Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2009, 23:01   #501
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Mariold spiegaci ma hai prima sposato la tedesca o prima comprato la moto tedesca ??
Prima la moglie,e si è rivelata affidabilissima
Adesso vediamo la moto.
Mario

Pubblicità

mariold non è in linea  
Vecchio 16-08-2009, 23:12   #502
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Torniamo al 3D che è meglio, va.
Ho letto prima della regolazione del mono. Ci vanno sul sottile, un mezzo giro, 90 gradi. Io invece sono il solito disadatto ieri glio ho dato due giri pieni a chiudere ed ero tentato anche per il terzo. O la và o la spacca!
Non so quanto pesi,io sono circa 88kg vestito,ho la precarica del mono di mezza tacca sopra ai due puntini rossi,e lo smorzamento un giro e un quarto di vite da tutto chiuso.
Di norma,ma non sono un tecnico,lo faccio perchè mi pare vada bene,più aumento il precarico più chiudo la vite dello smorzamento in estensione,perchè altrimenti il posteriore con la molla piiù pressata tende a essere troppo veloce in estensione e scompone la moto.
Prendi con le pinze i miei discorsi,io sono un appassionato non un esperto.
Se c'è qualcuno che ce ne sa di queste cose mi farebbe piacere leggere e imparare qualcosa.

Mario
mariold non è in linea  
Vecchio 16-08-2009, 23:14   #503
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tu mario non hai mai provato una RR coon esa settata su sport ?
 
Vecchio 16-08-2009, 23:16   #504
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Non so quanto pesi,io sono circa 88kg vestito,ho la precarica del mono di mezza tacca sopra ai due puntini rossi,e lo smorzamento un giro e un quarto di vite da tutto chiuso.
Di norma,ma non sono un tecnico,lo faccio perchè mi pare vada bene,più aumento il precarico più chiudo la vite dello smorzamento in estensione,perchè altrimenti il posteriore con la molla piiù pressata tende a essere troppo veloce in estensione e scompone la moto.
Prendi con le pinze i miei discorsi,io sono un appassionato non un esperto.
Se c'è qualcuno che ce ne sa di queste cose mi farebbe piacere leggere e imparare qualcosa.

Mario
Io sono 78 kg. Ieri viaggiando con mia moglie avevo girato il precarico di due tacche verso l'High e di due giri la vite dell'ammortizzatore verso sinistra (H).
Oggi ho fatto 350 km e viaggiavo bene anche se ad onor del vero non mi ero ricordato della precedente regolazione. Ti dirò che non mi hanno fatto male nemmeno le chiappe, forse sarà una coincidenza.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea  
Vecchio 16-08-2009, 23:19   #505
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Tu mario non hai mai provato una RR coon esa settata su sport ?
No,mai provato l'ESA.

Mario
mariold non è in linea  
Vecchio 16-08-2009, 23:20   #506
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Tu mario non hai mai provato una RR coon esa settata su sport ?
Funziona bene l'ESA?
Io solo adesso ho capito di aver sbagliato un bel pò di cose.
Tornassi indietro la comprerei con ABS, ESA e controllo trazione e borse.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 00:00   #507
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
predefinito

