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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-03-2008, 11:23 | #51 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			mmmmhhh.........sicuro?...........
		 
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		|  06-03-2008, 11:27 | #52 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2007 ubicazione: Toscana 
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		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  ..non per essere polemico,  ma se qui qualcuno è contento ad avere 160 cv sotto al culo, perchè deve essere criticato?... |  Forse non mi sono spiegato.
 
Allora mettiamola così: 
 
1. se sei contento dei tuoi 160 cv a me non me ne importa nulla.  
2. se non ne sei contento, non me ne importa nulla lo stesso.
 
ma se qualcuno solleva la questione di capire se sia o meno importante razionalizzare l'acquisto di una moto pensando (anche) alla fruibilità della medesima sulla strada, allora esprimo un parere, come si conviene normalmente nei forum. E non per farmi i caxxi degli altri, sia chiaro.    
				__________________R1200GS Alpinewhite MY'11... torna il sorriso dopo 16 mesi di oblio!
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		|  06-03-2008, 11:27 | #53 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			mah la mia su strada la sfutto al 100% solo in prima...................... 
mai messo la seconda. 
nessuno mi può dare dell'incoscente  
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  06-03-2008, 11:30 | #54 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2007 ubicazione: Toscana 
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		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  mah la mia su strada la sfutto al 100% solo in prima...................... 
mai messo la seconda. 
nessuno mi può dare dell'incoscente  |  ...incoscente!    
				__________________R1200GS Alpinewhite MY'11... torna il sorriso dopo 16 mesi di oblio!
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		|  06-03-2008, 11:37 | #55 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			a me se tu sei contento dei tuoi 109 cv, mi fa solo piacere 
a me se tu non sei contento dei tuoi 109 cv, mi dispiace.
 
sulla fruibilità su strada di tutti quei cavalli, ti assicuro che sono fruibili.  
ma tu sfrutti sempre tutti i tuoi 109 cv su strada? 
o solo una percentuale? 
un parere è giusto che tu lo esprima,  ma se tu avessi detto: io non amo avere sotto il sedere troppi cavalli, non ti avrei risposto. 
ma dire come hai detto tu:
 
	Quote: 
	
		| ...non per esser polemico, ma qui se qualcuno non ha 160 cv sotto il culo non è contento!(???) |  è decisamente diverso.
 
xero!!!!!!!!! sono di legno è vero. quindi se mi darai la capata alla fine della sicullia, stai attento che ti farai male 
( o era coccio?)   
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  06-03-2008, 11:39 | #56 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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				      | 
 
			
			A parte due persone qui' dentro ...non ho mai visto guidare un ks come si dovrebbe.....gli altri le dovrebbero vendere e basta!
		 
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		|  06-03-2008, 11:53 | #57 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2007 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			...diciamo che questa "escalation" sotto l'aspetto prestazionale in campo motociclistico la trovo alquanto incomprensibile.   
Vi ammiro, dico sul serio, voi che avete la capacità e la sensibilità di apprezzare variazioni unitarie  di coppia o potenza.   
Pensavo fosse appannaggio esclusivo dei vari Rossi, Stoner, Pedrosa...
		
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		|  06-03-2008, 12:19 | #58 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2006 ubicazione: L'Aquila 
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				      | 
 
			
			eric scusa ma tu l'hai provato il ks?
		 
				__________________R 1200 GS Adventure
 www.visionifuture.it
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		|  06-03-2008, 12:30 | #59 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Città del CAPO 
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				      | 
 
			
			Io ho l'impressione che chi (come me e per quello che posso capire o per come sò o posso guidare) critica (serenamente) il motore boxer, è perchè lo ha avuto, o realmente provato a lungo.Mentre chi critica il KS e di conseguenza il motore ed i cavalli che monta, lo ha solo visto oppure provato per pochi km (sono pochi anche 500 se li fai di soli tornanti).
 Ditemi che mi sbaglio....
 
 Qui, che sanno portare il KS come si intende e come andrebbe....tirandone cioè fuori tutto il potenziale, non ce ne sono. Ma è anche vero che non bisogna essere piloti professionisti per sapere guidare una moto performante ed andarci più forte che sai/puoi.
 
