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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-03-2009, 13:56   #26
susty
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Questa è molto simpatica.
Io direi ....gente della bassa Italia...
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Vecchio 31-03-2009, 14:04   #27
Zel
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a mio avviso sono i settentrionali a essere diversamente terroni, ma è un altro discorso.

l'avete mai visto un tmax aperto in officina?
procuratevi questa esperienza, poi capirete perché costa così. soprattutto come razionalità progettuale ma anche come livello realizzativo, pare più accurato di non meno di metà del listino moto bmw.
che un sito di gente che spende trenta milioni per il GS1200 e 21 per il GS800 abbia da ridire sul costo del t-max, fa veramente riderissimo, con tutto il rispetto. se lo possono permettere a gsx-r italia o strommers di fare i sopracciò sugli ingiustificatamente elevati prezzi altrui, non qui, credo.

esteticamente non è spiacevole e da guidare è quasi esente da difetti.

ovviamente non l'ho mai posseduto né lo possiederò mai. però, è quello che è, malgrado chi lo compra. del resto se le moto andassero giudicate dai più appariscenti fra i compratori tipici, gli stabilimenti ducati e bmw andrebbero bombardati di santa ragione dai cieli ogni notte.
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Vecchio 31-03-2009, 14:07   #28
Rob66
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a mio avviso sono i settentrionali a essere diversamente terroni, ma è un altro discorso.

l'avete mai visto un tmax aperto in officina?
procuratevi questa esperienza, poi capirete perché costa così. soprattutto come razionalità progettuale ma anche come livello realizzativo, pare più accurato di non meno di metà del listino moto bmw.
che un sito di gente che spende trenta milioni per il GS1200 e 21 per il GS800 abbia da ridire sul costo del t-max, fa veramente riderissimo, con tutto il rispetto.
esteticamente non è spiacevole e da guidare è quasi esente da difetti.

ovviamente non l'ho mai posseduto né lo possiederò mai. però, è quello che è, malgrado chi lo compra. del resto se le moto andassero giudicate dai più appariscenti fra i compratori tipici, gli stabilimenti ducati e bmw andrebbero bombardati di santa ragione dai cieli ogni notte.
... il mondo è bello perchè è vario.............
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Vecchio 31-03-2009, 14:16   #29
"Paolone"
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Grande Zel, come non darti ragione.
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Vecchio 31-03-2009, 14:21   #30
Rob66
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infatti 9000 euro... anzi... 18 milioni come dici tu per il Tmax sono veramente ben spesi....
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Vecchio 31-03-2009, 14:37   #31
Zel
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dati i miei bisogni e il mio bilancio, no di certo.

se anche solo mi facessi tutti i giorni una 40ina di km decentemente scorrevoli di commuting, ci penserei molto molto seriamente, anche se credo che alla fine opterei per un k75 il più carenato possibile e già in epoca, che costa niente da ogni punto di vista ed è un veicolo di classe eccelsa che comunica uno stile di efficacia e understatement che mi è molto caro trasmettere fin da subito come "messaggio personale" al prossimo. (anche se purtroppo non va così bene come il tmax.)

del resto non ricordo di aver scritto che lo ritengo un ottimo affare.
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Vecchio 31-03-2009, 14:47   #32
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Io l'ho usato x andarci al mare 2 giorni. Milano-Alassio-Milano. Avevo la Tuono e volevo qualcosa di più comodo da usare in due avendo abbandonato la pista ed essendomi dato più al turismo.
Dopo 2 giorni, km, serravalle, bagagli ho ringraziato il mio amico che me lo ha prestato.
Era ed è troppo differente da una moto sportiva. Ma non troppo differente da una moto più tranquilla come un BMW. Alla fine ha optato per il GS ma solo come gusto personale. Il Tmax usato per quello che è non tanto differente da una moto. Certo se lo si usa solo in città ci fai le partenze a razzo. Perchè chi ha la moto non le fa? e gli scarichi rumorosi li vendono solo per i tmax?
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Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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Vecchio 31-03-2009, 14:54   #33
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@ ZEL: non si discute la qualità costruttiva e la piacevolezza di guida di un T-Max. Senz'altro varrà i suoi soldi più di qualsiasi BMW. Si discorreva sull'atteggiamento dei guidatori e (almeno alcuni di noi) sulla scarsa classe che sprigiona da una linea già di suo un po' tamarra. Tutto qui.

