|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-07-2009, 14:57
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
provata pure io, la 2008.
Concordo su tutto, però va detto che sulle marce lunghe sotto i 5000 non si muove proprio. Peggio di un transalp.
Per il resto mi piace tantissimo.
|
15-07-2009, 15:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Vabbè ragazzi, adesso basta a fare i criticoni però: andate almeno a firmare tutti qua che c'è bisogno
http://www.ipetitions.com/petition/n...llamotoguzzi?e
|
15-07-2009, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
il 1150 adv non si da via.....
|
sono altre le cose che si danno via......
|
|
15-07-2009, 17:00
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
otiima descrizione. vi viene la curiosità di provarla.
hai provato la granpasso????????
per quelli che postano tabelle e numeri. molte volte le sensazioni che dà un motore vanno oltre. nel senso che può entusiasmare pur non essendo particolarmente veloce. l'importante è quello che fa sentire, non il cronometro o i dati di coppia e potenza............
|
15-07-2009, 17:07
|
|
Guest
|
Io spero di provare a breve una Granpasso........
|
|
|
15-07-2009, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
'scolta eh  ! Un pò di rispetto per i "Rimasti"......solo perchè hai una moto che non diventa ruggine non mi sembra corretto sparare 'ste ca@@ate 
|
E' una battuta un pò irrispettosa, ma sempre una battuta...ne ho messe tre di faccine.
|
15-07-2009, 17:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Vabbè, siccome fa cacare a molti ma non a tutti (me compreso), sono andato dal conce, mi ci sono seduto, l'ho guardata per benino e devo dire che dal vivo mi pice ancora di più.
Mi sono accordato per poterla provare come si deve e nei prox giorni mi chiamerà per darmela in mano una mezza giornata.
Ho parlato anche di prezzi. La moto aziendale (versione base) con su 300km me la darebbe per 9000€ e il prezzo è molto allettante.
A meno che non ci sia un abisso clamoroso a livello di motore e guidabilità rispetto alla mia gs un pensierino di sicuro lo farò.
|
|
|
15-07-2009, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quel muso con quei due occhi esoftalmici non si guarda, IMHO
|
15-07-2009, 18:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
parlando di estetica la gs è inarrivabile. Guardala pure da dove ti pare e non c'è nulla di fuori posto o di sproporzionato. IMHO
La stelvio non è così armoniosa nell'insieme ma ha dei particolari che mi fanno sangue tipo il blocco motore, i collettori di scarico, il codone e il terminale. La reputo più "ignorante" e forse è questo che mi affascina.
|
|
|
15-07-2009, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
otiima descrizione. vi viene la curiosità di provarla.
hai provato la granpasso????????
per quelli che postano tabelle e numeri. molte volte le sensazioni che dà un motore vanno oltre. nel senso che può entusiasmare pur non essendo particolarmente veloce. l'importante è quello che fa sentire, non il cronometro o i dati di coppia e potenza............
|
io ho provato a farmela dare per un giro,ma prima della fine del mese non è disponibile,forse.
poi il conce sta in centro,che prima che esci da roma ci vogliono 2 ore,che la provo sul traffico del lungo tevere?
|
15-07-2009, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Come già accennato sopra ed altre volte, un motore sportivo sta bene su di una sportiva...se vuoi vendere una turistica, devi dargli certe caratteristiche che la prima serie non aveva...tant'è che hanno cambiato l'erogazione pur di avere qualche cliente in più. 
|
Condivido, con un distinguo.
Sono dell'opinione che la Stelvio sia stata progettata e realizzata benissimo, ma penso anche che lo scarso successo di vendita sia da addebitare integralmente al marketing Guzzi.
Le TESTE D'UOVO (con tutto il rispetto per le galline...  ) di Mandello non hanno capito che la Stelvio non era e non poteva essere (e se è per questo non lo è nemmeno ora, dopo l'aggiornamento del motore) un'alternativa al GS intesa come moto "tuttofare".
L'unica alternativa al GS, da questo punto di vista, è il Ktm Adventure.
La Stelvio è una moto prettamente STRADALE, con un motore del tutto INADATTO per erogazione a qualsiasi tipo di velleità fuoristradistica, con un telaio e con quote ciclistiche buone per fare LE PIEGHE e non i salti, per non parlare di gomme e freni e per non parlare del peso.
La Stelvio, in altre parole, è un giocattolone raffinato (un po' come il Griso, se vogliamo) e un po' snob, che trova la sua collocazione ideale non nel segmento di mercato del GS ma in quello della MULTISTRADA.
Come la Multistrada, la Stelvio è una turistica "sui generis".
