|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2009, 03:23
|
#76
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
Messaggi: 39
|
mah.. io ho assistito ad un duello su strada gs / stelvio.. e sinceramente non mi e' sembrato che sia stata la Stelvio cha l'abbia presa nder c"lo!!!!!!!!!

mi sa che sta Stelvio c'ha carattere....
io mi auguro vivamente la Guzzi si rialzi.. la moto e' brutta .. si .. e' vero.. e allora? Non ho preso un bmw perche' fosse bello.. anzi!! certo se dalla gestione aziendale sparissero certi loschi figuri e si lasciasse piu' spazio agli ingegneri e ad un PO di SANO marketing aiuterebbe decisamente..
nel cuore son sempre rimasto guzzista .. lo ammetto...
__________________
BMW R1200R 11
ex Guzzi Stelvio 09
ex BMW R1150RS 03
ex Kawasaki Versys 08 - ex GUZZI TT v65 86
Ultima modifica di Salentino; 09-04-2009 a 03:30
|
|
|
09-04-2009, 09:49
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Salentino
mah.. io ho assistito ad un duello su strada gs / stelvio.. e sinceramente non mi e' sembrato che sia stata la Stelvio cha l'abbia presa nder c"lo!!!!!!!!!

mi sa che sta Stelvio c'ha carattere....
io mi auguro vivamente la Guzzi si rialzi.. la moto e' brutta .. si .. e' vero.. e allora? Non ho preso un bmw perche' fosse bello.. anzi!! certo se dalla gestione aziendale sparissero certi loschi figuri e si lasciasse piu' spazio agli ingegneri e ad un PO di SANO marketing aiuterebbe decisamente..
nel cuore son sempre rimasto guzzista .. lo ammetto...
|
tu parli bene fratello!
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
09-04-2009, 10:04
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
09-04-2009, 10:21
|
#79
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
ma siete qui a paragonare una GS, 1150 o 1200 che sia, con una Guzzi stelvio?
ma per favore.... eheheh 
la stelvio fa cagare quasi piu di un Harley
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
09-04-2009, 10:27
|
#80
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
ahahahahah è ferma non va una cas....
http://www.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64
e con la ruota da 21 non si piega (si diceva del ktm)...però chissà perchè l'800 piega!!
__________________
...Ager
|
|
|
09-04-2009, 17:35
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
la stelvio fa cagare quasi piu di un Harley 
|

Impossibile. Materialmente impossibile.
O forse forse, se si parlasse piuttosto di quella specie di ammasso di ghisa a forma di uovo informe, capirei...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
09-04-2009, 17:58
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... a me la Stelvio piace esteticamente e come contenuti .. siete un pò troppo cattivi verso di lei ... piuttosto mi stanno sui maroni quei 2 pirla del video che oltretutto evidenziano un controllo approssimativo della derapata!  HAHAHA! W L'Itaglia!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
09-04-2009, 20:01
|
#83
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
|
scusa ma cosa si evince da questo video?
io che sono una merda con il GS1150 Adv faccio decisamente di meglio!
non vedo nulla di particolare in quel video, mi viene solo un po da ridere quando vedo la stelvio nel terriccio che derapa... ma per favore!
la stelvio è un aborto di moto inutile!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
09-04-2009, 20:16
|
#84
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.820
|
Quote:
la stelvio è un aborto di moto inutile!
|
perchè?....................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
09-04-2009, 20:26
|
#85
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
scusa ma cosa si evince da questo video?
io che sono una merda con il GS1150 Adv faccio decisamente di meglio!
non vedo nulla di particolare in quel video, mi viene solo un po da ridere quando vedo la stelvio nel terriccio che derapa... ma per favore!
la stelvio è un aborto di moto inutile!
|
su strada non sono nemmeno paragonabili.....ti basta?
__________________
...Ager
|
|
|
09-04-2009, 20:29
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Come si fa a comprare una Guzzi?
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
09-04-2009, 21:08
|
#87
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
perchè?....................
|
perchè sembra stradale ma una stradale è meglio
perchè sembra un enduro ma un enduro è meglio
perchè sembra per viaggiare ma una moto da viaggio è meglio
il Gs non sarà una moto stradale ne una endurona seria ma fa un po di tutto e almeno viaggia alla grande
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
su strada non sono nemmeno paragonabili.....ti basta?
|
in che senso?
se intendi che la stelvio su strada riesce a essere sbalorditiva in confronto con il GS io nel video sta miglioria non l'ho vista.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 09-04-2009 a 21:11
|
|
|
09-04-2009, 21:16
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.135
|
non mi intendo di motone enduro
ma dopo la prova, come guida on the road mi è sembrata più efficace la stelvio del GS
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
09-04-2009, 22:02
|
#89
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
non mi intendo di motone enduro
ma dopo la prova, come guida on the road mi è sembrata più efficace la stelvio del GS
|
se è per questo, parlando esclusivamente di "on the road" una hornet 600 di fa il culo alla stelvio.
