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Vecchio 28-05-2009, 16:59   #201
fabry08
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Ciao Driver e Wotan,sarei interessato alla modifica del manubrio,ho letto
le vostre impressioni positive,potreste postare qualche foto,anche per
capire a livello estetico come cambia
grazie

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dopo il K1300R......S1000XR!!!!
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Vecchio 28-05-2009, 19:16   #202
Wotan
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Un informazione sul cupolino: è identico all'originale, solo con l'aggiunta dell'aletta frangivento o cambia proprio la forma?
La forma è simile, ma non è proprio identico, è un po' più alto, soprattutto nella zona centrale, dove quello di serie sembra tagliato, quasi a pagoda.
Esteticamente non stravolge la moto, e comunque ne esiste anche una versione senza alettoncino regolabile; Pacpeter ce l'ha e ne è soddisfatto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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Vecchio 28-05-2009, 19:19   #203
Wotan
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potreste postare qualche foto
Ho solo un paio di foto, le trovi qui.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 29-05-2009, 00:45   #204
fabry08
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grazie Wotan ,speravo in qualche foto frontale, ma và bene anche così.
Se verrai in Riviera sarai sicuramente gradito ospite
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Vecchio 29-05-2009, 01:10   #205
driver
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Fabry08 purtroppo di foto al momento non ne ho, ma ho visto che c'è chi ha già provveduto...a mio parere l'estetica non ne risente, anzi...
Wotan grazie per le informazioni, a me non dispiace il tuo, mi pare bello e funzionale anche per il passeggero... sono solo indeciso per via dell'aletta che non vorrei che interferisse con la visuale, visto che non sono certo un gigante.
Un'altra cosa vorrei chiederti, riferendoti alla modifica del manubrio avevi detto di ricordare una spesa intorno a 350 euro...io per la piastra, i semimanubri e la manodopera ne ho speso la bellezza di 725!!! mi auguro che ti sia ricordato male, altrimenti ho subito una vera rapina!
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Vecchio 29-05-2009, 23:46   #206
thor_99
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diciamo una cosa k con quello k si paga una moto bmw nuova al concessionario la perfezione uno la esige visto la differenza di prezzo con le altre moto.( esempio un cbr1000rr)comunque la qualità mi sembra calata notevolmente rispetto a modelli piu' vecchi.io mi tengo stretto la mia k1200rs del '98 che fino ad ora a parte i tagliandi non mi ha mai dato problemi. volevo cambiarla con il k1200s ma dopo tutto quello k ho letto misono detto squadra k vince non si cambia.
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Vecchio 30-05-2009, 00:49   #207
Wotan
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Wotan grazie per le informazioni, a me non dispiace il tuo, mi pare bello e funzionale anche per il passeggero... sono solo indeciso per via dell'aletta che non vorrei che interferisse con la visuale, visto che non sono certo un gigante.
No no, è bassissima, sicuramente molto sotto il campo visivo anche di Xero70 .
Considera che sto facendo delle prove con alette molto più alte, anche 15 cm in più: non mi danno alcun problema neanche in posizione tutta alzata, e io sono alto 1,78.
Non conosco la tua statura, ma sono certo che puoi andare tranquillo.

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Un'altra cosa vorrei chiederti, riferendoti alla modifica del manubrio avevi detto di ricordare una spesa intorno a 350 euro...io per la piastra, i semimanubri e la manodopera ne ho speso la bellezza di 725!!! mi auguro che ti sia ricordato male, altrimenti ho subito una vera rapina!
Guarda, mi pare che 350 erano i pezzi (piastra + semimanubri), e che per la manodopera mi abbiano caricato un'oretta, quindi sui 400 in tutto. Potrei sbagliare, ma non di molto e di sicuro non siamo nemmeno vicini a 700.
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Vecchio 31-05-2009, 00:49   #208
dollyg
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diciamo una cosa k con quello k si paga una moto bmw nuova al concessionario la perfezione uno la esige visto la differenza di prezzo con le altre moto.( esempio un cbr1000rr)comunque la qualità mi sembra calata notevolmente rispetto a modelli piu' vecchi.io mi tengo stretto la mia k1200rs del '98 che fino ad ora a parte i tagliandi non mi ha mai dato problemi. volevo cambiarla con il k1200s ma dopo tutto quello k ho letto misono detto squadra k vince non si cambia.
cosaaa! mi paragoni un k1300 con un misero cbr1000?? bel paragone!
e poi mi spieghi cosa hai letto?
i blocchetti difettosi? heeee sì grossissimo problema!
un cambio che si è rotto? credimi succede anche alle più blasonate!
non voglio difendere bmw a tutti i costi, ma neanche screditarla quando non è proprio il caso.
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Vecchio 31-05-2009, 07:02   #209
pacpeter
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misero cbr1000??
non lo definirei " misero"

