|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 09:23 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
				 Honda: nuova VFR1000F...5 cilindri a V. 
 
			
			Honda lancia la VFR a 5 cilindri...     
Mi piace..
 
Si parla di 2 versioni: GT, più tourer e F, più sportiva.
 
Fonte: MCN, UK.
http://www.motorcyclenews.com/MCN/Ne...-casual-shoes/
				__________________Tam quam tabula rasa
 
				 Ultima modifica di mangiafuoco;  08-08-2008 a 09:29
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 09:30 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2007 ubicazione: terre del Prosecco DOC 
					Messaggi: 752
				      | 
 
			
			a me è sempre piaciuta la VFR, mi piacerebbe provare un 5 cilindri.
 Bella !
 
				__________________R1150 G hi S a pura - HD Sportster custom 1200 - HD ROAD KING 1450 - KAWASAKI KLX 250 ENDURO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 09:50 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			questo e' un bel passo avanti.... vera tecnologia 
mettere alla portata di tutti l'esperienza delle corse, un modo piu' saggio e meno emotivo di proporlo
 
Ducati ha scelto la derivata Desmosedici
 
Honda ha deciso che il 5 cilindri lavora bene e lo propone in questa chiave   
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 10:09 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			se la fanno con distribuzione ad ingranaggi mi piace
		 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 10:09 | #5 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Notevole!!!!!!!!!
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 10:35 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: acqui terme-grognardo 
					Messaggi: 3.653
				      | 
 
			
			Non mi convince la parte di sella x il passeggero (se si intende x il turismo) e poi, un 5 cilindri, potra' avere una "coppia" giusta e che non obblighi ad usare sovente il cambio? Chiedo questo perche' sinceramente non so come sia un 5 cilindri, non ho neanche idea di come siano disposti... Dubbi....
		 
				__________________Estremo difensore della K1200LT!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 11:04 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			Sull'ultimo IN MOTO dicono che non sara' una V5 ma V4..  anche cosi' non mi dispiacerebbe...  
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 11:59 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2006 ubicazione: Roma - Portuense 
					Messaggi: 3.937
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Toro  se la fanno con distribuzione ad ingranaggi mi piace |  leggevo in un altro forum che parlano proprio di cascata di ingranaggi (mi sa che anche honda legga i forum    )
		 
				__________________BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
 ...
 http://marcobierhoff.blogspot.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 11:59 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2006 ubicazione: Roma - Portuense 
					Messaggi: 3.937
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pio  Non mi convince la parte di sella x il passeggero (se si intende x il turismo) e poi, un 5 cilindri, potra' avere una "coppia" giusta e che non obblighi ad usare sovente il cambio? Chiedo questo perche' sinceramente non so come sia un 5 cilindri, non ho neanche idea di come siano disposti... Dubbi.... |  dovrebbero essre 3 davanti e 2 dietro 
la sella sembra identica al VTec e ti assicuro che era comodissima anche per il passeggero. 
altra cosa molto interessante è che hanno tolto i 2 radiatori latareli e ne hanno messo uno davanti    
è bellissima   , peccato che non posso guidarla     
				__________________BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
 ...
 http://marcobierhoff.blogspot.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 12:01 | #10 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Comunque IMHO - che bisogno c'è di farla 1000?!Bastava 750/800.
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 12:06 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			Ho avuto la VFR 800i (cascata di ingranaggi   ).
 
Moto eccellente, motore fantastico, se la cinque cilindri ne potenzierà le qualità verrà fuori una moto da antologia.
 
Spero, ma mi sembra difficile, che riescano ad ovviare il maggior difetto del VFR, che con il motore a V emetteva un calore diabolico, tale da renderla quasi inguidabile nel traffico o d'estate andando sotto i 100 all'ora. 
La travi in alluminio del telaio, a cui si appoggiavano le gambe, diventavano bollenti   
In città era un mezzo importabile, fuorchè d'inverno.
		
