18-11-2009, 23:41
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.286
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Per me la moto ideale sarebbe una Africa Twin con almeno 100 cv x 180 Kg
|
tubless...cerchi a raggi??...indifferente....la prima volta che vidi il gs800 dissi.....bella....notai subito che non aveva i tubless...diciamo che un po' mi infastidi'....paranoie mie ovviamente
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.
|
|
|