per driver: il mio cupolino è identico a quello di wotan senza aletta. mi spara l'aria a metà visiera, quello di serie invece me la mandava sul collo. a me va bene così. sono alto 187..... per 22.......
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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Vecchio 31-05-2009, 11:23   #210
GianniGS74
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i blocchetti difettosi? heeee sì grossissimo problema
Infatti, su moto che costano 20mila euro può capitare. Mi stupirei di più se capitasse su quelle robe cinesi o indiane o anche su quelle "misere" e per barboni giapponesi.

Quote:
un cambio che si è rotto?
Non è che sia proprio uno eh ...
CLIKKA
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Vecchio 31-05-2009, 12:25   #211
EnricoSL900
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Sono moto costose, ok. Si pretende il massimo in affidabilità e credo anche che sia lecito, ma vorrei la si smettesse di somatizzare ogni problema di ogni altro utente: su questa sezione ho perfino sentito chi si lamentava delle pompe benzina delle GS!

Le giapponesi sono sicuramente moto affidabilissime, ma vorrei ricordare che io ho rifiutato una OTTIMA offerta per l'acquisto di una ZZR1400 nuova dopo aver saputo di una campagna di richiamo riguardante possibilità di crepe sul telaio di una certa serie di queste moto, derivante da errate coppie di serraggio nella zona del fulcro del forcellone. E che ho visto foto di Yamaha Fazer 1000 con il telaio aperto in due dopo il passaggio su una buca. Se stessimo a cercare quale moto non ha mai avuto alcun tipo di problema andremmo tutti a piedi e scalzi, perché sicuramente anche ogni scarpa e ogni calzino hanno avuto un problema in passato.

La concorrenza giapponese fa moto più economiche ed altrettanto belle, è vero. Ma per esempio la ZZR1400, paragonabile alle nostre S ed R/Sport, ha la trasmissione a catena di cui mi sono liberato ben volentieri, e soprattutto una preistorica forcella teleidraulica che ho ritenuto essere la soluzione migliore per l'avantreno solo fin quando non ho provato di meglio. Quindi... ok che esiste altro, ma non è vero che "le altre" hanno solo pregi rispetto alle nostre. Solo che qui mi pare che nessuno voglia ricordarsi (magari nessuno ci ha mai fatto caso?) che ci sono particolarità costruttive di queste moto che non si trovano su nessun altro modello al mondo: se per voi una forcella tradizionale va bene quanto un sistema Hossack, allora avete ragione a dire che si poteva spendere di meno. Salvo esservene ricordati solo dopo l'acquisto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 31-05-2009, 13:25   #212
andrew1
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Quote:
se per voi una forcella tradizionale va bene quanto un sistema Hossack, allora avete ragione a dire che si poteva spendere di meno
Anche per bmw, visto che la RR ha la sospensione tradizionale.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 31-05-2009, 13:34   #213
EnricoSL900
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Beh... è evidente che quando hanno fatto quella moto lì avevano bisogno di qualcosa che fosse possibile vendere a cani e porci: il pilota medio da supersportiva da 180 cavalli non ha (salvo eccezioni, per carità) l'apertura mentale di provare qualcosa di diverso. Se avessero fatto una sospensione anteriore "strana", questa sarebbe stata probabilmente un limite per la vendibilità della moto, e probabilmente anche per i tecnici e i piloti che devono gestirla sulle piste, da decenni abituati solo alla forcella tradizionale.

