Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2009, 14:34   #26
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
Scusa, hai una KTM, hai una Suzuky, le più belle moto del mondo......perchè perdi tempo qui?????
perche' appena divento vecchio voglio la RT

Pubblicità

Vecchio 05-02-2009, 14:47   #27
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IRON MAN Visualizza il messaggio
non capisco perchè ti arrabbi cregg il KTM lo hai la suzuki ce l'hai il campionato SBK non lo vincerai nemmeno fra 4 anni di che ti lamenti perchè c'è una moto più brutta della suzuki? Non credo .
provo a fare il serio e vi giuro che per me non e' facile
le corse sono la linfa vitale del motociclismo, nessuno saprebbe chi sarebbe stata la MV se non ci avesse corso AGO e se non avesse fatto quei gioielli....... uguale YAMAHA con VALENTINO....... CORSER in SBK per SUZUKI ecc...... SCHWANTZ nel MONDIALE ...... MEONI in KTM...... le cose che tengon viva la passione per la moto oltre a guidarla, per me son queste.......
ora, BMW ha dei mezzi notevoli..... ha preso due bei piloti..... ha presentato il prototipo che era veramente bello e poi ......... (mi aspettavo chissa' che stradale!!!) ti fa sta motoretta qua da vendere!!!!!!!
ma cazzzo!sei BMW !!!!! hai i clienti piu' danarosi del west!!!!!!!! e caga fuori delle livree da show, e falle in carbonio e mettici ogni bendidio!!!!!!! eccheccazzo capito perche' sono deluso? perche' da BMW mi aspettavo di piu', come del resto al BOL D'OR quando sono esplosi entrambi i boxer......... ma non hanno vergogna? bah.....
Vecchio 05-02-2009, 14:57   #28
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
..e poi per correre , SUA MAESTA' BMW TIRA FUORI UNA REPLICA DELLE JAPPO REPLICA!!!!!!!!!!!!!!! ditemi cosa ha di meglio la BMW S1000RR in confronto ad una GSX-R1000??????????
ve lo dico io:
-e' piu' brutta

Seee, mia nonna e la sua celeberrima carriola.

Che non sia esteticamente originale va bene, ma che sia brutta no. Inoltre, rispetto alla GSXR può vantare un ABS (certo, come la Honda) e il TC, che finora ha solo Ducati e costa un cinque zucchi in più.

Considerando che ai primi test ufficiali tutto (piloti compresi) l'ha scambiata per una SS, viste le dimensioni, ho il sospetto che non sia "una giapponese qualunque".

Poi oh, sono il primo a dire che mi sarebbe piaciuto di più se avessero mantenuto qualcuno dei capisaldi BMW, ma quando si va a correre le soluzioni che si usano sulle stradali non funzionano, è sempre stato così...

Ciao, Edo
Vecchio 05-02-2009, 15:20   #29
rob75
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

io penso che in questi casi si debba sempre tenere un profilo basso.

ricordo, alla presentazione della r1200s a vallelunga, uno dei responsabili della bmw che diceva che finalmente i clienti che volevano una sportiva bicilindrica non avevano più l' obbligo di comprare ducati perchè adesso c'erano loro.

poi ricordo che, alla presentazione della k1200s, avevano pubblicato un video fatto con una homeboard camera messa sulla moto al nurburging su cui compariva il cronometro che scorreva e fermava il tempo sotto gli 8 minuti. lo slogan pubblicitario citava qualcosa tipo "meglio delle giapponesi".

poi decidono di entrare nel grande circus della sbk e non mantengono una che sia una delle caratteristiche presenti sulle moto di serie (comprese le due sportive), ma copiano a man bassa gli schemi delle classiche 4 cilindri giapponesi.

sinceramente speravo in qualche cosa di più innovativo.

ad ogni modo penso che alla fine qualcosa di buono comunque combineranno, non fosse altro che hanno preso come pilota uno dei migliori collaudatori che avevano a disposizione. se corser e' riuscito a fare delle pole con la foggy petronas, non vedo proprio perchè non debba riuscirci con questa.
Vecchio 05-02-2009, 15:40   #30
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Non crediate che BMW in SBK faccia subito il tempone, se lavorano bene si potrà vedere qualcosa a fine stagione. Hanno preso Corser perchè si devono inventare tutto.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 15:42   #31
rob75
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Non crediate che BMW in SBK faccia subito il tempone, se lavorano bene si potrà vedere qualcosa a fine stagione. Hanno preso Corser perchè si devono inventare tutto.
beh, non si può dire che almeno il pilota non lo abbiano azzeccato!