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 12:08 | #12 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Anche la mia TA del 97 faceva cosi.Comunque, è vero anche a me risulta che il VFR fosse peggio.
 Una vera tortura per le oo.
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 12:08 | #13 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Opss...... mi sa' che mi son tolto il pensiero di cosa comperare!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 12:28 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			e già......
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 12:29 | #15 |  
	| il condottiero del Monty 
				 
				Registrato dal: 19 May 2004 ubicazione: ammare 
					Messaggi: 2.057
				      | 
 
			
			bella bella bella
		 
				__________________gies ergo sum trip
 monty old style mode
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 12:33 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			bella, specie la versione sportiva (rossa).....purche monti anch'essa le borse all'occorrenza.ma perche 5 cilindri? cosa può servire questo ulteriore frazionamento? (parlo da ignorante, spiegatemi)
 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 12:54 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
				  
 
			
			come scrivevo prima sull'altro 3d, oggi i pluricilindrici, anche grazie all'elettronica, possono essere progettati non solo per raggiungere un regime di giri molto elevato (indispensabile nelle competizioni per ottenere piu' CV) ma anche per avere una curva di coppia molto regolare a regimi "umani" e potenze comunque importanti se si vuole spingere.
 il V4 e' probabilmente uno dei migliori motori al mondo, sia per bilanciamento delle parti che per le possibilita' di gestire i cilindri come un bicilindrico, giocando sull'imbiellaggio dei pistoni e sulla sequenza di accenzione
 
 gia la gloriosa RC30 (la VFR750RR) poi diventata RC40, la stessa honda NR750 a pistoni ovali la Honda NSR 500 e per non parlare della Ducati Desmosedici da MotoGp adottano questa soluzione
 
 occupa piu' posto ed e' piu' pesante della disposizione in linea se non altro per lo sdoppiamento degli organi di distribuzione.
 
 mggiore e' il frazionamento e maggiore sara' la fluidità del motore, di contro si perde in coppia, ma lavorando sulle masse del motore ed la distribuzione, come dimostrato dai 4 cilindri tipo CBF o Bandit, si possono ottenere i migliori motori da turismo.
 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 13:03 | #18 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Il VFR 750 che merita piu di tutte è la prima serie.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 13:14 | #19 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Io ho fatto 80.000 km con un 800 ed  ho un bellissimo ricordo, poi pero' son passato a due xx......e li mi ci e' rimasto il cuore!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 13:30 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 ubicazione: MB 
					Messaggi: 13.623
				      | 
 
			
			RC30 ---> RC45 .. non 40   
				__________________BiemvùFrì
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 13:44 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da reka  RC30 ---> RC45 .. non 40   |  yes... sbagliai la RC40 e' la sigla del progetto NR750 se non erro    
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 13:48 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jun 2004 ubicazione: tra marche e umbria 
					Messaggi: 2.548
				      | 
 
			
			Come moto il vfr mi piaceva molto, le prime versioni erano anni luce avanti al resto delle sport-touring, ma poi, di versione in versione, l'hanno peggiorata, prima rendendo le linee sempre più massiccie e tozze, poi con il vtec proponendo quegli scarichi alti che appesantiscono il codone e lo rendono inguardabile.   
Ora mi sembra che le cose vadano migliorando, questa nuova versione mi sembra molto più piacevole..    
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bierhoff  altra cosa molto interessante è che hanno tolto i 2 radiatori latareli e ne hanno messo uno davanti   |  Guardando le foto, sembra che i radiatori siano ancora disposti lateralmente..     
				__________________Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
 
				 Ultima modifica di CMB;  08-08-2008 a 13:51
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 13:54 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			ma a parte queste pesanti indiscrezioni, da mamma honda non c'e' nulla? anche le linee potrebbero non essere quello dei disegni ma libere interpretazioni dei giornalisti?
		 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 14:06 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2006 ubicazione: Roma - Portuense 
					Messaggi: 3.937
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CMB  Guardando le foto, sembra che i radiatori siano ancora disposti lateralmente..   |  ho letto non so dove che il radiatore era curvo davanti    
				__________________BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
 ...
 http://marcobierhoff.blogspot.com/
 
				 Ultima modifica di Bierhoff;  08-08-2008 a 16:31
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2008, 14:33 | #25 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			era ora.
 honda dorme da anni.
 
 era una delle sue moto più vendute... speriamo bene.
 
 potrebbe diventare una delle ST più ambite (da chi bada alla sostanza e non al marchio... intendo....)
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |  |     |