Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2009, 11:56   #401
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Il video 'Enduro' col gommone da 190 mi sembra patetico, sarebbe come andarci con una 1198...

Pubblicità

Vecchio 13-11-2009, 11:56   #402
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Comunque c'è un ca@@o da fare, c'ha ragione il Paci. La moto è spettacolare ed in quanto a contenuti tecnici e motoristici è almeno 10 anni avanti BMW (di cui ovviamente ora ha anche il prezzo).
In più, rispetto a TUTTA la concorrenza, tra sistemi di gestione delle sospensioni e della potenza ed accessori offre una MODULABILITA' tale che soddisferà praticamente ogni esigenza.

OT on:

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
fai un bell'assegno (possibilmente coperto)...
questa è la seconda battuta (?) dello stesso tenore che leggo nei tuoi post in pochi giorni. La prima era dedicata a NOI altri poveracci che compriamo a rate.

Mi sa tanto di vecchio stereotipo di BMWista Snob e quasi quasi mi viene voglia di abbandonare la posizione di forumista "pacifico" per tornare agli standard polemici di forumista "Pacifico".

Una curiosità: tu che evidentemente compri solo cash, li copri sempre i tuoi assegni? Datandoli correttamente?

OT off.
Vecchio 13-11-2009, 12:15   #403
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
per cui la prendi veramente ?
Serio on:

Di prenderla veramente è una certezza.... sicuramente non le prime, anche se ho la netta sensazione che Ducati tenterà in tutti i modi di far uscire un prodotto definitivo poco da affinare o migliorare, o peggio, da correggere... Ohlins non si gioca la faccia così facilmente, l'unica cosa potrebbe essere la gestione elettronica combinata ma conoscendo certi personaggi mi sà che ne uscirà un ottimo prodotto.

Volevo aggiungere una osservazione generale sulla moto...

Si legge enduro sul setting della moto che poi ha due ruote da 17 e con la posteriore da 190... per non parlare della pompa e pinze radiali all ant.

Ma prendiamo un viaggio tra i più interessanti per i motociclisti di mezza europa, la Corsica (anche se la Sardegna è cento volte meglio ). Io ci sono stato almeno una 15ina di volte, la prima volta con una GSX 1100 F, in due e con bagagli... Una moto che di potenza ne aveva una marea ed aveva un assetto decisamente sportivo... non so se ve la ricordate... stà di fatto che una volta gironzolato per le strade asfaltate, alle 16,00, puntuali, andavamo in spiaggia, scegliendo le calette più incredibili. 15 anni fà si era obbligati a scendere su strada bianca mal messa oppure farsi, avvolte, 3 km a piedi... naturalmente, con cautela ma anche con divertimento, scendevamo semza problemi in moto... senza perderci assolutamente il piacere di un bagno in un posto unico.

Questo è lo spirito enduro di una moto come la Multistrada... avere la possibilità, anche se rara ormai, (asfaltano di tutto), di raggiungere quegli angoli ancora un pò selvaggi.

Cosa interessante è che l'escursione massima degli ammo nella versione touring, è di 170 mm... che all'apparenza sembrano pochini, in realtà, se ben tarati, sono più che sufficenti per fare cose ben più estreme della semplice stradina bianca... Voi direte... Pacifico è fuso di testa... si, è possibile, ma la mia prima Caponord aveva una Marzocchi da 50 non regolabile (se non con olii diversi e molle da cambiare), a piffero per intenderci, e con una escursione di 175 mm... e con questo assetto ho affrontato 70 km del Maial Tutano del 2006, La via del sale (e dietro avevo un bitubo tarato strada), asietta ed altri brevi giri.... non è un sentirsi fighi, perchè in realtà mi sono sentito una mezza pippetta quando, proprio sulla Asietta, uno con il VFR mi sorpassò.

Quindi, tutto questo per dirvi che bisogna dare le giuste misure a quello che si legge rapportandolo a quello che si fà.... mentre invece lo confrontiamo con le potenzialità della moto che ci piace nonostante non avremo mai il coraggio ne la voglia di farlo...