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Certo se lo si usa solo in città ci fai le partenze a razzo. Perchè chi ha la moto non le fa? e gli scarichi rumorosi li vendono solo per i tmax?
D'accordissimo. Si dice solo che è una questione di percentuali. L'arroganza di chi guida un T-Max, per la mia esperienza quotidiana, è di gran lunga più diffusa che non da parte dei motociclisti (che pure in certi casi te li raccomando, intendiamoci).
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Vecchio 31-03-2009, 15:07   #34
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attenzione a mischiare i piani, però!

concordo che la questione "autopercezione dinamica dello sputeronista" (e non solo tmaxista!) meriterebbe un approfondimento serio, questo sì. di uno riflessivo preparato e coscienzioso, uno spaccapalle alla wotan insomma. l'interasse, le masse sospese, sa la madonna.

dai 400 in su, anche qualche 250,belli e brutti, sono veicoli congegnati satanicamente per dare una percezione di sicurezza altissima rispetto alla realtà, dando luogo al devastante fenomeno dei dritti sempre a palla e dei conseguenti passaggi a pelo di ogni cosa o persona o soggetto della circolazione (con delta di velocità stratosferico), vissuto come birillo inanimato in uno slalom perpetuo in surplace, che lo sputeronista si illude incrollabilmente sia destinato a riuscire sempre innocuo.
può darsi che ci sia una qualche correlazione tra demente prepotenza e propensione ad acquistarli, ma secondo me, se esiste, non è abbastanza forte da spiegare la peculiarità di certi generi di imprudenze.
ogni mezzo offre una sua propria chiave di abuso, e lo sputerone è un veicolo che induce a trattare ogni dritto urbano come un tratto autostradale giusto un filo trafficato. il che significa un disastro non appena qualcosa richiede una prestazione ciclisticamente superiore al solito.

ma è il mezzo che oggettivamente trasmette questa percezione di ipersicurezza, secondo me, non è solo che la gente sorda alle percezioni di pericolo è quella che preferibilmente se li compra.
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Vecchio 31-03-2009, 15:09   #35
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I bmwisti sono raffinati e i tmaxisti sono grezzi. E' questo il succo?
o forse di tmx ce ne son talmente tanti che è più facile beccare quelli 'arroganti'.
Che poi a dire il vero...tutti gli scooteristi sono arroganti perchè è più semplice guidare un mezzo col variatore nel traffico...solo che con il 50ino o il 150 non fai così scalpore come col 500cc
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Vecchio 31-03-2009, 15:22   #36
er-minio
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Vecchio 31-03-2009, 15:26   #37
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I bmwisti sono raffinati e i tmaxisti sono grezzi. E' questo il succo?
Buona solo la seconda. Imho.

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o forse di tmx ce ne son talmente tanti che è più facile beccare quelli 'arroganti'.
No no, è proprio una questione di percentuale sul parco circolante!

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Che poi a dire il vero...tutti gli scooteristi sono arroganti perchè è più semplice guidare un mezzo col variatore nel traffico...solo che con il 50ino o il 150 non fai così scalpore come col 500cc
Quelli col Burgman o col SilverWing non sono sempre così. Vedi che è lo scooter che fa la differenza...

Lo so, sono pesante... ma con "quelli del T-Max" ho davvero il dente avvelenato. Quando mi sfrecciano a 2 cm a 120 all'ora in superstrada nell'ora di punta, la vita è la mia!!!
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Vecchio 31-03-2009, 15:47   #38
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Vecchio 31-03-2009, 16:24   #39
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Quelli col Burgman o col SilverWing non sono sempre così. Vedi che è lo scooter che fa la differenza...

Lo so, sono pesante... ma con "quelli del T-Max" ho davvero il dente avvelenato. Quando mi sfrecciano a 2 cm a 120 all'ora in superstrada nell'ora di punta, la vita è la mia!!!

