|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2009, 12:14
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
e vai che si riapre la stagione di caccia e la moda è sempre quella: impallina il giessista!
se domani la piaggio fa' il nuovo "ciao", si troveranno sicuramente degli aspetti che sul GS sarebbero perfettibili, intanto siamo arrivati a 500mila mezze pippe, che fanno 250mila pippe intere.
I "forza GS" a tutti i costi, che vogliono vendere l'idea di aver trovato la luce, hanno veramente rotto i maròni, ma non tanto quanto i delatori a tutti i costi. Compratevelo, se vi piace, comprate altro se preferite, ma non fracassate la uallera con le solite banalità.
La Ducati è poco affidabile, se comparata al boxer. Punto.
Questione di numeri.
Detto questo, al momento, per quel segmento, il GS non ha rivali.
Firmato: una mezza pippa.
|
a me si e rotto molte piu volte il gs che la ducati...
la differenza e nell'utilizzo: bmw mezza pippa  che fa 100.000 km a gas costante; Ducati smanettone che fa tutta la strada tra pista e strade di montagna a manetta perennemente a limitatore...
io ho l'uno e l'altro e ogni mezzo ha una sua specificita, ovvio che il boxer e ipertestato e soprattutto hai assistenza immediata in tutto il mondo e questo e un grosso incentivo e sicurezza a viaggiare in bmw, mentre la ducati e piu pistaiola e non ha una storicita di touring quindi fai presto a tirare le somme. io la vedo cosi
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
|
|
|
28-09-2009, 12:25
|
#52
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Io la penso come Funx... Il GS è la moto del popolo.. quella facile da guidare, per andare ovunque e con una assistenza mondiale pari a nessun marchio... carica di fascino markettaro. L'oggetto del desiderio.
Questa ducati è una GT rivista ... con tutto il fascino del marchio. Perchè si può dire di tutto ma le ducati hanno fascino da vendere (tranne la Multistrada AHAHAHAH)
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-09-2009, 12:33
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
la Strada Aperta sta alla Ducati come il Cayenne alla Porsche
e non aggiungo altro
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
28-09-2009, 12:35
|
#54
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.363
|
E tenendo conto che i Cayenne li distribuiscono come i pacchetti di patatine...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
28-09-2009, 14:07
|
#55
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.395
|
Ma non si doveva parlare di Ducati...??
Se si parla di Gs devo dire la mia...
Il gs mi permette:
di non spendere 1/2 stipendio, per benzina, manuntenzione ordinaria e settimane per appuntamento...officina.
di portarmi mia moglie con gran comodità (detto da lei),
di levarmi belle soddisfazioni nel misto ( detto da altri..  )
di spararmi 500km in un pomeriggio senza dover ricorrere al fisioterapista dopo...
di girare in città senza grossi problemi con un top case dove mettere casco o 24 ore ecc, e di assorbire le buche di Roma come pochissime moto sanno fare...
di vedere dai bambini alle vecchiette fermarsi a guardarla...
..se è poco...
mezza pippetta...che è 1/4 di una pippa intera.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
28-09-2009, 14:22
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Io la penso come Funx... Il GS è la moto del popolo.. quella facile da guidare, per andare ovunque e con una assistenza mondiale pari a nessun marchio... carica di fascino markettaro. L'oggetto del desiderio.
Questa ducati è una GT rivista ... con tutto il fascino del marchio. Perchè si può dire di tutto ma le ducati hanno fascino da vendere (tranne la Multistrada AHAHAHAH)
|
considerazioni in ordine sparso: la Ducati ha un gran fascino, nulla da eccepire. Peccato che "questa" ducati sarà pure una GT rivista, ma intanto non l'ha ancora vista nessuno, quindi più che darle il beneficio del dubbio...io non so che dire.
La GS è la moto del popolo, quel popolo che però c'ha 30milioni da spendere in qualcosa al limite dell'inutile, quindi spero di rimanere per sempre nel...popolo.