scusate,ma io la penso come stoner 1961,provate la R con l'esa
e poi tutti sti problemi,precarico,tacca ve li dimenticate,io ho l'esa
e la mia moto,propio oggi compie 45000km la tengo sempre su normale
se la metto su sport,non mi da neanche soddisfazione a guidarla da quanto
diventa facile,io tutti questi ondeggi che parlate,non li ho mai sentiti,voi
direte ma 45000km gli ammortizzatori sono da cambiare,li ho fatti controllare
dalla bmw,la risposta è stata se ho dei soldi da buttare,li posso pure cambiare
e loro guadagnano,ma gli ammortizzatori sono come nuovi
un'altra chicca dell'esa,quando andate in due,mettendo i due caschi
il passeggero è come non averlo,poi per carità ognuno di noi ha un
suo pensiero,e lo rispettosi fa tanto per parlare ed esprimere le propie idee
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 00:03   #508
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
scusate,ma io la penso come stoner 1961,provate la R con l'esa
e poi tutti sti problemi,precarico,tacca ve li dimenticate,io ho l'esa
e la mia moto,propio oggi compie 45000km la tengo sempre su normale
se la metto su sport,non mi da neanche soddisfazione a guidarla da quanto
diventa facile,io tutti questi ondeggi che parlate,non li ho mai sentiti,voi
direte ma 45000km gli ammortizzatori sono da cambiare,li ho fatti controllare
dalla bmw,la risposta è stata se ho dei soldi da buttare,li posso pure cambiare
e loro guadagnano,ma gli ammortizzatori sono come nuovi
un'altra chicca dell'esa,quando andate in due,mettendo i due caschi
il passeggero è come non averlo,poi per carità ognuno di noi ha un
suo pensiero,e lo rispettosi fa tanto per parlare ed esprimere le propie idee
Porca put...ma un ce l'ho l'ESA! Alla prossima rr ci faccio mettere anche il carrozzino sidecar!
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 00:03   #509
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

e le bufere delle prime 5 pagine dove sono finite???
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 00:37   #510
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
e le bufere delle prime 5 pagine dove sono finite???
finite
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 06:36   #511
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Caspita ma non lo sapevi?A 48 anni semipelato perchè cavolo pensi che abbia comprato una BMW?

Mario
Ah ecco volevo ben dire

ciaooooooooo
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 06:47   #512
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Mi associo. Lo ammetto, dall'alto del mio metro e settanta scarso, dalla maestosità del mio giro vita che a stento riesco a contenere, dopo 49 anni vissuti con più moto che fi,ghe, ho capito che questa era l'arma che mi era sempre mancata.
Per ora in due mesi e 4.000 km l'unica donna che mi ha mostrato un certo interesse, è stata una vigilessa del comune di Monghidoro, la quale appostata con una collega ai mergini della strada, al mio arrivo non si è persa l'occasione per mostrarmi la paletta
bravo Mustang

...questo è lo spirito per navigare sereno in QDE...ora è un piacere leggerti
alternando post "tecnici" a OT in buon stile "cazzaro"
ciao
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 09:28   #513
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
Smile

Premesso che parlare di regolazioni fini su strada lascia un poco il tempo che trova (vista l'infinito numero di variabili che si assommano in termini di curve, asfalti, temperature che incontriamo ad esempio "passeggiando sui passi" per 400 km ) e che quando "guido" sono sempre da solo in moto, su consiglio di un caro amico e professionista del settore, ho preferito lavorare sulle altezze degli ammo facendomi cucire addosso una RR caricata sull'anteriore e che si inserisce solo al pensare di fare una curva.
Una compensatina al posteriore con un po' di freno e di precarico ed adesso sono a cavallo della mia moto ideale.

Penso che per chi usa la moto in tutte le condizioni (da solo, in coppia, carico e scarico) l'ESA sia un accessorio interessante (mi limito a questo non avendone esperienza diretta), ma non avrei potuto raggiungere il mio settaggio ideale se lo avessi sulla mia moto.


P.S. Poi incontrerò qualcuno che, col passeggero, carico come un mulo e con l'ESA su un casco mi svernicerà di brutto e crolleranno le mie certezze...
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 09:38   #514
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
predefinito

Davvero ieri mentre viaggiavo sui passi appenninici e consideravo le condizioni dell'asfalto mi davo una risposta al perchè di tante GS. Le vere strade africane le abbiamo quì, ci vogliono moto da enduro, quasi di quello racing.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 16:34   #515
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me i settaggi "fini" servono per la pista e non per le strade normali ... Per me l'esa e' una grande innovazione e sarei anche molto curioso di provare la versione ESA II ..
 
