|
13-08-2009, 23:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Io ho paura di bloccare la ruota frenando perchè senza affondamento non percepisco quanto stia frenando veramente. Ho sbagliato, dovevo prenderla con l'abs.
|
L'ABS secondo me funziona molto bene e poi quando non lo vuoi usare lo disinserisci ( anche se io non lo faccio mai ) .
|
|
|
13-08-2009, 23:38
|
|
Guest
|
Secondo me funziona molto bene anche l'anti pattinamento ASC . Ti permette di andare forte evitando sbandate e pericolose impennate ( soprattutto in salita in seconda marcia ).
|
|
|
14-08-2009, 00:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Rimini... in collina
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
L'ABS secondo me funziona molto bene e poi quando non lo vuoi usare lo disinserisci ( anche se io non lo faccio mai ) .
|
 Scusa la mia ignoranza, ma per disinserire l'ABS come si fa? E' possibile?!
Matteo
|
|
14-08-2009, 01:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
su la r1200r non è disinseribile
|
|
14-08-2009, 01:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
[QUOTE=proseccobox
...su sport mai....troppo dura a mio giudizio...tiene bene ..ma scappa di colpo senza avvisarti  [/QUOTE]
però se trovi un asfalto liscio, e gomme giuste diventa reattiva
maneggievole come una bicicletta,fin troppo facile 
|
|
14-08-2009, 02:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Io ho paura di bloccare la ruota frenando perchè senza affondamento non percepisco quanto stia frenando veramente. Ho sbagliato, dovevo prenderla con l'abs.
|
Già,io l'ho presa con l'ABS perchè con il telelever che non affonda mi sento più tranquillo.Comunque è questione di farci la mano,c'è tantissima gente che gira senza ABS e non ha problemi.
Mario
|
|
|
14-08-2009, 02:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
|
Anche perchè non mi risulta che sia disinseribile,almeno sulla mia non è possibile.
Mario
|
|
|
14-08-2009, 02:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cesena-Bagno di Romagna
|
Buonasera Signori,è un paio d'anni che vi leggo ma non ho quasi mai scritto. ora son quì,e in punta di piedi(xchè immagino le infamate)vi chiedo?
18 anni che vado in moto,e dopo R1100R,Rockster,con le quali scorrazzavo in Romagna e mi toglievo su tanti tratti di montagna la soddisfazione di vedere dal retrovisore tante jap ipersportive,come mai ora ke ho una mucca che veramente ha motore e che tira, (R1200R)mi trovo dopo un'anno insicuro? quello che intendo è ke rispetto alla 1150 la sento troppo leggera,ho sempre l'impressione di perder grip quando mi butto in curva,(pnematici Angel/Devil) mentre con la vecchia andavo via in scioltezza,questa ho per intenderci l'impressione come quando in macchina vai in sovrasterzo,sento come un'improvvisa virata e sinceramente sento spesso la ruota dietro andarsene....è solo una questione di curvatura di gomme? Preciso che spesso uso x lavoro una 850 RT e mi ci diverto la faccia nonostante le minor prestazioni..
|
|
|
14-08-2009, 08:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Giro in Appennino con un gruppo di amici che sanno guidare  . Uscita dopo uscita ho imparato la mia RR ed adesso posso dire che anch'io la uso  , ma non l'ho mai sentita andare via ne davanti, ne di dietro.  
L'anteriore e' stupendo (Stoner, rilassati che frena daddio  ) e lei e' leggera, maneggevole, reattiva e dove la metti, sta'. Non so trovarle un difetto.  
Ieri ho fatto anche un bel tratto sul bagnato/umido (Camaldoli - Bibbiena - Pieve S.Stefano - Viamaggio). Era la prima volta per me (in moto sono come i gatti, non mi muovo se minaccia pioggia...  ) e si e' comportata da dio.  
Andate sereni, man mano che prenderete confidenza le cose miglioreranno e le vostre insicurezze svaniranno. La ricetta per trovare le risposte alle vostre domande e' la seguente: chilometri e gassssss.  
GRAN MOTO la R1200R!     
Ho ABS, Ohlins e Metz M3.