In quel poco tempo che ho posseduto il GS ADV, che mi piace molto dal punto di vista estetico, mi sono sentito castrato... infatti ho cercato in tutti i modi di potenziarlo, spendendo cifre assurde. l'ho sempre ritenuta una moto tutto fare e con estrema facilità, ma alla fine, quando andavo in giro, anche in due, mi mancava decisamente un pò di adrenalina...

Questa Multistrada è la mia moto in assoluto... ci hanno messo anni per tirarla fuori.... prima vagavo tra scelte come la GTR 1400, il GT 1200, granpasso, 990 adv, moto di sostanza ma troppo o di là o di qua... Questa Ducati è il centro del mio mondo... farò i viaggi che ho sempre fatto, ha spazio a sufficenza per due, ha un trittico di borse che può allargarsi per lunghi viaggi (poi, io e mia moglie non ci portiamo quasi niente, il bauletto è sempre vuoto, anche per 10 giorni di viaggio). Mi farà divertire nei giri giornalieri, mi potrà portare in ufficio senza problemi, e perchè no, ci farò anche la via del sale (e vi garantisco, per chi non c'è stato, che è veramente una minchiata colossale 9...

E per finire, io non ho mai comprato, in vita mia, una moto nuova di pacca, tranne il 990 adv nel 2007, ritengo questa pratica, per una moto, inutile e cara. E' una mia scelta dettata da priorità ben precise.. posso anche averne tre o quattro.. ma tutte rigorosamente usate. Ma, forse, e dico forse... per questa Multistrada farò una eccezione.

Ultima modifica di Pacifico; 13-11-2009 a 12:34
Pacifico non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 12:28   #404
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Paci adesso fuori da ogni battuta la moto ha un suo perchè, sicuramente + di un GS a pari cifra. Solo che è un perchè che credo a molti, tra cui io, lasci indifferenti, tanta profusione di tecnologia e potenza per poi girare a 110km/h. Perchè poi alla fine è così che poi si gira, a 110 km/h quando va bene.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 12:40   #405
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Nicola.... la stessa domanda la farei a tutti quelli che comprano una Porsche od una Ferrari...

Comunque, l'elevato rapporto peso cv della Multistrada, non si traduce in velocità assoluta... direi che non ce ne frega granchè.... ma tutto il resto è libbidine totale..

Comunque.. sono sensazioni personali... discussione senza fine...

Ultima modifica di Pacifico; 13-11-2009 a 12:51
Pacifico non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 13:09   #406
cremi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: SUD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belinassu Visualizza il messaggio
primo!

è un cesso incredibile!

Quoto!!!
Vecchio 13-11-2009, 13:12   #407
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Nicola.... la stessa domanda la chiederei a tutti quelli che comprano una Porsche od una Ferrari...

Comunque, l'elevato rapporto peso cv della Multistrada, non si traduce in velocità assoluta... direi che non ce ne frega granchè.... ma tutto il resto è libbidine totale..
Comuqnue.. sono sensazioni personali... discussione senza fine...
è differente per le auto. 15.000€ sono tanti relativamente ad una moto ma sono una cifra possibile per molti.
150.000€ per un auto invece sono tanti in assoluto, fanno una selezione "naturale" automatica elevatissima.
Senza contare quanto costa mantenere una moto da 15K o un'auto da 150K.
Poi me la devi spiegare dove è la libidine che una MTS ha e invece una TDM900 no. Parlo di libidine d'uso, non di soddisfazione alla vista. Perchè se la prendi e decidi di usarla per quello che sa fare fregandotene delle conseguenze qualunque esse siano hai la mia comprensione, ma se poi c'è d' andare in giro + o meno come tutti al 18% delle possibilità della moto io mi sentirei male. Io le ho avute le moto "veloci" fino all'avvento della patente a punti, la prima volta che mi hanno fermato e bontà loro mi hanno graziato, ho capito che o cambiavo genere di moto o finivo per andare a piedi. Io credo che la MTS sia una moto che sotto una certa andatura sia veramente noiosa da guidare, ma ormai tutte le moto di un certo tipo sono facili da portare.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 13:32   #408
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Mi togliete una curiosità per chi l'ha vista dal vero....

le borse laterali che tipo di attacco hanno??
BraveAle non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 13:42   #409
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Simil Vario BMW..
Vecchio 13-11-2009, 13:50   #410
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
.... Io credo che la MTS sia una moto che sotto una certa andatura sia veramente noiosa da guidare, ma ormai tutte le moto di un certo tipo sono facili da portare.
nicola... non farti rincorrere nei ragionamenti.... cambi argomento continuamente...

