|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2009, 11:56
|
#401
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
|
Il video 'Enduro' col gommone da 190 mi sembra patetico, sarebbe come andarci con una 1198...
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
|
|
|
13-11-2009, 11:56
|
#402
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Comunque c'è un ca@@o da fare, c'ha ragione il Paci. La moto è spettacolare ed in quanto a contenuti tecnici e motoristici è almeno 10 anni avanti BMW (di cui ovviamente ora ha anche il prezzo).
In più, rispetto a TUTTA la concorrenza, tra sistemi di gestione delle sospensioni e della potenza ed accessori offre una MODULABILITA' tale che soddisferà praticamente ogni esigenza.
OT on:
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
fai un bell'assegno (possibilmente coperto)...
|
questa è la seconda battuta (?) dello stesso tenore che leggo nei tuoi post in pochi giorni. La prima era dedicata a NOI altri poveracci che compriamo a rate.
Mi sa tanto di vecchio stereotipo di BMWista Snob e quasi quasi mi viene voglia di abbandonare la posizione di forumista "pacifico" per tornare agli standard polemici di forumista "Pacifico".
Una curiosità: tu che evidentemente compri solo cash, li copri sempre i tuoi assegni? Datandoli correttamente?
OT off.
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
13-11-2009, 12:15
|
#403
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
per cui la prendi veramente ?
|
Serio on:
Di prenderla veramente è una certezza.... sicuramente non le prime, anche se ho la netta sensazione che Ducati tenterà in tutti i modi di far uscire un prodotto definitivo poco da affinare o migliorare, o peggio, da correggere... Ohlins non si gioca la faccia così facilmente, l'unica cosa potrebbe essere la gestione elettronica combinata ma conoscendo certi personaggi mi sà che ne uscirà un ottimo prodotto.
Volevo aggiungere una osservazione generale sulla moto...
Si legge enduro sul setting della moto che poi ha due ruote da 17 e con la posteriore da 190... per non parlare della pompa e pinze radiali all ant.
Ma prendiamo un viaggio tra i più interessanti per i motociclisti di mezza europa, la Corsica (anche se la Sardegna è cento volte meglio  ). Io ci sono stato almeno una 15ina di volte, la prima volta con una GSX 1100 F, in due e con bagagli... Una moto che di potenza ne aveva una marea ed aveva un assetto decisamente sportivo... non so se ve la ricordate... stà di fatto che una volta gironzolato per le strade asfaltate, alle 16,00, puntuali, andavamo in spiaggia, scegliendo le calette più incredibili. 15 anni fà si era obbligati a scendere su strada bianca mal messa oppure farsi, avvolte, 3 km a piedi... naturalmente, con cautela ma anche con divertimento, scendevamo semza problemi in moto... senza perderci assolutamente il piacere di un bagno in un posto unico.
Questo è lo spirito enduro di una moto come la Multistrada... avere la possibilità, anche se rara ormai, (asfaltano di tutto), di raggiungere quegli angoli ancora un pò selvaggi.
Cosa interessante è che l'escursione massima degli ammo nella versione touring, è di 170 mm... che all'apparenza sembrano pochini, in realtà, se ben tarati, sono più che sufficenti per fare cose ben più estreme della semplice stradina bianca... Voi direte... Pacifico è fuso di testa... si, è possibile, ma la mia prima Caponord aveva una Marzocchi da 50 non regolabile (se non con olii diversi e molle da cambiare), a piffero per intenderci, e con una escursione di 175 mm... e con questo assetto ho affrontato 70 km del Maial Tutano del 2006, La via del sale (e dietro avevo un bitubo tarato strada), asietta ed altri brevi giri.... non è un sentirsi fighi, perchè in realtà mi sono sentito una mezza pippetta quando, proprio sulla Asietta, uno con il VFR mi sorpassò.
Quindi, tutto questo per dirvi che bisogna dare le giuste misure a quello che si legge rapportandolo a quello che si fà.... mentre invece lo confrontiamo con le potenzialità della moto che ci piace nonostante non avremo mai il coraggio ne la voglia di farlo...
In quel poco tempo che ho posseduto il GS ADV, che mi piace molto dal punto di vista estetico, mi sono sentito castrato... infatti ho cercato in tutti i modi di potenziarlo, spendendo cifre assurde. l'ho sempre ritenuta una moto tutto fare e con estrema facilità, ma alla fine, quando andavo in giro, anche in due, mi mancava decisamente un pò di adrenalina...
