Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2009, 08:17   #51
jack69bis
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Anch'io ho le avon storm st e sono una figata. Prima ho avuto sempre le Z6, decisamente più di legno. Ora curvo e piego che è una bellezza. la durata ancora non la so sono a 6mila km e sembrano nuove.
Vecchio 11-02-2009, 22:40   #52
KM1500ALGIORNO
Pivello Mukkista

L'avatar di KM1500ALGIORNO

ubicazione: Sud Roma
predefinito

[QUOTE=grande mago;3449735]Sono stato dal gommista per il preventivo delle gomme e mi ha fatto per le Metzler z6 265.00 euro,
Il preventivo è per le Z6 normali o per le Interact? Anche io ho le Z6 normali e ho sempre viaggiato con zavorra e carico; ho percorso 13000 Km e la ruota dietro è nelle stesse condizioni della tua, qualcuno mi ha detto che è per effetto della coppia che ha la ns. mukka. Per questo cambio confermo le Z6 ma le Interact. Per il futuro voglio cambiare ma prima cercherò di provare qualche mukka che abbia come zoccoli Michelin o Avon. Un saluto
KM1500ALGIORNO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 22:55   #53
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grande mago Visualizza il messaggio
Si, sul prezzo è compreso il montaggio.
Io monterei le Michelin Pilot Road 2 tralasciando la quantità di km. le michelin è una gomma stpenda per il turismo.
Ottima con passeggero e carico sulle lunghe percorrenze
Stupenda sul bagnato
Insuperabile in montagna in mezzo alle curve

Io ti consiglio la Michelin, è una gomma molto più nuova della Z6

Ciao Mauro
Vecchio 11-02-2009, 23:02   #54
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

[QUOTE=KM1500ALGIORNO;3455838]
Quote:
Sono stato dal gommista per il preventivo delle gomme e mi ha fatto per le Metzler z6 265.00 euro,
Il preventivo è per le Z6 normali o per le Interact? Anche io ho le Z6 normali e ho sempre viaggiato con zavorra e carico; ho percorso 13000 Km e la ruota dietro è nelle stesse condizioni della tua, qualcuno mi ha detto che è per effetto della coppia che ha la ns. mukka. Per questo cambio confermo le Z6 ma le Interact. Per il futuro voglio cambiare ma prima cercherò di provare qualche mukka che abbia come zoccoli Michelin o Avon. Un saluto
Sulla mia RT del 2007 ho usato diversi treni di Pilot road 2, su questa quando l'ho ritirata a fine ottobre aveva le Z6 Int. ora finalmente le ho cambiate, la gomma non è brutta come sensazione di guida, però sul bagnato o sulle curve in montagna le Pilot Road 2 sono migliori, poi bisogna tener presente che le gomme ci trasmettono delle sensazioni e che ognuno di noi le interpreta a modo suo, quindi quello che per me può essere stupendo per un altro può essere negativo.

Ciao Mauro
Vecchio 11-02-2009, 23:27   #55
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Qualcuno ha parlato delle Avon...
Non conosco nessuno che le abbia provate sulla Mukka, e sarei curioso...
Vecchio 12-02-2009, 10:26   #56
grande mago
Pivello Mukkista

L'avatar di grande mago

ubicazione: Prov. Macerata
predefinito

[QUOTE=KM1500ALGIORNO;3455838]
Quote:
Sono stato dal gommista per il preventivo delle gomme e mi ha fatto per le Metzler z6 265.00 euro,
Veramente mi hai fatto sorgere il dubbio se sono le Z6 Roadtec o le nuove Interact. Oggi pomeriggio chiamerò il gommista per sapere meglio.
Anche a me è stato detto che la scalettatura del posteriore dipende dalla coppia della moto e influisce anche la trasmissione a cardano.

Ciao
grande mago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 11:14   #57
jack69bis
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Qualcuno ha parlato delle Avon...
Non conosco nessuno che le abbia provate sulla Mukka, e sarei curioso...
come dicevo sopra, tutt'altra cosa rispetto alle Z6 (normali non interact), che però ho avuto nelle RT vecchie e non nella R1200RT dove ho avon strom st.
Da verificare la durata, io con le altre facevo kmtraggi pazzeschi, tipo 20mila km e più senza arrivare in condizioni da paura ovviamente. Finivo sempre prima l'anteriore, ora senza servofreno credo che andrà diversamente. Ho guida ultra tranquillaKM annui circa 25-30mila x lavoro e pochissimi x svago (quindi pochissime curve)
Vecchio 23-02-2009, 13:50   #58
Francesco FT
Pivello Mukkista

