Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2009, 09:28   #26
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.286
predefinito

ma esteticamente??...che ne so'..un esempio di concept bike vista ultimamente??..o cmq qualcosa che si avvicina alla nostra fantasia...

non so' faccio un esempio stupidissimo...la triumph che fece Talamo su base speed triple(prima serie) o tiger (non ricordo benema mi sembra la prima) con manubrio alto, ruote tassellate ecc...si quella era spartana ...ma giusto per capirci..

Pubblicità


Ultima modifica di Sanny; 17-11-2009 a 09:32
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 09:39   #27
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

Per quanto mi riguarda, a parte la teoria di Aspes che condivido in pieno, la moto che vorrei l'hanno appena presentata, ovviamente versione S Touring rigorosamente nera.
Peccato per il nasone: più la guardo e più non mi piace.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 09:48   #28
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
predefinito

ci provo anche io:
  • max 100cv
  • max 1000cc
  • consumo sui 18 km/l
  • serbatoio almeno 20l
  • solo abs (niente ews, tc, esa, ecc....)
  • nessun on/off
  • 80% della coppia nei primi 4000 giri
  • nessun "buco" nell'erogazione di coppia
  • buona protezione dal vento
  • borse rigide con facile montaggio/smontaggio
  • manopole riscaldate
  • ottima ciclistica
  • ottime sospensione di fabbrica
  • posizione eretta (niente peso sui polsi)
  • comodità passeggero
  • sound "corposo"
  • meno plastica possibile
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 09:53   #29
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
La moto perfetta per me?...
La fanno già?
Hai descritto la Caponord...... con qualche modifica ovviamente
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 09:56   #30
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Per me la moto perfetta sarebbe un supermotard leggero quanto le racing, potente quanto le racing ma adatta a fare lunghi viaggi fuori porta e con la sella stretta ma comoda.

In pratica una moto irrealizzabile.

La bmw R1200GS rappresenta l'esatta antitesi che mi è sempre piaciuta delle moto reali con le quali ci fai ben poco se non usarle in pista. La moto dei miei sogni è il bianco, il GS è il nero. Vado sul nero...l'importante è non scegliere il grigio (Multistrada... )
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 10:31   #31
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero Visualizza il messaggio
Hai descritto la Caponord...... con qualche modifica ovviamente
Una naturale evoluzione.... siamo nel 2010 ormai.... i carburatori, il cardano, l'assenza di elettronica su base sicurezza.... è il passato, ottimo per i musei, per il Bar....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 11:51   #32
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
Messaggi: 290
predefinito

Cilindrada 1000 o superiore
cavalli 160 o superiore
coppia 140 NM
4 cilindri
ABS, Controllo trazione,
telaio nero e cerchi neri rigorosamente lucidi
colore carena non definito
parafango anteriore e posteriore in CARBONIO
forcellone monobraccio posteriore con cerchi marchesini
scarico in carbonio sotto sella oppure corto in modo da lasciare il cerchio a vista.
Pneumatico posteriore 190/55/17
porta targa corto inclinabile

insomma una BELVA
__________________
ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 13:07   #33
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.865
predefinito

a me andrebbe bene un KTM ADV 990 con le seguenti modifiche:

- serbatoio unico da 25 litri (invece che il doppio serbatoio attuale)
- ruote 19 ant e 17 post
- cerchi a raggi tubeless (come il GS)
- scarico singolo laterale
- colorazioni meno spaziali
- peso a secco max 180 kg
- 120 cv perche' se e' vero che ne sfrutti 70/80 spesso capita che te ne servano di piu'

anche una honda o una yamaha con le stesse caratteristiche di motore e potenza andrebbe piu' che bene..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 13:57   #34
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Fra 10 anni saremo tutti su 150cc

Vabbè dai, i più sboroni 175.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 14:38   #35
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa Visualizza il messaggio
La mia moto ideale...

4 cilindri, 8valvole, stradale non esasperata, tipo sportourer, carena protettiva, cardano, 1000cc, 100cv e 10kgm, almeno 2 valigie, bassi consumi, alta affidabilità, facile con la manutenzione e ricambi poco costosi ma reperibilissimi. Insomma praticamente un K100...
900cc fanno lo stesso ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 14:53   #36
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
predefinito

Un bel bicilindrico da 1000 cc con circa 100 cv alla ruota,trasmissione a catena ,serbatoio da almeno 25 litri con un bel parabrezza,scarico che non rompe le palle per montare le borse laterali,ciclistica tradizionale senza tele o paralever,elettronica..il giusto,per esempio...mettetenmi la pompa della benza fuori il serbatoio........forse potrebbe essere la nouva Africa Twin???
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 15:43   #37
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la moto ideale? il prox KTM 1200 ADV (con una sella comoda e, se possibile affidabile).
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 15:54   #38
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito

Ma se siamo quasi tutti daccordo CHE:
in strada 100/120 cv sono più più più più più più che sufficienti, tanto che se ne sfruttano mediamente la metà;
piuttosto che il picco di potenza preferisco "il tiro", la coppia;
per andare tranquilli a qualsiasi andatura "l'importante sono le sospensioni";
l'abs è l'unico sistema elettronico veramente essenziale;
serbatoio e consumi devono garantire almeno 350km di autonomia;
è bello sganciare/agganciare le borse con un click;


Ma allora la moto perfetta è un GS 1200 con due OHLINS!!!
AH NO perchè pesa 220 kg invece di 200! E si che 220kg sono troppi!

Beh ma allora non resta che aspettare il prossimo MULTISTRADA 848!!!
115 CV magari la versione "S" con sospensioni OHLINS...




Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
io vorrei una motorella bicilindrica da 60 hp a 6000 rpm, sui 900 cc, che consumi poco, pesi sui 190 kg, con le Solva davanti e dietro, 25 litri di serbatoio e giapponese.
in pratica un Africa Twin!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)

Ultima modifica di madagascaaar; 17-11-2009 a 16:10
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 16:18   #39
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Ma allora la moto perfetta è un GS 1200 con due OHLINS!!!
AH NO perchè pesa 220 kg invece di 200! E si che 220kg sono troppi!
il GS 1200 con il pieno ne pesa 230 e passa..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 16:32   #40
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

BMW c'era andata vicina, qualche anno fa', però poi si era accorta di aver fatto una "roba" come si deve ed ha deliberatamente deciso di renderla brutta: era la r1100rs (poi 1150), praticamente un GS più basso, più protettivo e più votato alla strada che all'off, il tutto ad un prezzo quasi ragionevole.
Infatti in Italia ne vendettero si e no 5, e poi il progetto fu abortito.
Peccato.
Considerando che ora dovrebbero rivisitare la sfortunata (dal punto di vista dei numeri) ST1200, spero che riprendano quella saggia strada.
Io sono arcicontento del GS, ma se potessi girare con qualcosa si meno "star trek" non mi dispiacerebbe affatto...

poi, la cilindrata, gli ammortizzatori, l'elettronica, la decidano gli ingegneri, basta che il tutto fiunzioni e non mi si scassino i maròni con 1000mila richiami
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 17:39   #41
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Mi sono sempre chiesto se prima o poi si arrivera' alla moto OUT OF THE BOX
Mi spiego meglio. Trovo il concetto del computer da tavolo fantastico e quel concetto chissa se arrivera' anche allq moto.
Case:telaio Power:serbatoio Scheda madre : trasmissione/sospensioni Processore:Motore e cosi' via
Uno va in un negozio e si compra quello che vuole e lo assembla!
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 17:43   #42
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito

mah la CR&S lo fa già! o quasi...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 18:21   #43
Ciuupa
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciuupa
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
predefinito

150 cv max con centralina che può diminuire la cavalleria se necessario.
No aggeggi elettronici.
Max 150 kg.
Possibilità di montare i tasselli..
bicilindrica.
Insomma un gs ma molto + leggero ,+ potente e senza i cilindri a 180°.
Ciuupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 18:23   #44
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

un KTM 990 ADV con ruote da 19" 17" e scalata tutta al 90% :-)
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 19:59   #45
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Sanny avevo aperto un thread simile qualche mese fa ... prova con il cerca ... Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2009, 10:52   #46
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
predefinito

800 gs con serbatoio da 30 e sella in gel. Se la facessero, venderei Adv e Dakar
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2009, 11:17   #47
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.721
predefinito

Uva RSV4 Factory a € 10.000 sarebbe perfetta !

Per me non mancano le moto, ma i soldi... o meglio, le moto costano troppo in proporzione a quello che valgono !
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2009, 20:18   #48
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per me la moto ideale sarebbe una Africa Twin con almeno 100 cv x 180 Kg
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2009, 23:34   #49
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.632
predefinito

la moto che vorrei..............ce l'ho.
e non la cambio.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2009, 23:41   #50
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.286
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Per me la moto ideale sarebbe una Africa Twin con almeno 100 cv x 180 Kg


tubless...cerchi a raggi??...indifferente....la prima volta che vidi il gs800 dissi.....bella....notai subito che non aveva i tubless...diciamo che un po' mi infastidi'....paranoie mie ovviamente
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©