Per il resto... vedremo.
Vecchio 13-11-2009, 13:50   #411
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Quote:
Simil Vario BMW..
OK aggancio/sgancio rapido..
BraveAle non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 13:55   #412
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Vecchio 13-11-2009, 13:55   #413
LuigiFiorillo
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Serio on:

Di prenderla veramente è una certezza.... sicuramente non le prime, anche se ho la netta sensazione che Ducati tenterà in tutti i modi di far uscire un prodotto definitivo poco da affinare o migliorare, o peggio, da correggere... Ohlins non si gioca la faccia così facilmente, l'unica cosa potrebbe essere la gestione elettronica combinata ma conoscendo certi personaggi mi sà che ne uscirà un ottimo prodotto.

Volevo aggiungere una osservazione generale sulla moto...

Si legge enduro sul setting della moto che poi ha due ruote da 17 e con la posteriore da 190... per non parlare della pompa e pinze radiali all ant.

Ma prendiamo un viaggio tra i più interessanti per i motociclisti di mezza europa, la Corsica (anche se la Sardegna è cento volte meglio ). Io ci sono stato almeno una 15ina di volte, la prima volta con una GSX 1100 F, in due e con bagagli... Una moto che di potenza ne aveva una marea ed aveva un assetto decisamente sportivo... non so se ve la ricordate... stà di fatto che una volta gironzolato per le strade asfaltate, alle 16,00, puntuali, andavamo in spiaggia, scegliendo le calette più incredibili. 15 anni fà si era obbligati a scendere su strada bianca mal messa oppure farsi, avvolte, 3 km a piedi... naturalmente, con cautela ma anche con divertimento, scendevamo semza problemi in moto... senza perderci assolutamente il piacere di un bagno in un posto unico.

Questo è lo spirito enduro di una moto come la Multistrada... avere la possibilità, anche se rara ormai, (asfaltano di tutto), di raggiungere quegli angoli ancora un pò selvaggi.

Cosa interessante è che l'escursione massima degli ammo nella versione touring, è di 170 mm... che all'apparenza sembrano pochini, in realtà, se ben tarati, sono più che sufficenti per fare cose ben più estreme della semplice stradina bianca... Voi direte... Pacifico è fuso di testa... si, è possibile, ma la mia prima Caponord aveva una Marzocchi da 50 non regolabile (se non con olii diversi e molle da cambiare), a piffero per intenderci, e con una escursione di 175 mm... e con questo assetto ho affrontato 70 km del Maial Tutano del 2006, La via del sale (e dietro avevo un bitubo tarato strada), asietta ed altri brevi giri.... non è un sentirsi fighi, perchè in realtà mi sono sentito una mezza pippetta quando, proprio sulla Asietta, uno con il VFR mi sorpassò.

Quindi, tutto questo per dirvi che bisogna dare le giuste misure a quello che si legge rapportandolo a quello che si fà.... mentre invece lo confrontiamo con le potenzialità della moto che ci piace nonostante non avremo mai il coraggio ne la voglia di farlo...

In quel poco tempo che ho posseduto il GS ADV, che mi piace molto dal punto di vista estetico, mi sono sentito castrato... infatti ho cercato in tutti i modi di potenziarlo, spendendo cifre assurde. l'ho sempre ritenuta una moto tutto fare e con estrema facilità, ma alla fine, quando andavo in giro, anche in due, mi mancava decisamente un pò di adrenalina...

Questa Multistrada è la mia moto in assoluto... ci hanno messo anni per tirarla fuori.... prima vagavo tra scelte come la GTR 1400, il GT 1200, granpasso, 990 adv, moto di sostanza ma troppo o di là o di qua... Questa Ducati è il centro del mio mondo... farò i viaggi che ho sempre fatto, ha spazio a sufficenza per due, ha un trittico di borse che può allargarsi per lunghi viaggi (poi, io e mia moglie non ci portiamo quasi niente, il bauletto è sempre vuoto, anche per 10 giorni di viaggio). Mi farà divertire nei giri giornalieri, mi potrà portare in ufficio senza problemi, e perchè no, ci farò anche la via del sale (e vi garantisco, per chi non c'è stato, che è veramente una minchiata colossale 9...