Detto questo, se non essere del popolo significa fare il fachiro su mezzi disegnati da amanti del sadomaso, oppure spendere millemila euro di accessori inutili (almeno per noi mezze pippe) che alleggeriscono di 15g un mezzo da 200kg, mettere tubi di derivazione eareonautica che però non hanno resistenza agli stress meccanici, ma fanno tanto figo, cambiare parti del mezzo progettate da ingegneri che fanno quello per mestiere "ma io ne capisco dippiù", ribadisco e autoreferenzio: spero di rimanere sempre nel popolo.
poi, detto sotto voce, mi piacerebbe, per pippe tutte mie, avere un mezzo italiano, che mi offra quantomeno le stesse peculiarità.
Ma sto tiro al piattello per la migliore moto di compromesso esistente oggi sul mercato mi ha proprio annoiato.
ovviamente, faccine varie a sdrammatizzare.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
28-09-2009, 14:30
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... STRADA APERTA .... ???!!!! HAHAHAHA! che nome dal Caz .. spero proprio non sia il definitivo ... dopo l'Aprilia DORSODURO mi aspetto la GUZZI .... CASA CHIUSA!!! HAHAHA! Assurdo! ... chiamatela "Via Emilia RR" piuttosto ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
28-09-2009, 14:31
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
la Strada Aperta sta alla Ducati come il Cayenne alla Porsche
e non aggiungo altro
|
Sottoscrivo. Ma aggiungo, con grande rammarico di ducatista "tradito", che Porsche almeno ha la GT3. La 1198 sta alla Ducati come la GT3 sta alla Porsche? Non credo proprio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
28-09-2009, 14:39
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
...... Perchè si può dire di tutto ma le ducati hanno fascino da vendere (tranne la Multistrada AHAHAHAH)
|
Ma dov'è tutto sto fascino....?
Forse nel clang, clang, clang, clang, clang, clang, clang, clang, clang, della frizione?
Non mi sembra che fascino la 999 ne avesse molto....
Le Varie ST2/3/4 non mi sembra che la gente abbia fatto a pugni per averle....
La Multistrada lo hai già detto tu.....
Le Vintage GT/Sport le hanno tutte ancora in magazzino.....
Il Monster è la stessa da 15 anni e si son salvati grazie a questa perchè costava poco ( comunque l' hanno fatta a Varese.....) e si son guardati bene dalo stravolgerla ma l'hanno solo leggermente modificata....
L' Hypermotard sembrava una genialata invece ora te le tiran dietro e per venderla ora hanno dovuto riposizionarla abbassando il prezzo (e la cilindrata per giustificare il ribasso e non fare incazzare gli sventurati che l'hanno acquistata...)
L'ultima sembra la moto di Mazinga, un sacco di cavalli ma ci cadono tutti....
Ed ora l'asso nella manica......et voilà....han fatto un puzzle di tutto quello che c'era in giro a livello stilistico, e gridano al miracolo.....
Seconde me in questi anni han tirato un pò ad indovinare senza una grande strategia e se non avessero centrato la 1098/1198/848 (magari con lo stesso telaio carene e componentistica faranno anche la 650/350/125) ora sarebbero già chiusi pure loro.....
MA ZIOKANE.......perchè non rifanno la Elefant?
Il mercato la chiede, la sanno fare, mi domando perchè disperdersi a fare moto insignificanti?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-09-2009, 14:55
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
La 999 di fascino ne aveva da vendere, altroché. Proprio perché era strana, particolare, diversa. Era troppo avanti con le linee, e io per primo mi cospargo il capo di cenere per non averla capita fin quando non è arrivata la sua banale e impersonale erede. Ma sotto quella carrozzeria strana c'era una moto bellissima, curatissima; cosa che non si può dire della odierna 1198.
Le ST sono moto stupende da guidare. Hanno purtroppo avuto problemi (tutti ben noti) di affidabilità. Problemi risolvibilissimi alla fonte: purtroppo in Ducati non ebbero voglia di spendere due lire per metterli a posto, e oggi le ST sono apprezzate e amate solo da chi ha la fortuna di averne una in garage. Ho un amico belga che con una 4S ha fatto 75000 chilometri: la prima rottura pochi giorni fa. Una cinghia saltata dopo 4000 chilometri dalla sostituzione ha distrutto mezzo motore. Un ricambio da 30 euro che fino a poco tempo fa non aveva mai dato problemi a nessuno e che oggi, con l'avvento del nuovo corso, pare sia diventato pericoloso sostituire dato che il suo non è assolutamente il primo caso. Per inciso, in Ducati hanno grosse difficoltà a reperire le valvole di un motore (il 996) di circa cinque anni fa, tanto che la ST del mio amico è ferma in officina da settimane in attesa dei componenti da sostituire.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
28-09-2009, 14:57
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Ah... la 1098 la avranno anche indovinata, ma per strada se ne vedono pochine pochine. O sbaglio?
