|
22-01-2009, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
off topics:
p.s. per Mary, tu tra il modello 2006 e l'ultimo che hai , hai notato differenze di sforzo con il cavalletto centrale ???
grazie (so di averlo chiesto nel thread del "cavalletto centrale", ma forse Mary non l'ha visto..)
GRAZIE !!!!!!
|
22-01-2009, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
off topics:
p.s. per Mary, tu tra il modello 2006 e l'ultimo che hai , hai notato differenze di sforzo con il cavalletto centrale ???
grazie (so di averlo chiesto nel thread del "cavalletto centrale", ma forse Mary non l'ha visto..)
GRAZIE !!!!!!
|
Un mio amico ha preso il K GT nel 2006 ( io ho avuto il mod. 2007 e 2008, non 2006), il primo della presentazione e, pure essendo alto 1,85 x 130 kg. di peso, non riusciva a salire la moto sul cavalletto ( io la salivo!!!); in segiuto gli hanno sostituito il cavalletto ed è tutto migliorato, anche se, credo, sia stato poi cambiato l'attacco sul telaio..., credo, ma non ci potrei giurare.
|
|
22-01-2009, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle d'Itria
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Segreto ???
in passato c'è stata una cosuccia che ho preferito non dire (riguardo un mecca) ma ormai non se ne parla piu da settembre , in particolare in questo thread...
Vabbè ho capito, se voglio il cambio perfetto e senza clunk tornero' a un ottimo k1200rs, o qualsiasi altro modello bmw con frizione monodisco a secco 
ah no , è vero ora c'è il k1300gt a 22000 euro che forse non fa piu clunk perche' noi tutti collaudatori abbiamo detto a bmw KLUNK !!!!
basta, non ne parlo piu del klunk ....  
o forse se proprio devo sentire il klunk la prossima sarà giapponese , tanto come dite voi anche quelle lo fanno, pero' risparmiero' un bel po di soldi....
e sai quanti tappi per orecchie mi ci comprero' con i soldi risparmiati ???
Allora si che non sentiro' piu klunk, oppure sgeek sgeek , oppure il rumore di tendicatena a freddo....
già potrebbe essere un optional originale bmw; già immagino il codice 77 66 33456 22344 10 tappetti per orecchie a "soli" 79 euri...
scherzavo... 
|
K 1200 GT 2006,
confermo la rumorosità del cambio nell'innesto della 1 marcia  ma solo a motore caldo  . Eccezionalmente nel passaggio 1-2  . In scalata, se eseguita correttamente, non ricordo di aver mai sentito alcun rumore e.... non è mia abitudine dare il colpo di gas prima di cambiare marcia. Sicuramente la rumorosità d'innesto della 1, a motore caldo, è fastidiosa e un pò eccessiva  .
Doppio lampo
|
|
22-01-2009, 13:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Goose
...e.... non è mia abitudine dare il colpo di gas prima di cambiare marcia.
|
Veramente molto male...!
Evidentemente non sai a cosa serve e quali sono i vantaggi ( ne ho voglia di spiegarlo..., o lo sai o non lo sai...!)
Poi fai come vuoi..., secondo me.
|
|
22-01-2009, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
...dai raga , scalate marcia e toni (...dando solo un pelo di gas...)
Probabile , Goose , tu lo faccia senza rendertene conto
Forse , più che "colpo di gas" , direi "leggera accelerata" sempre scalando marcia
Facendolo , si avvicinano le velocità periferiche degli ingranaggi che andranno in presa e tutto il cinematismo , dalle termiche al primario del cambio , che durante la scalata è trainato dalla ruota , sarà meno sollecitato e genererà minori inerzie/"clank".
La leggera accelerata e un pelo di lentezza nello stacco frizione ti aiuta a non inchiodare il posteriore nel caso di brusca frenata o di un tornante che si avvicina troppo rapidamente.
Fai qlc prova e noterai un comportamento più lineare , più silenzioso e meno isterico...
Buone scalate e tanta buona strada Bert
|
22-01-2009, 17:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Grazie Bert.
|
|
22-01-2009, 17:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bert
Forse , più che "colpo di gas" , direi "leggera accelerata" sempre scalando marcia
Facendolo , si avvicinano le velocità periferiche degli ingranaggi che andranno in presa e tutto il cinematismo , dalle termiche al primario del cambio , che durante la scalata è trainato dalla ruota , sarà meno sollecitato e genererà minori inerzie/"clank".
