|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  17-07-2008, 21:57 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  proprio così: un GS costa , non vale , come 2 v-strom 650.Due oggetti che svolgono la stessa funzione sono perfettamente confrontabili. poi discuteremo sulle loro eventuali diversità: caratteristiche tecniche, peso, dimensioni, materiali e prezzo.
 |  peccato che il gs o altre bmw peggio tipo quella nella tua foto arrivano a 1500-2000 euri... 
mai visto hd big-twin sotto i 9000 anche di anni molto passati...mentre la maggior parte delle altre moto tutte uguali al massimo finiscon in un carrello verso est!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2008, 22:00 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
 
			
			Enzofi il tuo ragionamento non sta in piedi    
Non puoi paragonare una serie 3 ad una x6 solo perché entrambe hanno 4 ruote
		
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2008, 22:23 | #28 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			non voglio confrontare il "messaggio" che queste vetture vogliono comunicare, o meglio il "messaggio" che i loro proprietari vogliono comunicare.Esamina il loro uso ridotto all'osso: muovere persone e cose tra due punti. Sono dei veicoli, fanno le stesse cose di una Panda o di una Skoda o di un Fiat Ducato. Saranno più comode ma tutto finisce qui.
 Riducendo sempre all'osso lo spirito del mio discorso era : bene, l'harley ha superato brillantemente la prova di 50.000 km in nove mesi, con quasi nessun inconveniente. Però costa anche 28.000 eur, stiamo parlando del top di prezzo per moto turistiche.
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2008, 22:36 | #29 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luigi  Essendo un po' meno sintetico:Il cilindro posteriore è al limite estremo delle tolleranze, le due valvole (..)
 |  Apperò.
 
Prego, continuate pure a discettare sulle pile dell'antifurto...   
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2008, 22:54 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
				      | 
 
			
			Proprio oggi mi sono fermato a parlare con un tizio su una Goldwing 1200.La moto ha 20 anni e 180.oookm e va una bellezza.
 
 Comincio a pensare che le superiori performances, il ridotto inquinamento e le menate elettroniche delle moto moderne abbiano drasticamente ridotto la affidabilità e la durata nel tempo delle moto.
 
 Cambiare significa avere più soddisfazione ma per meno tempo.
 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2008, 23:15 | #31 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			oggi come oggi forse nessuno ha fatto i mitici 100.000 km con una bmw post 2004. La moto è diventata un oggetto di consumo che bisogna (ma perchè ?) cambiare ogni due anni, inseguendo il nuovo colore ed il dadino 2 cm più a destra.Le case medesime non hanno nessun interesse a fare veicoli studiati per durare un chilometraggio che non faranno mai, se non i casi rarissimi.
 Poi con l'aumento irrefrenabile del costo del carburante, di chilometri se ne faranno sempre meno. Non penserete certo che i nuovi 800 siamo progettati per fare 100.000 km ?
 Per me il massimo dell'evoluzione sensata che hanno raggiunto le moto sono i vecchi K. Massima qualità, robustezza , affidabilità. Purtroppo erano dei cancelli.
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2008, 01:24 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			Io dal 2004 ad oggi ho avuto 3 BMW boxer 1200: 
- GS 1200 venduta con 32.000 km 
- GS 1200 venduta con 56.000 km 
- RT 1200 che a oggi ha 55.000 km 
Se non avessi cambiato moto, con la prima 1200 avrei fatto ad oggi 143.000 km...se non avessi, ma mi piace cambiare e la prossima....probabilmente sarà grande, comoda, con tante cromature, e...............americana   
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2008, 09:56 | #33 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Beh quello che puntualizza Luigi è a dir poco inquietante.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2008, 20:37 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2006 ubicazione: Ichnusa 
					Messaggi: 267
				      | 
 
			
			L'ultima volta che ho visto XY, harleysta, la sua dyna aveva 546.000 km... un milletrequaranta che a sentir voi piscia piu' olio di un camionista bulgaro dopo una sbronza.
 Invece solo manutenzione homemade....
 
 cinquecentoquarantaseimila kilometri... in poco piu' di 12 anni...
 
 Il resto sono chiacchiere da forum.
 
				__________________________________________________
 [B]Buell Xb12X Ulysses[/B]
 [I]Killing Orange[/I]
 ________________________________
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2008, 20:41 | #35 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BlekMacigno  Il resto sono chiacchiere da forum. |  appunto 
+10
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2008, 20:51 | #36 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jul 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 401
				      | 
 
			
			Io ho avuto uno Sportster che mi ha dato più problemi che altro...  
L'ho pagata 20 milioni di lire, dopo circa tre anni e 43mila km, la H-D me l'ha valutata 12mila euro...  
ne ho messi su 7mila e ho comprato una Electra Glide Std.  
Dopo tre anni e 50mila km di pura goduria, ho rivenduta l'Electra a 13.500 euro, ne ho messi su 4 mila e ho preso una Rt full optional...   
 
