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			02-08-2009, 00:58
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2009 
				ubicazione: Palermo 
				
				
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				Problema ESA
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Chiedo agli amici del forum se hanno mai avuto un problema del genere (e ovviamente che ne pensano): 
ho una k1200r del '06 con ESA (optional che, contro ogni aspettativa, ho trovato veramente utile) e da quando è salito in moto come passeggero un amico (di 100 kg) l'ESA ha smesso di funzionare correttamente. 
Ovvero a volte funziona e a volte no, senza apparente ragione. In particolare se setto il precarico per due passeggeri il simbolo dei due caschi sul cruscotto lampeggia una volta ma la moto non si alza. Idem se riporto alla posizione "solo conducente": il simbolo con un casco lampeggia una volta ma la sospensione non si muove...  
Altre volte funziona regolarmente.
 
E' capitato a qualcuno?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			02-08-2009, 15:08
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 
				ubicazione: Città del vino 
				
				
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			Un mio amico con la S una volta ha avuto un problema simile, risolto in garanzia... ma non gli ho mai chiesto nello specifico che cosa fosse successo perché al tempo non ero direttamente interessato visto che non avevo ancora comprato questa moto...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			03-08-2009, 11:45
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2005 
				ubicazione: VARAZZE 
				
				
					Messaggi: 75
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ma ti sembra un daily la tua moto?Se pesa 100m kg gli faceva meglio fare 2 passi e te ora avevi il tuo esa.Le moto sono fatte solo per zavorine
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1200R-R1100GS-BETA REV-HUSKY TE610-VESPA SPECIAL
			 
		
		
		
		
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			03-08-2009, 11:48
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
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			 73 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 
				ubicazione: PROV. (AN) 
				
				
					Messaggi: 10.263
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			c'è salito dopo che avevi fatto il settaggio, vero? 
 
o l'hai lazata col lui già seduto?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1200gs lc adv exclusive k51 
r50/5 
vespa vnl2t '70 
ex r1200gs adv/m
			 
		
		
		
		
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			03-08-2009, 16:29
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2009 
				ubicazione: Palermo 
				
				
					Messaggi: 102
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Si, i settaggi li faccio sempre a vuoto. 
Mi sa che devo passare dal conce   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-08-2009, 16:30
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2009 
				ubicazione: Palermo 
				
				
					Messaggi: 102
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  DELFO
					 
				 
				Ma ti sembra un daily la tua moto?Se pesa 100m kg gli faceva meglio fare 2 passi e te ora avevi il tuo esa.Le moto sono fatte solo per zavorine 
			
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 Sono pienamente d'accordo... 
ma un amico nn si lascia a piedi!  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-08-2009, 23:21
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2009 
				ubicazione: Rovigo 
				
				
					Messaggi: 153
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ma i settaggi vanno fatti a vuoto o carico? io non ho mai notato che la moto si alzasse, solo delle volte quando la accendo e sono seduto sopra mi pare si muova qcs...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1200 r  '07  
ex Ducati 749 ed RS 125 replica (non dep!!)
			 
		
		
		
		
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			04-08-2009, 00:15
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2009 
				ubicazione: Palermo 
				
				
					Messaggi: 102
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Si vede che si alza, inoltre se stai in piedi sulla moto (sempre seduto   ), lo senti pure....
 
Cmq sul libretto di istruzioni non è riportato se l'operazione deve essere svolta a vuoto o sotto carico. Cmq prudenzialmente non conviene fare lavorare la pompa per sollevare altri pesi...
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			04-08-2009, 14:39
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Apr 2009 
				ubicazione: milano 
				
				
					Messaggi: 38
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  DELFO
					 
				 
				Ma ti sembra un daily la tua moto?Se pesa 100m kg gli faceva meglio fare 2 passi e te ora avevi il tuo esa.Le moto sono fatte solo per zavorine 
			
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 Ehm... se il totale rientra nel massimo consentito penso che non dovrebbero esserci problemi...
 
La moto è fatta per lasciarle a casa... le zavorrine. 
salut
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			26-09-2009, 21:31
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2009 
				ubicazione: Palermo 
				
				
					Messaggi: 102
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			PROBLEMA RISOLTO 
in officina uff. BMW: interruzione cavo = 35 € (i.i.) di ore uomo
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-10-2009, 16:29
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2009 
				ubicazione: Palermo 
				
				
					Messaggi: 102
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  robertocina
					 
				 
				PROBLEMA RISOLTO 
in officina uff. BMW: interruzione cavo = 35 € (i.i.) di ore uomo 
			
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 Mi correggo. 
Problema NON risolto. 
torno in officina
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			01-10-2009, 16:32
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Vergine doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 
				ubicazione: Marca gioiosa. 
				
				
					Messaggi: 25.937
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Se fosse per il peso il mio non sarebbe mai andato!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1300s 
S1000xr
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 17:10
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 
				ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
				
				
					Messaggi: 16.619
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			se molto pesanti o con moto carica di bagagli è consigliabile (leggasi  obbligatorio) farlo con la moto sul centrale.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 17:17
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 
				ubicazione: Arese (MI) 
				
				
					Messaggi: 729
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			scusate l'ignoranza... Ma l'esa non regola l'laltezza della moto, regola il precarico.... 
Quindi cambiando impostazione si regola la durezza della sospensione,  l'altezza dovrebbe essere sempre la stessa. 
All'interno dell'ammortizzatore c'è una valvola che regola il passaggio d'olio, più si stringe più la sospensione diventa rigida e viceversa.... 
Magari mi sbaglio ma....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				F650 '96 93.000 km 
HD Street Glide '08 22.000 km 
K 1600 GT '11  76.000 km
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 17:26
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 
				ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
				
				
					Messaggi: 16.619
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  cista
					 
				 
				Magari mi sbaglio ma.... 
			