La leggera accelerata e un pelo di lentezza nello stacco frizione ti aiuta a non inchiodare il posteriore nel caso di brusca frenata o di un tornante che si avvicina troppo rapidamente.
Fai qlc prova e noterai un comportamento più lineare , più silenzioso e meno isterico...
|
Molto ben detto.
Ottimo, complimenti!
|
|
23-01-2009, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Veramente molto male...!
Evidentemente non sai a cosa serve e quali sono i vantaggi ( ne ho voglia di spiegarlo..., o lo sai o non lo sai...!)
Poi fai come vuoi..., secondo me. 
|
Se guidi così come parli è meglio stare alla larga da te e..... avvisa guando sei in giro...!!
|
|
23-01-2009, 13:46
|
|
Mukkista doc
|
Evviva l'educazione
Quote:
|
Forse non mi sono espresso bene....
Io non ho detto che il colpetto di gas non lo utilizzo mai prima di scalare marcia e che non serve a nulla. Ho detto che "non e mia abitudine" (lo faccio quando serve) e che non ricordo particolari Klunch o Clanch se, la scalata, è eseguita correttamente.
Probabilmente è importante anche la valutazione del numero di giri e, quindi, della velocità al momento della scalata.
Grazie tante, comunque, per i chiarimenti tecnici e per il suggerimento.
P.S. Non ti conosco ed è la prima volta che "parlo" con te ma credo che tu sia una persona garbata, pacata ed educata e che questo tuo essere, si traduca in educazione, disciplina e prudenza sulla strada, alla guida di moto o auto. Caratteristiche che se presenti nella maggior parte delle persone (bikers e non), vivremmo un mondo migliore.
Alla prossima
Saluti
|
|
23-01-2009, 14:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se guidi così come parli è meglio stare alla larga da te e..... avvisa guando sei in giro...!!
|
Cosa significa...scusa...?
Si vede che sei nuovo del forum..., non ho detto nulla di strano, credo..., se poi hai male interpretato mi spiace, non volevo assolutamente ferirti. 
Penso, comunque, che la tua risposta sia del tutto inadeguata.
|
|
23-01-2009, 15:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: E per tetto un cielo di stelle...!!
|
Quote:
Cosa significa...scusa...?
Si vede che sei nuovo del forum..., non ho detto nulla di strano, credo..., se poi hai male interpretato mi spiace, non volevo assolutamente ferirti. 
Penso, comunque, che la tua risposta sia del tutto inadeguata.
|
Il garbo e la pacatezza di Bert dovrebbe insegnarti qualcosa.....!!
Nuovo o non nuovo del forum, non credo che tu possa esprimerti in quella maniera con alcuno, pontificando su argomenti tecnici
"Veramente molto male...! Evidentemente non sai a cosa serve e quali sono i vantaggi ( ne ho voglia di spiegarlo..., o lo sai o non lo sai...!)
Poi fai come vuoi..., secondo me".
Anche se fossi un ingegnere della BMW, sicuramente ci sono altri modi..!! (vedi risposta di Bert)
Peace, love and happiness
Cordialmente
Ultima modifica di Sisina; 23-01-2009 a 16:12
|
|
|
23-01-2009, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Putignano , Pescara , Taranto
nn so come sia il tempo da voi ma perchè nn vi trovate domenica sul Gargano e vi fate una bella zuppa di pesce accompagnata da un buon bicchiere di quello buono?
Dopo , vedrete che cambio , scalate e clunk/clank nn saranno più oggetto di discussione
P.S. Non è un ca@@o vero che sono educato/pacato... son 'na bestia...
Ciao e bwe Bert
|
23-01-2009, 18:18
|
|
Mukkista doc
|
Piazza dei Signori (TV)
Quote:
Putignano , Pescara , Taranto
nn so come sia il tempo da voi ma perchè nn vi trovate domenica sul Gargano e vi fate una bella zuppa di pesce accompagnata da un buon bicchiere di quello buono?
Dopo , vedrete che cambio , scalate e clunk/clank nn saranno più oggetto di discussione
P.S. Non è un ca@@o vero che sono educato/pacato... son 'na bestia...