ubicazione: sicilia
predefinito

Ho montato le Continental Road Attack. finora ho fatto circa 400 kilometri ma fatico a capirle: sui curvoni veloci la moto ondeggia ( sul dritto e' un fuso) e, se tocco i freni in curva, hanno un effetto addrizzante che con le altre gomme non conoscevo.
Inoltre mi sembra che il feeling con l'anteriore sia diminuito un poco...
E vero anche che fa freddo e non ho ancora trovato una strada dove forzare un po' piu'.
Le gonfio a 2.9 post e 2.5 ant ed ho lo stesso setup di sospensioni che avevo con le metzeler Z6 e le Rennsport.
Qualcuno ha mai provato le Conti Road Attack e, magari , mi sa dire come "capirle"?
Vecchio 23-02-2009, 14:14   #59
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Io mi sono trovato malissimo, proprio per i motivi che hai elencato tu, e le ho cambiate, sostituendole con le Metz.
Vecchio 23-02-2009, 14:27   #60
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco FT Visualizza il messaggio
Ho montato le Continental Road Attack. finora ho fatto circa 400 kilometri ma fatico a capirle: sui curvoni veloci la moto ondeggia ( sul dritto e' un fuso) e, se tocco i freni in curva, hanno un effetto addrizzante che con le altre gomme non conoscevo.
Inoltre mi sembra che il feeling con l'anteriore sia diminuito un poco...
E vero anche che fa freddo e non ho ancora trovato una strada dove forzare un po' piu'.
Le gonfio a 2.9 post e 2.5 ant ed ho lo stesso setup di sospensioni che avevo con le metzeler Z6 e le Rennsport.
Qualcuno ha mai provato le Conti Road Attack e, magari , mi sa dire come "capirle"?
Attento a quando le porti al limite in quanto se ti mollano lo fanno di colpo senza tanti preavvisi, sono loro cosi, non è una gomma tecnica, và bene per chi non chiede il massimo dalle gomme, però non capisco come tu possa passare dalle Z6 ad una Rennsport?
In ogni caso le Z6 forse le trovo peggio delle conti attack. per me le migliori sono le Michelin Pilot Road 2 per il turismo

Io da quando ho provato le Dunlop Qualifer non uso altro, in caso di piova l'anteriore scarica bene e quando vai in montagna vanno in temperatura subito e nelle pieghe non le batte nessuno, faccio i stessi Km delle Z6 (7.000 circa)

Ciao Mauro
Vecchio 23-02-2009, 14:44   #61
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
...... per me le migliori sono le Michelin Pilot Road 2 per il turismo

Ciao Mauro

...concordissimo........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 15:11   #62
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Il problema è che le gomme danno sensazioni e ognuno di noi interpreta a modo suo, poi ognuno guida la moto a modo suo ed è impossibile con un solo tipo di goma fare tutto, ecco perchè personalmente monto la gomma in base al periodo o a quello che devo fare.
Non credo che ci possa essere una gomma che possa accontentare tutti e in tutte le occasioni.

Ciao Mauro
Vecchio 23-02-2009, 15:17   #63
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

...anche questo è vero.........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 15:21   #64
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
Il problema è che le gomme danno sensazioni e ognuno di noi interpreta a modo suo, poi ognuno guida la moto a modo suo ed è impossibile con un solo tipo di goma fare tutto, ecco perchè personalmente monto la gomma in base al periodo o a quello che devo fare.
Non credo che ci possa essere una gomma che possa accontentare tutti e in tutte le occasioni.

Ciao Mauro
BLA BLA BLA BLA ..............

Ciao Mauro...
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 17:05   #65
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
BLA BLA BLA BLA ..............

Ciao Mauro...
Oppure ci sono dei talenti come OttoRenato che vi assicuro è molto meglio non incontrare, prima di conoscerlo puoi anche pensare di saper andare in moto, dopo averlo conosciuto hai la certezza d'essere un incapace, almeno è quello che ho provato la prima volta che l'ho visto andare...........via e da lontanooooooooo.

Ciao Figo

Vecchio 23-02-2009, 18:38   #66
ale1958
Pivello Mukkista

ubicazione: VERONA
predefinito

Coda mi dite delle "vecchie" PILOT ROAD trovate di primo equipaggiamento sulla mia nuova Rt? Ho fatto i primi 500 km, domenica scorsa non mi sembrano granchè. Le uso o le cambio subito?
Grazie per i consigli
Ale1958

RT 1200 RT 2009 ex R 1200 R
ale1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 18:55   #67
goia
Mukkista

L'avatar di goia

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale1958 Visualizza il messaggio
Coda mi dite delle "vecchie" PILOT ROAD trovate di primo equipaggiamento sulla mia nuova Rt? Ho fatto i primi 500 km, domenica scorsa non mi sembrano granchè. Le uso o le cambio subito?
Grazie per i consigli
Ale1958

le mie hanno 7000 km ma in settimana le cambio
Vecchio 23-02-2009, 22:53   #68
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale1958 Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli
Ale1958

Il mio consiglio è quelo di cambiarle subito, ti rovini il piacere d'andare in moto, al contrario le Pilot Road 2 sono stupende, ad ogni modo qualsiasi gomma è migliore della Pilot vecchie.
Se sei uno che ama le pieghe io monto le Qualifer della Dunlop.
Ciao Mauro
Vecchio 25-02-2009, 17:54   #69
Praga
Pivello Mukkista