				__________________Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
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		|  06-03-2008, 12:36 | #60 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2007 ubicazione: Toscana 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vanth  eric scusa ma tu l'hai provato il ks? |  ...no, perché? 
...comunque non è una moto che mi interessa, sinceramente.  
Se pensi di far leva sul fatto che il giudizio lo si esprime solo toccando con mano, in effetti io non esprimo alcun giudizio, perché non è solo del KS che parlo, ma in generale dei vari 1098-1098/R, piuttosto che Kawa ZZR1400  o R1 o Ninja 1000 o CBR 1000 RR o ancora Hayabusa. Moto estreme, che concepisco solo  per appassionati della pista. Se si parla di uso quotidiano e/o turistico non sono le prestazioni maiuscole che vado a cercare. Tanta potenza si, tanta coppia pure. Sono elementi che ti fanno comodo se viaggi stracarico in 2. Ma una cavalleria che sà di "mandria" proprio no, non la concepisco. Non saprei dove porre lo spartiacque tra cv ok e cv non ok. Il punto è un altro: io non mi faccio venire la febbre per i cv. Questo è il nocciolo della questione.  
Inoltre, prima che facciate l'assalto a Fort Apache, sottolineo che i modelli su citati non sono tutti uguali. Specialmente per quanto riguarda il KS, la ZZR 1400 e l' Hayabusa.
		 
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		|  06-03-2008, 12:37 | #61 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			Ne voglio anche io di quella capo...... alta qualita'!
		 
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		|  06-03-2008, 12:40 | #62 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: firenze 
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			Onestamente devo dire che ho provato il K (Rsport) per una giornata intera,   il motore è semplicemente fantastico: fluidissimo, regala tuttavia delle accelerazioni incredibili, e almeno a sensazioni (ma credo che i dati mi diano ragione) ha molta più coppia A QUALSIASI REGIME del boxer che ho   . la moto inoltre è discretamente agile e si conduce con facilità su qualsiasi tipo di percorso, piega bene e corre su un binario.
 
perchè non l'ho comprata? solo perchè la moglie-zainetto sta molto più comoda sul GS....  , e a me piace andare in giro in due.
 
anche a lei piace mokto di più il motore k, ma obiettivamente x il secondo è difficile contrastare la coppia in accelerazione e la fdorza dei freni....
 
e così in attesa di una versione un po' + comoda, mi tengo la mia cmq amata GS   
penso di essere obiettivo.....
		
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		|  06-03-2008, 12:41 | #63 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Città del CAPO 
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			Gioxx, non si fuma, è feboclisi...
		 
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		|  06-03-2008, 12:43 | #64 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2006 ubicazione: L'Aquila 
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				      | 
 
			
			non è un fatto di cavalli, ma di ciclistica ammortizzatori etc... è tutta la moto che da un vero piacere di guida anche se ci passeggi.. o se ti fai un po di curve allegro ma piano...
		 
				__________________R 1200 GS Adventure
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		|  06-03-2008, 12:43 | #65 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2007 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 478
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da 280eoltre  Io ho l'impressione che chi (come me e per quello che posso capire o per come sò o posso guidare) critica (serenamente) il motore boxer, è perchè lo ha avuto, o realmente provato a lungo.Mentre chi critica il KS e di conseguenza il motore ed i cavalli che monta, lo ha solo visto oppure provato per pochi km (sono pochi anche 500 se li fai di soli tornanti).
 Ditemi che mi sbaglio....
 
 Qui, che sanno portare il KS come si intende e come andrebbe....tirandone cioè fuori tutto il potenziale, non ce ne sono. Ma è anche vero che non bisogna essere piloti professionisti per sapere guidare una moto performante ed andarci più forte che sai/puoi.
 |  Sbagli. 
Io ho fatto 40.000 km con il K1100RS, 80.000 con il K1200RS, il K1200S l'ho provato su strada e su pista a Misano. Dopo due turni di pista (nel gruppo centrale, ovvero nè in quello dei "campioni" nè in quello dei "fermoni") ho fatto i complimenti per la moto, ma ho detto: grazie mi pare esagerata per la strada. 
Ripeto, se si valuta l'oggetto in sè, ognuno è libero di comprarsi la moto che vuole. Ma non facciamo discorsi di bravura di guida, perchè neanche Stoner può sfruttare su strada una moto da 163 cv.
		 
				__________________Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
 RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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		|  06-03-2008, 12:44 | #66 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			io prendo un k7 Le
		 
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		|  06-03-2008, 12:57 | #67 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Città del CAPO 
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				      | 
				  
 
			
			LANG dice: Sbagli.Io ho fatto 40.000 km con il K1100RS, 80.000 con il K1200RS, il K1200S l'ho provato su strada e su pista a Misano. Dopo due turni di pista (nel gruppo centrale, ovvero nè in quello dei "campioni" nè in quello dei "fermoni") ho fatto i complimenti per la moto, ma ho detto: grazie mi pare esagerata per la strada.
 Ripeto, se si valuta l'oggetto in sè, ognuno è libero di comprarsi la moto che vuole. Ma non facciamo discorsi di bravura di guida, perchè neanche Stoner può sfruttare su strada una moto da 163 cv.
 