:-)
Vecchio 05-02-2009, 18:35   #32
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

CORSER E' un SIGNORE
Vecchio 05-02-2009, 19:48   #33
piega998
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma
predefinito

C'è qualcuno che parla tanto e sciorina nomi e storie famose, parlando della BMW come fosse "pizza e fichi".
Facendo una miscela di paragoni impropri, sportive , turismo etc, senza sapere che un paragone è improponibile tra la stessa BMW RR in vendita e la sua omonima di Corser e Xaus.
Nonostante abbia avuto altre moto BMW e avendo da qualche giorno acquistato una R1200S non sono un fanatico della marca ma penso che se BMW è scesa in campo non è scesa per pettinar le bambole, mi convince la sua storia in tutti i settori del motore, mi convince il fatto che la BMW è impegnata in tante specialità diverse anche delle 4 ruote, dove possono travasare esperienza, insomma credo che non siano secondi a nessuno e l'hanno dimostrato.
Poi il discorso estetico non si discute ma in corsa l'estetica e la comodità non conta , deve essere performante tanto da vincere.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:12   #34
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me me pias
Vecchio 05-02-2009, 21:14   #35
IRON MAN
Mukkista in erba

L'avatar di IRON MAN

ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
predefinito

io non so cregg che ti aspettavi da BMW che avesse le ali ?
una moto per correre in motogp deve avere delle caratterestiche precise e probabilmente quelli che sono gli stilemi di BMW per le corse su pista non sono attuabili , quindi diventa una moto come le altre , che se saranno capaci di far girare vincerà altrimenti sarà una moto come le altre.
molti partecipano uno vince.

Impossibilia nemo tenetur
IRON MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:24   #36
piega998
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma
predefinito

Si perchè tra l'altro la BMW 1000 RR non è stata pensata per piacere e quindi vendere ,far numeri di vendite tra gli appassionati, è stata pensata e sarà venduta per poter partecipare al Campionato come il regolamento impone.
Certo poi se riescono le due cose ( ne dubito) meglio .
Proprio come ha fatto la sua concorrente Aprilia.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 22:00   #37
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
..e poi per correre , SUA MAESTA' BMW TIRA FUORI UNA REPLICA DELLE JAPPO REPLICA!!!!!!!!!!!!!!! ditemi cosa ha di meglio la BMW S1000RR in confronto ad una GSX-R1000??????????
ve lo dico io:
-e' piu' brutta
-e' arrivata per ultima
-non ha una sua personalita'
-non ha mai vinto e se vincera' , sara' 4 anni dopo che ha vinto SUZUKI!!!!!!!
- ecco finalmente svelato chi e' BMW in confronto alle JAP...nessuno.

SE RIMANEVA A FARE IL SUO LAVORO E CIOE' GRAN BELLE MOTO TURISTICHE CI GUADAGNAVA IN TUTTO!!!!!!
per me le BMW sono le RT e i GS, il resto dovrebbero evitare di farlo.
Son veramente deluso da questa 1000 stradale, mi aspettavo un gioiello, non una R1 copia.

Sa dit creg, vuoi mettere il gusto ad avere sta Bmw 1000rr in confronto a una normallissima jappo fatta con lo stampino, solo quando ti fermi sui passi con un semplice suzukastra non te lo caga nessuno, una bmw del genere x almeno 3 anni formerà capanelli di gente attorno anche se arriverà ultima, poi vuoi mettere il gusto a guidare una moto europea che ha l'abs e il controllo di trazione di serie ma va......... se dovvessi comprare una 4 cilindri sportiva, l'unica sarebbe questa altro che suzuki 1000 del caiser

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 22:13   #38
rob75
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piega998 Visualizza il messaggio
Si perchè tra l'altro la BMW 1000 RR non è stata pensata per piacere e quindi vendere ,far numeri di vendite tra gli appassionati, è stata pensata e sarà venduta per poter partecipare al Campionato come il regolamento impone.
Certo poi se riescono le due cose ( ne dubito) meglio .
Proprio come ha fatto la sua concorrente Aprilia.
non penso che sia l' intenzione della bmw.

alla bmw non interessa la pubblicità della sbk per vendere i boxer rt o gs.

la bmw nei comunicati stampa in cui annunciava la partecipazione al campionato, ha chiaramente detto che gli interessava una nuova nicchia di mercato per espandere gli affari. L' interesse e' vendere la nuova moto sportiva creata per correre.

che, tra l'altro, e' il motivo per cui ha abbandonato l' idea di partecipare alla motogp, che di fatto avrebbe avuto solo impatto mediatico dai dubbi ritorni in termini pratici (e l' intera operazione sarebbe costata di più).
Vecchio 05-02-2009, 22:15   #39
rob75
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Sa dit creg, vuoi mettere il gusto ad avere sta Bmw 1000rr in confronto a una normallissima jappo fatta con lo stampino, solo quando ti fermi sui passi con un semplice suzukastra non te lo caga nessuno, una bmw del genere x almeno 3 anni formerà capanelli di gente attorno anche se arriverà ultima, poi vuoi mettere il gusto a guidare una moto europea che ha l'abs e il controllo di trazione di serie ma va......... se dovvessi comprare una 4 cilindri sportiva, l'unica sarebbe questa altro che suzuki 1000 del caiser
io sinceramente, almeno in foto, non ci vedo tutta questa differenza tra la s1000rr e una gsxr1000. sono praticamente uguali.