Questa Multistrada è la mia moto in assoluto... ci hanno messo anni per tirarla fuori.... prima vagavo tra scelte come la GTR 1400, il GT 1200, granpasso, 990 adv, moto di sostanza ma troppo o di là o di qua... Questa Ducati è il centro del mio mondo... farò i viaggi che ho sempre fatto, ha spazio a sufficenza per due, ha un trittico di borse che può allargarsi per lunghi viaggi (poi, io e mia moglie non ci portiamo quasi niente, il bauletto è sempre vuoto, anche per 10 giorni di viaggio). Mi farà divertire nei giri giornalieri, mi potrà portare in ufficio senza problemi, e perchè no, ci farò anche la via del sale (e vi garantisco, per chi non c'è stato, che è veramente una minchiata colossale  9...
E per finire, io non ho mai comprato, in vita mia, una moto nuova di pacca, tranne il 990 adv nel 2007, ritengo questa pratica, per una moto, inutile e cara. E' una mia scelta dettata da priorità ben precise.. posso anche averne tre o quattro.. ma tutte rigorosamente usate. Ma, forse, e dico forse... per questa Multistrada farò una eccezione.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Ultima modifica di Pacifico; 13-11-2009 a 12:34
|
|
|
13-11-2009, 12:28
|
#404
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Paci adesso fuori da ogni battuta la moto ha un suo perchè, sicuramente + di un GS a pari cifra. Solo che è un perchè che credo a molti, tra cui io, lasci indifferenti, tanta profusione di tecnologia e potenza per poi girare a 110km/h. Perchè poi alla fine è così che poi si gira, a 110 km/h quando va bene.
|
|
|
13-11-2009, 12:40
|
#405
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Nicola.... la stessa domanda la farei a tutti quelli che comprano una Porsche od una Ferrari...
Comunque, l'elevato rapporto peso cv della Multistrada, non si traduce in velocità assoluta... direi che non ce ne frega granchè.... ma tutto il resto è libbidine totale..
Comunque.. sono sensazioni personali... discussione senza fine...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Ultima modifica di Pacifico; 13-11-2009 a 12:51
|
|
|
13-11-2009, 13:09
|
#406
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Jun 2008
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
|
Quoto!!!
__________________
[URL="http://www.solomotobmw.it"/URL]
|
|
|
13-11-2009, 13:12
|
#407
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Nicola.... la stessa domanda la chiederei a tutti quelli che comprano una Porsche od una Ferrari...
Comunque, l'elevato rapporto peso cv della Multistrada, non si traduce in velocità assoluta... direi che non ce ne frega granchè.... ma tutto il resto è libbidine totale..
Comuqnue.. sono sensazioni personali... discussione senza fine... 
|
è differente per le auto. 15.000€ sono tanti relativamente ad una moto ma sono una cifra possibile per molti.
150.000€ per un auto invece sono tanti in assoluto, fanno una selezione "naturale" automatica elevatissima.
Senza contare quanto costa mantenere una moto da 15K o un'auto da 150K.
Poi me la devi spiegare dove è la libidine che una MTS ha e invece una TDM900 no. Parlo di libidine d'uso, non di soddisfazione alla vista. Perchè se la prendi e decidi di usarla per quello che sa fare fregandotene delle conseguenze qualunque esse siano hai la mia comprensione, ma se poi c'è d' andare in giro + o meno come tutti al 18% delle possibilità della moto io mi sentirei male. Io le ho avute le moto "veloci" fino all'avvento della patente a punti, la prima volta che mi hanno fermato e bontà loro mi hanno graziato, ho capito che o cambiavo genere di moto o finivo per andare a piedi. Io credo che la MTS sia una moto che sotto una certa andatura sia veramente noiosa da guidare, ma ormai tutte le moto di un certo tipo sono facili da portare.
|
|
|
13-11-2009, 13:32
|
#408
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
|
Mi togliete una curiosità per chi l'ha vista dal vero....
le borse laterali che tipo di attacco hanno??
|
|
|
13-11-2009, 13:42
|
#409
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Simil Vario BMW..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
13-11-2009, 13:50
|
#410
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
.... Io credo che la MTS sia una moto che sotto una certa andatura sia veramente noiosa da guidare, ma ormai tutte le moto di un certo tipo sono facili da portare.
|
nicola... non farti rincorrere nei ragionamenti.... cambi argomento continuamente...
