|
16-08-2009, 23:01
|
#501
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Mariold spiegaci ma hai prima sposato la tedesca o prima comprato la moto tedesca ??  
|
Prima la moglie,e si è rivelata affidabilissima 
Adesso vediamo la moto.
Mario
|
|
|
16-08-2009, 23:12
|
#502
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Torniamo al 3D che è meglio, va.
Ho letto prima della regolazione del mono. Ci vanno sul sottile, un mezzo giro, 90 gradi. Io invece sono il solito disadatto ieri glio ho dato due giri pieni a chiudere ed ero tentato anche per il terzo. O la và o la spacca!
|
Non so quanto pesi,io sono circa 88kg vestito,ho la precarica del mono di mezza tacca sopra ai due puntini rossi,e lo smorzamento un giro e un quarto di vite da tutto chiuso.
Di norma,ma non sono un tecnico,lo faccio perchè mi pare vada bene,più aumento il precarico più chiudo la vite dello smorzamento in estensione,perchè altrimenti il posteriore con la molla piiù pressata tende a essere troppo veloce in estensione e scompone la moto.
Prendi con le pinze i miei discorsi,io sono un appassionato non un esperto.
Se c'è qualcuno che ce ne sa di queste cose mi farebbe piacere leggere e imparare qualcosa.
Mario
|
|
|
16-08-2009, 23:14
|
#503
|
|
Guest
|
Tu mario non hai mai provato una RR coon esa settata su sport ?
|
|
|
|
16-08-2009, 23:16
|
#504
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Non so quanto pesi,io sono circa 88kg vestito,ho la precarica del mono di mezza tacca sopra ai due puntini rossi,e lo smorzamento un giro e un quarto di vite da tutto chiuso.
Di norma,ma non sono un tecnico,lo faccio perchè mi pare vada bene,più aumento il precarico più chiudo la vite dello smorzamento in estensione,perchè altrimenti il posteriore con la molla piiù pressata tende a essere troppo veloce in estensione e scompone la moto.
Prendi con le pinze i miei discorsi,io sono un appassionato non un esperto.
Se c'è qualcuno che ce ne sa di queste cose mi farebbe piacere leggere e imparare qualcosa.
Mario
|
Io sono 78 kg. Ieri viaggiando con mia moglie avevo girato il precarico di due tacche verso l'High e di due giri la vite dell'ammortizzatore verso sinistra (H).
Oggi ho fatto 350 km e viaggiavo bene anche se ad onor del vero non mi ero ricordato della precedente regolazione. Ti dirò che non mi hanno fatto male nemmeno le chiappe, forse sarà una coincidenza.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
16-08-2009, 23:19
|
#505
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Tu mario non hai mai provato una RR coon esa settata su sport ?
|
No,mai provato l'ESA.
Mario
|
|
|
16-08-2009, 23:20
|
#506
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Tu mario non hai mai provato una RR coon esa settata su sport ?
|
Funziona bene l'ESA?
Io solo adesso ho capito di aver sbagliato un bel pò di cose.
Tornassi indietro la comprerei con ABS, ESA e controllo trazione e borse.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
17-08-2009, 00:00
|
#507
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
|
scusate,ma io la penso come stoner 1961,provate la R con l'esa
e poi tutti sti problemi,precarico,tacca ve li dimenticate,io ho l'esa
e la mia moto,propio oggi compie 45000km la tengo sempre su normale
se la metto su sport,non mi da neanche soddisfazione a guidarla da quanto
diventa facile,io tutti questi ondeggi che parlate,non li ho mai sentiti,voi
direte ma 45000km gli ammortizzatori sono da cambiare,li ho fatti controllare
dalla bmw,la risposta è stata se ho dei soldi da buttare,li posso pure cambiare
e loro guadagnano,ma gli ammortizzatori sono come nuovi 
un'altra chicca dell'esa,quando andate in due,mettendo i due caschi
il passeggero è come non averlo,poi per carità ognuno di noi ha un
suo pensiero,e lo rispetto  si fa tanto per parlare ed esprimere le propie idee
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
17-08-2009, 00:03
|
#508
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
scusate,ma io la penso come stoner 1961,provate la R con l'esa
e poi tutti sti problemi,precarico,tacca ve li dimenticate,io ho l'esa
e la mia moto,propio oggi compie 45000km la tengo sempre su normale
se la metto su sport,non mi da neanche soddisfazione a guidarla da quanto
diventa facile,io tutti questi ondeggi che parlate,non li ho mai sentiti,voi
direte ma 45000km gli ammortizzatori sono da cambiare,li ho fatti controllare
dalla bmw,la risposta è stata se ho dei soldi da buttare,li posso pure cambiare
e loro guadagnano,ma gli ammortizzatori sono come nuovi 
un'altra chicca dell'esa,quando andate in due,mettendo i due caschi
il passeggero è come non averlo,poi per carità ognuno di noi ha un
suo pensiero,e lo rispetto  si fa tanto per parlare ed esprimere le propie idee
|
Porca put...ma un ce l'ho l'ESA! Alla prossima rr ci faccio mettere anche il carrozzino sidecar!
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
17-08-2009, 00:03
|
#509
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
e le bufere delle prime 5 pagine dove sono finite???
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
17-08-2009, 00:37
|
#510
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
e le bufere delle prime 5 pagine dove sono finite???
|
finite 
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
17-08-2009, 06:36
|
#511
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Caspita ma non lo sapevi?A 48 anni semipelato perchè cavolo pensi che abbia comprato una BMW?