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 infatti ti sbagli. 
Quando regoli l'esa, specialmente nelle posizioni "off road", la moto si alza, e non di poco.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 22:54
			
			
		 | 
		
			 
			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 
				ubicazione: Arese (MI) 
				
				
					Messaggi: 729
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			dopo una verifica effettuata sulla k 1200 r di mio fratello (che gli ho regalato io), ti posso garantire che non mi sbaglio, la moto non si alza... 
Evidentemente sul gs il sistema è diverso....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				F650 '96 93.000 km 
HD Street Glide '08 22.000 km 
K 1600 GT '11  76.000 km
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 23:14
			
			
		 | 
		
			 
			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
					Messaggi: 25.567
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  cista
					 
				 
				dopo una verifica effettuata sulla k 1200 r di mio fratello (che gli ho regalato io), ti posso garantire che non mi sbaglio, la moto non si alza... 
Evidentemente sul gs il sistema è diverso.... 
			
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 Aumentare il precarico serve a mantenere costante l'altezza della moto al variare del carico. 
Ergo: se il carico non viene aumentato, la moto, qualsiasi moto, si alza di qualche cm. Nulla di trascendentale, però si nota subito. 
Se non si alza per niente, hai un problema (detta così sembra il consulto di un andrologo   ).
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 23:32
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 
				ubicazione: Arese (MI) 
				
				
					Messaggi: 729
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			L'ESA non agisce sulla molla.............!!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				F650 '96 93.000 km 
HD Street Glide '08 22.000 km 
K 1600 GT '11  76.000 km
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 23:52
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  cista
					 
				 
				L'ESA non agisce sulla molla.............!!!!! 
			
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 In tutta onestà: sei qui per scambiare informazioni sensate e magari imparare anche qualcosa, o per far fare ginnastica ai polpastrelli?
 
Nel secondo caso, sei pregato di andartene a far esercizio fisico altrove.
 
Nel primo caso, attaccati a Google e rispondi a queste due domande: - che cos'è il precarico (nome completo: precarico molla, ti dice niente?)?
 
- l'ESA agisce sul precarico posteriore?
 
 Se riesci a rispondere correttamente ad entrambe, giungerai ad una scoperta rivoluzionaria, esattamente opposta alla tua frase citata sopra.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 23:52
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  cista
					 
				 
				L'ESA non agisce sulla molla.............!!!!! 
			
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 quando passi da un kasko a un kasko con bagaglio o 2 kaski la moto si alza qualche cm. 
non akkade  invece se kambi da sport/norm/comfort..........
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di maceio;  02-10-2009 a 00:01
					
					
				
			
		
		
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			01-10-2009, 23:53
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Wotan
					 
				 
				In tutta onestà: sei qui per scambiare informazioni sensate e magari imparare anche qualcosa, o per far fare ginnastica ai polpastrelli? 
Nel secondo caso, sei pregato di andartene a far esercizio fisico altrove.
 
Nel primo caso, attaccati a Google e rispondi a queste due domande: - che cos'è il precarico (nome completo: precarico molla, ti dice niente?)?
 
- l'ESA agisce sul precarico posteriore?
 
 Se riesci a rispondere correttamente ad entrambe, giungerai ad una scoperta rivoluzionaria, esattamente opposta alla tua frase di prima.  
			
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 esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			02-10-2009, 00:09
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Wotan
					 
				 
				In tutta onestà: sei qui per scambiare informazioni sensate e magari imparare anche qualcosa, o per far fare ginnastica ai polpastrelli? 
Nel secondo caso, sei pregato di andartene a far esercizio fisico altrove.
 
Nel primo caso, attaccati a Google e rispondi a queste due domande: - che cos'è il precarico (nome completo: precarico molla, ti dice niente?)?
 
- l'ESA agisce sul precarico posteriore?
 
 Se riesci a rispondere correttamente ad entrambe, giungerai ad una scoperta rivoluzionaria, esattamente opposta alla tua frase citata sopra.  
			
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 Che ti devo dire... Evidentemente il conce mi ha dato spiegazioni errate. 
vuol dire che la moto di mio fratello è difettosa... 
La farò controllare!
 
 Quindi  sai dirmi la differenza tra ESA ed ESAII??
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			02-10-2009, 00:19
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  cista
					 
				 
				Che ti devo dire... Evidentemente il conce mi ha dato spiegazioni errate. 
vuol dire che la moto di mio fratello è difettosa... 
La farò controllare! 
 
 Quindi  sai dirmi la differenza tra ESA ed ESAII?? 
			
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 differenze nessune,e' solo piu' preciso.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			02-10-2009, 01:03
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			L'ESA II aumenta l'altezza del retrotreno quando si setta la posizione Sport, per aumentare la maneggevolezza (l'ESA I non lo fa). 
In più, la molla posteriore è montata su un particolare tassello elastico (assente sull'ESA I), che dovrebbe variarne la rigidità in determinate condizioni.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-10-2009, 01:17
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Wotan
					 
				 
				L'ESA II aumenta l'altezza del retrotreno quando si setta la posizione Sport, per aumentare la maneggevolezza (l'ESA I non lo fa). 
In più, la molla posteriore è montata su un particolare tassello elastico (assente sull'ESA I), che dovrebbe variarne la rigidità in determinate condizioni. 
			
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 quindi ho visto bene, il k di mio fratello non si muove...ha un'ESA 1 e non dovrebbe alzarsi...? 
Non saprei che dire, domani faccio un salto in conce e faccio fare un controllo per vedere se è tutto ok.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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