...non per questo la hornet è meglio della stelvio in generale
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
09-04-2009, 22:19
|
#90
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.820
|
Quote:
perchè sembra stradale ma una stradale è meglio
perchè sembra un enduro ma un enduro è meglio
perchè sembra per viaggiare ma una moto da viaggio è meglio
il Gs non sarà una moto stradale ne una endurona seria ma fa un po di tutto e almeno viaggia alla grande
|
primo: l'hai provata?
secondo. quello che dici vale lo stesso per il gs.......... tale e quale...........
se dici che la trovi brutta, ok i gusti non si discutono. se dici che come caratteristiche tecniche la trovi pesante e con la coppia un pò alta potrei essere d'accordo. anche se finché non la guidi si parla così, tanto per.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
10-04-2009, 00:30
|
#91
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
guidata, purtroppo ho un amico patito... breva, norge e stelvio!
l'unica che mi è piaciuta, anche se solo esteticamente, è la norge, per il resto meglio lasciar perdere.
che poi la coppia agl'alti potrebbero passare per la breva e la norge ma se la guzzi intende la stelvio come una maxi enduro penso che ha sbagliato tutto, ad iniziare dal rapporto del cambio, dagli steli stradali con poca escursione e troppa rigidità, ruota posteriore da 180" buco totale ai bassi.
restano le caratteristiche guzzi come le vibrazioni e la totale carenza areodinamica!
insomma, costa tanto e serve poco a tutto
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
10-04-2009, 10:26
|
#92
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
la guzzi è la guzzi. (punto)
senza mezzi termini il guzzista è un motociclista vero. cioè è un appassionato del mezzo e della marca che lo emoziona. a differenza del biemmevuista non è un fighetto dentista.
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
10-04-2009, 10:50
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ma se la guzzi intende la stelvio come una maxi enduro penso che ha sbagliato tutto
|
La Guzzi ha sbagliato non tutto, ma 4 cose sulla Stelvio:
1. motore senza contralberi di equilibratura e con fissaggio rigido al telaio, con conseguenti vibrazioni eccessive (per me sono semplicemente INSOPPORTABILI nell'uso turistico, tant'è che dopo averla provata per bene ho rinunciato all'acquisto per sostituire il Quota... se devo spendere 13k euro per avere una moto che vibra come la mia, mi tengo la mia); ora mi si dice da più parti che è una questione di sincronizzazione dei corpi farfallati: ok, andrò a verificare;
2. serbatoio un po' smilzo, sarebbe stata gradita un'autonomia superiore, io con il Quota ho 400 km di autonomia, con la Stelvio sarebbero poco più della metà;
3. la coppia di fari... inguardabili, roba da vietare ai minori degli anni 18;
4. la campagna pubblicitaria di lancio: la Stelvio, dopo averla provata, ho constatato che NON E' un'alternativa al GS, ma si posiziona ESATTAMENTE nel segmento della Multistrada e della ormai defunta Navigator: stradali pure, con in più una predisposizione al fuoristrada maggiore di una naked qualsiasi, più o meno la stessa predisposizione del 950/990SM (cioè poco); questo avrebbe dovuto essere chiaramente percepito dal potenziale cliente (cioè da CHIUNQUE, non solo dall'appassionato guzzista), ma Guzzi ha clamorosamente toppato in tal senso, facendo sottintendere che la Stelvio è qualcosa di alternativo al GS, cosa ovviamente del tutto fuori dal mondo.
In merito a tutte le altre critiche tecniche su quel modello, beh...
Sarebbe "pesante"?  ma cosa volete che contino 20kg in + rispetto al GS1200 (del 1150 manco ne parliamo, per sportività...).
Sarebbe "vuota ai bassi"?  ma per favore, ha un'erogazione identica a quella dell'LC8, e non mi pare che qualcuno abbia mai preso a pesci in faccia Ktm perché "è vuota".
Per non parlare della qualità del reparto sospensioni, cambio, trasmissione, telaio, ecc. ecc.
Amen.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
10-04-2009, 10:57
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
senza mezzi termini il guzzista è un motociclista vero. cioè è un appassionato del mezzo e della marca che lo emoziona. a differenza del biemmevuista non è un fighetto dentista
|
Non esaggggeriamo.
Io sono guzzista, bmwista e ktmista insieme (ciò qualche probbblema di spazio nel box, in effetti, ma mi accontento...).
Non mi sento guzzista.
Non mi sento bmwista.
Non mi sento ktmista.
Insomma, mi volete dire che cosa sono?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
10-04-2009, 10:57
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
guidata, purtroppo ho un amico patito... breva, norge e stelvio!
l'unica che mi è piaciuta, anche se solo esteticamente, è la norge, per il resto meglio lasciar perdere.
|
eh beh, i gusti son gusti
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
che poi la coppia agl'alti potrebbero passare per la breva e la norge ma se la guzzi intende la stelvio come una maxi enduro penso che ha sbagliato tutto, ad iniziare dal rapporto del cambio,
|
bah
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
dagli steli stradali con poca escursione e troppa rigidità,
|
nella media delle finte enduro stradali, con la differenza che queste tengono, quelle ad esempio del gs vanno sostituite con, chesso', le ohlins
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ruota posteriore da 180"
|
c'e' anche la 150 se vuoi
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
buco totale ai bassi.
|
bichetto, tappato con la seconda mappatura che ti passano al prima tagliando... se la vuoi, perche' ad alcuni piace cosi'...