Harley o Bmw, concordo: sono solo chiacchiere da forum (e gusti)
 
Ciao
 
Piggei    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2008, 20:59 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BlekMacigno  un milletrequaranta che a sentir voi piscia piu' olio di un camionista bulgaro dopo una sbronza. |  Nessuno ha parlato del 1340; si parlava del 1600....
		 
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2008, 22:01 | #38 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
			
			"Voi" chi? E' stata riportata la parte tecnica di una prova apparsa su una rivista...
		 
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2008, 23:01 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.759
				      | 
 
			
			scusate...ma il motore delle touring è sempre il solito....quindi il prezzo parteda 19.000 euro...non 26.000....e se le harley sono migliorate in affidabilità ben venga.bmw sta facendo il percorso inverso....secondo me è una sorta di danza amorosa!!! Presto la fusione....
 
				__________________Enrico
 --------
 ......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2008, 00:23 | #40 |  
	| Alex da Tai doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2005 ubicazione: RIVAMAOR 
					Messaggi: 4.876
				      | 
 
			
			....il cuore.....
 ....ah....il cuore....
 
 .... se ascoltaste il cuore......
 
 ....non comprereste moto già con la voglia di cambiarle....
 
				__________________ADV1150LE - MARIETTA
 HD Ultra Limited - GRACE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2008, 03:34 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2003 ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
					Messaggi: 4.321
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BlekMacigno  L'ultima volta che ho visto XY, harleysta, la sua dyna aveva 546.000 km... un milletrequaranta che a sentir voi piscia piu' olio di un camionista bulgaro dopo una sbronza.
 Invece solo manutenzione homemade....
 
 cinquecentoquarantaseimila kilometri... in poco piu' di 12 anni...
 
 Il resto sono chiacchiere da forum.
 |  A questa non ci credo neanche se mi fa stare sul sellino dietro per tutto il percorso...   
Ho qui in ufficio Dave che ha sempre guidato Electra (figlio e nipote di harleysti) ed e' un maniaco della manutenzione. Si e' messo a ridere pure lui....dice: 
100.000 miglia ed il motore e' praticamente da rifare.. il cambio si fa prima... 
Poi bisogna vedere cosa si intende per "manutenzione ordinaria"
		 
				__________________2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2008, 08:24 | #42 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
			
			100.000 miglia sono 250.000 km...
 Comunque non mi pareva fosse un gara a chi dura di più.. si è solo fatto notare che alla fine della prova, ad un chilometraggio non elevatissimo, il motore della moto testata presentava le "anomalie" riportate da Luigi.
 
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2008, 09:07 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2003 ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
					Messaggi: 4.321
				      | 
 
			
			c'e' un nuovo fattore di conversione km/miglia ?    
seriamente: 1 miglio= 1.6 km circa
		
				__________________2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2008, 09:22 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Le tolleranze del cilindro post sono diverse da quello anteriore, è noto, le valvole non si controllano mai e il motore va aperto e revisionato ogni 100000 km. 
Sul fatto che ci siano harley con 500.000 km non stupisce nessuno, basta revisionarle e li fa anche una bmw, forse   
Ma la cosa che più conta è che un'Harley si prende perchè è una goduria guidarla, è il solo motivo valido, per quanto mi riguarda non sono interessato a farci mezzo milione di km anche se probabilmente si dimostrerebbe più affidabile della media, di bmw sicuramente, se non altro perché è più semplice e collaudata.
 
bmw, Harley, Ducati e qualche altra si prendono per piacere, come è giusto che sia, per interesse e calcolo ci sono molte jap, tuttora le migliori nel rapporto qualità/prezzo.
 
PS, nel forum HD hanno smesso da tempo di parlare di bmw ma qui.... miii che menoni   
Manco vi avessero toccato la matdre   
				 Ultima modifica di nossa;  19-07-2008 a 09:51
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2008, 10:40 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da -Piggei-  Io ho avuto uno Sportster che mi ha dato più problemi che altro...  
L'ho pagata 20 milioni di lire, dopo circa tre anni e 43mila km, la H-D me l'ha valutata 12mila euro...  
ne ho messi su 7mila e ho comprato una Electra Glide Std.  
Dopo tre anni e 50mila km di pura goduria, ho rivenduta l'Electra a 13.500 euro, ne ho messi su 4 mila e ho preso una Rt full optional...   
 
Harley o Bmw, concordo: sono solo chiacchiere da forum (e gusti)
 
Ciao
 
Piggei   |  mi sa che la tua storia di permute poco costose finisce qui    
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2008, 10:44 | #46 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			semplice cazzeggio estivo pre vacanze. Sto iniziando a preparare i bagagli , controllo olio e gomme, rotte nel navigatore e lunedì mattina parto.
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2008, 16:50 | #47 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Welcome
					
				 c'e' un nuovo fattore di conversione km/miglia ? (..) |  ..mi è scappato un 2...    
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2008, 18:45 | #48 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo b  100.000 miglia sono 250.000 km...
 |  Assolutamente NO. Sono "solo" 160.000 Km...     |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |  |     |