 
 Sono d'accordo con te, per questo dicevo che pochi sfruttano un KS al 100%, insomma non volevo proprio che il discorso finisse su ch ce l'ha più lungo...Ma resta il fatto che viaggiare su 163 cavalli e fare le strade che fai con 100 cavalli, non cambia nulla.
 Almeno per me è cosi, io che qui sono il meno abile nella guida della moto (tutti professori, ormai) trovo che PER ME il KS sia molto più facile, sicuro e divertente rispetto al RS (ad esempio)....che ho guidato un giorno per 1000 km.
 
				__________________Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
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		|  06-03-2008, 13:09 | #68 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 592
				      | 
 
			
			Uso ogni giorno il mio majesty 400 che mi da molte soddisfazioni: è comodo, non faccio colonna, non ho problemi di parcheggio, mi ripara dalla pioggia...La moto deve darmi altro... anche solo quando è sul cavalletto in garage...
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		|  06-03-2008, 13:29 | #69 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2007 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 478
				      | 
 
			
			Ovviamente "sbagli" era riferito al fatto di aver provato le moto e non certo ai pareri.La mia esperienza personale è questa, dopo anni di 4 cil. di cui apprezzavo, ed apprezzo, confort fluidità e potenza, ho "scoperto" il bicilindrico, la cui coppia e ruvidità mi dà emozioni a basso regime di giri e non necessariamente a velocità stratosferiche.
 Per la "gioia" della guida, ho puntato, come da firma, su una moto leggera e maneggevole che, sulle strade di montagna, mi dà soddisfazioni in ogni percorrenza di curva, senza necessariamente guardare il cronometro o la velocità.
 Avessi un K1200S andrei almeno una volta all'anno al Nurburgring, luogo ideale dove far emergere i "manici" in grado di portarla.
 
				__________________Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
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		|  06-03-2008, 13:44 | #70 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2008 ubicazione: MONZA 
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				      | 
 
			
			esatto.............la moto non è solo razionalità altrimenti come ha detto qualcuno nessuno avrebbe moto superiori ai 250cc............la moto è passione e trasporto, quindi dei cavalli inutilizzati, della coppia a 9000 giri, dei 150 km/h in prima marcia chisseefrega......se a qualcuno (me compreso) piacciono amen, che così sia.
 e chissenefrega pur edei consumi, se voglio risparmiare prendo l'autobus.........
 
				__________________k1200s giallo/nero e yamaha fazer 600
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		|  06-03-2008, 13:57 | #71 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Città del CAPO 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			A me piace la Hypermotad....confesso.
		 
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		|  06-03-2008, 15:26 | #72 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2007 ubicazione: Treviso 
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				      | 
 
			
			diciamo che è come scegliere se scendere in una pista di sci con un paio di sci da supergigante (K1200S) o da speciale (HYM): i gusti son gusti.Io preferisco scendere a bordo pista gustandomi mille curvette, a raggio variabile; invece che spararmi una discesa a massima velocità
 
				__________________Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
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		|  06-03-2008, 15:45 | #73 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Città del CAPO 
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				      | 
 
			
			langs l'ultima cosa che fai con un KS, per come pesa, è proprio una discesa folle.E nemmeno una salita folle, se parliamo di stretto e tornantosissimo. Almeno...parlo di me. Non dei professori.
 Dove hai idea di cosa ti può dare questa moto, ( e poi sull'idea puoi campare di rendita e immaginazione) credo sia la pista oppure un tratto curvoso largo. (Adesso Gioxx ride)...Come alcuni km della Val di Cembra.
 Le volte che sono stato dietro a Commodoro, Teccor, ecc, e gli assatanati carotoni o giessisti sul Mortirolo o passi stretti, tortuosi e sporchi....mi è scesa la catena.
 2 coglioni....
 
				__________________Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
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		|  06-03-2008, 15:53 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
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				      | 
 
			
			A me mi sa che i cavalli non sono mai troppi......però se devo fare un 4 cilindri vado ancora verso i Jap, sono imbattibili!
		 
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 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  06-03-2008, 16:04 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Non si può negare che il K 1200 S è bellissima ed elegantissima, le giapponesi sono un'altra cosa, hanno le loro ottime peculiarità, andranno pure più forte in pista, ma non potranno mai arrivare la K 1200 S.
		 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
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