E per finire, io non ho mai comprato, in vita mia, una moto nuova di pacca, tranne il 990 adv nel 2007, ritengo questa pratica, per una moto, inutile e cara. E' una mia scelta dettata da priorità ben precise.. posso anche averne tre o quattro.. ma tutte rigorosamente usate. Ma, forse, e dico forse... per questa Multistrada farò una eccezione.

Pacifico hai centrato il problema al 100% io non sarei riuscito a far di meglio!!
Complimenti x me hai perfettamente ragione!!!

Anzi...se mi dai il permesso riporto il tuo pensiero su altro forum dove c'è una discussione dello stesso tipo!!
LuigiFiorillo non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 13:57   #414
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

partiamo dal presupposto che Pacifico NON PUO' aver ragione. Questo per definizione
Vecchio 13-11-2009, 13:58   #415
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Ragazzi...

Il tale ( Paci ) questa volta ha superato se stesso, 438 post in meno di 3 gg sono un record!

A lui dovrebbe andare il premio settimanale...almeno credo, visto che i requisiti ci sono tutti, anzi...avanzano pure!!!

(bella moto , peccato per quel motore...tra traaa traaaa)
Vecchio 13-11-2009, 14:00   #416
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

..............
bei momenti quando escono i soliti noti .......
Vecchio 13-11-2009, 14:05   #417
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuigiFiorillo Visualizza il messaggio

Anzi...se mi dai il permesso riporto il tuo pensiero su altro forum dove c'è una discussione dello stesso tipo!!
quale forum? Ducati?... fammi partecipe...
Vecchio 13-11-2009, 14:13   #418
andymax
Pivello Mukkista

L'avatar di andymax

ubicazione: monza
predefinito

pacifico ha cambiato la firma!
fine delle trasmissioni!
Vecchio 13-11-2009, 14:20   #419
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Aristo.... Duca... Andy...

Andate a cagare...
Vecchio 13-11-2009, 14:22   #420
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Dopo tutte le moto che Pacifico scrive di aver avuto, l'ultima scimmia si chiama Ducati Multistrada 1200 e l'hanno presentata all'EICMA del 2009.

Detto ciò, quoto Pacifico in tutto e per tutto!
chuckbird non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 14:23   #421
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

haahahahahhahahahahahahaahahahhahhahahahahha

il conte se prende il MTS 1200 fa stile col becco davanti
Vecchio 13-11-2009, 14:28   #422
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
haahahahahhahahahahahahaahahahhahhahahahahha

il conte se prende il MTS 1200 fa stile col becco davanti
Multibecco...lui e la moto!
Vecchio 13-11-2009, 14:29   #423
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

.....formichiere sotto

........tucano urbano sopra......

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH
Vecchio 13-11-2009, 14:34   #424
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

condivido tutto quello detto da pacifico io ho avuto 2 africa 2 tiger il 990adv ed adesso un gs1200 che ho messo in vendita(e' di luglio 2009 pagato con optional 16.000) piu varie cazzate parabro adventure ecc..
che dire per il turismo mi sono trovato bene come gusto di guida per me rispetto al 990 e' pari a zero...che dire del gs non sfrutto ne tutta la ciclistica ne il motore non sono un fermone ma i mei amici veloci mi sverniciavano con i loro gs con tutte le moto che ho avuto..il punto e' che quando guido il gs non mi diverto non so perche' ma e' cosi'..percio' credo che provero' anche il multistrada...dopo un 990 adventure r usato se tutto fila liscio...
ho capito solo che se una moto non ti diverte non vale la pena di guidarla....
comunque i prezzi non sono male se conti che una 990 costa 13.300 euri gli akra obbligatori se no ti cuoci le chiappe sono 1400 euri se vuoi la certificazione euro 3 un paio di ruote alpina tubeless 1300 euri e le valige 600 euri.....fate voi i conti ed e' una moto del 2003...una gran moto del 2003
tigrotto non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 14:39   #425
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Unico dubbio, l'affidabilità, speriamo bene.

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Chiudi la discussione