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
restano le caratteristiche guzzi come le vibrazioni e la totale carenza areodinamica!
|
vibrazioni a bassa frequenza e a regimi bassi, man mano che si sale spariscono, quelle fastidiose, ripeto dipendono dalla cattiva messa a punto, spesso dovuta all'incapacita' media degli spacciatori di Guzzi
circa l'aerodinamica, dai, sii serio, vai in giro con un bellissimo tir col becco e vuoi parlare d'aerodinamica?
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
insomma, costa tanto e serve poco a tutto
|
boh, sara', ma c'e' chi ci viaggia senza particolari problemi, chi si diverte da matti su per colline e la usa come un motard, chi ci va addirittura al bar senza preoccuparsi di essere cazziato dalla pubblica opinione, ma probabilmente c'e' una speciale categoria di masochisti, che si spara migliaia di km senza farsi troppe pippe mentali (mia moglie mi segue con una Bonnie: a detta dei Bonnisti la moto meno viaggereccia del cosmo eppure si diverte da matti: nel we end scorso 1400 km ... forse si dopa)
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
10-04-2009, 11:05
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
La Guzzi ha sbagliato non tutto, ma 4 cose sulla Stelvio:
1. motore senza contralberi di equilibratura e con fissaggio rigido al telaio, con conseguenti vibrazioni eccessive (per me sono semplicemente INSOPPORTABILI nell'uso turistico, tant'è che dopo averla provata per bene ho rinunciato all'acquisto per sostituire il Quota... se devo spendere 13k euro per avere una moto che vibra come la mia, mi tengo la mia); ora mi si dice da più parti che è una questione di sincronizzazione dei corpi farfallati: ok, andrò a verificare;
2. serbatoio un po' smilzo, sarebbe stata gradita un'autonomia superiore, io con il Quota ho 400 km di autonomia, con la Stelvio sarebbero poco più della metà;
3. la coppia di fari... inguardabili, roba da vietare ai minori degli anni 18;
4. la campagna pubblicitaria di lancio: la Stelvio, dopo averla provata, ho constatato che NON E' un'alternativa al GS, ma si posiziona ESATTAMENTE nel segmento della Multistrada e della ormai defunta Navigator: stradali pure, con in più una predisposizione al fuoristrada maggiore di una naked qualsiasi, più o meno la stessa predisposizione del 950/990SM (cioè poco); questo avrebbe dovuto essere chiaramente percepito dal potenziale cliente (cioè da CHIUNQUE, non solo dall'appassionato guzzista), ma Guzzi ha clamorosamente toppato in tal senso, facendo sottintendere che la Stelvio è qualcosa di alternativo al GS, cosa ovviamente del tutto fuori dal mondo.
In merito a tutte le altre critiche tecniche su quel modello, beh...
Sarebbe "pesante"?  ma cosa volete che contino 20kg in + rispetto al GS1200 (del 1150 manco ne parliamo, per sportività...).
Sarebbe "vuota ai bassi"?  ma per favore, ha un'erogazione identica a quella dell'LC8, e non mi pare che qualcuno abbia mai preso a pesci in faccia Ktm perché "è vuota".
Per non parlare della qualità del reparto sospensioni, cambio, trasmissione, telaio, ecc. ecc.
Amen. 
|
wildweasel
ci ha preso alla grande.
La moto è brutta e non è un anti GS, è un altro segmento.
Quel motore è inguardabile.
Ha il suo fascino su determinati tipi di moto, come era il California, e sua qualche sportiva di nicchia.
Ma su di una moto come Stelvio e compagnia è osceno da vedere.
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
10-04-2009, 11:13
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
La moto è brutta .
...
Quel motore è inguardabile.
...
Ma su di una moto come Stelvio e compagnia è osceno da vedere.
|
la terra e' piatta
navigare al di la delle colonne d'ercole e' pericoloso, si rischia di precipitare nel vuoto
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
10-04-2009, 11:30
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
.... a differenza del biemmevuista non è un fighetto dentista......
|
Sul Biemvuista/Dentista non posso che quotarti !
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
10-04-2009, 12:08
|
#99
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: venaria
Messaggi: 203
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
la terra e' piatta
navigare al di la delle colonne d'ercole e' pericoloso, si rischia di precipitare nel vuoto
|
 
__________________
ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
|
|
|
10-04-2009, 13:27
|
#100
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
non avevo visto il pezzo finale del video.....VANDALI!!!!
riconosco le sgommate...... 
__________________
...Ager
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.
|
|
|