Il "burbaman" "silverWind" sono mezzi di trasporto meno votati al teppismo del Tmax.
In linea di massima posso essere d'accordo con te. Solo che se guardo dentro me stesso mi rendo conto che a volte pure col GS faccio anche io un po' di spericolatezze, come credo molti di noi. Non ho detto tutti
Quindi vogliamo sparare sul prototipo del "pirlota" del tmax? va benissimo. Ma poi facciamolo pure con i teppisti che screditano ogni tipologia di due ruote. Vogliamo essere cattivi ? bene:
I BMW sono per dentisti e per chi crede di avere una buona moto ed invece compra solo un brand. Ma non è vero che è così...
Le ducati sono per gli sboroni che vogliono un mezzo per fare il figo e invece hanno un rottame costoso. Ma non è vero che sono tutti così...
Le HD sono comprate dai delinquenti, poi ora le comprano quelli sofondati di soldi che prima prendevano i BMW ma ora siccome pure i pezzenti come me ce l'hanno....hanno cambiato genere
Gli scooter sono per quelli che vorrebbero ma non possono...
ma si alla fine chissenefregaaaaa...da domani cambio cliente e forse questo potrebbe essere il mio ultimo post per un po'
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Vecchio 31-03-2009, 16:29   #40
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ma il boxer non é progettato proprio per speronare ed abbattare gli sputer?
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Vecchio 31-03-2009, 16:30   #41
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Dai non generalizziamo troppo.......
Ovvio che è più facile incontrare uno spericolato su un T-Max che non su una GoldWing..
A me il T-Max piace, non lo comprerò mai perchè costa troppo, ma sono sicuro che lo guiderei con la stessa prudenza e rispetto con cui guido la Ducati e il Majesty...

Purtroppo il target medio del T-Max e fatto di "fenomeni"...basta leggere i loro forum..non si parla d'altro che di variatori, molle, marmitte cupolini fumè e tante belle cazzate...


ciao
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\\Alessandro

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Vecchio 31-03-2009, 16:32   #42
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caccia ai T-max....prossimamente nei migliori cinema!!
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Vecchio 31-03-2009, 16:34   #43
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qui un noto forumista ha srcitto che in montagna col tmax dava paga ai monster...
tipico atteggiamento da tmaxista, no?
vediamo se scrive :-)
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Vecchio 31-03-2009, 16:35   #44
pantomaxx
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i tmaxisti sono grezzi.
grezzo è un "quasi complimento" IMHO... sono proprio coatti! Sinceramente, almeno qui a Roma, non ho ancora visto UN possessore di T-max che possa ascriversi ad una categoria diversa da quella sovracitata. Ho l'impressione che ad un "non coatto" manco lo vendano!
Ed è vero che lo stesso non possa dirsi dei possessori di Silverwing o del Burgman. E' proprio il T-max che fa la differenza......
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Vecchio 31-03-2009, 16:36   #45
Fancho
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ma il boxer non é progettato proprio per speronare ed abbattare gli sputer?
Sì credo che l'intenzione dei primi (lungimiranti!) progettisti fosse già questa.
Peccato solo che io venga al lavoro tutti i giorni... in sputer!!
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Vecchio 31-03-2009, 16:37   #46
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perché i coatti non si prendono il gilera 850?
non é "...ddeppiù?"
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Vecchio 31-03-2009, 16:38   #47
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Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Sì credo che l'intenzione dei primi (lungimiranti!) progettisti fosse già questa.
Peccato solo che io venga al lavoro tutti i giorni... in sputer!!
Acc...
attento a quei pazzi col motore di traverso allora!
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Vecchio 31-03-2009, 16:41   #48
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mio cuggino ha una moto da turismo (250 kg e neanche 100 cv) che può andare anche in fuoristrada, eppure se trova stradali che vanno su bene gli va dietro (o davanti)...che pirla! Quasi quasi gli faccio comprare il tmax!
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Vecchio 31-03-2009, 16:41   #49
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Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
Avessi 10 euro tutte le volte che ho letto sta storia, sarei miliardario.
cominciate a farmeli stare simpatici...
ma come? volevo quotarti nel thread di barney e qui ti smentisci? no dai
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Vecchio 31-03-2009, 16:42   #50
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Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
e degli smartisti?????
ne vogliamo parlare?

che a bologna la settimana scorsa una di questi ha accoppato un ciclista?
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