Le Kappa sono qualcosa di diverso anche e soprattutto da questo punto di vista. Chi non ha interesse per questa diversità a mio modo di vedere non ha motivo di comprare tedesco piuttosto che giapponese.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 31-05-2009, 14:53   #214
pacpeter
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Se avessero fatto una sospensione anteriore "strana", questa sarebbe stata probabilmente un limite per la vendibilità della moto, e probabilmente anche per i tecnici e i piloti che devono gestirla sulle piste, da decenni abituati solo alla forcella tradizionale.
forse potremmo dire invece che una forcella telescopica (preistorica) per raggiungere elevate prestazioni risulta essere ancora la migliore soluzione............

Quote:
Le Kappa sono qualcosa di diverso anche e soprattutto da questo punto di vista. Chi non ha interesse per questa diversità a mio modo di vedere non ha motivo di comprare tedesco piuttosto che giapponese.
io per esempio non ho comprato il kappa perché è tedesca, ma perché mi piaceva il kappa come moto . se fosse stato marchiato honda, per me non avrebbe fatto differenza. se avesse avuto una forcella preistorica idem. però aveva un insieme di caratteristiche che mi piacevano.

la foto della fazer con il telaio aperto l'ho vista, mi risulta però che sia stato un caso isolato .

il problema bmw resta. belle moto, care, ma decisamente poco affidabili. inaccettabile visto il marchio ed il costo.
quindi, sono d'accordo sul non parlare solo male, ma nemmeno negare l'evidenza. si guastano, escono già con difetti, troppi.
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Vecchio 31-05-2009, 22:01   #215
dollyg
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Infatti, su moto che costano 20mila euro può capitare. Mi stupirei di più se capitasse su quelle robe cinesi o indiane o anche su quelle "misere" e per barboni giapponesi.

Non è che sia proprio uno eh ...
CLIKKA
allora.....!per cominciare la k 1300s costa 17050,00 su strada, per esempio, cosa costa la yamaha? e l'aprilia? e la mv.?non parliamo di ducati!
la cbr 1000 che ho denominato (misera) era chiaramente una provocazione,
costerà molto meno ma è anche più corta di un metro più leggera di un quintale,per forza costa meno
la cbr 1000 e le altre super sportive non sono paragonabili al k. non vi pare?
sono moto completamente diverse, o no!
la zzr1400 costa molto meno ma si rompe in metàio preferisco spendere il doppio,non so voi!
le moto, le auto, i trattori, ecc. ecc.sono mezzi meccanici e quindi come tali, soggetti a rotture.
io ho un parente(lontano parente purtroppo) che ha una rols una delle auto tra le più costose,ebbene ha rotto il cambio automatico 12 giorni dopo averla portata a casa,allora? è una baracca? penso proprio di no!
esempi come questi se ne possono raccontare a centinaia.
certo quando succede girano i cosidetti c....... ma se non vogliamo che succeda......(come dice enrico sl900) bè allora andiamo tutti a piedi, e anche lì ci sarà da dire, perchè probabilmente si romperanno le scarpe e allora sui forum dedicati.....apriti o cielo.
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 22:06   #216
Gioxx
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Io inoltre metterei anche la variante emozionale, se mi fa sangue..mi fa sangue ... e se posso la prendo...io la presi a settembre '05 appena dopo il casino delle bielle.... sapevo di rischiare, ma se avessi preso qualcos'altro in quel momento, non sarei stato cosi' appagato.

mi e' andata bene!
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Vecchio 31-05-2009, 22:20   #217
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Io inoltre metterei anche la variante emozionale, se mi fa sangue..mi fa sangue ... e se posso la prendo...io la presi a settembre '05 appena dopo il casino delle bielle.... sapevo di rischiare, ma se avessi preso qualcos'altro in quel momento, non sarei stato cosi' appagato.