Mario
|
Ah ecco volevo ben dire   
ciaooooooooo
__________________
la val dee tole...
|
|
|
17-08-2009, 06:47
|
#512
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Mi associo. Lo ammetto, dall'alto del mio metro e settanta scarso, dalla maestosità del mio giro vita che a stento riesco a contenere, dopo 49 anni vissuti con più moto che fi,ghe, ho capito che questa era l'arma che mi era sempre mancata.
Per ora in due mesi e 4.000 km l'unica donna che mi ha mostrato un certo interesse, è stata una vigilessa del comune di Monghidoro, la quale appostata con una collega ai mergini della strada, al mio arrivo non si è persa l'occasione per mostrarmi la paletta 
|
bravo Mustang
...questo è lo spirito per navigare sereno in QDE...ora è un piacere leggerti 
alternando post "tecnici" a OT in buon stile "cazzaro"
ciao
__________________
la val dee tole...
|
|
|
17-08-2009, 09:28
|
#513
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
|
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
|
|
|
17-08-2009, 09:38
|
#514
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Davvero ieri mentre viaggiavo sui passi appenninici e consideravo le condizioni dell'asfalto mi davo una risposta al perchè di tante GS. Le vere strade africane le abbiamo quì, ci vogliono moto da enduro, quasi di quello racing.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
17-08-2009, 16:34
|
#515
|
|
Guest
|
Secondo me i settaggi "fini" servono per la pista e non per le strade normali ... Per me l'esa e' una grande innovazione e sarei anche molto curioso di provare la versione ESA II ..
|
|
|
|
17-08-2009, 16:47
|
#516
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
sono OT lo so, ma ho le palle girate, ho scaldato i dischi davanti e ci sono forti dubbi sulla sostituzione in garanzia!!!!
se non li passano vado di breaking...
(originali 360,00 più iva la coppia più montaggio, praticamente 500,00 euro)
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
17-08-2009, 16:48
|
#517
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
cazzo sono sempre da solo (e peso 60kg) mai carico e non vado certo in pista....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
17-08-2009, 16:58
|
#518
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
sono OT lo so, ma ho le palle girate, ho scaldato i dischi davanti e ci sono forti dubbi sulla sostituzione in garanzia!!!!
se non li passano vado di breaking...
(originali 360,00 più iva la coppia più montaggio, praticamente 500,00 euro)
|
La tua ha l'ABS?
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
|
|
|
17-08-2009, 16:58
|
#519
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Wherever I May Roam
Messaggi: 209
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
... Diciamo che mi piace andare allegro cercando il piu' possibile di rispettare i limiti imposti dal codice della strada . ...
|
Allora bisogna che esci in bici, ogni 10 metri c'è un velox, una telecamera,
un cekkino... vivo con il terrore dei velox... basta non se ne puo' +!
__________________
*** R1200R Alpinweiß ***
I coglioni sono molti più di 2. I cilindri no.
|
|
|
17-08-2009, 17:01
|
#520
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
no Zio, niente abs.
il capofficina mi ha detto che con abs capita, ma i miei sono quelli già modificati e senza abs ha detto che è la prima che vede conciata così....
cmq aspettiamo ispettore i primi di settembre e vediamo.
per fortuna non vibrano, fanno solo effetto cammello pelando il freno a bassissime velocità..
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
17-08-2009, 17:08
|
#521
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
no Zio, niente abs.
il capofficina mi ha detto che con abs capita, ma i miei sono quelli già modificati e senza abs ha detto che è la prima che vede conciata così....
cmq aspettiamo ispettore i primi di settembre e vediamo.
per fortuna non vibrano, fanno solo effetto cammello pelando il freno a bassissime velocità..
|
Mi descrivi l'effetto "cammello"? (intendi che hanno le gobbe?).
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
|
|
|
17-08-2009, 17:09
|
#522
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Wherever I May Roam
Messaggi: 209
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
... se avete dvoglia di leggere una bella comparativa prendete In Moto che e' in edicola, c'e' una prova di varie moto sui passi dolomitici.
Vincitrice 2007 e 2008 era la nostra R12R, quest'anno la Honda CB1300....
|
Sì ma la CB1300 non si guarda!
Qualcuno ha le copie del 2007 e 2008 con l'articolo dell'Alpen Master...
mi pare che la comparativa si chiamasse così...
__________________
*** R1200R Alpinweiß ***
I coglioni sono molti più di 2. I cilindri no.
|
|
|
17-08-2009, 17:11
|
#523
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
diciamo che a 15-20 all'ora frenando con un filo di leva va a scatti....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
17-08-2009, 17:16
|
#524
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Wherever I May Roam
Messaggi: 209
|
Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer
|
Sì, sul passo del cerreto i primi del mese mi hanno adescato in 3...
peccato che la + giovane avesse perso il figlio + grande durante la
prima guerra punica.
__________________
*** R1200R Alpinweiß ***
I coglioni sono molti più di 2. I cilindri no.
|
|
|
17-08-2009, 17:18
|
#525
|
|
Guest
|
Secondo me hai fatto un lungo tratto in discesa frenando fortemente con l'anteriore e hai quindi imbarcato i freni surriscaldandoli troppo ... Io ho l'abs e anche a pieno carico con passeggero dopo diverse frenate tirate non ho mai avuto problemi simili ...
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.
|
|
|