Peso 85 Kg, quindi 95/100 in ordine di marcia; ammortizzatori con molle standard; precarico posteriore +6 click; freno posteriore + 1 click; altezza anteriore -1,5mm; altezza posteriore +1,5mm. Come vedete, non sono geloso delle mie regolazioni...  
|
|
14-08-2009, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Io invece sono un caso anomalo. Più che passa il tempo, più che mi sento insicuro ed intimorito con la moto. Mi è successo un pò con tutte le moto che ho avute, tant'è che l'ultima, la Tuono, l'ho data via dopo tre anni e 33.000 km perchè mi faceva paura. Con la rr appena riportata a casa ho fatto i primi 10 km a palla su per la Porrettana. Era di giugno la sera verso le 19,30, assenza di traffico, asfalto perfetto e gran piegoni. Mi sembrava perfetta, Km, dopo km, la sento invece troppo morbida, troppo ballerina. E' evidente per il tipo di moto che è, che non può avere un assetto rigido della Tuono, perchè quest'ultima era una sportiva a tutti gli effetti, però, tenuto conto che i miei propositi di avere una guida più rilassata con la BMW, sono subito svaniti, devo "assettare" la moto in maniera più consona.
|
|
14-08-2009, 10:07
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
l'anteriore della R (telelever) te lo devi dimenticare proprio, anche in frenata, unico accorgimento non piantare i freni all'improvviso.
io guido solo di posteriore (e sono, ribadisco, 60kg di ometto).
davanti sta lì, non molla mai, mai.
|
14-08-2009, 11:46
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Problema sella risolto grazie alla Corbin ! Mia moglie non voleva piu' salire con la sella vecchia ed ora ritorniamo da una vacanza di piu' di 3000 km e vorrebbe ripartire !  Grande Corbin, cara ma li vale tutti !
Per le gomme quoto in pieno Mustang: le Dunlop Roadsmart sono veramente ottime e le rimontero'.
Non vedo l'ora che siano un po' piu' finiti gli ammo originali per montare i gialloni (da buon ligure non voglio buttare via gli ammo vecchi che tutto sommato vanno ancora bene...)
|
14-08-2009, 12:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io invece sono un caso anomalo. ... però, tenuto conto che i miei propositi di avere una guida più rilassata con la BMW, sono subito svaniti, devo "assettare" la moto in maniera più consona.
|
mustang, "gggià sssai"...  
|
|
14-08-2009, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in tea tina dea zarpa
|
Quote:
Originariamente inviata da Cagnaro
Problema sella risolto grazie alla Corbin ! Mia moglie non voleva piu' salire con la sella vecchia ed ora ritorniamo da una vacanza di piu' di 3000 km e vorrebbe ripartire !  Grande Corbin, cara ma li vale tutti !
Per le gomme quoto in pieno Mustang: le Dunlop Roadsmart sono veramente ottime e le rimontero'.
Non vedo l'ora che siano un po' piu' finiti gli ammo originali per montare i gialloni (da buon ligure non voglio buttare via gli ammo vecchi che tutto sommato vanno ancora bene...)
|
ciao!
...anche mia moglie si lamenta della sella originale 
...mi confermi che la corbin risolve tutto...potresti postare il link dove hai fatto l'acquisto?
grazie mille lampssss
|
14-08-2009, 14:46
|
|
Guest
|
Azzz ... e' vero l'abs non si disinserisce ma solo l'asc sorry ...
|
|
|
14-08-2009, 14:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer
ciao!
... anche mia moglie si lamenta della sella originale
...mi confermi che la corbin risolve tutto...potresti postare il link dove hai fatto l'acquisto?
grazie mille lampssss 
|
Anche mia moglie si lamenta della sella. Infatti sono tentato di tenerla...come deterrente 
|
|
14-08-2009, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
|
|
14-08-2009, 16:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cesena-Bagno di Romagna
|
ciao ziobato,ci eravam sentiti già x il discorso coperchi teste nere e cupolino,beh x i coperchi ho fatto,cupolino uso ancora lo sport alternandolo con un WRS x i viaggi. ( complimenti x la moto, hai fatto un capolavoro,ci sai fare). Riguardo la guida della R son daccordo con voi x il telelever,è ineguagliabile,ma ribadisco che mi sento insicuro col posteriore.Sicuramente è un pò x la notevole diminuzione di peso,e probabilmente(forse più x questo) x il pilota che non ha più il pelo sullo stomaco d'una volta....La differenza è che fino a qualche anno fà ero più incosciente e mi adatavo al mezzo sucui salivo. ora,sarà xchè causa lavoro ne ho visti troppi a terra e ho messo un pò troppo freno. Non dovrei dirlo xchè x il lavoro che faccio mi tiro la zappa sui piedi,,ma x divertirsi in moto x me bisognerebbe trovar un compromesso tra coscienza/paura (che poi son quelle che ti fan rispettar gl'altri e ti salvan la pelle) e "spericolatezza" ma col passare degl'anni temo(forse x fortuna) ha preso il sopravvento la prima). Cmq confermo la R ha un motore pieno pieno,il primo giorno che ci son salito(tra l'altro un pò sciettico xchè preferivoo esteticamente la Rockster) mi è sembrata una moto da cross. E a parte certe rifiniture in cui a mio avvaso s'è fatto un passo indietro,come motore è eccezionale.