se poi le persone di soffermano sul marchio, va bene.

e aggiungo, tra questa s1000rr e la 1200 hp2 sport secondo te le persone al passo cosa guardano.

io guarderei la hp2, che e' bellissima.
Vecchio 05-02-2009, 22:30   #40
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob75 Visualizza il messaggio
io sinceramente, almeno in foto, non ci vedo tutta questa differenza tra la s1000rr e una gsxr1000. sono praticamente uguali.

se poi le persone di soffermano sul marchio, va bene.

e aggiungo, tra questa s1000rr e la 1200 hp2 sport secondo te le persone al passo cosa guardano.

io guarderei la hp2, che e' bellissima.
io le guarderei tutte e due, se invece vedo un GS o un gixxer mi giro dall'altra parte

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 23:19   #41
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

ALBTUONO, tu sei uno di quelli che mi sporca di bava la GIXXER nei paddock quando la vede, ne son sicuro
Vecchio 05-02-2009, 23:31   #42
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

E' stata una mossa scontata, visto la politica commerciale degli ultimi 4/5 anni.
Ci prova, ha sicuramente dalla sua un appeal commerciale non indifferente anche se purtroppo esce in un periodo nerissimo.
Poi, come si è vociato in altra discussione, se arriva anche con un bel maxi scooter il cerchio è chiuso....
Si può comunque discutere sulla bontà del prodotto o meno rispetto alle jap, ma così senza aver visto e provato ovviamente, su quel genere li sto sicuramente su una jap IMHO.
Vecchio 05-02-2009, 23:35   #43
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

quotando le sacre sopracitate parole, puntualizzo che parlo senza ne averla provata ne vista dal vivo...poi dopo la provi ed e' un gioiello, quello non lo so.......
Vecchio 05-02-2009, 23:47   #44
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Ma perchè i fratelli Wright non sono rimasti a fare le biciclette, che le avevano sempre fatte bene? Guarda che schifo di aereo che avevano fatto!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 10:21   #45
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

aspettate un pò prima di emettere sentenze!!!!

si può dare a tutti una possibilità..............o no?
Vecchio 06-02-2009, 10:51   #46
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob75 Visualizza il messaggio

ricordo, alla presentazione della r1200s a vallelunga, uno dei responsabili della bmw che diceva che finalmente i clienti che volevano una sportiva bicilindrica non avevano più l' obbligo di comprare ducati perchè adesso c'erano loro.
forse si riferivano alle ducati 750 SS degli anni 90.....
tra l'altro con la r1200s son riusciti anche nell'ardua impresa di perdere quelli della 1100.....
Vecchio 06-02-2009, 11:30   #47
rob75
Pivello Mukkista

predefinito

aspes, ti dirò.

quando ho visto la 1200s per la prima volta, mi faceva cagare.

poi l' ho rivista e devo dire che ha un suo perchè.

ma questo perchè ha senso solo per un tipo di clientela. io non penso che lo smanettone che compra ducati per andare in pista possa mai prendere in considerazione la 1200s.

io quella moto la vedo sempre per un target di aficionados del marchio con più pruriti degli altri.

anche la stessa hp2 sport in fondo non penso che vedrà una pista in vita sua. ma in genere e' sempre così per le serie limitate.
Vecchio 06-02-2009, 12:06   #48
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aspes
tra l'altro con la r1200s son riusciti anche nell'ardua impresa di perdere quelli della 1100.....
Hanno diviso la polivalente ed apprezzata 1100s
nella più sportiva 1200S (sic!) e nella più turistica 1200ST
floppando in entrambi i casi...

Ultima modifica di DavAdv; 06-02-2009 a 12:12
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 14:22   #49
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
forse si riferivano alle ducati 750 SS degli anni 90.....
ohmygod!!!!!!!!!!! ti do subito il pallino verde.
ah, per piega998, anche io ho comprato una ESSE a maggio, venduta ad ottobre.
Vecchio 06-02-2009, 17:16   #50
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavAdv Visualizza il messaggio
Hanno diviso la polivalente ed apprezzata 1100s
nella più sportiva 1200S (sic!) e nella più turistica 1200ST
floppando in entrambi i casi...
Non è esatto. La S è la S e basta, si è un po' incattivita ma mica di tanto. La ST ha preso il posto della vecchia RS.
Rispondi