D'accordo con te che una moto sul concetto della Elefant sarebbe stata una buona idea. Ma i Monster per quello che so li hanno sempre fatti a Borgo Panigale...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
28-09-2009, 15:48
|
#62
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ma dov'è tutto sto fascino....? Ecc... ecc...
|
Quando riuscirete a distinguere il "fascino" dal "numero di vendite" sarà sempre troppo tardi...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-09-2009, 16:01
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Il numero di vendite è una diretta conseguenza del fascino.
Poi è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, comunque nella storia del motociclismo non ricordo di moto con fascino che non abbiano venduto.
Per me il fascino ce l'ha MV Agusta che ha un pò tribolato con le vendite per motivi finanziari ma pur con un prezzo un pò alto la gente faceva la fila per averla......
La Ducati se perde il traino delle corse col ca....volo che vende.....!
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-09-2009, 16:10
|
#64
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
Peccato che "questa" ducati sarà pure una GT rivista, ma intanto non l'ha ancora vista nessuno...
|
  
Quote:
La GS è la moto del popolo, quel popolo che però c'ha 30milioni da spendere in qualcosa al limite dell'inutile, quindi spero di rimanere per sempre nel...popolo.
|
Cos'è, una interpretazione offensiva?... Il popolo motociclista dei grandi numeri, di gente che in un modo o nell'altro si compra quel modello di moto e non altri.. e chi non può, comunque, lo desidera... qui la differenza sociale classista non centra una cippa.. e direi, che fatto cento i possessori di GS qui dentro rappresentate al massimo il 3 %... quindi..
Quote:
Detto questo, se non essere del popolo significa fare il fachiro su mezzi disegnati da amanti del sadomaso, oppure spendere millemila euro di accessori inutili (almeno per noi mezze pippe) che alleggeriscono di 15g un mezzo da 200kg, mettere tubi di derivazione eareonautica che però non hanno resistenza agli stress meccanici, ma fanno tanto figo, cambiare parti del mezzo progettate da ingegneri che fanno quello per mestiere "ma io ne capisco dippiù", ribadisco e autoreferenzio: spero di rimanere sempre nel popolo.
|
... in effetti Touratech come altri simili, fanno pochi soldi..
Quote:
poi, detto sotto voce, mi piacerebbe, per pippe tutte mie, avere un mezzo italiano, che mi offra quantomeno le stesse peculiarità
|
.
Mi dispiace ma se cerchi peculiarità simili al GS in altre moto.... sei condannato a tenerti il GS..  una c'era, ma non sapendola vendere e aggiornarla hanno deciso di non farla più...
Quote:
Ma sto tiro al piattello per la migliore moto di compromesso esistente oggi sul mercato mi ha proprio annoiato.
ovviamente, faccine varie a sdrammatizzare.
|
A dir la verità, ogni qual volta si apre un 3ad di una moto diversa e non BMW sembra che facciate tutti i riferimenti possibili con il GS... Pare che abbiano inventato la Moto in assoluto... ciechi e drogati dalle mirabilanti qualità di questa moto (che ho avuto)... C'è gente che non vede altro, forse un giorno, quando finiranno di produrla non andranno neanche più in moto.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-09-2009, 16:17
|
#65
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.363
|
Quote:
di non spendere 1/2 stipendio, per benzina, manuntenzione ordinaria e settimane per appuntamento...officina.
di portarmi mia moglie con gran comodità (detto da lei),
di levarmi belle soddisfazioni nel misto ( detto da altri..)
di spararmi 500km in un pomeriggio senza dover ricorrere al fisioterapista dopo...
di girare in città senza grossi problemi con un top case dove mettere casco o 24 ore ecc, e di assorbire le buche di Roma come pochissime moto sanno fare...
|
Scusa, pensavo parlassi della RT o ST (tranne i bambini che la guardano).