Ultima modifica di willy.ner; 14-08-2009 a 16:31
|
|
|
14-08-2009, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in tea tina dea zarpa
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
|
infatti questa mattina mi son dovuto  sacrificare  andando da solo a Cortina a comprarle i casiunsei da cucinare a pranzo
|
14-08-2009, 19:55
|
|
Mukkista doc
|
ciao willy
Quote:
Originariamente inviata da willy.ner
... La differenza è che fino a qualche anno fà ero più incosciente e mi adatavo al mezzo sucui salivo. ora,sarà xchè causa lavoro ne ho visti troppi a terra e ho messo un pò troppo freno. Non dovrei dirlo xchè x il lavoro che faccio mi tiro la zappa sui piedi,,ma x divertirsi in moto x me bisognerebbe trovar un compromesso tra coscienza/paura (che poi son quelle che ti fan rispettar gl'altri e ti salvan la pelle) e "spericolatezza" ma col passare degl'anni temo(forse x fortuna) ha preso il sopravvento la prima)...
|
 condivido ed appoggio in pieno  
|
|
15-08-2009, 10:14
|
|
Guest
|
Io credo che la RR sia il giusto compromesso tra sportivita' e voglia di farci qualche viaggio in coppia e con bagagli ( io ne ho fatti diversi e con soddisfazione ... ) .
Penso non esista NESSUN 'altra naked che opportunamente attrezzata ti permetta cio' .
Forse questo e' il vero segreto di una moto nata QUASI perfetta ( a parte sella migliorabile e protezione aerodinamica anch'essa migliorabile ... ) .
Fatte queste mie considerazioni che unite a maneggevolezza e minore altezza rispetto ad un GS me l'hanno fatto scegliere .
Credo pero' che per andare forte vi siano altre moto piu' estreme come aprilia tuono , mv brutale o ducati streetfighter ... La nostra e' una moto eclettica e come tale va interpretata ...
|
|
|
15-08-2009, 10:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io credo che la RR sia il giusto compromesso tra sportivita' e voglia di farci qualche viaggio in coppia e con bagagli ( io ne ho fatti diversi e con soddisfazione ... ) .
Penso non esista NESSUN 'altra naked che opportunamente attrezzata ti permetta cio' .
Forse questo e' il vero segreto di una moto nata QUASI perfetta ( a parte sella migliorabile e protezione aerodinamica anch'essa migliorabile ... ) .
Fatte queste mie considerazioni che unite a maneggevolezza e minore altezza rispetto ad un GS me l'hanno fatto scegliere .
Credo pero' che per andare forte vi siano altre moto piu' estreme come aprilia tuono , mv brutale o ducati streetfighter ... La nostra e' una moto eclettica e come tale va interpretata ...
|
Io ho avuto la Aprilia tuono e ti posso garantire che è una grandissima moto, ma fatta per andare solo forte e più forte vai meglio è. Le altre che hai citato, idem. Ci sono poi le supersportive da 180 cv che io ritengo assurde per strada e scomodissime.
Quanto alla rr è un ottima moto perchè ci puoi andare piano e spedito senza alcuna differenza, però non ci illudiamo che non esistano altre moto del genere. La bandit 1200 e la honda cbf 1000 sono perfette per tale scopo.
Io ho scelto la rr perchè mi piaceva di più.
|
|
15-08-2009, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Quanto alla rr è un ottima moto perchè ci puoi andare piano e spedito senza alcuna differenza, però non ci illudiamo che non esistano altre moto del genere. La bandit 1200 e la honda cbf 1000 sono perfette per tale scopo.
Io ho scelto la rr perchè mi piaceva di più.
|
... se avete dvoglia di leggere una bella comparativa prendete In Moto che e' in edicola, c'e' una prova di varie moto sui passi dolomitici.
Vincitrice 2007 e 2008 era la nostra R12R, quest'anno la Honda CB1300....
|
15-08-2009, 10:39
|
|
Guest
|
|
|
|
15-08-2009, 10:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
... se avete dvoglia di leggere una bella comparativa prendete In Moto che e' in edicola, c'e' una prova di varie moto sui passi dolomitici.
Vincitrice 2007 e 2008 era la nostra R12R, quest'anno la Honda CB1300....
|
Un mio amico ce l'ha la cb1300. Grande moto davvero e costa poco. Una coppia motore mostruosa, però beve come un idrovora.
|
|