L'avatar di Praga

ubicazione: Lamezia Terme/Bologna
predefinito

quando ho preso la mia, dal concessionario, aveva le continental road attack, e devo dire che mi sono trovato bene. poi, per i giretti invernali e di pochi chilometri, ho montato le sport attack: è vero che durano molto di meno (max 5/6000 Km) ma è uno spasso e non ti mollano mai. Ho notato anch'io un effetto raddrizzante se si frena in curva, ma non mi pare che quest'effetto non ci sia con altre gomme. Ora ho sotto le Z6 che sono ottime a livello di durata ma non mi danno affidibilità in curva come le continental: sarà la suggestione.
Vecchio 25-02-2009, 19:25   #70
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Praga Visualizza il messaggio
quando ho preso la mia, dal concessionario, aveva le continental road attack, e devo dire che mi sono trovato bene. poi, per i giretti invernali e di pochi chilometri, ho montato le sport attack: è vero che durano molto di meno (max 5/6000 Km) ma è uno spasso e non ti mollano mai. Ho notato anch'io un effetto raddrizzante se si frena in curva, ma non mi pare che quest'effetto non ci sia con altre gomme. Ora ho sotto le Z6 che sono ottime a livello di durata ma non mi danno affidibilità in curva come le continental: sarà la suggestione.
Quoto a 100, se vuoi veramente divertirti in piega bisogna montare dellegomme leggermente più sportive, non farai tanti km. ma ti diverti in sicurezza.

Ciao Mauro
Vecchio 16-03-2009, 09:30   #71
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Riprendo questo "vecchio" 3d x qlc impressione...
Peso 85 kg , monto le Metz z6 interact , 2,5ant/2,9post , Esa su "1casco" e freno idro su "confort".
Sabato pom con 16°C mi sono fatto un pò di misto veloce e... vorrei sapere se qlc di voi , con gamme/assetto simile , riesce ad ammazzare elefantini o meno.
Credevo di esser sceso bene ma mi sono accorto che agli elefantini (in entrambi i lati) ho tolto solo un pò di proboscide e nn ho strisciato a terre con nulla .
In verità sono soddisfatto ma , leggendo in qlc altra stanza , mi sono chiesto se mi stò perdendo qualche cosa.
Maneggevolezza , cambio direzione e precisione ok
Mi date vs pareri?
Grazie e buona settimana Bert
Vecchio 16-03-2009, 10:08   #72
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
Riprendo questo "vecchio" 3d x qlc impressione...
Peso 85 kg , monto le Metz z6 interact , 2,5ant/2,9post , Esa su "1casco" e freno idro su "confort".
Sabato pom con 16°C mi sono fatto un pò di misto veloce e... vorrei sapere se qlc di voi , con gamme/assetto simile , riesce ad ammazzare elefantini o meno.
Credevo di esser sceso bene ma mi sono accorto che agli elefantini (in entrambi i lati) ho tolto solo un pò di proboscide e nn ho strisciato a terre con nulla .
In verità sono soddisfatto ma , leggendo in qlc altra stanza , mi sono chiesto se mi stò perdendo qualche cosa.
Maneggevolezza , cambio direzione e precisione ok
Mi date vs pareri?
Grazie e buona settimana Bert
Bert, non io, ma ti garantisco che ho conosciuto qualcuno che con la sua RT aveva tutte le pedivelle consumate, non credo sia solo una questione di gomme.
Quando l'ho visto andare non ci credevo, se vuoi vedere un'altro fenomeno, una domenica vai via con Ottorenato e suo cugino, vederli da dietro è stupendo, peccato che dopo un pò non li vedo più.

Ciao Mauro
Vecchio 16-03-2009, 11:07   #73
grande mago
Pivello Mukkista

L'avatar di grande mago

ubicazione: Prov. Macerata
predefinito

Montate giovedì le michelin pilot road II con specifia B al posteriore ed a primo impatto mi sembra di avere un'alta moto.
Gomme decisamente entusiasmanti danno alla moto una guidabilità fantastica.
Pagate compreso il motaggio euro 275.00
grande mago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 11:07   #74
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Ieri ero talmente piegato che spostando la mano ..anzi due dita ho toccato l'asfalto..

Ho tolto l'omino Michelin.(Road 2).. le scarpe sue non si vedono più..che pieghe ieri ragazzi..! 530 km di adrenalina ..non c'è nera per nessuno..!!

Mauro quando vieni con noi..?

Domenica siamo in Croaziaapertoatutti............................... .........................

http://pompone.eu/viewtopic.php?f=6&...d544877830503e
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 11:29   #75
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Ecco , dovevo immaginarmelo...
Ho capito che le PR2 sono gomme ok e ke il manico è merce rara
Se , poi , qualche "umano" con le z6 interact mi dice dove arriva , capisco pure io se il limite è l'uno o l'altro.
Grazie Bert