|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-09-2009, 11:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord
|
Quote:
Originariamente inviata da raz.anus
ke skrivono solo kakate ....!!!!!!!!!!!!!!
|
Quoto,uno puo' avere 20 o 50 anni ma che conta e' sempre sapere i propi
limiti e usare sempre la testa
|
15-09-2009, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
MA BENE!!!!!!!!!
allora che abbassino le tariffe assicurative ai giovani!
|
15-09-2009, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da raz.anus
ke skrivono solo kakate ....!!!!!!!!!!!!!!
|
Sono d'accordo.
Anche perchè di solito le assicurazioni tengono conto di parametri tra i quali l'età per applicare diminuzioni ai premi da pagare. E di solito la tendenza è al contrario rispetto a quello che si dice qui.
Ed è certo che le assicurazioni si basano su statistiche concrete...
|
|
15-09-2009, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
mi fa meno paura un 50enne con ipersportiva che è sempre andato in moto di un 50enne su scuter due mesi all'anno per evitare il caldo dell'estate, li son guai.
|
Q U O T O N E
anche perchè gli si inchioda la schiena sul passo!!!

|
15-09-2009, 11:58
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Er-minio hai ragione, però una cosa posso dirla essendo stato proprietario per 19 anni di una Honda Four: le moto di una volta è vero, erano pericolossisime.
|
Lo so benissimo, e sono d'accordissimo.
Oggi tutti guidano perché freni e gomme tengono. Prima c'era una specie di selezione naturale.
La classe che io descrivo mi fa impazzire perché tutto questo succede nel mentre tu ti stai fumando la tua sigaretta per sacri cazzacci tuoi (ci sei andato fino in cima alla montagna...) e loro ti attaccano il pippone, come se a me me ne fosse mai fregato nulla se son bradipi o manici o meno...
Per la cronaca, io di anni ne ho 29. Media sega, su due ruote (a motore) dai 14 e quoto Stuka.
E' comunque vero che di scooteristi che fanno il salto alla moto e che non ci capiscono un cazzo né di traffico cittadino, né di mezzi a due ruote, é pieno. Sopratutto a Roma. Erano tutti quelli che tiravano a morte i freni posteriori e negli anni novanta vedevi tutti questi scuteroni piroettare ai semafori.
PS
io a 23 anni di assicurazione pagavo un po' meno di mille euro l'anno solo di RC, perché ovviamente ero un pericolo pubblico vista l'etá.
100mila km in tre anni circa, un sinistro (colpa mia).
Un pincopallino qualsiasi si assicura la moto a 40 anni, mai guidato nulla prima, fará 4/5mila km l'anno ed un sinistro pure lui... pagherá una frazione
Non sono solo gli articoli di giornale ad essere scritti ad minchiam.
Ultima modifica di er-minio; 15-09-2009 a 12:03
|
|
|
15-09-2009, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
questo pensiero dei 50nni lo avevo fatto qlc anno fa perchè in regione all'epoca erano avvenuti molti incidenti tutti riguardanti over 40.. Se ci si pensa bene è la categoria che meglio può permettersi moto costose e girare quindi stradali potenti unite a volte alla smania di aprire il gas per godere della velocità fanno il resto.. Circa le categorie siamo abituati a suddividere la gente e non solo nel campo motociclistico e insito nella natura umana ed al limete in quella nazional popolare... Ora con calma leggo tutto prima ho guardato velocemente alcune considerazioni
|
|
|
15-09-2009, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Non vi siete accorti della scadenza qualitativa del giornalista medio italiano?
La maggior parte delle notizie riportate sulla stampa generale è di qualità pressoché discutibile e legata sostanzialmente alla necessità di riempire le pagine altrimenti bianche con un mucchio di cazzate e di palle galattiche.
Per quanto mi riguarda, non leggo più i quotidiani che sono troppo carichi delle opinioni di chi scrive e chi approva (gli articoli n.d.r. - he,he).
Il problema, caro LGS?? Il signore che ha scritto questo articolo, ha diffuso più che altro la sua opinione, che agli occhi di un'ignorante del settore può parere corretta, facendo passare i motociclisti over 45/50 come una massa di rincoglioniti non più in grado di girare x strada su 2 ruote e quindi di arrecare pericolo x se stessi e x gli altri. 
Io, che non sono del parere di questo signore e che so che ciò che ha scritto è frutto della propria ignoranza (probabilmente non va nemmeno in moto), vorrei dire la mia, ma purtroppo non possiedo lo stesso potentissimo mezzo (l'informazione) che ha lui, quindi per me merita soltanto una raffica di vaffanculo galattici!!    Per me non vale un centesimo dello stipendio che gli pagano!!
|
15-09-2009, 12:09
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
|
15-09-2009, 12:10
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
v'ha toccato nel profondo comunque...
|
|
15-09-2009, 12:11
|
|
Antica Reliquia
|
Lo sapevo che qualche ragazzino l'avrebbe detto, prima o poi, er-minio.
|
15-09-2009, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
|
|
|
15-09-2009, 12:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lelottogs
Non vi siete accorti della scadenza qualitativa del giornalista medio italiano?....
|
dal momento che sono stato in grado di leggere
|
|
|
15-09-2009, 12:14
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Io penso che la consapevolezza dei propri limiti vada al di là dell'età, della moto e dello scooter (qui mi bannerete eheehehe).