Una stradale con posizione "alta", come potrebbe essere questa ducati (di cui abbiamo visto 3 foto e basta) risponderebbe a tutto questo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 28-09-2009 a 16:24
|
|
|
28-09-2009, 16:18
|
#66
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Il numero di vendite è una diretta conseguenza del fascino.
|
Tu confondi il piacere con il fascino... sono due cose completamente opposte...
Paradossalmente, anche una moto brutta e poco affidabile può avere il suo fascino e vendere poco...
Va be dai...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-09-2009, 16:31
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
Pacifico wrote <qui la differenza sociale classista non centra una cippa.. e direi, che fatto cento i possessori di GS qui dentro rappresentate al massimo il 3 %... quindi.. >
sai che non ho mica capito!?!? no, veramente.
Siccome il resto mi era chiaro, volevo capire anche questa....perchè magari mi sono espresso male io.
solite faccine a profusione....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
28-09-2009, 18:17
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Tu confondi il piacere con il fascino... sono due cose completamente opposte...
Paradossalmente, anche una moto brutta e poco affidabile può avere il suo fascino e vendere poco...
Va be dai... 
|
Infatti ho scritto che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Tu che moto hai, così tanto per capire....?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-09-2009, 18:25
|
#69
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
Il gs c'è già e va benissimo
Se uno vuol spendere meno prende il varadero.
le altre sono pleonastiche.
|
Le altre saranno pleonastiche ma il gs è tuttoplastiche.....
__________________
nineT
|
|
|
28-09-2009, 18:29
|
#70
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.395
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Scusa, pensavo parlassi della RT o ST (tranne i bambini che la guardano).
Una stradale con posizione "alta", come potrebbe essere questa ducati (di cui abbiamo visto 3 foto e basta) risponderebbe a tutto questo.
|
Eheheh sono i condizionali che non tornano...
Non credo che il desmodromico sia più economico del boxer nei costi di gestione,
Non credo che sia facile superare il confort del Gs...nella sua categoria..
Non credo che si fermino ne i vecchi ne i bambini..
Non credo sarà bella da vedere con il givi o quant'altro appeso dietro..
Cmq non ho preconcetti...aspettiamo..e vediamo..
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
28-09-2009, 18:31
|
#71
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Comunque per la cronaca le versioni saranno 2, una la S, quella che mi comprerò io  con il 1198 della 1198 appunto con 140 cv e con gli ohlins, l'altra la base con le sospensioni più fetecchie con l'800 che hanno appena montato sull'hyper. Prezzi tra i 12k e i 17k. Fonte dirigente Ducati
__________________
nineT
|
|
|
28-09-2009, 18:48
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... bene!!! corro a prenotarla ... anzi .. no aspetto che la prenda FUNXFUN!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
28-09-2009, 18:56
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Le altre saranno pleonastiche ma il gs è tuttoplastiche.....
|
Comunque tutte le plastiche per la Ducati le fa Acerbis....
Tanto per dire che non è di ghisa la Ducati, è fatta come le altre...
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-09-2009, 18:59
|
#74
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.281
|
Non mi piace molto dalla foto , e dato che non ho una GS ma una RT posso sembrare imparziale. Ma mi piace il rumore del bicilindrico a L. E' completamente stonato rispetto al boxer, non ha ritmo, ma ha il suo fascino. Guardiamo la moto finita e dopo giudichiamo. Vi posso raccontare un aneddoto? Io sto a Bologna e l' altro giorno sono passato davanti alla Ducati. Uno che abita dall' altra parte della strada , esattamente davanti alla palazzina dei direttori siderali, ha piazzato fuori dalla finestra una gigantesca bandiera gialla e blu con il n° 46 giallo . Bello spirito , non trovate? Mi immagino il capo quando arriva a lavorare ..... magari e' uno stimolo per questa moto nuova.
Ciao
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
28-09-2009, 19:07
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Ultima modifica di Zio Erwin; 28-09-2009 a 19:10
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.
|
|
|