Chiaro però che se l'immagine che viene fatta passare dal marketing non corrisponde a quello che la moto è in realtà... poi le vendite vanno male.
|
15-07-2009, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
Il 1200 ADV è bellissimo
|
Esatto, punto e basta, le altre possono solo stare a guardare, a proposito........quante ne hanno vendute di Stelvio ?
|
15-07-2009, 21:56
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
io ho provato a farmela dare per un giro,ma prima della fine del mese non è disponibile,forse.
poi il conce sta in centro,che prima che esci da roma ci vogliono 2 ore,che la provo sul traffico del lungo tevere? 
|
non dicevo a te in particolare. comunque uno se la fa dare 1/2 giornata.
comunque mi spiego: quando avevo la fazer 600 provai la triumph sprint st 1050 che poi comprai. a parte il tiro ai bassi, inesistente sulla yamaha, tirando invece la fazer sembrava andasse il doppio della sprint. mica vero, dove tirando le marce con la fazer arrivavo a 190, nello stesso punto con la sprint arrivavo a 220..... anche se sembrava il contrario.
allora, visto che qui si parla di più di 100 cv, che importanza ha se è più o meno veloce? per me è più importante ciò che mi trasmette.
|
15-07-2009, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
La moto perfetta, ammesso che esista, è inutile senza un pilota cui è adatta.
|
15-07-2009, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monferrato
|
La GRANPASSO....cazz...come vorrei provarla...ho persino cercato un usato in vendita per fare finta di volerla comprare e con la scusa beccare uno sbavante venditore inconscio del fatto che mai l' avrei comprata (...non si sa mai pero') ma nulla....mi sa che ha un motorone da paura.....se la provate fatemi sapere come è andata...
|
15-07-2009, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
se dovessi cambiare gs prenderei la granpasso probabilmente..
conosco un ragazzo su rip che ce l'ha con cui ho fatto un giro in sfizzera ed un corso di guida sicura lo scorso we
|
|
|
15-07-2009, 22:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Esatto, punto e basta, le altre possono solo stare a guardare, a proposito........quante ne hanno vendute di Stelvio ? 
|
si va beh....il solito che solo perchè ha i soldi per comprarsi il GS ADV WITH OHLINS pensa di avere l' unica moto seria che esiste sulla terra!
Ma aprite gli occhi.
Qualità = Prezzo = 18.000 euro = faccio le stesse cose che faccio con una qualsiasi altra moto del genere...anche con una scassata Africa Twin del 91 da 1500 euro.
Ma per cosa usi la moto che ti serve solo l ADV e le altre quasi sono impronunciabili? Voglio sapere dove vai con l UNSTOPPABLE....a fare la gita al lago, o vai in Bolivia?...no tanto per sapere....dai che ti metto la faccina se no mi peggiorano il sottonick!
 (una sola pero'!)
|
15-07-2009, 23:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
se dovessi cambiare gs prenderei la granpasso probabilmente..
conosco un ragazzo su rip che ce l'ha con cui ho fatto un giro in sfizzera ed un corso di guida sicura lo scorso we
|
Grande Lucar! Come va?
Ora sono a Casale ma lunedi ritorno su in terra sarda.
Fatti un giro!
Ciao.
|
15-07-2009, 23:15
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
adesso sullo stelvio mettono il pedaggio.
|
|
16-07-2009, 00:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
La Stelvio fa veramente cagare, io aspetterei la nuova Ducati Multipla.
|
|
16-07-2009, 00:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
ultimamente fra stelvio e saluti.. :-)
|
|
16-07-2009, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
.....
Le TESTE D'UOVO (con tutto il rispetto per le galline...  ) di Mandello...
|
Guarda che non sono mica di Mandello........
|
|
16-07-2009, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
E' una battuta un pò irrispettosa, ma sempre una battuta...ne ho messe tre di faccine. 
|
Si si, le ho viste le faccine....
Nun te stà a preoccupà....
|
|
16-07-2009, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
Grande Lucar! Come va?
Ora sono a Casale ma lunedi ritorno su in terra sarda.
Fatti un giro!
Ciao.
|
ciao gabriele forse non mi sono spiegato ma la moto non l'ho provata, ho girato insieme a questo ragazzo che ce l'ha si chiama multiman (andrea) su rip.
il commo l'ha provata per benino una giornata se cerchi trovi un 3d della prova non mi ricordo se scrittto da lui o dall'aristo..
in terra sarda procede tutto bene?
bravo!
ciao
tornando in topic penso che la granpasso non possa essere paragonata alla stelvio ci saranno 50 kg di differenza come minimo e un motore esplosivo sotto le chiappe....
imho la stelvio è una moto anacronistica uscita con 10 anni di ritardo
Ultima modifica di lucar; 16-07-2009 a 08:51
|
|
|
16-07-2009, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da serpico
La moto aziendale (versione base) con su 300km me la darebbe per 9000€ e il prezzo è molto allettante.
A meno che non ci sia un abisso clamoroso a livello di motore e guidabilità rispetto alla mia gs un pensierino di sicuro lo farò.
|
A me non pare un prezzo molto allettante, a meno che Tu non sposi la moto per il resto della sua vita. Il giorno in cui ti trovassi a rivenderla, piangeresti lacrime amare.
Mi permetto sempre di rammentare che il prezzo di una moto è dato non solo da quello di acquisto, ma anche da quello di rivendita, condito con la facilità di permutare il mezzo usato.
Non faccio certo io il difensore di BMW, ma chiunque ti ritira un GS per una Stelvio, ma vedo male l'equazione inversa.
Se la moto ti piace fai bene a comperarla, diverso a mio parere affermare che sia un "buon prezzo".
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|