Ciao e bwe Bert
|
Il tempo è una vera schifezza  comunque, l'idea non è male, io ci sto  !! Chiaramente, offro io   .
Tu però, lazzarone che non sei altro, non puoi mancare, ci conto  .
Che si dice a Piazza dei Signori..... è sempre bella...!? Ricordo come se fosse ieri il concerto dei "Nomadi" in quella splendida piazza. Era il 18 settembre 1991.
Torno sempre molto volentieri nella tua Treviso, a parer mio, una delle più belle città d'Italia.
Saluti
|
|
23-01-2009, 18:33
|
|
Mukkista doc
|
Piazza dei signori migliorata
Treviso sempre bomboniera
In Puglia ci ritorno quest'estate perchè , adesso , un we nn basta
Inserisci rif. telefonici nella stanza apposita
Non mancherò di farmi vivo
Pesce fresco eh!!! Ciao Bert
|
23-01-2009, 18:36
|
|
Mukkista doc
|
Sarebbe simpatico, proprio domenica volevamo andare a mangiare il pesca a Lesina al ristorante " Le antiche sere "..., ma il tempo sarà pessimo; domenica 01/02 sono all'Elefante..., vuole dire che ci vedremo più in là...
E' probabile, anzi è sicuro, che sia stato frainteso..., il tono del mio intervento non voleva essere in alcun modo offensivo nè saccente, l'ho buttata lì senza dare peso al modo in cui ho scritto....
In realtà non avevo voglia di mettermi a spiegare, come ha fatto Bert, ecco tutto, del resto mi sono già scusato...; ma ora non facciamone un caso di stato..., siamo quì per divertirci...  
|
|
23-01-2009, 18:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...Inserisci rif. telefonici nella stanza apposita
...
|
Qual'è la " stanza apposita "?
|
|
23-01-2009, 19:02
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
|
|
|
24-01-2009, 12:02
|
|
Mukkista doc
|
Non è successo nulla
Quote:
Sarebbe simpatico, proprio domenica volevamo andare a mangiare il pesca a Lesina al ristorante " Le antiche sere "..., ma il tempo sarà pessimo; domenica 01/02 sono all'Elefante..., vuole dire che ci vedremo più in là...
E' probabile, anzi è sicuro, che sia stato frainteso..., il tono del mio intervento non voleva essere in alcun modo offensivo nè saccente, l'ho buttata lì senza dare peso al modo in cui ho scritto....
In realtà non avevo voglia di mettermi a spiegare, come ha fatto Bert, ecco tutto, del resto mi sono già scusato...; ma ora non facciamone un caso di stato..., siamo quì per divertirci...   
|
Scusa tu per l'incomprensione.
Io dico sempre che sms e e-mail sono fatti apposta per creare malintesi. Personalmente cerco sempre di stare attento a ciò che scrivo e a come scrivo....... a volte anche un semplice errore di punteggiatura può cambiare il senso di una frase. Purtroppo, non sempre si riesce a farlo. De visu è diverso..!!
Comunque, per mè non è successo nulla, chiuso l'incidente (se così lo si vuol chiamare). Queste son cazzate........!!
La zuppa di pesce la rimandiamo a tempi (atmosferici) migliori.
Buon Elefante
Saluti
|
|
24-01-2009, 13:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Scusa tu per l'incomprensione.
Io dico sempre che sms e e-mail sono fatti apposta per creare malintesi. Personalmente cerco sempre di stare attento a ciò che scrivo e a come scrivo....... a volte anche un semplice errore di punteggiatura può cambiare il senso di una frase. Purtroppo, non sempre si riesce a farlo. De visu è diverso..!!
Comunque, per mè non è successo nulla, chiuso l'incidente (se così lo si vuol chiamare). Queste son cazzate........!!
La zuppa di pesce la rimandiamo a tempi (atmosferici) migliori.
Buon Elefante
Saluti 
|
OK, a presto...
|
|
24-01-2009, 17:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: E per tetto un cielo di stelle...!!
|
It's OK
|
25-01-2009, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
|
|
26-01-2009, 10:51
|
|
Mukkista doc
|
Goose , Sisina , Skipper , andate nella stanza indicata da Wotan e inserite i vs n° tf.
Semplice ma funziona
Ciao a tutti Bert
|