Per il resto... vedremo.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
13-11-2009, 13:50
|
#411
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Simil Vario BMW..
|
OK aggancio/sgancio rapido..
|
|
|
13-11-2009, 13:55
|
#412
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
13-11-2009, 13:55
|
#413
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Serio on:
Di prenderla veramente è una certezza.... sicuramente non le prime, anche se ho la netta sensazione che Ducati tenterà in tutti i modi di far uscire un prodotto definitivo poco da affinare o migliorare, o peggio, da correggere... Ohlins non si gioca la faccia così facilmente, l'unica cosa potrebbe essere la gestione elettronica combinata ma conoscendo certi personaggi mi sà che ne uscirà un ottimo prodotto.
Volevo aggiungere una osservazione generale sulla moto...
Si legge enduro sul setting della moto che poi ha due ruote da 17 e con la posteriore da 190... per non parlare della pompa e pinze radiali all ant.
Ma prendiamo un viaggio tra i più interessanti per i motociclisti di mezza europa, la Corsica (anche se la Sardegna è cento volte meglio  ). Io ci sono stato almeno una 15ina di volte, la prima volta con una GSX 1100 F, in due e con bagagli... Una moto che di potenza ne aveva una marea ed aveva un assetto decisamente sportivo... non so se ve la ricordate... stà di fatto che una volta gironzolato per le strade asfaltate, alle 16,00, puntuali, andavamo in spiaggia, scegliendo le calette più incredibili. 15 anni fà si era obbligati a scendere su strada bianca mal messa oppure farsi, avvolte, 3 km a piedi... naturalmente, con cautela ma anche con divertimento, scendevamo semza problemi in moto... senza perderci assolutamente il piacere di un bagno in un posto unico.
Questo è lo spirito enduro di una moto come la Multistrada... avere la possibilità, anche se rara ormai, (asfaltano di tutto), di raggiungere quegli angoli ancora un pò selvaggi.
Cosa interessante è che l'escursione massima degli ammo nella versione touring, è di 170 mm... che all'apparenza sembrano pochini, in realtà, se ben tarati, sono più che sufficenti per fare cose ben più estreme della semplice stradina bianca... Voi direte... Pacifico è fuso di testa... si, è possibile, ma la mia prima Caponord aveva una Marzocchi da 50 non regolabile (se non con olii diversi e molle da cambiare), a piffero per intenderci, e con una escursione di 175 mm... e con questo assetto ho affrontato 70 km del Maial Tutano del 2006, La via del sale (e dietro avevo un bitubo tarato strada), asietta ed altri brevi giri.... non è un sentirsi fighi, perchè in realtà mi sono sentito una mezza pippetta quando, proprio sulla Asietta, uno con il VFR mi sorpassò.
Quindi, tutto questo per dirvi che bisogna dare le giuste misure a quello che si legge rapportandolo a quello che si fà.... mentre invece lo confrontiamo con le potenzialità della moto che ci piace nonostante non avremo mai il coraggio ne la voglia di farlo...
In quel poco tempo che ho posseduto il GS ADV, che mi piace molto dal punto di vista estetico, mi sono sentito castrato... infatti ho cercato in tutti i modi di potenziarlo, spendendo cifre assurde. l'ho sempre ritenuta una moto tutto fare e con estrema facilità, ma alla fine, quando andavo in giro, anche in due, mi mancava decisamente un pò di adrenalina...
Questa Multistrada è la mia moto in assoluto... ci hanno messo anni per tirarla fuori.... prima vagavo tra scelte come la GTR 1400, il GT 1200, granpasso, 990 adv, moto di sostanza ma troppo o di là o di qua... Questa Ducati è il centro del mio mondo... farò i viaggi che ho sempre fatto, ha spazio a sufficenza per due, ha un trittico di borse che può allargarsi per lunghi viaggi (poi, io e mia moglie non ci portiamo quasi niente, il bauletto è sempre vuoto, anche per 10 giorni di viaggio). Mi farà divertire nei giri giornalieri, mi potrà portare in ufficio senza problemi, e perchè no, ci farò anche la via del sale (e vi garantisco, per chi non c'è stato, che è veramente una minchiata colossale  9...