Sono stato prima motociclista (scarso, ma con una Honda Four era meglio andare piano) poi contemporaneamente scooterista (400 ma sempre scooter è); poi sono tornato solo motociclista (il mio è amore incondizionato) ed una cosa la voglio dire: un deficiente lo rimane qualsiasi cosa esso guidi (o pensate che in macchina, in bicicletta ecc. ecc.si comporti diversamente) qualsiasi età abbia.
Semplicemente siamo condizionati a giustificare un ventenne pensando << è non ci arriva, ma è l'età sai sono giovani>> mentre un cinquantenne non ottiene la stessa comprensione << ma guardalo lì, alla sua età e poi con quella pancia dove vuole andare, ma vai a casa va là a giocare a bocce eheheeheh>>.
Le stronzate sono uguali, ma purtroppo per qualcuno sono più uguali che per altri, come la legge paro paro.
Io sono favorevole al fatto che le coglionate in moto non siano giustificabili per nessuno.
1100 Gs for ever -
|
|
|
15-09-2009, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Voi che cosa ne pensate?
|
Penso a quanti anni possa ever il genio che ha creato questa classificazione.
Il grado di pericolosità di un motociclista è inversamente proporzionale al numero di neuroni nel cervello, ai litri di alcol ingurgitati, ed alle sostante stupefacenti assunte.
Un fattore di correzione puo' essere dato dalla potenza del motociclo.
Chi sostiene che a 50 anni i riflessi siano allentati, dovrebbe considerare il calo di "testosterone da velocità" ed una presunta maggior esperienza alla guida.
P.s. Io sono del 1972.....
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
15-09-2009, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in tea tina dea zarpa
|
|
15-09-2009, 12:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
mi fa meno paura un 50enne con ipersportiva che è sempre andato in moto di un 50enne su scuter due mesi all'anno per evitare il caldo dell'estate, li son guai.
|
Ti quoto in pieno, faccio parte dei cinquantenni (53 per l'esattezza) che non ha mai mollato la moto (semmai come frequenza), ma quelli che mi spaventano tanto in città (specialmente Roma che ne è piena) sono i miei coetanei che non sono mai saliti su 2 ruote, e che un giorno scoprono che per andare in ufficio lo scooterone è mooolto comodo.
Vanno in negozio si prendono un 500/600 salgono e partono, tanto basta dare gas!!!   
Questi si che sono pericolosi!!!!
Lamps
|
|
|
15-09-2009, 12:25
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da centaurobm
in che senso?
|
nel senso che continuano ad "andare in giro" con le iper senza rendrsi conto di non poter più "fisicamente e razionalmente" gestire le potenzialità di quelle moto per 1000 motivi, ed ogni tanto se ne "fotografa" uno.........
|
|
15-09-2009, 12:25
|
|
Antica Reliquia
|
@Prosecco:
La maggior parte dei matusa qui dentro non sa neanche cos'è la pillolina blu, se non perchè medici o farmacisti.
Come mai ne parlano sempre e solo i giovinotti della pillolina blu?
Mah (cit.)
|
15-09-2009, 12:27
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Bafomax : se le persone di cui parlate sono due coglioni a me spaventano entrambi - sia il 50enne che è sempre andato in moto che quello che ha appena preso lo scooter.
1100 Gs for ever
|
|
|
15-09-2009, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
Non ho letto tutto, ma vorrei esprimere un flusso di coscienza:
IN GENERE SONO PERICOLOSI I 50ENNI, E SE LI RICONOSCO LI EVITO, PERCHE':
1) magari solo ora hanno i soldi per una moto grossa...e non ce la fanno a governarla bene
2) hanno quindi poca esperienza: li vedi come partono o spostano la moto durante un parcheggio...sfrizionano..si spegne la moto...
3) occupano lo spazio che serve per svicolare nel traffico perchè non c'hanno l'okki e pensano di essere in macchina
4) sono abbigliati da raid notturno nel deserto infestato da berberi e serpenti velenosi, ma non hanno un singolo granello di polvere...e spesso sono anch'io così.
5) tengono una andatura che gli consentirebbe di prendere una qualsiasi direzione in qualunque momento
6) se superi polemizzano...
Bivaccano al bar con quelle moto lucenti...e nonostante i miei biechi tentativi, non mi vendono le loro meravigliose moto nuove con pochi km ad un prezzo stracciato....non hanno bisogno dei miei soldi...
7) ho incontrato 50 enni con alle spalle km da tragitto terra-luna...stupendamente romantici e sicuri..