Vecchio 17-08-2009, 16:47   #516
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
predefinito

sono OT lo so, ma ho le palle girate, ho scaldato i dischi davanti e ci sono forti dubbi sulla sostituzione in garanzia!!!!
se non li passano vado di breaking...
(originali 360,00 più iva la coppia più montaggio, praticamente 500,00 euro)
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 16:48   #517
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
predefinito

cazzo sono sempre da solo (e peso 60kg) mai carico e non vado certo in pista....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 16:58   #518
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
Question

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
sono OT lo so, ma ho le palle girate, ho scaldato i dischi davanti e ci sono forti dubbi sulla sostituzione in garanzia!!!!
se non li passano vado di breaking...
(originali 360,00 più iva la coppia più montaggio, praticamente 500,00 euro)
La tua ha l'ABS?
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 16:58   #519
Ale.dagdalgas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale.dagdalgas
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Wherever I May Roam
Messaggi: 209
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
... Diciamo che mi piace andare allegro cercando il piu' possibile di rispettare i limiti imposti dal codice della strada . ...
Allora bisogna che esci in bici, ogni 10 metri c'è un velox, una telecamera,
un cekkino... vivo con il terrore dei velox... basta non se ne puo' +!
__________________
*** R1200R Alpinweiß ***
I coglioni sono molti più di 2. I cilindri no.
Ale.dagdalgas non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 17:01   #520
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
predefinito

no Zio, niente abs.
il capofficina mi ha detto che con abs capita, ma i miei sono quelli già modificati e senza abs ha detto che è la prima che vede conciata così....
cmq aspettiamo ispettore i primi di settembre e vediamo.
per fortuna non vibrano, fanno solo effetto cammello pelando il freno a bassissime velocità..
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 17:08   #521
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
Question

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
no Zio, niente abs.
il capofficina mi ha detto che con abs capita, ma i miei sono quelli già modificati e senza abs ha detto che è la prima che vede conciata così....
cmq aspettiamo ispettore i primi di settembre e vediamo.
per fortuna non vibrano, fanno solo effetto cammello pelando il freno a bassissime velocità..
Mi descrivi l'effetto "cammello"? (intendi che hanno le gobbe?).
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 17:09   #522
Ale.dagdalgas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale.dagdalgas
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Wherever I May Roam
Messaggi: 209
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangio Visualizza il messaggio
... se avete dvoglia di leggere una bella comparativa prendete In Moto che e' in edicola, c'e' una prova di varie moto sui passi dolomitici.

Vincitrice 2007 e 2008 era la nostra R12R, quest'anno la Honda CB1300....

Sì ma la CB1300 non si guarda!
Qualcuno ha le copie del 2007 e 2008 con l'articolo dell'Alpen Master...
mi pare che la comparativa si chiamasse così...
__________________
*** R1200R Alpinweiß ***
I coglioni sono molti più di 2. I cilindri no.
Ale.dagdalgas non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 17:11   #523
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
predefinito

diciamo che a 15-20 all'ora frenando con un filo di leva va a scatti....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 17:16   #524
Ale.dagdalgas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale.dagdalgas
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Wherever I May Roam
Messaggi: 209
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer Visualizza il messaggio
USTIA

.....davvero si cucca gnocca con una BMW???

Sì, sul passo del cerreto i primi del mese mi hanno adescato in 3...
peccato che la + giovane avesse perso il figlio + grande durante la
prima guerra punica.
__________________
*** R1200R Alpinweiß ***
I coglioni sono molti più di 2. I cilindri no.
Ale.dagdalgas non è in linea  
Vecchio 17-08-2009, 17:18   #525
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me hai fatto un lungo tratto in discesa frenando fortemente con l'anteriore e hai quindi imbarcato i freni surriscaldandoli troppo ... Io ho l'abs e anche a pieno carico con passeggero dopo diverse frenate tirate non ho mai avuto problemi simili ...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©