E per finire, io non ho mai comprato, in vita mia, una moto nuova di pacca, tranne il 990 adv nel 2007, ritengo questa pratica, per una moto, inutile e cara. E' una mia scelta dettata da priorità ben precise.. posso anche averne tre o quattro.. ma tutte rigorosamente usate. Ma, forse, e dico forse... per questa Multistrada farò una eccezione.

|
Pacifico hai centrato il problema al 100% io non sarei riuscito a far di meglio!!
Complimenti x me hai perfettamente ragione!!!
Anzi...se mi dai il permesso riporto il tuo pensiero su altro forum dove c'è una discussione dello stesso tipo!!
|
|
|
13-11-2009, 13:57
|
#414
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
partiamo dal presupposto che Pacifico NON PUO' aver ragione. Questo per definizione
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
13-11-2009, 13:58
|
#415
|
Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
|
Ragazzi...
Il tale ( Paci  ) questa volta ha superato se stesso, 438 post in meno di 3 gg sono un record!
A lui dovrebbe andare il premio settimanale...almeno credo, visto che i requisiti ci sono tutti, anzi...avanzano pure!!!
(bella moto  , peccato per quel motore...tra traaa traaaa)
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
|
|
|
13-11-2009, 14:00
|
#416
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
..............
bei momenti quando escono i soliti noti .......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
13-11-2009, 14:05
|
#417
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da LuigiFiorillo
Anzi...se mi dai il permesso riporto il tuo pensiero su altro forum dove c'è una discussione dello stesso tipo!!
|
quale forum? Ducati?... fammi partecipe...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
13-11-2009, 14:13
|
#418
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: monza
|
pacifico ha cambiato la firma!
fine delle trasmissioni!
__________________
Andrea - KAPPONE AVVENTURONE 1290S
Migliora la tua guida! Safe Ride!
|
|
|
13-11-2009, 14:20
|
#419
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Aristo.... Duca... Andy...
Andate a cagare... 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
13-11-2009, 14:22
|
#420
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Dopo tutte le moto che Pacifico scrive di aver avuto, l'ultima scimmia si chiama Ducati Multistrada 1200 e l'hanno presentata all'EICMA del 2009.
Detto ciò, quoto Pacifico in tutto e per tutto!
|
|
|
13-11-2009, 14:23
|
#421
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
haahahahahhahahahahahahaahahahhahhahahahahha
il conte se prende il MTS 1200 fa stile col becco davanti
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
13-11-2009, 14:28
|
#422
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
haahahahahhahahahahahahaahahahhahhahahahahha
il conte se prende il MTS 1200 fa stile col becco davanti
|
Multibecco...lui e la moto!
__________________
Cipi
|
|
|
13-11-2009, 14:29
|
#423
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
.....formichiere sotto
........tucano urbano sopra......
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
13-11-2009, 14:34
|
#424
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
|
condivido tutto quello detto da pacifico io ho avuto 2 africa 2 tiger il 990adv ed adesso un gs1200 che ho messo in vendita(e' di luglio 2009 pagato con optional 16.000) piu varie cazzate parabro adventure ecc..
che dire per il turismo mi sono trovato bene come gusto di guida per me rispetto al 990 e' pari a zero...che dire del gs non sfrutto ne tutta la ciclistica ne il motore non sono un fermone ma i mei amici veloci mi sverniciavano con i loro gs con tutte le moto che ho avuto..il punto e' che quando guido il gs non mi diverto non so perche' ma e' cosi'..percio' credo che provero' anche il multistrada...dopo un 990 adventure r usato se tutto fila liscio...
ho capito solo che se una moto non ti diverte non vale la pena di guidarla....
comunque i prezzi non sono male se conti che una 990 costa 13.300 euri gli akra obbligatori se no ti cuoci le chiappe sono 1400 euri se vuoi la certificazione euro 3 un paio di ruote alpina tubeless 1300 euri e le valige 600 euri.....fate voi i conti ed e' una moto del 2003...una gran moto del 2003
|
|
|
13-11-2009, 14:39
|
#425
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Unico dubbio, l'affidabilità, speriamo bene.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|