mi e' andata bene!
quoto! quoto!
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Vecchio 01-06-2009, 10:11   #218
TAG
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quoto Gioxx
approfitto, ogni tanto gli scappa un post serio
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Vecchio 01-06-2009, 12:56   #219
xero70
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quoto Gioxx
approfitto, ogni tanto gli scappa un post serio
già, mo ci tocca aspettare le festività natalizie per la prossima

comunque ha ragione
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 01-06-2009, 13:01   #220
Gioxx
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Come cazzo si fa a crivere seri qui dentro!
Zio kan!
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Vecchio 01-06-2009, 13:32   #221
pacpeter
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lo dici a me? se non mi fa sangue mica la compro una moto...................
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Vecchio 01-06-2009, 14:25   #222
mangiafuoco
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un misero cbr1000??
aho'....mi avete chiamato???
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Vecchio 01-06-2009, 14:37   #223
EnricoSL900
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forse potremmo dire invece che una forcella telescopica (preistorica) per raggiungere elevate prestazioni risulta essere ancora la migliore soluzione............

io per esempio non ho comprato il kappa perché è tedesca, ma perché mi piaceva il kappa come moto . se fosse stato marchiato honda, per me non avrebbe fatto differenza. se avesse avuto una forcella preistorica idem. però aveva un insieme di caratteristiche che mi piacevano.

.
La forcella telescopica sarà anche la migliore soluzione, ma ha dei limiti strutturali che altri schemi non hanno, primo fra tutti l'affondamento in frenata. Diciamo che nessuno ad alti livelli ha mai voluto spendere soldi e tempo per sviluppare adeguatamente qualcosa di diverso, e non scordiamoci che le Saxon e soprattutto le Britten proprio piano non andavano. E John Britten aveva un po'meno soldi da spendere della HRC o della Ducati Corse. Ma alle Ducati forcellate, qualche anno fa, gliele suonava di brutto... E' come dire che il motore migliore non può avere più di quattro cilindri perché no. Ma io un giretto su una Morbidelli o su una Drysdale ce lo farei volentieri.

Nemmeno io ho comprato il Kappa perché lo fa BMW e allora è la miglior moto al mondo: tra l'altro vengo da una realtà completamente diversa e questa è la mia prima BMW. Quando e se mi renderò conto che anche a me questa moto darà più problemi che soddisfazioni probabilmente me la toglierò dal garage e comprerò qualcosa di diverso, ma qui mi pare ci sia un sacco di gente che critica ogni tipo di problema avuto da chiunque (dal cambio rotto al carter frizione troppo sporgente) giusto per dire che BMW non ha una affidabilità consona al proprio prestigio o al prezzo delle sue moto. Poi indago un attimo e scopro che a volte chi critica al massimo ha avuto degli specchietti che si scollano e il resto è tutto "per sentito dire". Tra l'altro tutti a criticare, ma ne avessi trovato uno che almeno per coerenza pensa di vendere la moto e di comprarne una che ritiene migliore.

Io sono per ora soddisfattissimo di quella che ho comprato: se il cambio fa "clac" quando metto la prima posso pensare che è un po'noioso, ma ho fatto 3500 chilometri e non mi fascio la testa pensando che forse a 60000 questa cosa potrebbe (forse!) darmi dei problemi. Credo sia un problema di approccio.

Per concludere, e mi riallaccio al discorso iniziale di pacpeter, anche per me questa moto è BMW come potrebbe essere di un'altra marca (e lo testimonia il fatto che è la mia prima BMW), ma se ho scelto questa è stato anche e soprattutto per provare qualcosa di diverso da un punto di vista tecnico. A mio modo di vedere un avantreno come quello della Kappa dovrebbe essere una scelta anche un po'meditata (o sono scettico o penso di provarlo...), non un semplice "particolare" di secondo piano. Se compri una Kappa indipendentemente dal fatto che davanti ci sia uno schema Hossack al posto di una forcella telescopica... boh... mi viene da chiederti quali siano le caratteristiche per cui l'hai preferita e la preferisci, che ne so, a una Kawa ZZR o GTR.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 14:37   #224
agente85
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: torino
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Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!
Anche a me dopo una settimana di vita, freccia sinistra
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Vecchio 03-06-2009, 17:16   #225
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
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ubicazione: Roma e dove mi porta il network
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....io ho comprato il K perchè una moto normale non la so guidare! E basta!!!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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